Vai al contenuto

Siamo pronti per gli E-manga?

Roger

36 utenti hanno votato

1. 1. Ti senti un acquirente di e-manga?

• 12
    • no
      19
    • non so
      5

Messaggi raccomandati

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

Quest'inverno ASCII Media Workings lancerà la Dengeki Comic Japan, la prima rivista esclusivamente online del settore, al costo di 500 Yen e fruibile solo su iPod/iPad

Favorevole agli e-comics solo se posso leggerli come dico io... altrimenti, sì potrei anche scaricarmi il fumetto che m'interessa per supportare l'editore, ma continuerò a fare ciò che faccio ora, ovvero scaricherò le scan, me le ruoto, mi ruoto lo schermo del pc portatile e me le leggo combinando l'ACDSee32 di benkyana memoria con l'Xpadder, e non vedo perchè dovrei cambiare sistema se secondo me già così è ottimo. Se mi permetteranno di farlo, lo farò, altrimenti andrò avanti ad arrangiarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Votato no. :thumbdown:

Non me ne vogliano gli ambientalisti, ma sono troppo legato al cartaceo per rinunciare ad avere l'originale da sfogliare, annusare e tenere sempre in vista nella libreria.

Se poi mi si offre il vantaggio, quando mi sposto, di alleggerirmi il bagaglio di un pò di kg, allora ben venga la possibilità di averne a disposizione una copia informatica.

Ma anche così, non saprei proprio. :nono:

Per me la lettura, oltre che un trip mentale, è quasi un processo di simbiosi fisica.

http://www.nttsolmare.com/e/service/preview_009.html

simulatore per farsi un'idea XD

è di una ditta che venderà un po' di robbba attraverso il nokia ovi store :ph34r:

Provato con Cyborg. Terribile.

Spero che lo scorrimento delle immagini sia dovuto alle dimensioni dello schermo.

Perché diversamente, ti sputtani tutta la visione d'insieme della tavola.

Sembra una cosa completamente diversa dal manga che ho acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato no. :thumbdown:

Non me ne vogliano gli ambientalisti, ma sono troppo legato al cartaceo per rinunciare ad avere l'originale da sfogliare, annusare e tenere sempre in vista nella libreria.

Se poi mi si offre il vantaggio, quando mi sposto, di alleggerirmi il bagaglio di un pò di kg, allora ben venga la possibilità di averne a disposizione una copia informatica.

Ma anche così, non saprei proprio. :nono:

Per me la lettura, oltre che un trip mentale, è quasi un processo di simbiosi fisica.

http://www.nttsolmare.com/e/service/preview_009.html

simulatore per farsi un'idea XD

è di una ditta che venderà un po' di robbba attraverso il nokia ovi store :ph34r:

Provato con Cyborg. Terribile.

Spero che lo scorrimento delle immagini sia dovuto alle dimensioni dello schermo.

Perché diversamente, ti sputtani tutta la visione d'insieme della tavola.

Sembra una cosa completamente diversa dal manga che ho acquistato.

Invece a me, e me ne stupisco io per primo, l' effetto a scatto che c'è tra un immagine oe l'altra, o lo scrolling, piace, ha un che di affascinante.

E io sono uno di quelli che pensa "o cartaceo o morte".

Qui però non si tratta di farsi piacere o meno questo sistema di lettura, ma il fatto che molto probabilmente, una volta preso piede, il cartaceo sparirà quasi completamente dagli scaffali, e allora " o ti adegui o muori".

Ed avrà sicuro successo, perchè i banci sbavano all' idea di leggersi tutto quello che gli va senza pagare una lira ( perchè anche lì, la pirateria, prima o poi....)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti