Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

Altra roba strana. Windows 7 dovrebbe leggere di default i caratteri giapponesi, infatti ho salvato delle cartelle con i nomi in giappo. Ieri, dopo un aggiornamento a Java, non li leggevo più, vedevo solo degli orridi quadratini. Ho dovuto pulire il registro con CCleaner e tutto è tornato normale. Che roba può essere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dato che in fatto di stampanti sono niubbo.

fondamentalmente, serve una stampante laser wireless, possibilmente a colori, ma che sia soprattutto compatta e funzioni con Linux e W7

 

su amazon ho trovato

http://www.amazon.it/HP-Laserjet-P1102W-Stampante-Laser/dp/B003ANMPTI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1334611651&sr=1-1

e

http://www.amazon.it/Stampante-colori-Aculaser-C1750W-wireless/dp/B005O8BQCY/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1334611938&sr=1-2

 

qualcuno sa darmi qualche indicazione\commento\modello migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Una scheda acquisizione video compatibile con gli I/O del videoregistratore.

Se no vai da un fotografo e vedi se fanno ancora riversamenti da vhs a digitale.

 

Mia domanda niubba, se ho uan scheda madre con 4 slot di ram, che io metta 2 banchi da 4 giga o 4 banchi da 2 giga, sempre in dual channel, cambia qualcosa o non ci sono differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia domanda niubba, se ho uan scheda madre con 4 slot di ram, che io metta 2 banchi da 4 giga o 4 banchi da 2 giga, sempre in dual channel, cambia qualcosa o non ci sono differenze?

La differenza principale è che avere due moduli sullo stesso canale sporca il segnale, quindi 4 banchi fai fatica a spingerli molto con timing bassi/frequenze alte.

Anzi, rischi che la mobo rilassi i timing nella configurazione 2X4GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi converebbe acquistare mobo da 4 slot e metterci solo 2 banchi.

 

poi un'altra cosa, vedo nelle specifiche delel mobo, che quando supportano ram da 1800 in su ci sta fra parentesi O.C., ma significa che vanno a quelle velocità solo se la cpu va a frequenze più alte, tipo overclock manuale dei K Intel o col boost intel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di non dover mai fare upgrade di ram puoi anche arrischiarti a prenderne una con 2 slot, se no sì, vai di 4 banchi e popolane 2.

O.C. di solito vuol dire che con i moltiplicatori della cpu non è possibile raggiungere quella velocità, e quindi si è costretti a fare un overclock del bus della cpu per raggiugnere la frequenza in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda acquisizione video compatibile con gli I/O del videoregistratore.

 

Ma come faccio a sapere se è compatibile?

 

Un coso come questo funziona bene? http://www.amazon.it...36155360&sr=8-3

 

A livello di connessioni, se ci aggiungi anche un adattatore scart (in quell'offerta e' pure presente), e' impossibile che tra uscite RCA/Composita/SVHS/Scart specie un videoregistratore domestico abbia altro.

 

Il digitalizzatore non lo conosco, ma tieni presente che digitalizzando da un VHS il risultato e' se va pure bene,l un filmato youtube di basso livello.

 

Poi ovviamente puoi editarlo come preferisci etc, ma la risoluzione di un VHS resta bassa; ed e' drammaticamente bassa se il nastro sorgente da cui acquisire non e' stato realizzato registrando un qualcosa di telesivo da una buona fonte d'antenna, o un nastro registrato professionalmente; quindi se quello che vuoi registrare e' qualcosa che e' frutto di registrazione su VHS da altre sorgenti, o se e' una duplicazione (una o piu' generazioni) da VHS a VHS, il risultato e' comunque una registrazione a bassa risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome tra poco esce Max Payne 3 volevo un ragguaglio sulle schede video, che sono rimasto un po' indietro.

A fine 2009 quando cambiai tutto il fisso comprai una Radeon 5770, oggi è ancora considerabile una scheda valida oppure bisogna pensare a un upgrade per i giochi più nuovi? Se si cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome tra poco esce Max Payne 3 volevo un ragguaglio sulle schede video, che sono rimasto un po' indietro.

A fine 2009 quando cambiai tutto il fisso comprai una Radeon 5770, oggi è ancora considerabile una scheda valida oppure bisogna pensare a un upgrade per i giochi più nuovi? Se si cosa consigliate?

eccoti i requisiti ufficiali

 

Max Payne 3 PC System Specifications

 

Operating System:

Windows 7 32/64 Service Pack 1, Windows Vista 32/64 Service Pack 2, Windows XP 32/64 Service Pack 3

 

Processor:

Intel Dual Core 2.4 GHZ - i7 3930K 6 Core x 3.06 GHZ / AMD Dual Core 2.6 GHZ - FX8150 8 Core x 3.6 GHZ

 

RAM:

2GB - 16GB

 

Video Card:

NVIDIA® 8600 GT 512MB VRAM – NVIDIA® GeForce® GTX 680 2GB VRAM / Radeon HD 3400 512MB VRAM - Radeon HD 7970 3GB VRAM

 

Sound Card:

100% Direct X 9.0 compatible – Direct X 9.0 compatible supporting Dolby Digital Live

 

HDD Space:

35 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei requisiti sono così fuori dal mondo che su certi forum alcuni hanno persino pensato che la Rockstar si fosse sbagliata. Però se in così tanti giorni dalla pubblicazione non li hanno cambiati, mi sa che chi lo vuole è meglio che se lo prenda per console.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, mi pare che siano da pazzi. Cos'è? Non ci siamo sbattuti a fare un engine decente e allora via a pompare sui requisiti?

diciamo che rockstar, in ambito pc ma a dire il vero anche in ambito console (360 esclusa),

non si è mai sbattuta più di tanto per ottimizzare il codice dei propri giochi

da qui requisiti fuori dal mondo (se hai xp 32bit neanche 4 gb di ram puoi usare e lì ne mettono 16 lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, stendiamo un velo pietoso sul fatto che GTA IV su PS3 non arriva manco a 720p, ma a 640p... :rolleyes:

Con le espansioni (di GTA IV) il miglioramento della grafica si nota, ma spero che negli anni abbiano fatto ancora più passi avanti.

Max Payne 3 sto seriamente pensando di prenderlo, ma se è una grafica alla GTA IV, passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, stendiamo un velo pietoso sul fatto che GTA IV su PS3 non arriva manco a 720p, ma a 640p... :rolleyes:

Guarda che ci sono un botto di giochi per PS3/360 che non arrivano a 720p.

I COD su PS3 sono 600p ad esempio.

 

La realtà è che ci sono parti più importanti della semplice risoluzione, se l'uscire a 720 deve limitare poligoni/texture/effetti/salcazzo allora la risoluzione non serve a niente, e abbassa soltanto la resa grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ci sono un botto di giochi per PS3/360 che non arrivano a 720p.

I COD su PS3 sono 600p ad esempio.

Stendo un velo pietoso anche su quelli...graficalmente parlando (concordando col resto che dici)...poi magari possono pure essere buoni nella trama/gameplay (cod per esempio non l'ho mai giocato), ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Siccome tra poco esce Max Payne 3 volevo un ragguaglio sulle schede video, che sono rimasto un po' indietro.

A fine 2009 quando cambiai tutto il fisso comprai una Radeon 5770, oggi è ancora considerabile una scheda valida oppure bisogna pensare a un upgrade per i giochi più nuovi? Se si cosa consigliate?

 

Sai benissimo l'inglese tanto da non aver bisogno di sottotitoli?

no perché sta volta rockstar si è superata, sottotitoli minuscoli (quasi fosse un torto farli grandi)

e con una combinazione di colori che facilmente si mischia con quanto succede a video

rendendoli per la maggior parte illeggibili

io ho annullato gta5, prima esce poi vediamo :frigo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo