Vai al contenuto

Le DIVICHE


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Nuove perle da fessbook dove il sempre democraticissimo Divo minaccia di bloccare una poveretta che ha osato mettere in dubbio il suo Verbo:

 

 

 

Onestamente per come stando andando ultimamente alcuni doppiaggi non posso che rivolgere lo sguardo al doppiaggio giapponese. Ma in generale non solo negli OAV! Ricordo perfettamente (andrò a prendermi anche il titolo e il numero dell'episodio) hanno cambiato la voce del doppiatore di sirio per poi tornare "all'originale" e anche Cancer (o death mask XD) ad un certo punto gli cambiano doppiatore! Ma perchè nel bel mezzo della serie? Mi sono sempre giustificata dicendo che il doppiatore in questione si fosse ammalato dutante la registrazione, ma è possibile che succeda? (non che si ammali eh)
E' possibile che un doppiatore non faccia più il doppiatore, come nel caso della voce storica di Cancer. Quindi va fatalmente sostituito.
non lo metto in dubbio XD tuttavia è fa molto strano che all'improvviso si smetta di doppiare o che si "mandi via" un doppiatore nel bel mezzo di una serie
Natascia, non mi piacciono i commenti in cui insinui che io faccia dichiarazioni "molto strane", siamo intesi?

 

Se credi che io abbia dei motivi per nasconderti qualcosa, ti prego di rimuovermi immediatamente dai tuoi contatti, cosa che farò sicuramente io con te al prossimo intervento che mette in dubbio ciò che dico quando parlo del mio lavoro.

 

Spero di essere stato chiaro, anche perché proprio da oggi sto facendo pulizia tra i miei contatti in previsione del limite di 5000, quasi raggiunto.

 

Tra il periodo di Mezzabotta e quello del suo sostituto su Cancer nella serie di Hades intercorrono, per gli sprovveduti che ancora non lo sapessero, non meno di una quindicina d'anni, quindi ogni sarcasmo sul concetto di "all'improvviso" è decisamente fuori luogo.

 

 

Riguardo la pulizia dei 5000 contatti (tralasciando la tragicomica processione di poveracci che pregavano di non essere cancellati :°_°:) ecco qualche estratto, compreso un inaspettato battibecco:

 

 

 

potresti finalmente pagarmi il lavoro fatto e poi tranquillamente cancellarmi...
La foto di fantasia è accettata, però occhio... Se tra le vostre foto vi sono SOLO foto di fantasia siete comunque sospettabili.

 

Di cosa, direte voi?

 

Di essere gentaglia che è qui per spiare cosa faccio e con chi parlo, per poi riferirlo a persone a me vicine, nel tentativo di mettere zizzania.

 

Va da sé che la battuta di Ivo Goffi è e resta una battuta di spirito.

si certo...come spirito sono e restano i soldini che mi devi...
Se avanzi qualcosa, Ivo mio omonimo, contattami pure in privato ed esponimi il problema. Non averlo fatto prima, restando silente tra i miei contatti, è francamente sospetto.
o forse non ti va di far sapere che fai lavorare le persone e poi non le paghi? ...guarda ... facciamo così...ti cancello io subito... e poi tu va a raccontare balle ai 5000 che pensano chissà cosa di te... a mai più...
Ah, ok, capito tutto. Sei un guastatore...

[...]

Ma no.... molti di questi attuali 5 mila sono furboni che non aspettano altro che l'occasione buona per infamarmi, come dimostra anche ciò che compare più sopra. Meglio fare pulizia.

[...]

No, l'iniziativa non è il comodo paravento per eliminare chi non la pensa come me. In fondo, sarebbe molto più facile provvedere in tal senso nel corso di un'accesa discussione, cosa che non ho mai fatto finché la discussione, sia pure accesa, è rimasta entro tali binari.

 

Quando ho eliminato chi non la pensava come me l'ho fatto per motivi più seri. Tra gli ultimi, uno le cui opinioni contrarissime alle mie ho sempre accettato e dibattuto, finché non mi ha detto che le mie idee erano quelle di un black bloc... Capisco le divergenze, ma chi piscia fuori dal vaso e va sul personale con accuse gravi è fuori dai miei contatti. In altri casi, vi sono state persone che pretendevano a tutti i costi di avere l'ultima parola, altro segnale di scarso rispetto giacché questo spazio è "mio" (nel senso che Facebook me lo ha assegnato, ché una volta vi è stato anche chi ha eccepito su questo, venendo immediatamente rimosso per palese volontà di attaccare briga). Anche alcuni ultimi sfoghi di destroidi in lutto per le dimissioni del loro capo carismatico sono state premiate con la rimozione, ma non certo perché manifestavano tale lutto, bensì perché lo manifestavano in malo modo, con insulti scritti a caratteri cubitali.

fai come emanuela pacotto e apri una pagina su di te su facebook
Faccio come voglio io, Omar, se permetti.
in alternativa, poiché sei un personaggio pubblico, puoi comunque avere tenere tutti i tuoi contributi aperti (post in bacheca, immagini, link, commenti ecc) Cosicché anche chi non è un tuo amico riesce a seguirti lo stesso
Eggià... così chiunque vede gli affari miei... già non sono tutti santi questi 5 mila, figurati svariati degli altri...

 

 

 

Ma il dessert alla fine non ce lo serve Divo ma LUI :lolla:

 

iogm54.jpg

 

ORO COLATO! :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe dire al Divo che se non vuole vedere i cazzi suoi spammati in tutta la rete ha un solo modo... NON SCRIVERLI SU FESSBUKKE! hai voglia a mettere protezioni al massimo, lo faccio pure io col mio profilo... ma di fatto non ci scrivo sopra un cavolo di nulla, ci raccolgo solo qualche link sicuramente non ci metterei mai NULLA che volessi DAVVERO tenere riservato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vuoi contenere la "fuga di notizie" ti fai un blog privato, disabiliti i commenti e lo apri solo agli amici. Con Blogspot credo si possa fare.

E anche in quel caso vista la fauna di cui si circonda, non sarà mai sicuro che non ci sia qualcuno che lo "accoltella" alle spalle mostrando le sue uscite (sempre più paranoiche, secondo me, ma sono problemi suoi) in giro.

Alla fine insomma l'unica soluzione è tornare al telefono fisso con cui chiami amici e parenti e stop.

Certo, tocca rinunciare alla claque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

(la tizia chiaramente non afferra il semplice concetto di ricambio generazionale)

 

Ma siamo sicuri che parlasse di Hades? Secondo me si riferiva al fatto che nella serie storica quando Deathmask compare al picco dei cinque saggi è doppiato da Battezzato, mentre alle 12 case da Mezzabotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

(la tizia chiaramente non afferra il semplice concetto di ricambio generazionale)

 

Ma siamo sicuri che parlasse di Hades? Secondo me si riferiva al fatto che nella serie storica quando Deathmask compare al picco dei cinque saggi è doppiato da Battezzato, mentre alle 12 case da Mezzabotta.

 

Appena letto (e lollato :lolla: ). Io dico che 100% si riferiva al cambio Battezzato-Mezzabotta, diversamente la sua replica alla risposta di Ivo non avrebbe ragion d'essere nè d'esistere.

Ha inteso che Battezzato mollò il lavoro di doppiatore e si è domandata il perchè ciò sia avvenuto nel bel mezzo di un doppiaggio in corso definendo l'accaduto "molto strano".

 

In pratica non ha mai tirato in ballo Hades. Era una curiosità, legittima a mio parere, su un cambio di voci in corsa all'epoca del vecchio doppiaggio (anzi due, contando che cita anche il caso Shiryu all'epoca della GW). Chiedeva solo se Ivo ne sapesse qualcosa, that's all.

 

Ivo le manguste ti fanno una pippa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma potrebbe arrivarci da sola che se a un personaggio che apare la prima volta danno una voce e dopo poche puntate un altra, è perchè il direttore ha messo il primo tizio che passava di lì per la fretta e dopo, ripensandoci bene, ha messo una voce secondo lui più efficace.

Chissà cosa succedeva se la tizia faceva notare a Ivo di quando Balzarotti doppio Eris/ Misty e nello stesso episodio, nelle poche scene che appare Dragone, questi è doppiato non da Balzarotti (come sarebbe stato logico) ma da un altro .

Il motivo di una scelta simile mi sembrano ovvi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E non sono forse altettanto ovvi i motivi per cui DM ha un nuovo doppiatore in Hades? Il vecchio non era più disponibile, punto.

Chiedere i retroscena di un vecchio cambio i voci nel mezzo di un lavoro in corso a qualcuno che all'epoca era lì mi pare abbia più senso che chiedere il perchè di un cambio di doppiatore avvenuto a 15 anni di distanza dall'ultima comparsata di DM.

 

Io almeno l'ho intesa così, poi amen :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me è il semplice e tranquillo non volersi capire a vicenda per cercare lo "SCANDALO" ovunque.

Tipo quando c'è stato il casino perchè si pensava che l'Elisio non venisse dato a DePalma per via di un COMPLOTTO! ordito ai danni di lui e di alcuni doppiatori come D'Andrea, Corbetta e Prata. Poi qualche folle gli disse che Dohko e Rhadamantys nell'Elisio non c'erano indi comunque non avrebbero lavorato sulla serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io vorrei sottolineare l'attenzione sui post cancellati da fencer e sul suo battibecco di saint seiya e resident evil avvenuto con shito,strana fretta di cancellare tutto...altrimenti viene messa in dubbio "la verità rivelata"!!!....

 

a quanto pare,noi poveri crociati non siamo gli unici affamati di girella...alla fine si opta per il discount anzichè per il supermercato per trovarla a basso costo,ma pian piano la frangia purista si scopre per ciò che è,ne sono lieto!

 

quanto a ivo e alle sue attuali cosiddette "prese di posizione",avete già detto tutto voi,ma ormai non dovrebbe più rappresentare una novità,per voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Demone dell'ottusità, a parte che non hai capito davvero un cazzo della discussione in questione, NON è stata cancellata ma solo SPOSTATA nel topic apposito nella sezione videogiochi, se vuoi intervenire sulla questione vai lì... ma la girella non c'entra un beneamato cazzo perché Fencer non ha mai detto che sia meglio un nome che l'altro o sostenuto o contestato il cambio, semplicemente dice che chi usa il titolo che tutto l'occidente usa per indicare tale gioco non lo puoi tacciare di ignoranza e partire con pistolotti a spron battuto come un certo individuo... i CdZ sono altra questione, quello semplicmente è un cartone dove hanno preso le immagini (anche censurate) di SS per farci altro che nulla a ha che spartire con l'originale... ma magari avessero solo cambiato il titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io vorrei sottolineare l'attenzione sui post cancellati da fencer e sul suo battibecco di saint seiya e resident evil avvenuto con shito,strana fretta di cancellare tutto...altrimenti viene messa in dubbio "la verità rivelata"!!!....

 

ROTFL. Hai aspettato settimane la rivalsa. Hai fatto la posta costantemente per cercare il momento di prendere in fallo qualcuno di quelli che ti ha fatto rosicare settimane fa.

Ti sei impegnato. Ti sei applicato.

E hai toppato sul traguardo.

Idolo delle folle.

Comunque le cancellazioni sono proprie di altri lidi, eh.

 

sì,come no,aspetta che ci credo...!

 

A cosa?

Fine argomentazione, comunque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ebeh,cerco di migliorare,no?

 

inoltre,perchè dovrei nascondermi?se io sono il vostro idolo,con molti di voi e le vostre messe cantate io ci faccio le serate ai paeselli!

 

però mi sa che dopo questa si apriranno le fenceriche,importanti quanto le diviche...!

 

il demone rimane unico ed inimitabile,ricordatevelo,non è secondo a nessuno,nemmeno ai troll quali alcuni qui,spinti da cultori della verità,si spacciano per tali!

 

quanto all'ultima risposta,hai toppato anche tu,fencer,visto che non era diretta a te,ma a chi ha tessuto le lodi a te proprio nel post precedente al tuo,insultando,come è nel gusto di queste mura,ma ormai ci ho fatto il callo al cervello!

 

quanto alle cancellazioni,devo darti ragione,ho visto di peggio!

 

comunque lieto che hai gradito "la rivalsa",così la prossima volta ti impegnerai di più quando scriverai qui,puoi sempre utilizzarmi come gobbo per i suggerimenti se vuoi!!!

 

quando si tratta dei cavalieri-saint seiya offro sempre la massima disponibilità!!!

 

e chiudo il mio interventino taaanto carino con una precisazione sulla questione depalmiana.

 

da quello che ho notato sulla questione facebook l'attenzione era rivolta sul cambio mezzabotta-zucca su hade,e non su battezzato-mezzabotta nella serie classica,e siccome ivo si era espresso più volte a riguardo sul tema nel forum,avrà ritenuto scocciante ripetersi su tale questione,e a mio modo di vedere ci sono modi e modi per rispondere,la maniera piccata,specie per uno come lui che faceva tanto la persona disponibile al dialogo prima,stride parecchio,con queste risposta da lui data.

 

quanto al suo attuale modo di fare,è diventata una cosa ovvia,peggio ancora,senza nessuna motivazione,anzi,forse negli ultimi post,gliela state dando voi una visibilità che negli ultimi periodi nessuno della vecchia guardia si sogna lontanamente più di dargli,me compreso,ovviamente,viste le sue recenti "uscite".

 

quindi,in conclusione,a che serve dargli ancora questa visibilità?non stride forse col vostro atteggiamento qui sempre osannato di essere contro ogni cosa che sia "i cavalieri dello zodiaco" favorendo l'opera originale "saint seiya", o forse anche qui siamo in un'altra situazione che mette a rischio il vostro "storico credo"?

 

dalle risposte che darete,cercherò di capire meglio come stanno le cose,così vedremo chi fa sproloqui,pistolotti e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebeh,cerco di migliorare,no?

 

inoltre,perchè dovrei nascondermi?se io sono il vostro idolo,con molti di voi e le vostre messe cantate io ci faccio le serate ai paeselli!

 

però mi sa che dopo questa si apriranno le fenceriche,importanti quanto le diviche...!

 

Quanta importanza che mi dai.

 

il demone rimane unico ed inimitabile,ricordatevelo,non è secondo a nessuno,nemmeno ai troll quali alcuni qui,spinti da cultori della verità,si spacciano per tali!

 

L'importante è crederci.

 

quanto all'ultima risposta,hai toppato anche tu,fencer,visto che non era diretta a te,ma a chi ha tessuto le lodi a te proprio nel post precedente al tuo,insultando,come è nel gusto di queste mura,ma ormai ci ho fatto il callo al cervello!

 

Invece la mia domanda era rivolta a te. Tu cosa credi che io abbia detto in quei post che stai usando per il tuo tentativo di rivalsa?

 

quanto alle cancellazioni,devo darti ragione,ho visto di peggio!

 

Non hai afferrato quello che ti è stato detto.

I post che dici siano stati cancellati, non sono stati cancellati. Il fatto è che tu leggi solo ed esclusivamente le Diviche indi non ti rendi conto di quando un post viene spostato.

 

comunque lieto che hai gradito "la rivalsa",così la prossima volta ti impegnerai di più quando scriverai qui,puoi sempre utilizzarmi come gobbo per i suggerimenti se vuoi!!!

 

Ma veramente mi ha fatto ridere come tu abbia toppato la rivalsa dopo due settimane di posta sparando di una cancellazione che hai visto solo tu.

E' bellissimo.

 

quando si tratta dei cavalieri-saint seiya offro sempre la massima disponibilità!!!

 

Tu sì che ti rendi disponibile per le cose serie.

 

e chiudo il mio interventino taaanto carino con una precisazione sulla questione depalmiana.

 

Ma non avevate litigato? Siete tornati ad amarvi?

 

da quello che ho notato sulla questione facebook l'attenzione era rivolta sul cambio mezzabotta-zucca su hade,e non su battezzato-mezzabotta nella serie classica,e siccome ivo si era espresso più volte a riguardo sul tema nel forum,avrà ritenuto scocciante ripetersi su tale questione,e a mio modo di vedere ci sono modi e modi per rispondere,la maniera piccata,specie per uno come lui che faceva tanto la persona disponibile al dialogo prima,stride parecchio,con queste risposta da lui data.

 

Ma infatti io gli ho dato ragione. Come ho dato ragione a DePalma quando è stato riportato il dialogo delirante che hai avuto con lui quel paio di settimane fa.

 

quanto al suo attuale modo di fare,è diventata una cosa ovvia,peggio ancora,senza nessuna motivazione,anzi,forse negli ultimi post,gliela state dando voi una visibilità che negli ultimi periodi nessuno della vecchia guardia si sogna lontanamente più di dargli,me compreso,ovviamente,viste le sue recenti "uscite".

 

Senza motivo? Sicuro? No perchè il motivo è lo stesso che hai giustamente individuato una riga su.

Ne ha le palle piene.

 

quindi,in conclusione,a che serve dargli ancora questa visibilità?non stride forse col vostro atteggiamento qui sempre osannato di essere contro ogni cosa che sia "i cavalieri dello zodiaco" favorendo l'opera originale "saint seiya", o forse anche qui siamo in un'altra situazione che mette a rischio il vostro "storico credo"?

 

Ma guarda che la quesitone è sempre quella: ognuno qui scrive quello che vuole. Facebook è qualcosa di uso comune e pubblico.

La visibilità poi a dargliela non sono io, ma chi trova divertente certe uscite sue e certe follie di qualche seguace o qualche demone. E non la da' solo a lui, quanto a lui e ai suoi interlocutori, non c'è solo Divo.

E' corretto farlo?Boh. Però non mi pare che l'allegro teatrino crociato si metta tanti problemi quando a riportare le presunte perle prociche (che poi non facevano nemmeno ridere) era il dodo nei vari forum.

Ad azione reazione.

Se adesso si è arrivati a dare ragione a Divo e perchè effettivamente la ragione ce l'ha. Tutto lì.

 

dalle risposte che darete,cercherò di capire meglio come stanno le cose,così vedremo chi fa sproloqui,pistolotti e quant'altro.

 

Beh, hai esordito poco fa toppando in pieno.

Stai continuando non si sa perchè. Il fatto che venga data visibilità a Divo in un topic che si chiama le Diviche e che nacque all'epoca per lo scontro Divo-Crociati pazzi è anche per certi versi comprensibile.

Tra l'altro, sei qui da mesi se non un anno. Ancora non l'hai capito, il messaggio?

Devi fare altri sproloqui o pistolotti insensati prima di capirlo?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno,fermare cotanta fertilità poetica non rientra nei miei desideri più prossimi.

 

però stai cominciando a dare ragione a de palma...incredibile!

 

il tuo prossimo passo sarà quindi di dar ragione a carabelli e cerioni,giusto?

 

la tua posizione di conoscitore della realtà è posta quindi in dubbio...chi sarà il tuo successore?

 

dovrai abdicare,altrimenti l'era delle fenceriche è appena cominciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno,fermare cotanta fertilità poetica non rientra nei miei desideri più prossimi.

 

indi confermi che non hai capito ciò che ho scritto e che parlavi a vanvera.

Oookay.

 

però stai cominciando a dare ragione a de palma...incredibile!

 

Hai fumato? Ho dato ragione a DePalma anche durante la tua figuraccia di un paio di settimane fa o quand'era.

E' perfettamente normale che una persona che si ritrovi una ventina di cagnacci che cercano di mordergli i polpacci cercando di fargli cacciare un osso che non è suo (l'Elisio) si rompa le scatole e cominci a mandare a quel paese la gente.

La mia è solidarietà umana.

 

il tuo prossimo passo sarà quindi di dar ragione a carabelli e cerioni,giusto?

 

Guarda che la ragione a DePalma l'ho data riguardo al modo in cui tratta gente che evidentemente non arriva con la testa a capire le parole "Guardate che io non ho potere in materia d'Elisio".

Non gli ho certo dato ragione riguardo alle modalità d'adattamento utilizzate nei CDZ.

Perchè questa ansia di mettere in mezzo la buonanima comunque?

 

la tua posizione di conoscitore della realtà è posta quindi in dubbio...chi sarà il tuo successore?

 

Indirò una Galaxian Wars per deciderlo. Al vincitore verrà dato un fantastico premio: una settimana di giochi col demone dell'ottusità, per stuzzicarlo come si faceva col pirata Popò in modo da farlo ridere con i suoi pistolotti.

Meglio di un giro nel backstage di Zelig.

 

dovrai abdicare,altrimenti l'era delle fenceriche è appena cominciata!

 

Sono un re? Non lo sapevo.

Ma quindi ho una corona di latta come quella che tu ti sei autoimposto sul capo quando hai conquistato la pagina di animeclick o hai fatto i tuoi dodici blog?

Tooooooooooogo.

Pretendo un harem però. Oppure non gioco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo