Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Per poter masterizzare con i pc portatili è sempre meglio che questi siano attaccati tramite ricarica o è indifferente?

é indifferente, l'importante che la batteria sia abbastanza carica da poter concludere tutto il processo di masterizzazione. :thumbsup:

Boh, nel mio pc portatile noto che se invece questo non è connesso alla corrente minimo minimo 1 dvd su 3 me lo sbaglia a masterizzare; boh.

Che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter masterizzare con i pc portatili è sempre meglio che questi siano attaccati tramite ricarica o è indifferente?

é indifferente, l'importante che la batteria sia abbastanza carica da poter concludere tutto il processo di masterizzazione. :thumbsup:

Boh, nel mio pc portatile noto che se invece questo non è connesso alla corrente minimo minimo 1 dvd su 3 me lo sbaglia a masterizzare; boh.

Che può essere?

e' il PEBKC :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che può essere?

Non sono sicuro, però la prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe dipendere da come hai impostato il risparmio energetico, se lo imposti con "risparmio di energia", in questa condizione il computer potrebbe non fornire un adeguata energia o capacità di calcolo(in quanto in questa particolare stato downclocca la cpu) per portare a buon fine la masterizzazione, se cambi le impostazioni, in "Bilanciato" o "Prestazioni elevate", la cosa non dovrebbe succederti. Se invece il problema persiste potrebbe dipendere dalla batteria che è in procinto di abbandonarti oppure da tanti altri fattori che non saprei da dove iniziare. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che può essere?

e' il PEBKC :hitler:

Che è?

Ragazzi, vorrei postare un pò in giro per internet foto della mia laurea di domani; come si fa a metterle su pc?

Non penso cmq che la mia macchina fotografica sia digitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh... come sarebbe che NON LO PENSI?! :pazzia:

Se c'ha la scheda di memoria è digitale se ha il rullino da sviluppare no, non è che ci siano molti dubbi :lolla:

Se hai il rullino e vuoi mettere le foto su PC prima le sviluppi poi cerchi uno scanner... o puoi chidere al fotografo di mettertele su CD-Rom ma credo sia poco economico

P.S. PEBKAC (cinque secondi con google)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hard disk si pososno rinominare a piacimento, quando si vuole, o è meglio farlo solo prima di una formattazione, mettendo il nome che si vuole scegliere sotto la dicitura etichetta?

Le "etichette" si possono cambiare in qualsiasi momento. Sempre se non ricordo male... :goccia:

Diverso il discorso della "Lettera" dell'unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quella puoi cambiarla quando vuoi. Certo, col rischio che i path (contenuti proprio in "Path" sul registry) poi non servano più a niente (anche se ho visto rari casi in cui Windows decide di sua sponte di modificare gli identificativi - ma si trattava sempre di archivi rimovibili, probabilmente gli spazzini del registry avevano dato una mano in tal senso - e in tal caso riportare tutto alla normalità "a mano" è cosa buona e giusta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quella puoi cambiarla quando vuoi. Certo, col rischio che i path (contenuti proprio in "Path" sul registry) poi non servano più a niente (anche se ho visto rari casi in cui Windows decide di sua sponte di modificare gli identificativi - ma si trattava sempre di archivi rimovibili, probabilmente gli spazzini del registry avevano dato una mano in tal senso - e in tal caso riportare tutto alla normalità "a mano" è cosa buona e giusta).

ha ragione harlock cmq?

I nomi degli hd si possono cmabiare quando si vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i files sul web si devono scaricare?

Non sarebbe sufficiente attendere un certo lasso di tempo di trasferimento, come accade ad esempio quando si trasferiscono files da un hard disk ad un altro?

Perché, quando scarichi un file non attendi un certo lasso di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i files sul web si devono scaricare?

Non sarebbe sufficiente attendere un certo lasso di tempo di trasferimento, come accade ad esempio quando si trasferiscono files da un hard disk ad un altro?

Geniale.

Così tutte le volte che vuoi accedere a quel file devi aspettera tutte le volte "un certo lasso di tempo", invece di "aspettare un certo lasso di tempo" una sola volta ed averlo comodamente disponibile immediatamente per le eventuali successive consultazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei nemmeno immagino che potesse intendere una bischerata simile :pazzia:

A parte la velocità di connessione, ma tentare di utilizzare un file che può esserci come può non esserci è una follia (la tua linea è down, il server è down, il server si è trasferito ad un altro indirizzo, i DNS sono down/in aggiornamento, i cavi sottomarini vengono tranciati e diventa impossibile accedere ai server in una ragione del globo ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la velocità di connessione, ma tentare di utilizzare un file che può esserci come non può esserci è una follia (la tua linea è down, il server è down, il server si è trasferito ad un altro indirizzo, i DNS sono down/in aggiornamento, i cavi sottomarini vengono tranciati e diventa impossibile accedere ai server in una ragione del globo ecc ecc).

Lo sai che questo lo spaventerà e genererà altre domande, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti