Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

Beh prima di tutto ti fa capire in soldoni la differenza tra un top di gamma ed uno di bassa gamma e poi che il numero di led usati non equivale al numero di dimming zones il che lo trovo assurdo, nel primo tv hai 84 led ma usali tutti e 84 indipendentemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony sostanzialmente ti porti a casa l'elettronica di contorno e l'assemblaggio nippon il pannello è comunque LG quindi eventuali differenze le fa il processore e i filtri che Sony gli applica sopra.

Una volta qua dentro se compravi coreano ti si toglieva il saluto...

Fortunatamente il mio plasma Panasonic regge ancora alla grandissima ergo non mi sono posto il problema di dover approfondire.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine qualsiasi OLED compri è sempre un pannello LG e pure il processing non è che vari molto nonostante ci siano piccole differenze sulla filosofia di cos'è giusto e cos'è sbagliato da mostrare in contenuti che sono masterizzati per standard più alti di quello che questi pannelli possono raggiungere.

---

Mi chiedo quando Japan Display avrà pronti i propri OLED e se saranno competitivi con quelli Coreani, se non ricordo male il governo non molto tempo fa sganciò un quantitativo esiguo di soldi per far in modo che l'azienda sia competitiva a riguardo... peccato per loro che in Corea (e Stati Uniti) si incomincia già a parlare the microLED.

Modificato da LeleSocho
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ma la gente ogni quanto dovrebbe cambiare TV e per cosa? Per vedersi un posto al sole u un OLED da 90 pollici?

Videogiochi a parte quanto sono sfruttare la TV?

https://www.tomshw.it/philips-nuova-tv-oled-903-soundbar-integrata-b-w-96771

Beh, si stanno impegnando tutti con gli oled. Questo è da dire.

Un altro articolo riporta che LG abbia raddoppiato le vendite, ma comunque l'Oled sembra non fare breccia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, non è possibile questa gara al rialzo anno dopo anno, non ha assolutamente senso.

I contenuti 4K sono pochissimi, per lo più su Bluray.

La televisione tradizionale (e non solo) fatica a inviare un verso segnale FullHD.

Le console faticano a lavorare in 1080p x 60fps, figuriamoci a 4K.

E questi vorrebbero spingere continuamente televisori più grandi con risoluzioni maggiori?

E' pura follia turboconsumisistico

Per dire, io il mio plasma lo cambierò nel futuro prossimo solo a due condizioni: o, sfiga nera, si rompe, o la futura PS5 garantirà un gioco stabile ad almeno 2K... E parliamo comunque del 2020 al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, non è possibile questa gara al rialzo anno dopo anno, non ha assolutamente senso.

I contenuti 4K sono pochissimi, per lo più su Bluray.

La televisione tradizionale (e non solo) fatica a inviare un verso segnale FullHD.

Le console faticano a lavorare in 1080p x 60fps, figuriamoci a 4K.

E questi vorrebbero spingere continuamente televisori più grandi con risoluzioni maggiori?

E' pura follia turboconsumisistico

Per dire, io il mio plasma lo cambierò nel futuro prossimo solo a due condizioni: o, sfiga nera, si rompe, o la futura PS5 garantirà un gioco stabile ad almeno 2K... E parliamo comunque del 2020 al più presto.

Io ho un bravia 55 HD (non 4k) pure con 1 pixel bruciato (di lato per fortuna) aumenterei anche di qualche pollice visto che lo vedo da quasi 4 metri ma del 4k sento 0 bisogno.

Non ho praticamente nessuna fonte che lo supporterebbe foto a parte (dove vedere a 55 pollici la ricrescita della barba non è il mio primo problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui giochi ti posso dire che quando inizi a giocare a 2K anche solo a 45-50 fps stabili tornare indietro fa brutto almeno su pc con schermo uguale o superiore a 25"

L'unica cosa è che appunto di questa innovazione beneficiano praticamente solo i videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi cacchio ha tempo, sono fermo alla Xbox 360 che ho acceso forse 1h negli ultimi 6 mesi....

Sui giochi ti posso dire che quando inizi a giocare a 2K anche solo a 45-50 fps stabili tornare indietro fa brutto almeno su pc con schermo uguale o superiore a 25"

L'unica cosa è che appunto di questa innovazione beneficiano praticamente solo i videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...