Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Se le girelle sono trasmesse con doppiaggio quantomeno accettabile, nessun problema.

Se è la solita palta doppiata come peggio non si potrebbe e inventata per tre quarti, è tempo perso. Per dire, Kenshiro non censurato di certo gli farà ascolti (è una delle girelle principi), ma per il discorso anime non serve a nulla, idem Rocky Joe, a meno che non si ridoppi il tutto, ma si tratta di serie lunghissime. Il Goldrakkio sarebbe una buona scelta, ma dipende come lo trasmetti, se lo fai col finto girellaro per gli "anime" è qualcosa di inutile, pur essendo utile per Rai4 in sè.

In ogni caso, inutile star lì a far ipotesi spicciole, a programmi decisi si vedrà, ci si mette poco a cambiar canale in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le girelle sono trasmesse con doppiaggio quantomeno accettabile, nessun problema.

Se è la solita palta doppiata come peggio non si potrebbe e inventata per tre quarti, è tempo perso. Per dire, Kenshiro non censurato di certo gli farà ascolti (è una delle girelle principi), ma per il discorso anime non serve a nulla, idem Rocky Joe, a meno che non si ridoppi il tutto, ma si tratta di serie lunghissime. Il Goldrakkio sarebbe una buona scelta, ma dipende come lo trasmetti, se lo fai col finto girellaro per gli "anime" è qualcosa di inutile, pur essendo utile per Rai4 in sè.

In ogni caso, inutile star lì a far ipotesi spicciole, a programmi decisi si vedrà, ci si mette poco a cambiar canale in fondo.

Il Goldrakkio, se fosse eh....stavo trollando prima, cmq passerebbe con audio finto girellaro al 100%. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Freccero parlava anche di problemi di palinsesto per via della censura, perciò credo che serie come Orange Road , Maison Ikkoku o magari Gigi La Trottola, non verranno mai trasmessi al pomeriggio su Rai 4 , a meno di non essere tagliati( spero però di sbagliarmi).

Goldrakkio ( e non Grendaizer) è più realistico, bisogna vedere però che ne pensa d/v , ma credo che l' accoppiata Goldrakkio/Rai ( magari nel preserale) avrebbe un effetto girellico elevato all' ennesima potenza che magari poi il Colpi avrebbe avrebbe i soldi per ridoppiare tutte le serie robotiche di Nagai passate presenti e future.

Mi pare anche di capire che il Freccero voglia puntare su un animazione non proprio per "piccoli" , ma per un pubblico di adolescenti/adulti, quindi , elencati tutti questi fattori, mi domando quante serie disponibili già in italiano siano trasmettibili al pomeriggio , e se la Rai sia disposta a sganciare grana a Carletto per l'acquisto di serie inedite.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la Rai sia disposta a sganciare grana a Carletto per l'acquisto di serie inedite.

Guarda, a parità di numero di episodi credo che costi meno comprare una serie anime piuttosto che un telefilm USA. E se consideri che anche il doppiaggio a parità di righe ti costa un filino meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la Rai sia disposta a sganciare grana a Carletto per l'acquisto di serie inedite.

Guarda, a parità di numero di episodi credo che costi meno comprare una serie anime piuttosto che un telefilm USA. E se consideri che anche il doppiaggio a parità di righe ti costa un filino meno...

E' una cosa che mi sono sempre chiesto, ora non parlo di telefilm tipo Lost o altre serie di successo, ma sarei curioso di sapere quanto costi a mediaset o altre tv trasmettere un telefilm demmerda per riempire il palinsesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mtv fin dagli inizi a sempre puntato sulle serie "cool", Evangelion, CowboyBebop, Inuyasha, M&H ecc... cosa che non è stato fatto a Rai 4 che ha sempre puntato su prodotti di "qualità".

no scusa... code geass, gurren e eureka non sono serie cool? cowboy bebop, bem, golden boy ed altri non erano di qualità? :o

Il discorso delle girelle, dipende che girelle hanno intenzione di trasmettere, alcune molto belle sono sconosciute a molti, ad esempio Maison Ikkoku da quanto tempo non passa in Tv? altre interessanti potrebbe essere Orange Road(no E' quasi magggia Jhonnyyy) e altre che non mi vengono i mente. Comunque non mi pare ci sia l'intenzione di trasmetterne a profusione.

non credo che la rai possa prendere quegli anime ai quali mediaset ha contribuito, a meno che non li ridoppi.

per quanto concerne gli editori a parte Dynit hanno tutti fatto una brutta fine. :goccia:

kaze ci salverà :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa... code geass, gurren e eureka non sono serie cool? cowboy bebop, bem, golden boy ed altri non erano di qualità? :o

Code Geass Gurren e Eureka non erano abbastanza cool per quelli di Mtv(o forse non volevano spendere molto) mentre tra i tanti trasmessi da Mtv alcuni buoni c'erano, solo che loro non li sceglievano per la qualità, ma semplicemente perché erano fighi. :thumbdown:

non credo che la rai possa prendere quegli anime ai quali mediaset ha contribuito, a meno che non li ridoppi.

Sono dell'idea che trasmettere alcune di questa girelle seppur stravolte o con sdoppiaggi, essendo pur sempre di indubbia qualità, potrebbe creare spazi per serie "vecchie" inedite in Italia.

kaze ci salverà :dance2:

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Code Geass Gurren e Eureka non erano abbastanza cool per quelli di Mtv(o forse non volevano spendere molto) mentre tra i tanti trasmessi da Mtv alcuni buoni c'erano, solo che loro non li sceglievano per la qualità, ma semplicemente perché erano fighi. :thumbdown:

sì ok ma in sostanza anche gurren e geass (eureka non so perchè lo sto seguendo solo ora e perciò non lo metto in mezzo) sono fighi. anzi, superfichissimi.

mentre per quel che riguarda la loro qualità se è un discorso tecnico non ci piove che siano realizzati molto bene; se invece si parla di qualità dei contenuti, beh, il primo a ben guardare ne ha pochi e il secondo quelli che aveva se li è bruciati con la seconda stagione :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che mi sono sempre chiesto, ora non parlo di telefilm tipo Lost o altre serie di successo, ma sarei curioso di sapere quanto costi a mediaset o altre tv trasmettere un telefilm demmerda per riempire il palinsesto.

Per rispondere a DK 86, la differenza tra il comprare un telefilm e un anime, e che il primo puoi sempre repilcarlo dove e quando voui , mentre un anime no.

Perchè qui da noi è concesso trasmesso trasmettere alle 3 del pomeriggio cose tipo Buffy l' ammazza vampiri ( anche se con qualche censura), ma CG e GL integrali no.

Il problema se la Rai mi compra serie inedite é: non è che poi me le manda in onda 1 o 2 volte e poi le lascia marcire in eternum nei magazzini come ha fatto con quasi tutti gli anime comprati dal 1978 ad oggi?

Propongo una petizione per rivedere Blue Blink su Raigulp.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema se la Rai mi compra serie inedite é: non è che poi me le manda in onda 1 o 2 volte e poi le lascia marcire in eternum nei magazzini come ha fatto con quasi tutti gli anime comprati dal 1978 ad oggi?

Sì, ecco, la cosa che mi scazza è che di certa roba Rai appunto non sono mai usciti i dvd. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che poi me le manda in onda 1 o 2 volte e poi le lascia marcire in eternum nei magazzini come ha fatto con quasi tutti gli anime comprati dal 1978 ad oggi?

beh, su RaiGulp stanno per iniziare le repliche di Pretty Cure e...

... e probabilmente sarà anche l'ultima prima che gli scade i diritti.

Io la Rai l 'ho sempre considerata del tipo " di tutto mai più": hanno avuto la spiacevole abitudine di trasmettere tutte le serie che comprano un paio di volte e a orari assurdi, per poi lasciarle nel limbo dei cartoni dimenticati.

Esempi?

Astroboy trasmesso una volta e poi basta.

Sherlock Holmes trasmesso si e nò due volte e poi sparito ( salvo poi ritrasmesso quando fu acquistato da Yamato)

Esteban è il desaparecido del millennio ( quanti qui lo hanno visto in ITALIANO?)

Thundercats sparito ( solo in Italia non ha tirato, chissà perchè?)

Blue blink sparito

Digimon: più di 200 puntate doppiate e il risultato?

La prima serie trasmessa 3 volte, la seconda 2 ( 3 a fare i pignoli) la terza due volte ( e un episodio è stato saltato con la replica), la quarta UNA volta ( e un episodio è stato trasmesso un ora prima del suo orario e un altro saltato bellamente) .

Ufo baby , poi è scandaloso: 79 episodi che sono andati in onda ?

Prima ne trasmettono 5-6 e lo interrompono, poi mandano i primi 52 in onda in estate e dopo una replica di questi, mi mandano in onda i rimanenti UNA sola volta e poi spariti pure questi!

Me li facessero almeno in DVD invece delle Winx......

Le Pretty cure ormai fanno una serie all' anno in estate di mattina e non le replicano più.

Probabilmente adesso le rifaranno tutte su Raigulp e poi... ciao ciao ( ma tanto se le ciapperà Mediaset).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Digimon: più di 200 puntate doppiate e il risultato?

La prima serie trasmessa 3 volte, la seconda 2 ( 3 a fare i pignoli) la terza due volte ( e un episodio è stato saltato con la replica), la quarta UNA volta ( e un episodio è stato trasmesso un ora prima del suo orario e un altro saltato bellamente) .

In teoria sono in mano a Disney. Le nuove serie lo sono e molto probabilmente anche le vecchie. Esattamente come i Pochemon.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che era, quello della macchinina/cane? Io lo trovavo terrificante. :fear: :fear: :fear:

No quello era Bu Bu chacha ( che appartiene alla Mondo TV), e dai, era pur sempre un cartone per bimbi piccoli, non era malaccio se si teneva conto del target.

Pit pot Pattle era un cartone con macchine umanizzate stile Cars della Pixar, solo che c'erano anche gli umani ed era disegnato a mano.

Protagonista era una volante della polizia parlante.

Io l'ho registrato tutto perchè sapevo che tale capolavoro non sarebbe mai stao più ritrasmesso e quindi sarebbe diventato rarissimo.

Neanche sulla rete ho trovato un immagine piccola piccola.

Ora bisogna rompere le pelotas a Freccero perchè mi replichi Zororì e Supernyandar il gatto mascherato.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che ne sappia :happy: Questo dimostra cmq come i prodotti di rai4 siano esclusivamente per rai4. Vedesi ad esempio la scelta delle voci, tutte capaci e note, ma soprattutto, a quanto pare, un buon lavoro di adattamento dell'opera che coinvolge anche Morelli.

Dico che i prodotti sono solo per rai 4, perchè deltora è stato mandato solo su rai gulp, ergo freccero e morelli non ci stanno in mezzo giustamente. Ecco spiegato la differenza del trattamento, chiarito annche dalla di fabbro, su questi due anime.

Peccato che si faccia tutto sto sbattimento per una jumpata :pfff::sisi:

Nota: chi lo va a spiegare all' autore dell'articolo su BC che rai 4 non c'entra nulla con deltora? Ma soprattutto che LCM distribuisce solo gli anime e non non fa nient'altro? :lolla:

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

E' brava costei? Boh, a pelle fa una buona impressione.

E' pure fotogenica!flowers2.gifpffgj6.gif

ma quanto anni ha? sicuramente non più di 30 :-*:whistle:

edit:

Nota: chi lo va a spiegare all' autore dell'articolo su BC che rai 4 non c'entra nulla con deltora? Ma soprattutto che LCM distribuisce solo gli anime e non non fa nient'altro? :lolla:

doppio errore mio: l'autore dell'articolo non parlava di deltora su rai4 e TLM è legata a panini corp.Io non lo sapevo :goccia:

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti