Ombra Salmastra Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Abbi pazienza ma non ho proprio voglia di andare a rileggermi tutta la manfrina, è il suo ultimo sclero che davvero non ho capito: la catastrofe vera è che proprio i soliti difendono questo nuovo progetto,sminuendo quello storico. la catastrofe vera è che nel giro degli ultimi anni sono sempre i soliti a mettere zizzania tra i fan e ad allontanare i neofiti dalla serie. la catastrofe vera è sparare a zero sempre e comunque da parte dei soliti specie nei confronti di chi per tanto tempo si è dedicato e continua ancora a dedicarsi (nei ritagli di tempo,ovviamente) alla serie,e stranamente succede nei soliti lidi web. la catastrofe vera è continuare sempre a sollevare da parte dei soliti le solite annose polemiche sulla serie,tutto per andare contro a chi è di parere diverso. la catastrofe vera è quella di insistere offendendo quando se ne presenta l'occasione,perchè pieni di una frustrazione che non conosce limiti,camuffandosi in topic creati su misura qui e altrove (non me ne vogliano chi li ha creati,ma tali situazioni si sono verificate molto spesso negli ultimi periodi,e il fatto che spesso ci torno sull'argomento è perchè un conto è essere sordi...) in fondo non dico niente di nuovo,se non quello di sottolineare le solite cattiverie gratuite da parte dei soliti qui e altrove. è ovvio che insisterò fino a quando non la finiranno. Ma quali soliti? Li vedo Garion e Fencer pompati a mille per questa serie Stavolta chi li ha lanciati gli auguri di morte a cui ti riferivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 La 'Catastrofe' si invoca per quanto sta succedendo in Grecia, per le continue mattanze del Sud Africa, per l'ambiente, la malnutrizione, et cetera. Invocarne il termine per una serie tv, francamente, indica qualche stato patologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Ma quali soliti? Li vedo Garion e Fencer pompati a mille per questa serie Ma credi che quello sappia leggere? o meglio leggere è capire ciò che ha letto? Spero proprio che non si riferisca a loro due visto che mi pare che 'sto progetto nel migliore dei casi credo lo ignoreranno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Ah, parli di QUELLO, pensavo a roba più vecchia... Ma sì, a uno che tira fuori di tutto anche quando non c'entra (tra cui il complotto anti Saint di AnimeClick.it ... e con questo ho detto tutto) cosa vuoi rispondergli se non con qualcosa di altrettanto datato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Ma credi che quello sappia leggere? o meglio leggere è capire ciò che ha letto? Spero proprio che non si riferisca a loro due visto che mi pare che 'sto progetto nel migliore dei casi credo lo ignoreranno... No, per me ci sono premesse estetiche di cacca ma di guardarlo lo guardo. Se ho retto tot episodi di Guilty Cesso posso vedere tutto. Saint Cure potrebbe essere meglio di altra roba. Comunque non mi ricordo polemiche che utilizzassero Omega per squalificare la serie classica, giusto il solito scambio col fagiano che si divertiva e con il quale s'è finito ad approfondire qualcosa sulla parte di Hades. In ogni caso guardate che al tizio fotte sega di quel che si è realmente detto anche se per qualche remoto motivo l'avesse capito. Gli interessa solo fare sensazionalismo e polemica spicciola per attirare un po' l'attenzione su di sè. E' un essere di cui tutti abbiamo visto le caratteristiche quando ci ha fatto partecipi dei suoi scleri (indicanti lo stato patologico di cui sopra). Non ti curar di lui ma guarda e passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 già fencer,è un vero peccato che gli altri tuoi amichetti qui non la pensano allo stesso modo! però li ringrazio,è bello sapervi miei "fan",siete davvero tanto gentili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Vedi che sei una drama queen? Comunque, visto che sei qui a fare il fenomeno come al solito tagliamo la testa al toro e vediamo se non stai facendo la figura del quaqquaraquà di nuovo (così ci risparmiamo gli usuali discorsi insensati). Questo trafiletto riportato qui: la catastrofe vera è che proprio i soliti difendono questo nuovo progetto,sminuendo quello storico. la catastrofe vera è che nel giro degli ultimi anni sono sempre i soliti a mettere zizzania tra i fan e ad allontanare i neofiti dalla serie. la catastrofe vera è sparare a zero sempre e comunque da parte dei soliti specie nei confronti di chi per tanto tempo si è dedicato e continua ancora a dedicarsi (nei ritagli di tempo,ovviamente) alla serie,e stranamente succede nei soliti lidi web. la catastrofe vera è continuare sempre a sollevare da parte dei soliti le solite annose polemiche sulla serie,tutto per andare contro a chi è di parere diverso. la catastrofe vera è quella di insistere offendendo quando se ne presenta l'occasione,perchè pieni di una frustrazione che non conosce limiti,camuffandosi in topic creati su misura qui e altrove (non me ne vogliano chi li ha creati,ma tali situazioni si sono verificate molto spesso negli ultimi periodi,e il fatto che spesso ci torno sull'argomento è perchè un conto è essere sordi...) in fondo non dico niente di nuovo,se non quello di sottolineare le solite cattiverie gratuite da parte dei soliti qui e altrove. è ovvio che insisterò fino a quando non la finiranno. E' rivolto all'utenza del plus? A qualcosa che è successo in questo forum all'annuncio della nuova serie o nel topic particolare ad essa dedicata? Se così è sono sicuro che sarai in grado di indicarcelo, citarlo e spiegarci parola per parola quali sono state le cattiverie gratuite, dov'è la frustrazione, eccetera eccetera. Perchè chiaramente avrai avuto delle basi solide per parlare di queste cose, non il solito strepitio del "Al Lupo, Al Lupo" fatto per catalizzare un po' di attenzione. Fatti. Non parole. Se poi non è rivolta al plus, dillo chiaramente e magari abbi anche gli attributi di indicare chi insulti al sicuro delle mura criptate dei commenti di Animeclick (anche se immagino sia chiedere troppo a uno come te). Sono sicuro che così ogni cosa sarà chiarita e l'attenzione in merito alla tua solita vaga uscita accusatoria senza capo nè coda scemerà fino ad annullarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Ma il demone ancora delira sui saint ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Ma il demone ancora delira sui saint ? Perchè, ha altri scopi nella vita? Piuttosto, vorrei sapere chi diavolo sono 'sti "soliti" che sostengono Omega, io ho solo scritto su AC che è inutile parlare di scempio senza nemmeno un trailer disponibile, ma non mi sembra di difenderlo... E nemmeno di aver denigrato la serie classica. Ma tanto il giullare non capisce ugualmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 (modificato) Ma il demone ancora delira sui saint ? Perchè, ha altri scopi nella vita? Quale vita? Ok, ok, questa era davvero troppo facile Per "i soliti" bho? forse parla di me, io mi guardo tutte le serie delle Precure quindi posso anche aggiungere Saint Precure magari sarà divertente Modificato 16 Febbraio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Novità da facebook Il solito imbecille si è fatto vivo in privato, presso un forum specializzato, farneticando le consuete piccinerie alle quali rispondo unicamente per fare il punto, a beneficio di tutti, sui fermenti che attualmente animano l'universo Saint Seiya. Al momento, a livello anime (quindi ad esclusione dei manga), non mi risultano acquisizioni italiane di nulla che abbia a che vedere con Next Dimension, Lost Canvas, la nuova serie, recentemente annunciata, in partenza il 1° aprile in Giappone, e il film in computer grafica, di cui finora io conosco solo il trailer in giapponese. Se venissero acquisiti, il problema resta lo stesso identico di quando eravamo ancora in attesa di Hades. I destini italiani di questo materiale dipendono da chi ne sarà il licenziatario per l'Italia. Mettere in relazione le "voci" su questi prodotti raccolte su internet, che non sono ufficiali ma esprimono solo desideri o timori degli appassionati (oltre che le flatulenze dei Tancredi di turno...), con l'Elisio, è niente più che un esercizio retorico, che sarebbe anche legittimo se non fosse inutilmente farcito dai soliti improperi. Pensare addirittura che siano i giapponesi a portare avanti un "ennesimo subdolo tentativo di cancellare la serie storica con una pataccata commerciale", cioè che stiano agendo per negare al pubblico italiano gli ultimi episodi della serie classica ha semplicemente del farneticante. Fortunatamente, nulla va come Tancredi da un lato teme, e dall'altro si auspica che vada. Voci come la sua non hanno la minima incidenza, sia che interpretino, apocalitticamente, i fatti accaduti, sia che cerchino di condizionare, anche attraverso l'insulto o la minaccia, ciò che ancora deve accadere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 (modificato) *DLIN DLON* Avvisiamo il signor tancredi che noi come portale tra un po allargheremo la sezione nuova di omega, visto il materiale settimanale tra anime e merchandising che si prospetta e la continua affluenza in progetti nuovi e freschi dell'utenza. A differenza della zona serie classica che ormai è tenuta in vita dai soli myth, motivo per cui abbiamo accorpato le precedenti sezioni il mito e Hades in una sola. " *DLIN DLON* Eh basta ... Modificato 26 Febbraio, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Commenti sparsi: E' vero , dopo tutto una cosa giusta l'ha scritta questo imbecille , "i capolavori non si toccano" per fortuna per molte persone il capolavoro è quello che ci hanno regalato i nostri Doppiatori Storici , Grazie Maestro De Palma. Fortunatamente non tutti i "Tancredi" sono così e me ne sento sollevato, molto sollevato. LOL Per Gabriele: Tancredi fa parte di quei beoti convinti che io abbia tradito lo stile epico della serie, essendomi preso la briga di adattare i dialoghi della serie di Hades, poiché il dialoghista di un tempo non era più disponibile. In più, è convinto che io sia in combutta con non si sa bene chi per ritardare la messa in onda degli ultimi sei episodi di detta serie. Uno sprovveduto di proporzioni colossali... ho capito, sono i soliti imbecilli, io fossi in lei non gli darei nemmeno peso, come ai tempi del suo forum... lei dandogli voce gli da una pubblicità che non meritano affatto, mentre dovrebbero piegare le mani solo perché ricevono una risposta. Se sia meglio dare o meno risalto a queste cose è una "vexata quaestio", ragazzi. Non crediate che sia proprio nato l'altro ieri, lo capisco anch'io che certa gente non ha altro modo per illudersi di contare un po' più dello zero assoluto che è. Ho colto l'occasione per fare il punto sulla situazione, tutto qui. Vi assicuro che per un proclama che diffondo ve ne sono molti altri, minacce di morte incluse, di cui a voi non arriva notizia. Ivo, in quanto fan di Saint Seiya (o CdZ, sempre quello è), permettimi di dire la mia... Io sono cresciuto con la serie storica, e ho imparato a conoscere i CdZ con il doppiaggio di Carabelli in cui hai lavorato tu e molte altre voci che reputo tra le migliori. E' solo grazie a quel doppiaggio che ho scoperto l'esistenza del manga e di tutto ciò che concerne quella che è una delle mie serie preferite ancora oggi. Sarò sincero, sebbene io prediliga vedere tutto in lingua originale, trovo che il fatto che tu ti sia interessato ai fan e abbia fatto molto per dare a Hades un doppiaggio il più possibile in continuità con quello che abbiamo conosciuto nella nostra infanzia, davvero ammirevole. Questi Tancredi, e altri della sua specie (sai a chi mi riferisco), dovrebbero solo stare MUTI, perchè se non fosse stato per te, a quest'ora Hades avrebbero continuato a vederselo in jap. Per quanto riguarda le nuove serie, che siano commerciali, beh... cosa non lo è? Il signor Tancredi e co. dovrebbero innanzitutto capire che SS è un ANIME, quindi giapponese, quindi decidono loro cosa produrre. Non vedo cosa centra ciò con Ivo. a me la cosa che infastidisce di più è quel NOI: un noi generale e gigante che indica una marea di gente, in quel noi io ad esempio non ci sono, ma ssendo una cosa generale, comprende anche me...che non si possa essere d'accordo con una linea lo posso capire e anche se non condivido posso accettare che esistano altri pareri distanti dal mio ma quando si incrimina qualcuno di fare porcate (che evidentemente, se continua con il suo lavoro, tante porcate non fa e comunque cerca di mantenere un certo equilibrio, nonostante gli anni) solo perchè non ci piace ciò che ci propongono mi sembra assurdo, milioni di ragazzi guardano i santi in lingua originale e mai si sono sognati di blaterare insensatezze sui doppiatori italiani, e tutta sta fantasticheria del complotto "giappononsoconchi" per infossare la serie originale mi sembra un'assurdità, se continuano a produrre decine e decine di cose tutti i santi giorni, come è possibile che si cerchi di nasconderli? parlando di neuroni, meglio averne solo quattro e usarli che averne uno che gioca a nascondino sperando di essere trovato! inoltre le voci spesso sono solo voci...la bocca per parlare ce l'hanno tutti, è il cavo di connessione al cervello che non sempre è disponibile. ho sempre sperato in una fine doppiata dei santi, ma non ho insultato nessuno perchè non esiste, evidentemente si fanno scelte e acquisti diversi, non voglio abbassarmi a dargli della capra, in fondo i manicomi li hanno chiusi tanto tempo fa, per questo è in giro! Ivo De Palma No, Mirkalla, nel suo delirio Tancredi con quel NOI indica il gruppo di psicolabili il cui nome campeggia sotto, nell'immagine arancione. Il che rende semmai la cosa ancora più inquietante, non in relazione alle minacce, ma alla sanità mentale di questi dementi... Ah a proposito, a chi predilige il doppiaggio originale di Hades (della serie "è tutto oro ciò che è giapponese"), non riesco a non ricordare a questa gente lo scempio che hanno fatto i nipponici con gli ultimi 2 capitoli della saga; innanzitutto come è risaputo, il budget usato per i capitoli Inferno e Elisio era veramente basso, si notano infatti le animazioni statiche, impoverite, più errori grafici e di continuity. Pare però che non tutti si siano accorti che hanno cambiato tutto il cast dei doppiatori storici da Santuario a Inferno (cosa che fece molto incazzare i giapponesi e gli stessi doppiatori). Chi si è visto la serie in originale non si è accorto dei cambi? Ok le nuove voci sono simili alle precedenti, ma come si fa a non notare che Pegasus non aveva più la voce del grande Toru Furuya? (voce anche di Yamcha in DB). Questo mi fa pensare che chi si vanta di guardare serie subbate, non raggiunge poi questa grande familiarità con le voci giapponesi... Ivan ma questo che centra scusa? E' ovvio che si sa del cambio di doppiaggio dopo Hades Sanctuary, ma qui il problema è un altro mi pare... @Diego si forse la mia uscita era un pò fuori tema. Comunque non è esattamente come dici, tutti si sono lamentati delle animazioni, ma quasi nessuno delle voci. Il cambio si sa perchè si è diffusa la notizia, ma io non ho trovato un italiano che in un forum dice "oh ma che palle hanno cambiato le voci originali, non riesco ad abituarmi con le nuove voci", semplicemente perchè probabilmente non se ne sono manco accorti. Credo che ci siano persone che abbiano seriamente bisogno di rivedere le loro priorità. Quando andò in onda il primo passaggio dei Cavalieri dello Zodiaco su Odeon TV avevo 13/14 anni. Come molti coetanei mi piacque, mi ci appassionai come con tante altre serie del periodo (Ken il Guerriero) o precedenti (Goldrake, Capitan Harlock). Ma è una serie animata. Senza nulla togliere all'animazione, o ai fumetti in generale, non mi pare che sia motivo per perderci il sonno, infamare il lavoro di gente che - appunto - la fa per portarsi a casa la pagnotta o per pagarsi affitto o mutuo. Non è motivo per scatenare guerre di religione o sacre crociate. Sì, credo davvero che molte persone dovrebbero rivedere, e magari mettere anche in discussione, la priorità delle cose che reputano importanti. Ovviamente non dimenticando dodi, fagiani e altri tizi sul forum di De Palma Fiero di essere crociato....i suoi genitori lo saranno un pò meno...i veri Fan non possono far altro che apprezzare il lavoro del sign.Ivo De Palma da ogni punto di vista...ci mette cuore,professionalità e voce!Tutto il resto sono solo chiacchere dettate dalla gelosia o in questo caso dalle farneticazioni di in beota con con 7 messaggi si crede il Messia...PS Sarei curioso di leggere le altre sue 6 perle di saggezza!Della serie un uomo un perchè! Ho critiche sia da "sinistra", che nell'universo Saints significa i cultori del rispetto estremo dell'originale (critiche che devo dire non sono mai arrivate all'insulto e alla minaccia), sia da "destra", cioè da coloro che invece vorrebbero che i Saints parlassero sempre in punta di forchetta, come i tancredi della situazione, che invece hanno spesso esagerato nei toni e nelle castronerie. Gli amminsitratori di questi forum ci marciano alla grande e non censurano né la "sinistra" di cui anche loro fanno parte, né la "destra" (pur criticandola, a onor del vero). Questo per un molto malinteso senso della libertà di parola, in cui i toni accesi, per non dire gli insulti, vengono considerati come prova di genuinità dell'interlocutore e non di colossale e becera maleducazione (come minimo...). E ti pareva se per Ivo alla fine la colpa non era del pchan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Fico il plurale majestatis come il Divino Mago Othelma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 26 Febbraio, 2012 (modificato) Ma veramente del cambio di voci lo sanno anche i sassi. In più non è il giapponese che è oro, è che LO scempio italiano dei Saint ad essere penoso, eccezione o meno che si voglia millantare. Domanda tra l'altro: se se la prendono con lui il tono acceso è maleducazione, se invece lui da' dell'imbecille va bene ed è corretto che resti tranquillamente in vista? Tra l'altro, "sinistra"? "Sinistra"? Cioè, prima "Puristi" e poi "sinistra"? Appassionati non va bene? Che insulto. Modificato 26 Febbraio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Colpa tua Fencer che non censuri i messaggi e non fai abbastanza il "fascista nei cartoni animati". Ovvio che poi dicono che sei di sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 noi saremmo... "di sinistra"? il pchan sarebbe.. "di sinistra"? altro che tancredi e crociati vari... questa è diffamazione, e pesante anche. I troll si riservano di adire le vie legali con il loro avvocato di fiducia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 noi saremmo... "di sinistra"? il pchan sarebbe.. "di sinistra"? Teniamo una moderazione lassita, no? Queste sono le conseguenze. Se invece di lasciar correre certi atteggiamenti, si applicassero i 120 giorni di sodomia, vedi che ci pensano 5 volte prima di definirci di sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 No, siamo di sinistra perché vogliamo fare la rivoluzione culturale buttando nel cesso la memoria storica per un nuovo doppiaggio fedele come nuova via verso il futuro e il sol dell'avvenir Mentre i girellati sono di destra perché ultraconservatori e attaccati al passato come cozze agli scogli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 Questo per un molto malinteso senso della libertà di parola, in cui i toni accesi, per non dire gli insulti, vengono considerati come prova di genuinità dell'interlocutore e non di colossale e becera maleducazione Ebbè, la becera maleducazione può essere per l'appunto una genuina caratteristica dell'interlocutore. Sul Pchan abbiamo deciso che la libertà di parola va tutelata il più possibile ed ognuno sarà giudicato per quel che scrive; tra l'altro se Tancredi gli manda un PM la moderazione del Pchan può far ben poco, a meno che DePama non pensi che lo staff di un forum debba mettersi ad invadere la privacy degli utenti leggendo i loro messaggi privati. Poi torno a ripetere quello che scrissi mi sembra proprio all'inizio di questo tread: purtroppo certi soggetti sono spuntati, cresciuti, foraggiati in quei luoghi dove si è andato sviluppando quel culto dei doppiaggi storici e dove veniva spesso dileggiato chi sosteneva l'importanza della fedeltà all'opera o criticava il pressapochismo dei vecchi lavori di doppiaggio. Adesso ci sono queste scheggie impazzite che se la prendono nelle loro farneticazioni con chiunque, anche con chi un tempo era oggetto di culto, e il fatto che il Pchan (o altri forum) debbano prendersi la responsabilità per quanto fanno certi idioti mi sembra ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivo De Palma Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 (modificato) Taro, io ho parlato degli amministratori, peraltro senza citare il sito da cui arrivava il messaggio privato e che contiene comunque, al mio indirizzo, scarse delicatezze da entrambe le fazioni, solo perché sollecitato a farlo da persone che, evidentemente, non si capacitano di come certe cose, e ve ne sono state di ben peggiori, tanto che si può dire Tancredi stavolta si sia contenuto, possano trovare ospitalità in un forum, per quanto specializzato (sia sull'argomento specifico sia su trollerie varie). Tutto molto semplice. Non sono io che parlo di Pluschan, mai. Non vedo perché mai dovrei farlo, del resto. Non ne ho motivo né interesse né piacere. Se non dopo che eventualmente Pluschan abbia parlato, e rarissimamente in termini commendevoli, di me; o dopo che attraverso Pluschan mi siano pervenuti, in questo caso privatamente ma non mancano evidenze pubbliche, insulti e minacce. Il tutto ampiamente tollerato da chi di dovere. Modificato 27 Febbraio, 2012 da Ivo De Palma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 27 Febbraio, 2012 Tancredi stavolta si sia contenuto, possano trovare ospitalità in un forum, per quanto specializzato (sia sull'argomento specifico sia su trollerie varie). Tancredi non è un utente vero e proprio di questo forum. Si è iscritto appositamente per fare proclami o "minacce" via pm a quelli che ritiene i leader della "minaccia purista". Considerarlo come tale è come considerare utenti il dodo che si è iscritto per fare dieci messaggi (giusto il tempo di postarli poi sul tuo forum e farti dare dell'imbecille al prossimo) e poi è sparito col "Non ti curar di loro ma guarda e passa" o il fagiano che viene solo a divertirsi un po' attaccando chi gli capita. L'altra fazione, il demone, non è utente fisso nemmeno lui. Scriveva solo nelle diviche e solo per tirare un po' di notorietà gratuita presso altri lidi come il "redentore del pchan". Fatto è, mi sorge una domanda: com'è che è incredbile che si dia ospitalità a gente come Tancredi qui, tanto da usarlo per squalificare il forum, mentre sul tuo ti eri fatto un intero topic dove perculare i messaggi di questi tizi? Qui questi tizi vanno presi sul serio, mentre sul tuo ex forum no? Non è che è solo un modo per fare lo splendido presso i tuoi sardaukar che di fatto non possono vedere questo posto? Tutto molto semplice. Non sono io che parlo di Pluschan, mai. Non vedo perché mai dovrei farlo, del resto. Non ne ho motivo né interesse né piacere. Se non dopo che eventualmente Pluschan abbia parlato, e rarissimamente in termini commendevoli, di me; o dopo che attraverso Pluschan mi siano pervenuti, in questo caso privatamente ma non mancano evidenze pubbliche, insulti e minacce. Il tutto ampiamente tollerato da chi di dovere. Ma veramente ad esclusione del tuo passaggio di qualche tempo fa di te non si parlava affatto ormai. Da mesi. Anche su quello che postava Ombra, che a onor del vero era molto più incentrato sul dodo che su di te. Questi commenti sono stati conseguenza del fatto che hai parlato del pchan su facebook, cosa che nessuno ti obbligava a fare. L'hai fatto perchè...ti hanno sollecitato? Ma se non hai nè interesse, nè piacere, eccetera, bastava un comodo "No comment". Sei stato tu a parlare del pchan senza che questo ti filasse da un bel po', dato che di nuovi lavori su SS non è uscito niente. Altra cosa. A me va pure bene che come detto su ti piaccia fare lo splendido col tuo pubblico. Ma uno che a domanda sul fatto che lasciasse fare durante gli scontri tra appassionati a crociati in soldoni diceva "Eh, io vi lascio lo spazio voi dovete moderarvi da soli" non è che si possa mettere a criticare moderatori e amministratori. Certo non si minacciava, ma le frecciatine e tutto il resto non mancavano mica. E quelli non erano malati di mente come Tancredi. Quando conviene si lascia fare ma quando si attacca l'augusta persona di DePalma è peccato mortale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivo De Palma Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 No comment??? Ma stiamo scherzando? La scelta del "no comment" non è mia come non è vostra, se no non saremmo qui, per cui inutile agitarmela sul muso. Ciò che mi riguarda lo commento eccome, e anche ciò che riguarda altri, esattamente come fate voi. Ne faccio l'uso che mi pare, incluso il non commentarlo (arriva in pubblico una percentuale minima della spazzatura che ricevo), o il dileggiarlo, specie sui miei spazi. Ma sempre da lontano, senza mai ospitarlo (se poi è silente non posso farci nulla finché non si manifesta). Confermo che non ho particolare interesse né piacere a parlare di Pluschan. Ma visto che hai abilmente sottaciuto l'altra parola, sorvolando con "eccetera", preciserò che ne avevo, stavolta, valido "motivo", cioè spiegare a chi me lo domandava (e si sa che non mi sottraggo mai alle domande, a meno che non abbia scelto diversamente, ma allora lo dico prima, per l'atteggiamento prevenutamente ostile dell'interlocutore) in che modo pensano gli sprovveduti e gli amministratori che danno loro voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 L'opinione espressa nel post di Ivo De Palma è lecita e condivisibile, egli ha il diritto di commentare ciò che legge in questo forum, e puranche l'operato dei suoi amministratori. Per noi Tancredi o De Palma pari sono, e medesimo diritto hanno di far sentire la loro voce, purchè non contravvengano al regolamento del forum e consci del fatto che si assumono personalmente la responsabilità di quanto scrivono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 27 Febbraio, 2012 (modificato) No comment??? Ma stiamo scherzando? La scelta del "no comment" non è mia come non è vostra, se no non saremmo qui, per cui inutile agitarmela sul muso. Certo, ma io non dico che non ho piacere eccetera nel commentare gli atteggiamenti dei crociati e del loro profeta. Il topic è nato apposta, eh. Di conseguenza non pretendo che tu non ne parli. Non mi dispiacerebbe evitare l'ipocrisia di chi dice che non ne ha piacere nascondendosi dietro il fatto di doverlo spiegare ai suoi "fan". Ciò che mi riguarda lo commento eccome, e anche ciò che riguarda altri, esattamente come fate voi. Ne faccio l'uso che mi pare, incluso il non commentarlo (arriva in pubblico una percentuale minima della spazzatura che ricevo), o il dileggiarlo, specie sui miei spazi. Ma sempre da lontano, senza mai ospitarlo (se poi è silente non posso farci nulla finché non si manifesta). Se non ne hai piacere eccetera, perchè dovresti farlo? Perchè dovresti commentare "altro" o preoccuparti di cosa si dice in un forum sul quale per giunta ormai ti si fila poco o niente? In più, magari certa spazzatura (via pm per giunta) nel tuo vecchio spazio non la ospitavi finchè non ti faceva comodo (per dileggiarla). Non hai avuto problemi ad ospitarne altra solo perchè non rivolta a te. Pensi davvero di essere nella posizione di criticare chicchessia? Domanda ulteriore poi: è davvero meno grave dare scientemente dell'imbecille a qualcuno sul proprio forum (proprio spazio, eh) perchè non la pensa come te e lasciare che si mortifichino delle persone solo perchè non sono d'accordo coi tuoi metodi rispetto al farsi quattro risate (esattamente come hai fatto tu sul tuo forum) per i deliranti deliri di qualche finto utente che ti è tanto comodo cercare di strumentalizzare per far passare un'opinione negativa su un forum nel quale a tuo stesso dire all'epoca non trovasti altro che argomenti e stimoli interessanti? Perchè all'epoca per i tre o quattro che ti criticavano (di cui due vorrei far notare essere fan dello scempio e del vecchio doppiaggio della serie) hai avuto una tranquilla conversazione con tutti gli altri. Ripeto: pensi davvero di poter criticare la moderazione di chicchessia? Confermo che non ho particolare interesse né piacere a parlare di Pluschan. Ma visto che hai abilmente sottaciuto l'altra parola, sorvolando con "eccetera", preciserò che ne avevo, stavolta, valido "motivo", cioè spiegare a chi me lo domandava (e si sa che non mi sottraggo mai alle domande, a meno che non abbia scelto diversamente, ma allora lo dico prima, per l'atteggiamento prevenutamente ostile dell'interlocutore) in che modo pensano gli sprovveduti e gli amministratori che danno loro voce. Il problema è che la tua "spiegazione" è solo una visione di parte di chi accetta certi comportamenti quando li mette in pratica lui, ma li depreca quando li utilizzano gli altri. Oltre agli esempi già fatti non ti sei ancora sprecato a considerare perchè Tancredi dovrebbe essere considerato più utente di questo forum rispetto al tuo forum personale (dove magari aveva altro nome) o di qualunque altro forum in cui ha scritto (e ha scritto in tutti). Non hai spiegato perchè dovrebbe essere considerato più grave l'atteggiamento di chi ti ha trollato rispetto a chi tempo fa si mise a tirare frecciatine e a mortificare l'opinione di chi non la pensava come loro. Non spiega perchè dovrebbero essere più gravi i vari insulti che tu hai rivolta a chi non la pensava come te basandoti solo su richiami a gente che poi hai bannato. Nè si spiega perchè quando hai ricevuto un tale pm hai preferito farne un uso che ti permettesse di ricevere del facile elogio dai tuoi fandom piuttosto che rivolgerti davvero agli amminstratori del forum (io modero solo qui, e in ogni caso non rappresento il forum e non ho il potere di controllare i pm, nè vorrei farlo dato che sarebbe un'invasione del privato)? Ne' si spiega perchè la "libertà di parola", visti gli esempi già fatti, tu dovresti essere in grado di gestirla meglio di noi. Chi non ha "piacere" di parlare, non lo fa. Chi sa che certa gente non gli manda altro che penosi e deliranti messaggi di minaccia come li scriverebbe un bambino di quattro anni, non li apre proprio o li ignora. A meno che non gli vengano comodi per farsi un po' di pubblicità a spese di chi ritiene suo detrattore. Modificato 27 Febbraio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati