Vai al contenuto

Viviamo veramente in un paese di merda


Messaggi raccomandati

Provato ieri: questo metodo non funziona.

Il modem pirelli di ALice risolve i propri DNS indipendentemente da quelli che configuri su Windows.

Per cambiarli si deve accedere al modem da amministratore, funzione che è (ovviamente) bloccata di default; per sbloccarla si deve aprire il modem, ponticellare temporaneamente due contatti e flashare il firmware con uno custom. E non sempre è un'operazione che funziona.

 

e strano, hai provato a fare un esegui:

 

cmd

 

e nella finestra che ti si apre dare un:

 

ipconfig /flushdns

 

Il caching dei DNS può essere micidiale, specialmente se si continua ad aggiornarlo ricaricando il sito web in questione per provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provato ieri: questo metodo non funziona.

Il modem pirelli di ALice risolve i propri DNS indipendentemente da quelli che configuri su Windows.

Per cambiarli si deve accedere al modem da amministratore, funzione che è (ovviamente) bloccata di default; per sbloccarla si deve aprire il modem, ponticellare temporaneamente due contatti e flashare il firmware con uno custom. E non sempre è un'operazione che funziona.

 

e strano, hai provato a fare un esegui:

 

cmd

 

e nella finestra che ti si apre dare un:

 

ipconfig /flushdns

 

Il caching dei DNS può essere micidiale, specialmente se si continua ad aggiornarlo ricaricando il sito web in questione per provare.

 

No, anche perchè non sono un programmatore ed i comandi da stringa non li conosco.

 

Proverollo a fare (presumo che prima, bisogni ri-settare i DNS sulle proprietà TCP/IP)

Ah, rischi di sminchiaggio connessione? nulli? bassi? elevati? implosione termonucleare totale globale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, anche perchè non sono un programmatore ed i comandi da stringa non li conosco.

 

Proverollo a fare (presumo che prima, bisogni ri-settare i DNS sulle proprietà TCP/IP)

Ah, rischi di sminchiaggio connessione? nulli? bassi? elevati? implosione termonucleare totale globale?

 

No è una operazione senza alcun effetto collaterale.

Semplicemente ogni sistema operativo moderno tiene una piccola memoria delle ultime richieste al DNS per non dover rifarle ogni volta perdendo parecchio tempo (specie su connessioni lente e/o intasate)... e il trucchetto funziona anche abbastanza bene solo che quando un sito cambia ip il SO impiega un po' ad accorgersene perchè continua a pensare che il risultato pescato l'ultima volta sia ancora valido senza ricontrollare.

Il comando azzera la memoria in questione.

 

Edit: Ovviamente per provare gli OPENDNS questi devono essere regolarmente impostati nei parametri tcp/ip della connessione di rete in questione.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, utilizzando irc (o le news a pagamento) i vantaggi sono:

- non ti possono rompere dato che non e' p2p

- se becchi il bot veloce scarghi a velocita' smodata :superfap:

Non ti possono rompere cosa?

Considerando che probabilmente i bot loggano i file serviti direi che non è che ci sia questa grandissima differenza.

E alla fine devi comunque star lì a messaggiare il bot per farti scaricare, che è un po' più scomodo che cliccare su di un link (magari dal RSS).

E se il torrent è ben seedato saturi tranquillamente la banda pure lì.

 

Comunque dimenticavo che anche baka-updates ha una lista abbastanza buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma seriamente, qualche delinquente usa ancora inet?

 

No, perché su inet quasi tutto è loggato e tracciato/tracciabile.

 

Al contrario, con la buona vecchia snail mail, penso proprio di no.

 

Credo che qualsiasi incensurato potrebbe delinquere bellamente su snail mail, no?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Bergamo colpisce ancora, bloccata anche la baia, va beh faremo senza, c'è sempre il cacciatore di iso!:ph34r:

ma quindi labaia era ancora aperta?

averlo saputo...

 

io uso già da un po' l'add-on per firefox "foxyproxy" con TOR per quando vado su piratebay così aggiro il problema...

è un po' lento ma per quello che ci devo fare va benissimo.

 

tra lo "smantellamento" di mininova e sta menata del blocco degli IP di piratebay (tra l'altro demenziale visto che si può tranquillamente cercare un torrent anche da google) ultimamente stanno veramente scassando...

 

per fortuna ci sono i tracker privati.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo