Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Io non la vedo, forse perchè uso adblock ? Perchè almeno per il browser simil chorme, ad ogni post, mi segnala che blocca qualcosa: Non è che il forum è stato infettato?

Edit: forse andrei a vedere imageshack come colpevole, che negli ultimi anni è decaduto proprio facendo le peggio cose.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sa che è l'ultima che hai scritto (magari non solo imageshack).

Cercando per la rete, avevo trovato anche questo caso (addirittura il diretto interessato non riusciva a togliere l'immagine dalla propria firma): http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?986872-Problemi-Tecnici-segnalateli-QUI/page13&p=33658559

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio avvisare l'utente di quella firma, per vedere se riesce a rimuovere quella immagine.  Certo che se adesso certi servizi d'image hosting si mettono ad iniettare pubblicità cosi, la cosa diventa molto fastidiosa.

Comunque confermo: Adblock sul borwser simile a chrome, mi blocca il banner, mente su firefox no.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di fare un massiccio pimpaggio del mio pc fisso, ancora fermo a un vecchio i7920.

Dovendo cambiare quindi anche scheda madre il mio dubbio è: passo al chipset Z97 e quindi mi tengo le mie DDR3 1600, oppure passo al chipset Z170 quindi passando anche tutta la RAM a DDR4?

Considerate che a sto giro voglio fare qualcosa di veramente GROSSO, del tipo che per Aprile 2016 avrò montate dentro due GTX 970 in SLI e doppio disco a stato solido in RAID0.

Le fasi saranno in teoria queste:

FASE 1

Scheda Madre+CPU, a questo punto capire se nel giro ci sarà anche la RAM o no; la scheda video, una Radeon HD7950 Vapor di Sapphire per ora non mi rallenta (solo perchè non ho ancora comprato The Witcher 3).

FASE 2

Alimentatore (al momento un vecchio Enermax da 500W)+Scheda Video

FASE 3

Seconda scheda video+secondo SSD+Disco molto grosso per backuppare mensilmente l'OS visto che due SSD in RAID0 sono tipo un suicidio

FASE 4

IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO e probabilmente nuovo case (perchè si).

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle performance, attualmente le DDR3 e le DDR4, si equivalgono (sto facendo pure io un pc nuovo, ma perchè quello attuale sta morendo), solo che prendendo le ddr3 ora, temo che in caso di ricambi e aggiornamenti, potresti aver problemi a reperirle, sempre che non mi sbagli :)

Sei interessato alle Dx12?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo deciso di passare al gaming spinto su PC mi son fatto il PC fisso nuovo tra Natale e Gennaio (visto che l'ultimo fisso in casa era un pentium 4 lol) e sono rimasto sulle DDR3 (precisamente queste Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 16GB, CL11 Dom k prese quando erano in offerta) visto che al momento non c'è grande differenza.

Le ho messe su una scheda madre Asus Z97 Maximus VII Hero con un processore i5-4690K e una GTX 970 e vado da dio con tutto (sto pensando anch'io a uno SLI di gtx970 ma aspetto che calino un po' i prezzi tanto al momento non ne ho bisogno)

Niente raid per me visto che non ci metto dati importanti solo un ssd per il sistema (ho appena aggiornato a W10) e il gioco/giochi che uso al momento e due dischi da 2 TB da 3,5'' (gentilmente offerti dalla dismissione del NAS/Storage al lavoro) dove metto la roba che scarico/roba accaso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se avessi anche io una scheda 1150 non mi porrei minimamente il problema, ma essendo la mia una vecchia scheda per proccessori... uhhh credo Sandybridge, forse in un'ottica di futureproofness vale la pena fare il salto su Skylake.

Sono d'accordo che da un punto di vista prestazionale un i7 Haswell con DD3 ha prestazioni impercettibilmente inferiori a uno Skylake comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta io la so ma vorrei vedere se mi sono perso qualcosa per strada:

se al ritorno dalle vacanze la scheda madre non rileva più l'SSD, voi cambiate canale SATA e continua a non vederlo, staccate i cavi dell'HDD di backup e li mettete all'SSD e ancora non lo rileva, provi che l'HDD venga visto da TUTTI i canali SATA... Vuol dire che l'SSD è morto? Così? Senza preavviso? Tutte le altre componenti sembrano vive e in salute, cosa può essere successo?!

A questo punto inoltre, detto che ho una vecchia immagine da cui fare un minimo di recupero, non dovessi riuscire a recuperarla, per rimettere su l'OS che aveva su un Windows 7 aggiornato a Windows 8 e poi aggiornato a Windows 10, quale potrebbe essere l'iter migliore per non doversi comprare una licenza Windows 10 al volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che la scheda madre non rileva il disco vuol dire che il BIOS non lo rileva, non rilevandolo ovviamente non si può fare quello che dici tu (inoltre dubito che un disco non visto dal BIOS verrebbe visto dall'OS)

Adesso è in viaggio un Intel 730 e sufficienti chiavette USB per fare tutti i boot di questo mondo... Dio che amarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta io la so ma vorrei vedere se mi sono perso qualcosa per strada:

se al ritorno dalle vacanze la scheda madre non rileva più l'SSD, voi cambiate canale SATA e continua a non vederlo, staccate i cavi dell'HDD di backup e li mettete all'SSD e ancora non lo rileva, provi che l'HDD venga visto da TUTTI i canali SATA... Vuol dire che l'SSD è morto? Così? Senza preavviso? Tutte le altre componenti sembrano vive e in salute, cosa può essere successo?!

A questo punto inoltre, detto che ho una vecchia immagine da cui fare un minimo di recupero, non dovessi riuscire a recuperarla, per rimettere su l'OS che aveva su un Windows 7 aggiornato a Windows 8 e poi aggiornato a Windows 10, quale potrebbe essere l'iter migliore per non doversi comprare una licenza Windows 10 al volo?

So che può sembrare una domanda stupida, ma quando dici "staccate i cavi dell'HDD di backup e li mettete all'SSD" ti riferisci solamente alla piattina dati o anche al cavetto d'alimentazione?

Se hai cambiato solo la piattina, ti consiglierei di cambiare pure il cavetto di alimentazione dell'SSD, nel caso all'alimentatore fosse partito un canale d'alimentazione (non è così raro come si pensa).

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo sapevo che era una domanda stupida...

Per l'iter del SO, se non erro se hai fatto l'upgrade a W10 su quella macchina, ci puoi re-installare W10 fintanto che la scheda madre rimane la stessa.

Quindi, sempre abbia capito bene le procedure, posto che la procedura di recupero dell'immagine non vada a buon fine, anche cambiando l'HDD/SSD ti basterebbe rimetterci un W7 valido per rifare l'upgrade a W10 (magari da chiavetta USB, che chi l'ha provato dice sia più veloce di quello da internet), upgrade che ti verrebbe considerato valido perché, di fatto, su quella macchina l'upgrade l'hai già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm, capito.

L'unica è farsi prestare un installer valido di W7 da piazzare sull'HDD: da quel che ho sentito in giro, pure gente con un W7 tarocco è riuscita a fare il passaggio a W10 (e senza fare giochini strani, a quanto ho letto), quindi il numero di licenza non dovrebbe essere un problema (tra l'altro, da quel che ho letto in giro, a chi ha fatto l'upgrade da USB, l'installer non ha richiesto l'inserimento del numero di licenza di W7/W8.1, anche se non s'è ancora realmente capito se l'installer di W10 se la va a recuperare nei file di sistema di Windows o se realmente non è necessaria una licenza legit per fare i passaggio in questa fase).

Di più nin zò.

Hai provato a vedere se su siti/forum (meglio questi ultimi, ci si trovano informazioni più dettagliate) specializzati in questioni software qualcuno ha avuto il tuo stesso dilemma (non aver un SO accettato dal sistema di upgrade) per vedere se/come hanno risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirtao, sostanzialmente era per accorciare i tempi non disponendo di una connessione particolarmente performante (6 mega circa di banda), considerà che così dovrò

1. recoverare Windows 8

2. scaricare l'aggiornamento a 8.1

3. scaricare l'aggiornamento a 10

4. scaricare il client di FFXIV (che sono qualcosa come altri 8gb)

In pratica il pc rimarrà due giorni acceso a scaricare roba... Io per ora almeno l'aggiornamento a 8.1 dovrei essere riuscito a skipparlo perchè ho trovato una .iso se va tutto bene basta lanciare l'aggiornamento con quella e dovrebbe pupparsi il seriale buono del mio 8.

Comunque prima di lunedì non se ne parla, che amarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirtao, sostanzialmente era per accorciare i tempi non disponendo di una connessione particolarmente performante (6 mega circa di banda), considerà che così dovrò

1. recoverare Windows 8

2. scaricare l'aggiornamento a 8.1

3. scaricare l'aggiornamento a 10

4. scaricare il client di FFXIV (che sono qualcosa come altri 8gb)

In pratica il pc rimarrà due giorni acceso a scaricare roba... Io per ora almeno l'aggiornamento a 8.1 dovrei essere riuscito a skipparlo perchè ho trovato una .iso se va tutto bene basta lanciare l'aggiornamento con quella e dovrebbe pupparsi il seriale buono del mio 8.

Comunque prima di lunedì non se ne parla, che amarezza.

Non so se lo usavi gia' e quindi lo devi riscaricare, ma non ti converrebbe prendere il br di FFXIV, visto che ora e' in bundle pure con Heavensward?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

MS ha associato la combinazione chiave W8 +MoBo a una chiave w10.

W10 _NON_ usa chiavi w8.

Ti tocca mettete w8.1 con la tua chiave, aggiornare a W10 e vedere che chiave ha.

Alcune MoBo comunque caricano la chiave di W10 nel firmware e puoi rimettete W10 direttamente....

Link al commento
Condividi su altri siti