Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Ma guarda io mi sono sempre trovato bene con Philips. Non saranno all'altezza delle sony Bravia, ma sono pur sempre dei prodotti molto validi. :snob:

Anch'io, coi rasoi :sisi: Credo sia perché, a differenza delle TV, non possono metterci dentro il criceto nella ruota per far andar la baracca :sisi:

Per il resto i 32 pollici sono "buttati" nel senso che li trovi ovunque e per 350 euro puoi prendere anche un bel led ultrasottile. :sisi:

Che si vede male e si sente peggio :sisi::lolla:

W le tivvù cattate all'Esselunga! :kommu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, cattati questa finché è in offerta (non fare come Pircaffo che poi piagne)

+ 20 euri e passa di spedizione.

:nono:

per una manciata di euri in meno potrei avere questo. com'è?

epperò vorrei mantenermi in soglia 350. non è che mi serva l'ultimo modello uscito... andrebbe bene anche qualcosa arrivato un anno fa.

btw... il zamzung 32'' che ho in salotto rulleggia onestamente (quando è acceso eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A 350 catti solo roba dell'anno scorso, salvo offerte particolari tipo la Panassa che t'avevo linkato. Ma non è un male, nella misura in cui catti marche che spingono.

Il Toshibino spigne ma non ha lo schermo antiriflesso, se c'hai il finestrone di fronte ci metti uno specchio ed è uguale ;) A quanto l'avresti?

btw... il zamzung 32'' che ho in salotto rulleggia onestamente (quando è acceso eh!)

Impoccibile, da acceso è IMPOCCIBILE :nono: :nono: :nono:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve un tv da mettere in sala da pranzo, 32'', budget fissato sui 350 euri. non interessa abbia funzioni eccezionali...

per ora ho visto questi due modelli:

http://www.amazon.it...20687953&sr=8-9

http://www.amazon.it...20688092&sr=1-1

naturalmente mi serve un consiglio da chi ne sa dippiù!

Tutto tranne Philips :fash1:

Ma guarda io mi sono sempre trovato bene con Philips. Non saranno all'altezza delle sony Bravia, ma sono pur sempre dei prodotti molto validi. :snob:

Mettiamola cosi'.

Quanti anni avro', 42 ( :tv: ) il 16 di questo mese? (Messaggio subliminale)

Dunque...

Fai i conti che come 'user' *tutto* quello che possiedo di tipo elettronico continua a funzionare anche dopo decine di anni, per dire, l'Atari VCS2600 (quello con quella specie di 'texture' di legno) mi funziona ancora.

Come 'assemblatore', mi funzionano ancora degli scatoloni con un hard disk da 3gb e vari pentium, con prima vari modelli di Amiga.

Come 'pro' avro' assemblato (facendomi anche tutti i cavi) un paio di studi di pre e di post produzione (li' a dire il vero era molto piu' semplice tra Sony e Pana).

Ho quindi avuto a che fare ad esempio con ogni possibile supporto magnetico su nastro, dal pollice, ai 3/4 di pollice, alle vhs, alle s-vhs, alle 8mm, le Hi8, passando per Dat e con excursus su Dcc e Minidisck (che iddio li strafulmini), nella bellezza ahime' di almeno gli ultimi 20 anni e piu'.

Ora, la cosa che circa 3-4 anni fa mi faceva sclerare era la quantita' di c****i che aveva decretato il successo dei display Lg Flatron specialmente nelle tipografie di mezza italia.

Questo in quanto LG E' GOLDSTAR che e' (tieni presente quando dicevo dei vari tipi di supporti e relative quantita' degli stessi che mi sono passati tra le mani) uno dei peggiori produttori di nastri esistenti sul globo; SOLO a casa avro' avuto un florilegio di VCR VHS dai 2 ai 3 testine con doppio e triplo e sarcazzo testine rotanti e l'UNICA (UNICA) volta in cui mi si e' inceppato un nastro e' stato un Goldstar...

Indovina l'UNICA altra marca che mi ha sempre dato rogne tra lettori cd (e voglio dire, LETTORI CD, eh), fino agli appunto rasoi elettrici?

Ecco, FILIPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

:°_°:

:pazzia:

zamzung rulleggia onestamente (quando è acceso!)

:aahh::filmevamungi::trek:

'stardi che siete però :rotfl:

un giorno tornerò su msn per vendicarmi!

certi tv vanno visti anche spenti. è allora che capisci che spenti non devono stare... altrimenti vedi i fantasmi sullo schermo...

cmq il tv ausiliario starebbe incassato in un mobile, lateralmente rispetto ad un'ampia finestra distante oltre 2 metri. in pratica la luce non verrebbe ricevuta direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: a casa mia abbiamo avuto prima 2 TV Philps da 26" (uno rubato dopo due anni e poi preso un altro). Il secondo mio padre l'acquistò nel 1988 ed ha funzionato bene (a parte qualche piccolo "ritocco" a causa di black out e sbalzi di corrente) fino al 2004 ed ha sempre svolto bene il suo lavoro. un anno e mezzo fa ho preso un tv lcd sempre philips da 26" full hd ed è sempre andato bene (ok, non sarà velocissimo nel cambiare canali ma è tutt'oggi un tv completissimo per quella misura).

Inoltre ho ancora un vecchissimo tv portatile philips in bianco e nero che ha funzionato (anche se rattoppato) fino ad un paio di anni fa.

Per non parlare dello stereo doppia cassetta portatile che ricevetti come regalo per la cresima a cui "ho tirato le ossa" nel senso che l'ho consumato per quanto l'ho sfruttato e che mi è durato circa 15 anni prima di mandarlo "in pensione".

Avrò avuto culo io, o forse i modelli che ho avuto erano buoni, fatto sta che io mi sono sempre trovato bene con gli olandesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Harlock, Se uno si trova bene, si trova bene, non ho molto da dire. :nono:

Cercavo di dire in modo simpatico che da operatore video da piu' di 20 anni, che mi ha portato in contatto con ^n tipologie di schermi e di problemi, sconsiglio a pieni polmoni Filips, che, ribadisco, per essere riuscita a realizzare prodotti che danno problemi a me che tratto sti cosi peggio che con i guanti...

Che so, te lo ricordi il 'famigerato' tv/monitor Filips cm8833 stereo? (me ne ero dimenticato fin'ora).

Ecco, non era neanche di fascia bassa, ma e' l'unico (e ribadisco UNICO) tv/monitor del quale mi si e' "bruciato" il catodico.

Poi, ribadisco, se uno si trova bene con un prodotto tanto di guadagnato, ma non e' che...

Link al commento
Condividi su altri siti

con imagemagick:

composite WATERMARK IMMAGINE_ORIGINALE NUOVA_IMMAGINE

Intendi questo?

e meno male che ho scritto "facile, facile", se scrivevo ultra complicato che mi suggerivi?!? :pazzia:

Non riesco nemmeno a farlo partire!!! :pazzia:

Ne ho provati alcuni, e per ora quello più semplice (ma con poche opzioni avanzate) è Watermark V2

Sulla homapage c'è anche un video tutorial che è sempre pratico.

Altri che mi sembrano molto semplici e pratici sono:

TSR Watermark Image (che dovrebbe essere il migliore o uno dei più completi)

Easy Watermark Studio (a pagamento)

TheBatchWatermarks (trialware) molto semplice e con poche opzioni.

Arclab Watermark Studio molto semplice, bella grafica ma anch'esso poche opzioni.

Quelli che ho citato sono tutti validi, io mi chiedevo se ci fosse qualche programmino simile che potesse anche "personalizzare" graficamente la scritta di watermark, o se qualcuno mi sapesse indicare una guida.

Poi non saprei se bisogna usare un editor grafico per creare un'immagine/logo da usare/attaccare sulle immagini che vogliamo proteggere invece di metterla/crearla "sul momento".

Link al commento
Condividi su altri siti

m'anfatti bisognerebbe spiegare picchè lo stesso tv da MW costa 499, da expert ed euronics 449.

o zamzung ha prodotto più d5000 e al supermercato costa meno perchè è downclockato-lol (il che significherebbe che in un negozio di elettrodomestici si trova lo stesso modello ma è più performante), oppure se è lo stesso identico modello il prezzo è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Online vedo che costa da 354 a 549, allora direi che è tutto a posto.

Non era raro imbattersi in prezzi da online in un negozio, ad esempio io avevo trovato un homecinema Yamaha al prezzo online in centrocommerciale locale, peccato fosse lo Yamaha scrauso.

Link al commento
Condividi su altri siti