Kuro no Kishi Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Ho visto il DX 2, in cui le HCPC s'incontrano per la prima volta con tutte le altre PC precedenti. Solito cattivone venuto dal nulla, solita trama da salvataggio del mondo, però, a parte l'ovvio miglioramento grafico, le mazzate che son volate sono state un gran bel vedere! Le mie preferite sono state le Fresh, anche perchè le HCPC sono ancora all'inizio della loro carriera in questo film (accade tra sesta e settima puntata), quindi hanno perso più tempo a correre e gridare piuttosto che a menare, anche se si sono parzialmente riscattate con lo scontro finale. La ending è un medley epico di tutte le OP delle altre serie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 11, 2012 Author Share Posted May 11, 2012 e il DX3 è meglio di DX1 e DX2 messi assieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
kache Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Suite 36 Macchecazz... Tutto sto puttanaio era una lite di famiglia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 11, 2012 Author Share Posted May 11, 2012 Suite 36 Macchecazz... Tutto sto puttanaio era una lite di famiglia... si, la cosa è piuttosto epica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Mi piace sempre più Tsubomi, finalmente hanno capito che una protagonista dall'indole dolce non è sinonimo di sciacquetta piagnucolona. Apprezzo inoltre che Tsubomi ed Erika abbiano entrambe una situazione familiare ben definita. Dark Precure è decisamente troppo sgrava, per la serie "non fatemi ridere, potrete affrontarm sì e no tra una 30ina di puntate" Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 12, 2012 Author Share Posted May 12, 2012 il bello di Dark Precure è che alla fin fine non viene MAI sconfitta dal DInamico Duo, neanche con l'aiuto della già lei sgrava Sunshine: riescono al massimo a trattenerla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kache Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Finito suite. Sorprendente. Era inziato veramente malissimo, ma finito davvero bene. Soprattutto l'accettazione del dolore come male necessario mi ha colpito non poco. Appena ho voglia recupero pure la nuova serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Sorbirmi le prime cinque puntate introduttive di Smile è stata una croce abbastanza pesante. Meno male che alla sesta è entato in scena il giullare psicopatico che sembra avere tutte le carte in regola per smuovere le acque. Purtroppo, però, i combattimenti continuano ad essere praticamente inesistenti per gli standard di questa saga. Cinque maghette già pronte, ma per ora sfruttate zero, per non parlare della caratterizzazione stereotipatissima di ognuna di loro. Heartcatch continua ad essere su un altro pianeta, ma per ora voglio dare ancora qualche chance a Smile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Mha... che HC sia di altro livello non ci piove, con Smile attendo che arriviamo alla 22 quando si risveglierà 'sto Pierrot-sama e vediamo che combina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 (edited) Mha... che HC sia di altro livello non ci piove, con Smile attendo che arriviamo alla 22 quando si risveglierà 'sto Pierrot-sama e vediamo che combina... Ma a te sta piacendo Smile? Perchè la mia impressione dopo 6 puntate è che sia fin troppo cazzeggione, ma in senso negativo, perchè cazzeggiare con un anime delle precure significa infarcirlo di gag stupidotte e gridolini isterici. Ci fosse stato un pugno o un calcio degno di esser chiamato tale, ma dico, uno! E l'ultimo akambe è stato sconfitto soltanto grazie all'intervento dell'oni-chan sgravo di Candy. Che ha pure la frangia emo, per giunta. Meno male che poi se n'è andato... Edited May 14, 2012 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 (edited) Ormai ho iniziato lo guardo tutto di sicuro non la metto tra le serie delle Precure più riuscite, per ora sta parecchio in fondo Edit: Vista la 15... questa volta il combattimento non è niente male... nella prossima pare che alla yamato nadeshiko parta il neurone per la tangente Edited May 14, 2012 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Smile è buona solo per fetish fuel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Appena finita di vedere la puntata di HC sulla festa della mamma La vedete al centro Erika/Cure Marine? Ecco, ora mi sento come lei Link to comment Share on other sites More sharing options...
G'Pochi Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 l'HC è in assoluto la miglior serie delle pretty cure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 Appena finita di vedere la puntata di HC sulla festa della mamma Io ho visto quella di Smile ieri, invece. No comment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted June 16, 2012 Author Share Posted June 16, 2012 (edited) Fresh in Italiano: Opening(orribile) https://www.youtube....h?v=w8EsEBTvw1I Ending(cover di quella originale, non mi spiace nonostante sia tristissima per un maschio) https://www.youtube....h?v=hCcX90qZeGs Trasformazione di Peach(...completamente cambiate le battute) https://www.youtube....h?v=34b0PahHiWM Pretty Cure Love Sunshine(aggiunto un Peach in mezzo per qualche ragione) https://www.youtube....h?v=QSxwgOO_jp8 Edited June 16, 2012 by sirtao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Fresh in Italiano: Opening(orribile) https://www.youtube....h?v=w8EsEBTvw1I Concordo, inascoltabile anche questa come la ending cover dell'originale... peccato che sembra abbiano voluto ficcare un testo che non c'entrasse un cavolo con la metrica dell'originale Ending(cover di quella originale, non mi spiace nonostante sia tristissima per un maschio) https://www.youtube....h?v=hCcX90qZeGs Praticamente è la storia di un due di picche... non mi pare molto azzeccata alla serie :sweatingbullets: Trasformazione di Peach(...completamente cambiate le battute) https://www.youtube....h?v=34b0PahHiWM stendiamo un velo pietoso... Pretty Cure Love Sunshine(aggiunto un Peach in mezzo per qualche ragione) https://www.youtube....h?v=QSxwgOO_jp8 mettici anche "sempai" usato come se fosse un nome proprio (sena "il" davanti) in una battuta o due Decisamente un lavoro più scarso rispetto alla media delle altre serie delle PreCure passate su RaiDue... in compenso mi piacciono le voci Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Le voci ci stanno parecchio bene sì, la traduzione delle canzone è il solito earcancer, e vabbè, per il resto mi pare che stiano facendo un lavoro decente. Il già citato "Sempai" usato a mo' di nome proprio credo fosse la roba peggiore (toccato screenshottare con VLC perché è l'unico che riesce a leggere il teletext, tra l'altro una delle poche battute che nel teletext è identica all'audio), dall'altro lato invece vedo che finalmente hanno capito che possono flaggare in 16:9 al posto di fare letterbox in 4:3, che è meglio di niente. Per altro se ripensiamo a Yes! Precure 5, ricordo che in un episodio s'era detta una roba del tipo 2 giorni = 24 ore (quindi un giorno ne ha 12? ), per cui hanno fatto pure di peggio. Nell'episodio 2 però hanno tagliato la ending per far vedere gli Avengers... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 Decisamente un lavoro più scarso rispetto alla media delle altre serie delle PreCure passate su RaiDue. A scanso di equivoci, incolpo i copioni Inglesi, e prego che quelli di Heartcatch saranno migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 (edited) Decisamente un lavoro più scarso rispetto alla media delle altre serie delle PreCure passate su RaiDue. A scanso di equivoci, incolpo i copioni Inglesi, e prego che quelli di Heartcatch saranno migliori. Guarda che lo traducono direttamente dal giapponese (a meno che facciano doppia traduzione internamente per ragioni ignote). In inglese ufficialmente è arrivata solo la prima serie. Se guardi su ANN per assurdo come traduzione inglese è segnato il gruppo fansub CureCom per Fresh. Quindi sì, a meno che traducano dai fansub inglesi (spero di no...) o facciano doppia traduzione loro (per quale motivo, poi?), è giap -> ita. Edited June 17, 2012 by mirkosp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyo Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 (edited) Direi che traducono dal copione inglese interno. O quantomeno quella è la prassi, Perché dovrebbero basarsi su un'altra localizzazione? Non so come funzionino queste dinamiche, ma credo accada solo in determinati casi dove si va ad acquistare dall'estero... Edited June 17, 2012 by Hyo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 Decisamente un lavoro più scarso rispetto alla media delle altre serie delle PreCure passate su RaiDue. A scanso di equivoci, incolpo i copioni Inglesi, e prego che quelli di Heartcatch saranno migliori. Guarda che lo traducono direttamente dal giapponese (a meno che facciano doppia traduzione internamente per ragioni ignote). In inglese ufficialmente è arrivata solo la prima serie. veramente, mi ricordo che si era detto che i copioni di Y!PC5 erano appunto quelli Inglesi, e che in generale non arrivano i copioni nippo ma quelli "internazionali" inglesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Mamma mia che immane zozzeria. Io non oso immaginare cosa saranno capaci di fare con Heartcatch e a sto punto spero che non lo adattino mai. Cioè, ma dove la trovano una voce italiota che possa rendere come si deve l'iperattiva Erika? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Se si trattasse solo di iperattività la Latini sarebbe perfetta... Però è un po' anche il timbro ad essere particolare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Sì, la Latini non ha una voce che pare il rumore delle unghie sui vetri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts