Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Anche ad altre utenti del digitale terrestre le 4 reti Rai non si vedono +?

Si.

A discapito della lapidarietà della risposta: le reti Rai sono molte più di 4, e oggi in parte della lombardia e parte delle regioni confinanti hanno spento rai2 e rete4 sull'analogico, e visto che c'erano hanno ritoccato (in tutta italia) le frequenze dei mux (rainews è sparito anche da sky, pare). Ovviamente non hai nemmeno provato a risintonizzare il decoder, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 'hub' usb e' solamente un duplicatore elettrico di porte, come puo' esserlo una ciabatta con molte prese.

Ah, la fine giornata, come predispone positivamente...

Eh, ma cosa significa?

Se ci attacco a 'sto robo una chiavetta usb, me la legge tipo?

E dove mi appare ciò che ci stà dentro, visto che questo hub mica ha dentro sè un so tipo windows?

Modificato da Mirko
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che è la stessa cosa che mettere una tripla spina nella presa di corrente: dove prima potevi collegare un solo apparecchio dopo ne puoi collegare tre... :lolla:

L'hub usb è uguale, solo che al posto delle prese di corrente ci stanno le porte usb. Tu colleghi l'hub ad una porta usb del pc, e lui te ne mette a disposizione un certo numero. Le chiavette che colleghi chiaramente le vedi dal pc a cui l'hub è collegato. :frown:

http://www.youtube.com/watch?v=x5_bBH44WVc

Bene, anche per me è giornata tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, bene, ok, non riuscivo a cpaire eprchè 'sto hub a quanto pare è integrato, udite udite, nella docking station che vorrei prendermi, tutto qui.

Perfetto, perfetto, ho capito.

Quindi, la butto lì, a ste 2-3 altre porte usb in più fornitemi da 'sta benedetta docking station, oltre le mingherline pennette, potrei collegare qualsiasi altro dispositivo usb, puro un hd esterno????

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta più giusta alla seconda domanda era

http://tinyurl.com/34jx6qe

Per la prima se sono HD esterni alimentati dalla presa USB mi sa che bisogna fare attenzione, se si riempie l'hub di periferiche che ciucciano tanta potenza potrebbe non andare.

Eventualità molto remota, ma vale la pena segnalarla.

No, penso che prendano energia dai relativi alimentatori, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi si riferisce a quegli Hard Disk esterni che non hanno alimentatore, ma che prendono la corrente direttamente dal PC attraverso il cavo che li collega al pc.

Ad esempio gli hard disk da 2,5 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi si riferisce a quegli Hard Disk esterni che non hanno alimentatore, ma che prendono la corrente direttamente dal PC attraverso il cavo che li collega al pc.

Ok, ok, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ok, vi farò sapere.

E fù così che...

img_31133_lrg.jpg

:happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il connettore Shucko predispone indiscutibilmente il fatto che l'apparecchiatura alla quale si riferisce necessiti di più energia rispetto ad una normale presa tripolare, o la scelta tra tripolare e Shucko è un semplice capriccio del produttore?

Link al commento
Condividi su altri siti