Vai al contenuto

antibiotici per il picci', consigli e suggerimenti (e disavventure LOL)

Messaggi raccomandati

• Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche Albè.

Ogni tanto però lo vengono a trovare i rutkit :lolla:

Grazie dei primi consigli, Alberto c'ha tipo il nod? sul portatile ed avast sul PC mi sembra, in effetti c'ho purio qualche dubbio di fronte ad un antivirus gratuito però bisogna anche capire uno che siti frequenta!!! :ph34r:
Io vengo da Norton360!!!! :pazzia:   >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo Kaspersky Internet Security e mi trovo bene,il programma antivirus non mi ha mai dato problemi di uso eccessivo di risorse,nè di rogne particolari con i programmi (a parte MSN che viene chiuso a caso,ma lì devo controllare il fwall),e nemmeno ho mai preso virus(per ora,faccio gli scongiuri),anche per il firewall incluso buono anch'esso.

E' a pagamento(l'ho pagato 50 euro in versione scatolata con una chiave valida un anno),ma credo siano soldi ben spesi.Norton ho provato una versione dell'internet security all'epoca,ma era pesante e molto intrusiva.

Fra i gratuiti ho usato per un pò AVG Free,e anche quello non era male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio io per quanto riguarda le esperienze (e disavventure  :rotfl: ) passate. EDIT: Fencer m'ha fregato :lolla:

Nel 2005 ho provato sia Norton Internet Security che McAfee (che alla fine sono i due antivirus piu famosi e guardacaso gli unici installati nei pc preconfigurati tipo portatili etc) :ph34r:

Ovviamente non sono rimasto soddisfatto di nessuno dei due.

Su consiglio di Max (Nausicaa) ho installato Nod32 e ne sono rimasto molto soddisfatto (sopratutto per la velocità e leggerezza del programma in se stesso).

Ho utilizzato Nod32 fino ad un mese fà, poi ho deciso di cambiare (anche a causa del calo qualitativo subito da Nod32 negli ultimi periodi).

Sono quindi passato alla cosiddetta "superstar" :rotfl: degli antivirus, aka Kaspersky.

L'ho provato, ne sono rimasto soddisfatto e l'ho acquistato ,anche grazie all'ottima offreta proposta (40 € 1 anno/3pc).

Kaspersky è probabilmente l'antivirus che aggiorna piu velocemente il database (settando il controllo aggiornamenti ad ogni ora ho notato che il database si aggiona in media ogni 2 ore  :pazzia: ).

Disavventura curiosa  :rotfl: : Qualche tempo fà un aggiornamento di Kaspersky ha costretto il mio Vista 64 a continui BSOD (Blue Screen of Death).Tutto questo è successo perchè ho spento il pc con quell'aggiornamento installato. Ho dovuto disattivare Kaspersky all'avvio, disinstallarlo e reinstallarlo aggiornandolo all'ultima versione del db. (insomma 15 min di tempo se uno è veloce) :rotfl:

Ho inoltre avuto modo di provare sia Avira Antivir Professional che Avg Antivirus 8.0 (non free)e li ho trovati molto validi.

Un buon sito di riferimento per scegliere l'antivirus è http://www.av-comparatives.org/.

Stando a questo sito Avira è in assoluto il miglior prodotto (ma il fatto che sia il sito che Avira siano tedeschi fà un po pensare :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, Kaspersky lo stavo già valutando ma l'hanno scorso non era molto vantaggioso come offerta(80€ due licenze per il pacchetto completo) anche se credo dipenda pure dal negozio, mentre Avira non lo conoscevo, dovrò farmi qualche giro e poi decidere, per una serie di cose penso di buttarmi sul pacchetto completo antivirus, anti-malware etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, io con avira prof mi trovo maluccio, da quando l'ho installato mi rallenta la navigazione (soprattutto i torrent massicci..)

adesso che scade provo a installare la versione free (che non controlla il traffico web) poi vi faccio sapere  :thumbsup:

EDIT: fatto una prova, se disattivo il web guard spigne deppiu' :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da anni l'antivirus di Computer Associated, originaiamente chiamato eTrust. Leggerissimo, non ho mai preso un virus che sia uno da quando l'ho installato, costa due lire e la licenza, almeno per quest'anno, era fino a 3 pc.

te non fai testo che hai ancora il picci' analogico con le valvole che s'accendono..  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da anni l'antivirus di Computer Associated, originaiamente chiamato eTrust. Leggerissimo, non ho mai preso un virus che sia uno da quando l'ho installato, costa due lire e la licenza, almeno per quest'anno, era fino a 3 pc.

te non fai testo che hai ancora il picci' analogico con le valvole che s'accendono..  :rotfl:

Non proprio  :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti