Joker Inviato 22 Febbraio, 2009 Share Inviato 22 Febbraio, 2009 Uno dei loschi figuri aveva in firma questo link http://nonciclopedia...ki/Ivo_De_Palma Tra un po' lo bannano anche dalla non ciclopedia: Quote Yaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! ~ Ivo De Palma quando sta al cesso Ivo De Palma è un signor nessuno divenuto famoso esclusivamente per aver doppiato il protagonista dei Cavalieri dello Zodiaco (anche se gli brucia il culo ammetterlo). Colpito negli ultimi anni da una forte demenza senile, si è messo in testa di poter creare da solo la sceneggiatura per la nuova serie dei Cavalieri, facendo una fragorosa figura di merda. Nonostante le critiche Ivo se ne fotte, grazie ai soldi intascati da Merdaset e Giochi Preziosi (che gli ha anche proposto una nuova versione di Cicciobello con la sua calda voce). Ha così fondato il Movimento Neo-purista, di cui ne è il presidente a vita, asserendo di aver riportato i Cavalieri agli antichi fasti di un tempo, ma in realtà dice solo cazzate. Trincerato nel suo forum pieno di fanboy, Ivo trascorre gli ultimi anni che ancora gli restano, prima di venir deposto in un enorme mausoleo di carta stagnola, futura meta di pellegrinaggi. Curiosità Si ritiene che Ivo abbia un amante segreto, Nicola Bartolini Carrassi, conosciuto ai tempi dell'atto vandalico su Slam Dunk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 22 Febbraio, 2009 Share Inviato 22 Febbraio, 2009 Se partono davvero le denunce a raffica, la polizia postale ci mette 2 minuti a risalire ai nomi dagli ip, e se va bene con una perquisizione magari gli trovano pure i dvd farlocchi della girella transgenica ammuffita che ha bruciato loro le sinapsi. Per la denominazione dei C2, Dante fornisce un ampio ventaglio di scelte: - crociati epicurei: gli eretici che giacciono in tombe infuocate nel sesto cerchio dell'inferno - crociati incontinenti: gli iracondi che erano immersi nello Stige - crociati giganti: gli sfidanti nei confronti delle divinità e superbi, condannati all'immobilità in un pozzo - crociati giudecchi: traditori dei benefattori, condannati nella giudecca a essere sommersi nel ghiaccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2009 C2 è solo il termine che uso io e una delle possibilità per definire i crociati all'ultimo stadio.Ricordo che i divisti del forum vatico sono da ieri i Sardaukar del vate. Ricapitoliamo per ora le proposte per gli ultimo stadio.Questa era la parte con le mie proposte,ricordo che crociati internisti deriva da un assunto di Vejita.: Per gli scissionisti all'inizio pensavo ai crociati eretici,o ai crociati protestanti,dopo gli ultimi sviluppi li chiamerei crociati internisti,nel senso che dovrebbero essere internati come suggeriva il buon Vejita.In fondo,soffrono di intossicazione da girella crociata all'ultimo stadio,quindi si potrebbero anche chiamari crociati internisti intossicati,o CII in breve,letto anche C2,diminuitivo dell'esplosivo C4,che indica la fine (esplosiva) che hanno fatto i loro neuroni e che sono pronti a fare anche loro all'urlo CIOCCOLATO CROCIATO FOREVER!!!!!!.Ero tentato di chiamarli Selgiuchidi,ma lo capirei soltanto io e non si manterrebbe il termine crociati che a loro tanto piace (ne vanno fieri!).Si potrebbe anche chiamarli crociati pezzenti,ma anche questa la capirei soltanto io. Anche se probabilmente DePalma li chiama crociati de li mortacci vostra,solo che per fare figo li chiama mastrorosati.Adottando il nostro termine.Fate vobis,scegliete quello che vi piace di più o suggerite qualcosa. Quote Per la denominazione dei C2, Dante fornisce un ampio ventaglio di scelte: - crociati epicurei: gli eretici che giacciono in tombe infuocate nel sesto cerchio dell'inferno - crociati incontinenti: gli iracondi che erano immersi nello Stige - crociati giganti: gli sfidanti nei confronti delle divinità e superbi, condannati all'immobilità in un pozzo - crociati giudecchi: traditori dei benefattori, condannati nella giudecca a essere sommersi nel ghiaccio Queste quelle di Kiba l'haruico.Ricapitolerò in questo post tutte le proposte,poi sceglieremo democraticamente.Forse. EDIT:c'entra poco ma finalmente ho dato una lettura al topic cancellato,finalmente ho capito che intendeva con razzisti,ma questo in generale è un delirio,c'è il tizio che si lamenta delle citazioni dantesche fatte col contagocce e "svuotate di significato",come se ne avessero al di fuori della Divina Commedia stessa per qualcosa che non sia lo studio di Dante stesso.Però un intervento è alta classe devo dire,questo: citazione:Inviato in origine da -ronin- Ivo, tornatene a Napoli assieme ai tuoi ultras Miri in basso, a meno che non inventino una Champions ininterrotta manco fra gli ultrà vedremmo soggetti simili. Le similitudini ce le vedo semmai con i seguaci dello Psiconano, e fai caso alla coincidenza, alla fin fine chi c'è dietro il libro paga di De Palma? Adesso sappiamo dove andranno a finire parte dei soldi del processo Mills... :rotfl: :rotfl: :rotfl: E' UNA COSPIRAZIONE BERLUSCONIANA!!!!FUGGITE!!!ED ERA PURE SERIO MENTRE LO SCRIVEVA!!!! Il tizio che sente Pika Pika quando chiude gli occhi è normale rispetto a questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 22 Febbraio, 2009 Share Inviato 22 Febbraio, 2009 gli sfidanti nei confronti delle divinità e superbo Bello... traditori dei benefattori Ci sta alla grande... Direi che debbo trovare un mix che suoni bene. :P Per la questione degli IP, dicevo appunto della polizia postale, che non ha problemi a risalire al di loro proprietario. E ogni forum, anche quello più scrauso, registra gli IP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 22 Febbraio, 2009 Share Inviato 22 Febbraio, 2009 questi stanno peggio dei seguaci di guzzilla ROTFL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Febbraio, 2009 Share Inviato 22 Febbraio, 2009 Quote "Tu quoque, Ivo, fili mi!" :pazzia: :lolla: Soffoco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 23 Febbraio, 2009 Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Caronte intanto propone le tre P, i nemici giurati di Ivo de Palma (direi che, mentre lui è uno e trino, noi siam divisi e quindi inferiori... ci sta bene come manifesto crociato): - Puristi - Proci - Predatori del Tempo Okkei... i puristi siamo noialtri, i predatori sono gli scissionisti carabelliani, ma i proci chi caxxo erano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 23 Febbraio, 2009 Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Tutti quelli che non sono d'accordo con le sue folli teorie su Saint Seiya,credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Se non ricordo male era il predecessore depalmiano allo "sciacallo",solo rivolto ai puristi,ma non saprei.Comunque solo nemici giurati?Non siamo più gli empi blasfemi che devono bruciare crocifissi in sala mensa?Sono deluso. Ma poi non ho capito,i Sardaukar mandano in giro e usano come messaggero il solo Caronte?O è solo lui a formare l'intero corpo con 12 nick diversi?Sul vecchio plus se non sbaglio argomentava le sue teorie parlando con i suoi stessi fake. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 23 Febbraio, 2009 Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Le tre P vengono da un post sul forum di IDP, ma non sono informato sull'organizzazione delle crociate. *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 23 Febbraio, 2009 Share Inviato 23 Febbraio, 2009 l'elfo è un procio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Febbraio, 2009 Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Quote l'elfo è un procio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Febbraio, 2009 Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Quote Caronte intanto propone le tre P, i nemici giurati di Ivo de Palma (direi che, mentre lui è uno e trino, noi siam divisi e quindi inferiori... ci sta bene come manifesto crociato):- Puristi- Proci- Predatori del TempoOkkei... i puristi siamo noialtri, i predatori sono gli scissionisti carabelliani, ma i proci chi caxxo erano? Beh... quelli che bivaccano a casa di Ulisse mentre lui era in viaggio, anche parassiti ci starebbe bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Beh... quelli che bivaccano a casa di Ulisse mentre lui era in viaggio, anche parassiti ci starebbe bene Quello si sapeva,ci si chiedeva a chi dei "nemici" di DePalma fosse riferito il termine.Il problema è che sono tutti poco azzeccati e poco indicativi,quindi è difficile fare il collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Quote Beh... quelli che bivaccano a casa di Ulisse mentre lui era in viaggio, anche parassiti ci starebbe bene Quello si sapeva,ci si chiedeva a chi dei "nemici" di DePalma fosse riferito il termine.Il problema è che sono tutti poco azzeccati e poco indicativi,quindi è difficile fare il collegamento. Dovrebbe essere riferito a coloro che, ostinandosi a ragionare su Saint Seiya e non sui CdZ, vedono le loro teorie infrante dal Verbo CreatoCrociato dalle "Sacre Traduzioni Ad Cappellam della Taizen". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Dovrebbe essere riferito a coloro che, ostinandosi a ragionare su Saint Seiya e non sui CdZ, vedono le loro teorie infrante dal Verbo CreatoCrociato dalle "Sacre Traduzioni Ad Cappellam della Taizen". Quindi questi sono i nemici di MagnoCaronteDergoMasami ecc. e chi più ne ha più ne metta che tanto li ha usati tutti,e non di DePalma,quindi c'è l'errore di fondo.Sardaukar imprecisi.Ma quindi....sono Garion,Sirtao e Pirkaf ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 quelli sono "la triade" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote quelli sono "la triade" ......... :ph34r: Ma quindi "La postura della triade" aveva un significato nascosto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Quote Dovrebbe essere riferito a coloro che, ostinandosi a ragionare su Saint Seiya e non sui CdZ, vedono le loro teorie infrante dal Verbo CreatoCrociato dalle "Sacre Traduzioni Ad Cappellam della Taizen". Quindi questi sono i nemici di MagnoCaronteDergoMasami ecc. e chi più ne ha più ne metta che tanto li ha usati tutti,e non di DePalma, In parole povere, si.Quote quindi c'è l'errore di fondo.Sardaukar imprecisi. No, nessuna imprecisione.Essendo CaronDimoniodall'OcchidiBragia un Sardaukur essi sono, per la Proprietà Transitiva dello Scazzum, nemici giurati dei Veri Divendori della Fede. Quote Ma quindi....sono Garion,Sirtao e Pirkaf ? E ti dirò di più: anche te/io/noi sei/sono/siamo un prode Procio.Chiunque ragioni (e sottolineo, ragioni) sull'anime in basa a Saint Seiya e non in base ai CdZ è un Procio.Edit: mi son visto lo scontro tra Andromeda e Cerby mentre scrivevo. Mammamia che strazio: i gridolini di Andromeda m'han fatto venire a mente Paolantoni quando impersonava DeLollis.... :goccia: Non sò se ridere o piangere...... :goccia: :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote No, nessuna imprecisione.Essendo CaronDimoniodall'OcchidiBragia un Sardaukur essi sono, per la Proprietà Transitiva dello Scazzum, nemici giurati dei Veri Divendori della Fede. No,perchè lui li definisce come nemici giurati di DePalma,mentre le teorie basate sulla Tenkaizen inventata sono solo di Caronteccetera,a DIVO non può fregare di meno.Il tizio tenta di trasformare i suoi nemici personali in nemici generali del vate,mossa di facile lettura e molto ingenua.Non ci siamo.Edit. ALT!!!Mi dicono che potrebbe essere stato errore di Hyo,rimaniamo in attesa di chiarimenti.Quote E ti dirò di più: anche te/io/noi sei/sono/siamo un prode Procio.Chiunque ragioni (e sottolineo, ragioni) sull'anime in basa a Saint Seiya e non in base ai CdZ è un Procio. Noi siamo puristi (ovvero gente normale),i proci (che se sono quei tre l'hanno sbugiardato in più di un'occasione) sono quelli che hanno tentato di ragionare con Caroneccetera sulla Tenkaizen inventata sui CdZ.Io poi sono l'apostolo malvagio di Shito e il blasfemo manentiano,un pò di rispetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Ma veramente 'nemici giurati di De Palma' l'avevo inserito io, non sapendo chi caxxo fossero i proci (la definizione qui data quadra, in effetti), non mi pare fosse stato usato da Caronte. Purtroppo ora la sezione Hades è sparita (De Palma non ne sa niente, quindi è un complotto scissionista :P ) e non posso verificare, ma vabbè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Nell'episodio di oggi quando Ikki sussurra nella mente di Shun per farlo rinvenire aveva il tono di voce un po' da procio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Quote No, nessuna imprecisione.Essendo CaronDimoniodall'OcchidiBragia un Sardaukur essi sono, per la Proprietà Transitiva dello Scazzum, nemici giurati dei Veri Divendori della Fede. No,perchè lui li definisce come nemici giurati di DePalma,mentre le teorie basate sulla Tenkaizen inventata sono solo di Caronteccetera,a DIVO non può fregare di meno.Il tizio tenta di trasformare i suoi nemici personali in nemici generali del vate,mossa di facile lettura e molto ingenua.Non ci siamo.Edit. ALT!!!Mi dicono che potrebbe essere stato errore di Hyo,rimaniamo in attesa di chiarimenti. Se non ha cambiato (per l'ennesima volta, tra l'altro) le carte in tavola, per Proci intende chi, ragionando su Saint Seiya, va contro alle strampalate teorie delle varie Skazzizen sparse per la rete, delle quali si ciba famelico il CaronDimonioDall'OchiDiBragia.Quote Quote E ti dirò di più: anche te/io/noi sei/sono/siamo un prode Procio.Chiunque ragioni (e sottolineo, ragioni) sull'anime in basa a Saint Seiya e non in base ai CdZ è un Procio. Noi siamo puristi (ovvero gente normale),i proci (che se sono quei tre l'hanno sbugiardato in più di un'occasione) sono quelli che hanno tentato di ragionare con Caroneccetera sulla Tenkaizen inventata sui CdZ. Appunto. I puristi che ragionano (o, almeno, ci provano) su Saint Seiya son Proci. Tu sei Purista. Indi sei Procio.Quote Io poi sono l'apostolo malvagio di Shito e il blasfemo manentiano,un pò di rispetto. Shitista, e pure Procio. Vergognati!! Redimiti oppur brucerai nel fuoco purificatore per l'eterna eternità, empio eretico. >:( Quote Nell'episodio di oggi quando Ikki sussurra nella mente di Shun per farlo rinvenire aveva il tono di voce un po' da procio! Mmmm, più che da Procio, da Phrocio, mi sà Ma quella è un'altra branca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Se non ha cambiato (per l'ennesima volta, tra l'altro) le carte in tavola, per Proci intende chi, ragionando su Saint Seiya, va contro alle strampalate teorie delle varie Skazzizen sparse per la rete, delle quali si ciba famelico il CaronDimonioDall'OchiDiBragia. Skazzizen mi piace come termine e mi pare appropriato.Adottato nella mia futura enciclopedia sul fenomeno crociato che andrà di pari passo con la dimostrazione scientifica della sindrome di Peter Pan presente nella tesi finale del mio amico che fa psicologia.Peccato sia sparito il crociato piratozzo,era un ottimo esempio per entrambe le cose.Quote Appunto. I puristi che ragionano (o, almeno, ci provano) su Saint Seiya son Proci. Tu sei Purista. Indi sei Procio. Ma Caronteccetera ha indicato ANCHE i puristi distinguendoli dai proci.Altrimenti non sarebbero più le tre P,ma le due P con un sottinsieme p (proci) minuscolo.E' matematicamente scorretto,non ci siamo.Quote Shitista, e pure Procio. Vergognati!! Redimiti oppur brucerai nel fuoco purificatore per l'eterna eternità, empio eretico. >:( Tzè,io per primo conosco le penitenze crociate,non le temo,sono Fensah,degli anti-sindrome di Peter Pan fiero alfiere,rischiaro le tenebre dell'oscurantismo crociato con la luce coff,coff....scusate un attimo... ehm dicevo,rischiaro le tenebre dell'oscurantismo crociato con la luce della giustizia Saintiana.E' l'esigenza sociologica che me lo impone.Quote Mmmm, più che da Procio, da Phrocio, mi sà Ma quella è un'altra branca La branca crociata Phrocista!!!O saranno semplicemente i Phrociati?Tuttavia.....come ne hai scoperto l'esistenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 24 Febbraio, 2009 Share Inviato 24 Febbraio, 2009 Quote Quote Se non ha cambiato (per l'ennesima volta, tra l'altro) le carte in tavola, per Proci intende chi, ragionando su Saint Seiya, va contro alle strampalate teorie delle varie Skazzizen sparse per la rete, delle quali si ciba famelico il CaronDimonioDall'OchiDiBragia. Skazzizen mi piace come termine e mi pare appropriato.Adottato nella mia futura enciclopedia sul fenomeno crociato che andrà di pari passo con la dimostrazione scientifica della sindrome di Peter Pan presente nella tesi finale del mio amico che fa psicologia.Peccato sia sparito il crociato piratozzo,era un ottimo esempio per entrambe le cose. Innanzitutto, grazie per l'immane, immenso et eccelso onore per avermi inserito nella tua Enciclopedia. Davvero.Quote Quote Appunto. I puristi che ragionano (o, almeno, ci provano) su Saint Seiya son Proci. Tu sei Purista. Indi sei Procio. Ma Caronteccetera ha indicato ANCHE i puristi distinguendoli dai proci.Altrimenti non sarebbero più le tre P,ma le due P con un sottinsieme p (proci) minuscolo.E' matematicamente scorretto,non ci siamo. Per Caronte, se non ha ri-ri-ri-ri-ricambiato versione, ci son due tipi di Puristi:- quelli integralisti (nomi et storia identici fin nelle virgole, negli onorifici et similia). E sono i Proci.- quelli semplici, che si accontenterebbero di una versione solo maggiormente attinente alla storia, mantenendo nomi e colpi in originale giapponese/engrish. E sono puristi.Quote Quote Shitista, e pure Procio. Vergognati!! Redimiti oppur brucerai nel fuoco purificatore per l'eterna eternità, empio eretico. >:( Tzè,io per primo conosco le penitenze crociate,non le temo,sono Fensah,degli anti-sindrome di Peter Pan fiero alfiere,rischiaro le tenebre dell'oscurantismo crociato con la luce coff,coff....scusate un attimo... ehm dicevo,rischiaro le tenebre dell'oscurantismo crociato con la luce della giustizia Saintiana.E' l'esigenza sociologica che me lo impone. Oh nobile Fensah, la tua luce è debole fiaccola rispetto alla torcia detenuta dai Veri Difensori della Fede Zodiacana.Abiura, o mortale, finchà sei in tempo, ed abbraccia finalmente la Vera Verita ed il Vero Verbo.Non render vana et inutile la tua permanenza provvisoria su queste lande, non star a porgere orecchio alle voci mendaci di chimere dalle voci di sirena, dacchè solo a pochi eletti sarà permesso accedere all'Elisio e di poter apprendere il Verbo dal Vate in persona.Pentiti, dunque, mero mortale. E redimi anche coloro che, traviati dalle tue fallaci parole, possano aver perduto la retta via.Emendati dalle tue colpe!!!!!!!..............Ok, la smetto con Quote Quote Mmmm, più che da Procio, da Phrocio, mi sà Ma quella è un'altra branca La branca crociata Phrocista!!!O saranno semplicemente i Phrociati?Tuttavia.....come ne hai scoperto l'esistenza ? Non si son ancora appalesati, anche se avvisaglie ve ne sono in tutti i forum dell'orbe terracqueo.Da "QuirkQuorkQuarkQuerk" del 39 Febbrarzo, Sabenica:"Il "Procista" è una sottospecie, ancor poco diffusa, del ben più popoloso e prolifico "Cruciatus Magno (Girellae)". Egli è una creatura mite e poco appariscente, la cui esistenza è sfuggita alla Iscienza per lungo tempo, anche se la loro esistenza era stata da tempo teorizzata dall'esimia cruciatologa Dr.essa Ana Panz.La prima apparizione di un Procista (o, nella terminologia scientifica, "Cruciatus Prociatus Minor"), storicamente, risale ai primi tempi dell'epoca Caballeriana, dove le testimonianze visive vennero mal interpretate, mancando testi scritti a raffronto su cui poter fare analisi. Narrano le leggende che tale mutazione venne adottata dai Phrocisti a segito del fraintendimento delle gesta del giovine (o della giovine, su questo punto le leggende non concordano) guerriero/a nomata Andro Mica (da qui il dibattito sul sesso del protagonosta della leggenda), che arrivò sin quasi a sacrificare la sua vita per salvare un compagno in periglio (alcuni sospettano che il compagno in questione fosse effettivamente anche "compagno" del/della gurriero/a, anche se questa teoria trova poco credito nella comunità iscientifica. In ispecie nella prima interpretazione).I geni della mutazione Phrocis si spansero gradatamente, e solo in tempi recenti, grazie all'istituzione di apposite zone protette, (che ha enormemente favorito la loro moltiplicazione), il loro numero è grandemente cresciuto sino ad essere possibile rilevarne l'esistenza in maniera sperimentale e diretta.Restano da appurare ancora alcuni misteri, ovvero come questi esseri riescono a moltiplicare il loro numero.e, sopratutto, se riusciranno a sostituire una delle due tipologie di Cruciatus (il "Cruciatus Magno (Girellae) ed il "Cruciatus Minor Scismaticus") attualmente esistenti sulla Terra ed arrivati ad un conflitto per il possesso territoriale.E quali effetti questa eventuale sostituzione avrà per il proseguio della specie."E, dopo tutto questo, direi che ci stà bene.Aaahhhhhh!!!! Però!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati