mannag'upesc' Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Tra l'altro la stanno accomunando tutti a Oscar e balle varie, ma che per ora si sappia, MilA non ha alcuno sviluppo di quel genere. Nel film fa una sola cosa: carica di mazzate Ikki tanto da farlo volare una casa più in là, dove continua a menare lui e il fratellino insieme a Shura. Poi spunta la volontà di Aiolos e va a combattere Sagazilla insieme agli altri. E per inciso: è MOSTRUOSA. Ho letto di voce suadente, ambigua, ma nelle clip non ha niente del genere. E' decisa, incazzosa quando serve e pesta durissimo. E nel film non ha niente che lascia anche lontanamente trasparire i disagi che Oscar François affronta nella sua serie. Zero. E neanche nel lore, la sua scheda ufficiale, tradotta da animeclick all'epoca, dice semplicemente che è orgogliosa di appartenere alla casta dei Gold Saint e protegge la casa dello scorpione con fedeltà assoluta verso il Pontefice, aggiungendo che ha una grande perspicacia. Ma nient'altro. Per dire, la nostra Shaina (sempre sia lodata) è MOLTO più approfondita da quel lato rispetto a Lightnin... ehm, Milo, perchè comunque tocca la storia della maschera (certo, sparisce dopo due capitoli che è stata introdotta, ma transeat). Nella dichiarazione la doppiatrice, probabilmente su indicazione TOEI, trolla per nascondere il sesso del suo personaggio. Non c'entra una mazza Oscar ed è un volo pindarico INSENSATO. E tra le altre cose, si parla di Oscar, ma a doppiarla in Italia è una DONNA. WAIFU SUBBBETO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinjiki Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Comunque dai, non stiamo ad accusare questo e quello. Il poveraccio in questione è un divista, una marionetta in balia della sua nostalgia, di divo e della sua ricerca di quindici secondi di notorietà (cosa a cui è così assuefatto da accusare gli altri di non avere argomentazioni e cercare la stessa cosa). Gente così va compatita, non accusata. Anche perchè pure a me han segnalato la sua sparata sul forum di Aeris, ed è patetica. Sono stati fin troppo generosi con quelle risposte, io invece di fare una roba punto per punto gli avrei semplicemente chiesto se si era fumato qualcosa di strano prima di scrivere è il suo modus respondendi il fatto che De Palma ed altri doppiattori del Ds abbiano prestato le loro voci per la sua webfiction la dice lunga sul perchè sia sempre così... crociato? Sì, penso che gli calzi a pennello! E' inutile interloquire con lui, il tono delle sue risposte e gli argomenti addotti sono sempre i soliti E tra le altre cose, si parla di Oscar, ma a doppiarla in Italia è una DONNA. è la coerenza cioccolatosa un esempio campato in aria per supportare uno stravolgimento che non ha senso, non ha ragione d'essere, è un'assuridità grande quanto una casa. Dare del professionista a qualcuno che lavora l'opera di qualcun altro in questo modo è a dir poco una barzelletta, che non fa neanche ridere Spero davvero che sia un equivoco nato dalla non visione del film, ma davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 il fatto che De Palma ed altri doppiattori del Ds abbiano prestato le loro voci per la sua webfiction la dice lunga Ah ma se per questo poco tempo fa c'era depalma che aveva mangiato a casa sua e c'è la foto con la mamma/nonna ... tra l'altro poi chiama la moglie collega ... è tutto un Gomblotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) Vorrei ricordare a tutti che Oscar in BeruBara non ha nessun, nessun problema con la sua sessualità.Oscar non si spaccia per maschio: ha un *ruolo sociale* maschile pur essendo una femmina, lo sa lei, lo sanno tutti, ed è tuuto qui.Quando qualcuno che *non* la conosce la scambia per un maschio (Rosalie che prova a postitirsi a lei), Oscar ride, tipo: "No, guarda, non hai capito..." Quando un malignatore l'accusa di lesbismo Oscar *mette mano alla spada* e salta sù gridando: "Chi sarebbe, lesbica?" Quando vuole vestirsi da femmina lo fa ed è la più charmante di tutte (ballo con Fersen).Ma anche vestita in abiti maschili è amata come donna (Girodelle e ovviamente Andrè).Come l'autrice giustamente ha spiegato, Oscar non è una persona sesualmente turbata - è il riscatto femminile *sociale* partorito da una donna "moderna" in una società molto maschilista (Giappone, anni '70, avant-garde). Oui? Julius di OruMado è tuuta un'altra cosa.Ma io credo che BeruBara sia visto e letto in genere con gli occhi offuscati dalla girella, nonché il cervello spento. Modificato 11 Luglio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Ma io credo che BeruBara sia visto e letto in genere con gli occhi offuscati dalla girella, nonché il cervello spento. Non solo BruBara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) il fatto che De Palma ed altri doppiattori del Ds abbiano prestato le loro voci per la sua webfiction la dice lunga Ah ma se per questo poco tempo fa c'era depalma che aveva mangiato a casa sua e c'è la foto con la mamma/nonna ... tra l'altro poi chiama la moglie collega ... è tutto un Gomblotto Vabè, ma tanto di dove vanno a mangiare importa relativamente. Le loro reti sociali lasciano il tempo che trovano e che un doppiatore vada a trovare un fan, o ancora meglio vada a mangiare a casa di una collega non è un problema. Anch'io ogni tanto esco coi colleghi di lavoro. La cosa veramente ROTFL sono le doti argomentative di questo tizio. E' davvero penoso. Vorrei ricordare a tutti che Oscar in BeruBara non ha nessun, nessun problema con la sua sessualità. Oscar non si spaccia per maschio: ha un *ruolo sociale* maschile pur essendo una femmina, lo sa lei, lo sanno tutti. Quando qualcuno che *non* la conosce la scambia per un maschio (Rosalie che prova a postitirsi a lei), Oscar ride, tipo: "No, guarda, non hai capito..." Quando un malignatore l'accusa di lesbismo Oscar *mette mano alla spada* e salta sù gridando: "Chi sarebbe, lesbica?" Quando vuole vestirsi da femmina lo fa ed è la più charmnte di tutuue (ballo con Fersen). Ma anche vestita in abiti maschili è amata come donna (Girodelle e ovviamente Andrè). Come l'autrice giustamente ha spiegato, Oscar non è una persona sesualmente turbata - è il riscatto femminile *sociale* partorito da una donna "moderna" in una società molto maschilista (Giappone, anni '70, avant-garde). Oui? Julius di OruMado è tuuta un'altra cosa. Ma io credo che BeruBara sia visto e letto in genere con gli occhi offuscati dalla girella, nonché il cervello spento. Ma guarda che non è qui che devi scrivere qualcosa del genere, eh. Voglio dire, sono sicuro che chi nel forum conosca l'opera sia perfettamente conscio di ciò che dici. Io sono un profano della Rosa di Versailles, e ricordavo semplicemente la parte del cartone dove si vedeva che il padre l'ha fatta crescere da maschio e come lei cresca da questa posizione diventando poi quel che è diventata. Ma non ho mai cercato di fare discussioni argute sull'opera perchè non avendola letta ne so poco oltre quel che ho visto da piccolo. Dovresti prendertela con chi cerca di usarla come scusa scrivendo pensieri come quello scritto da DePalma per cercare di cambiare il sesso di un personaggio che in originale non ha NESSUN tipo di approfondimento da quel punto di vista ed è una semplice e onesta picchiatrice che con seghe varie ed eventuali di orfani del pene (di Milo) non ha niente a che fare. Il punto che dovrebbe veramente farti girare le balle non è tanto la visione offuscata dalla girella (che abbiamo appurato impuzzolentire persino i cosiddetti esperti quando parlando di quel lavoro), quanto la strumentalizzazione ignorante che in questo caso ne viene fatta, in un'opera che non ha niente a che fare con lei. Modificato 11 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Vorrei ricordare a tutti che Oscar in BeruBara non ha nessun, nessun problema con la sua sessualità. Oscar non si spaccia per maschio: ha un *ruolo sociale* maschile pur essendo una femmina, lo sa lei, lo sanno tutti, ed è tuuto qui. Quando qualcuno che *non* la conosce la scambia per un maschio (Rosalie che prova a postitirsi a lei), Oscar ride, tipo: "No, guarda, non hai capito..." Quando un malignatore l'accusa di lesbismo Oscar *mette mano alla spada* e salta sù gridando: "Chi sarebbe, lesbica?" Quando vuole vestirsi da femmina lo fa ed è la più charmante di tutte (ballo con Fersen). Ma anche vestita in abiti maschili è amata come donna (Girodelle e ovviamente Andrè). Come l'autrice giustamente ha spiegato, Oscar non è una persona sesualmente turbata - è il riscatto femminile *sociale* partorito da una donna "moderna" in una società molto maschilista (Giappone, anni '70, avant-garde). Oui? Julius di OruMado è tuuta un'altra cosa. Ma io credo che BeruBara sia visto e letto in genere con gli occhi offuscati dalla girella, nonché il cervello spento. Quante cose che non sapevo di questo anime...hmmmm dannati adattamenti del menga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinjiki Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 il fatto che De Palma ed altri doppiattori del Ds abbiano prestato le loro voci per la sua webfiction la dice lunga Ah ma se per questo poco tempo fa c'era depalma che aveva mangiato a casa sua e c'è la foto con la mamma/nonna ... tra l'altro poi chiama la moglie collega ... è tutto un Gomblotto LOL la moglie è una doppiatrice o aspirante tale! Il mio riferimento al doppiaggio da parte delle voci diessiane di quella webfic intendeva solo dare una spiegazione razionale al suo crociatismo allo stadio avanzato ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Yes... sottolineavo il livello di conoscenza tra loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Alvise Dri: Il fatto e' che sono stufo di queste persone che criticano solo per avere visibilità e dare aria alla bocca. Non si rendono conto della qualità del vostro lavoro. Certo, i cavalieri dello zodiaco sono una serie in generale divertente e di qualità , ma aveva anche i suoi difetti, come la ripetitività di alcune situazioni e dei momenti morti che a volte duravano per puntate e puntate; ma ciò che ha reso grande la serie in Italia e superiore a qualsiasi altro cartone animato trasmesso dalle nostre emittenti , e' stato il doppiaggio, e i detrattori devono accettarlo. Un doppiaggio che innalza così tanto la qualità di un anime non può essere criticato, figuriamoci messo in dubbio. Forse esagero ma vedo davvero critiche come quella da te postata come una mancanza di rispetto per un lavoro senza il quale forse nemmeno avremmo avutoLegend Of Sanctuary in Italia. E i cavalieri avrebbero fatto la fine dei 5 samurai (va be quello forse no) No, era un doppiaggio di merda esattamente come la stragande maggioranza dei doppiaggi di cartoni dell'epoca. Abbandonate il vostro deleterio attaccamento alla girella e fatevene una ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Abbandonate il vostro deleterio attaccamento alla girella e fatevene una ragione. Eche girella sarebbe allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Gruppo facebbok de Il mondo dei doppiatori: Luca Lorusso: Alla fine è stato chiamato il cast storico. Spero davvero con tutto il mio cuore che rimangano i nomi originali, non ce la farei a sentire ancora "pegasus cavaliere di pegaso". Nomi originali e voci storiche sarebbe perfetto.Ivo De Palma: Senza con questo smentire e confermare nulla rispetto all'adattamento, ti pregherei di voler credere che, anche nell'ipotesi da te paventata, mai e poi mai sentiresti una frase così concepita. Esistono mille altre possibili perifrasi per evitare quel problemino lessicale.Ivo De Palma: Sto per cominciare proprio l'adattamento, in effetti.Che sia nel caso da te auspicato che in quello contrario non sarà "un adattamento alla cavolo" come da tua cortese valutazione sulla pagina Lucky Red.Ivo De Palma: Le scelte saranno chiare prima, perché certamente uscirà un trailer a doppiaggio ultimato.Sul traguardo siamo perfettamente d'accordo. E sarebbe stato ben strano, e a mio parere anche ingeneroso, che per la prima volta italiana al cinema dei Cavalieri avessero cambiato tutte le voci. Esistono mille altri mezzucci per nascondere un insulto all'intelligenza degli spettatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2014 Beh, ma è ovvio. "Sono Pegasus, di Atena Cavaliere". Di solito se lo sono evitati così il Pegasus di Pegasus. Se LR gli da' l'okay ai nomi giochi preziosi ci mette poco a usarlo di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Vorrei ricordare a tutti che Oscar in BeruBara non ha nessun, nessun problema con la sua sessualità. Oscar non si spaccia per maschio: ha un *ruolo sociale* maschile pur essendo una femmina, lo sa lei, lo sanno tutti, ed è tuuto qui. Quando qualcuno che *non* la conosce la scambia per un maschio (Rosalie che prova a postitirsi a lei), Oscar ride, tipo: "No, guarda, non hai capito..." Quando un malignatore l'accusa di lesbismo Oscar *mette mano alla spada* e salta sù gridando: "Chi sarebbe, lesbica?" Quando vuole vestirsi da femmina lo fa ed è la più charmante di tutte (ballo con Fersen). Ma anche vestita in abiti maschili è amata come donna (Girodelle e ovviamente Andrè). Come l'autrice giustamente ha spiegato, Oscar non è una persona sesualmente turbata - è il riscatto femminile *sociale* partorito da una donna "moderna" in una società molto maschilista (Giappone, anni '70, avant-garde). Oui? Julius di OruMado è tuuta un'altra cosa. Ma io credo che BeruBara sia visto e letto in genere con gli occhi offuscati dalla girella, nonché il cervello spento. Quante cose che non sapevo di questo anime...hmmmm dannati adattamenti del menga. In realtà nel doppiaggio italiano dell'epoca molto di tutto questo c'era, giusto la parte di Rosalie che prova a prostituirsi è stata del tutto stravolta mentre invece le insinuazioni al processo nei confronti di Oscar e la sua reazione per quanto siano alleggerite sono perfettamente chiare sul dove vogliono andare a parare. Il resto invece c'è tutto, in effetti MAI Oscar nasconde di essere una donna e all'inizio ricordo che ci sono varie dame che si rammaricano proprio che sia una donna perché altrimenti ci avrebbero fatto un pensiero quindi non era un segreto per nessuno, semplicemente è una ragazza cresciuta da maschio per capriccio del padre. Beh, ma è ovvio. "Sono Pegasus, di Atena Cavaliere". Di solito se lo sono evitati così il Pegasus di Pegasus. Se LR gli da' l'okay ai nomi giochi preziosi ci mette poco a usarlo di nuovo. Io mi stupirei del contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Vorrei ricordare a tutti che Oscar in BeruBara non ha nessun, nessun problema con la sua sessualità. Oscar non si spaccia per maschio: ha un *ruolo sociale* maschile pur essendo una femmina, lo sa lei, lo sanno tutti, ed è tuuto qui. Quando qualcuno che *non* la conosce la scambia per un maschio (Rosalie che prova a postitirsi a lei), Oscar ride, tipo: "No, guarda, non hai capito..." Quando un malignatore l'accusa di lesbismo Oscar *mette mano alla spada* e salta sù gridando: "Chi sarebbe, lesbica?" Quando vuole vestirsi da femmina lo fa ed è la più charmante di tutte (ballo con Fersen). Ma anche vestita in abiti maschili è amata come donna (Girodelle e ovviamente Andrè). Come l'autrice giustamente ha spiegato, Oscar non è una persona sesualmente turbata - è il riscatto femminile *sociale* partorito da una donna "moderna" in una società molto maschilista (Giappone, anni '70, avant-garde). Oui? Julius di OruMado è tuuta un'altra cosa. Ma io credo che BeruBara sia visto e letto in genere con gli occhi offuscati dalla girella, nonché il cervello spento. Quante cose che non sapevo di questo anime...hmmmm dannati adattamenti del menga. In realtà nel doppiaggio italiano dell'epoca molto di tutto questo c'era, giusto la parte di Rosalie che prova a prostituirsi è stata del tutto stravolta mentre invece le insinuazioni al processo nei confronti di Oscar e la sua reazione per quanto siano alleggerite sono perfettamente chiare sul dove vogliono andare a parare. Il resto invece c'è tutto, in effetti MAI Oscar nasconde di essere una donna e all'inizio ricordo che ci sono varie dame che si rammaricano proprio che sia una donna perché altrimenti ci avrebbero fatto un pensiero quindi non era un segreto per nessuno, semplicemente è una ragazza cresciuta da maschio per capriccio del padre. Io sapevo che non sapevano che era una donna fino ad un determinato evento della serie, anche perchè almeno all'inizio molti pensavano fosse un uomo. Se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) Solo chi non la conosceva, ad esempio quando va a bere in una taverna con Andrè e resta coinvolta in una rissa essendo vestita da uomo non si accorgono che è una donna, ma a palazzo tutti quanti sapevano il generale suo padre non ha mai nascosto nulla, anche se lui ne parlava sempre al maschile per quanto fosse fissato. Quindi no, nessun segreto, al massimo stupore di chi viene informato la prima volta, tipo Maria Antonietta che pure lei ci resta male del resto se tutti quanti "i civili" la chiamano sempre "madamigella Oscar"... Però qua ormai siamo superOT, meglio chiudere prima che ci cazzino Ah, alla luce di tutto ciò direi che alla fine il paragone con "la MilA" potrebbe starci ma per motivi diversi da quelli pensati dal Divo Modificato 11 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Luglio, 2014 Share Inviato 12 Luglio, 2014 Quanto un OT serve a spiegare [far capire] qualcosa a qualcuno, sono contento di frequentare questo forum. :-) Tornando IT: sì, il livello di fraintendimento autoindotto dalla girella è un tipo di mistificazione pari a quello dei doppiaggio storiciiiighghghgh1!!1!1! - forse - ma anche più subdolo e profondo, perché del tutto inconscio. E' veramente risibile prendere Oscar per dire "facciamo finta che sia un uomo effeminato", o "forse è una donna che fa l'uomo" (mapperòquindi facciamola doppiare da un uomo). E' davvero disarmante il disinteresse per la realtà che certe persone riescono a palesare. Almeno per me. Ah, alla luce di tutto ciò direi che alla fine il paragone con "la MilA" potrebbe starci ma per motivi diversi da quelli pensati dal Divo LoL. Potrebbe anche essere, nella storia, davvero una donna (una donna in tutto e pertutto) che finge di essere un uomo finché non le vola via l'elmo e allora no, non può più fingere. Le fattezze dell'armatura potrebbero farlo pensare, ma non ho certo visto il film. Sarebbe quindi più affine a Julius di OruMado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2014 (modificato) Dai riassunti non sembra proprio esserci il problema. Arrivano alla casa dello Scorpione, lei è una donna e se le danno, non ci sono sti gran dialoghi. Si sa che è una donna ancora prima che le salti l'elmo per un attacco (di Seiya, sembra). La sorpresa è che lei sia una donna solo perchè originariamente Milo era un uomo. Anche perchè rendiamoci conto che si tratta di un film che in un'ora tratta l'intera saga del Santuario, la tizia ha poche battute (certo, meglio di Aphrodite che ne ha due al massimo). Il tempo non c'è. Non è proprio un tema che viene trattato, il cambio di sesso è solo per il fattore WOW E il bello è che lo sanno anche coloro che propongono il cambio, perchè uno dei meme è che anche cambiandole sesso la trama non cambia di una virgola. Bisogna anche mettere in conto che diversamente dai viaggi mentali fatti, le personalità sono state semplificate e appiattite: Saga ad esempio NON HA una doppia personalità, ma ha fatto tutto il casino perchè non è stato scelto come Pope. Modificato 12 Luglio, 2014 da Fencer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 12 Luglio, 2014 Share Inviato 12 Luglio, 2014 Solo chi non la conosceva, ad esempio quando va a bere in una taverna con Andrè e resta coinvolta in una rissa essendo vestita da uomo non si accorgono che è una donna, ma a palazzo tutti quanti sapevano il generale suo padre non ha mai nascosto nulla, anche se lui ne parlava sempre al maschile per quanto fosse fissato. Quindi no, nessun segreto, al massimo stupore di chi viene informato la prima volta, tipo Maria Antonietta che pure lei ci resta male del resto se tutti quanti "i civili" la chiamano sempre "madamigella Oscar"... Però qua ormai siamo superOT, meglio chiudere prima che ci cazzino Ah, alla luce di tutto ciò direi che alla fine il paragone con "la MilA" potrebbe starci ma per motivi diversi da quelli pensati dal Divo (che poi il padre di Oscar l'ha fatta ammazzare nel finale...vabbè che era già conciata male di salute) Comunque grazie per la discussione Dai riassunti non sembra proprio esserci il problema. Arrivano alla casa dello Scorpione, lei è una donna e se le danno, non ci sono sti gran dialoghi. Si sa che è una donna ancora prima che le salti l'elmo per un attacco (di Seiya, sembra). La sorpresa è che lei sia una donna solo perchè originariamente Milo era un uomo. Anche perchè rendiamoci conto che si tratta di un film che in un'ora tratta l'intera saga del Santuario, la tizia ha poche battute (certo, meglio di Aphrodite che ne ha due al massimo). Il tempo non c'è. Non è proprio un tema che viene trattato, il cambio di sesso è solo per il fattore WOW E il bello è che lo sanno anche coloro che propongono il cambio, perchè uno dei meme è che anche cambiandole sesso la trama non cambia di una virgola. Bisogna anche mettere in conto che diversamente dai viaggi mentali fatti, le personalità sono state semplificate e appiattite: Saga ad esempio NON HA una doppia personalità, ma ha fatto tutto il casino perchè non è stato scelto come Pope. Insomma, fa tutto per il Gne gne, saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Luglio, 2014 Share Inviato 12 Luglio, 2014 (modificato) Vabbè prometto che è davvero l'ultima cosa poi chiudo, no, quello che si vede dare l'ordine di spararle NON E' il padre di Oscar, lo so, molti sbagliando ne sono convinti (lo ero pure io ai tempi) perché si vede per poco e ci somiglia un po' ma NON E' lui. Per quanto riguarda la "MilA" in pratica non nasconde nulla manco lei, semplicemente è una donna, fine, diciamo che non avrà messo gli striscioni per annunciarlo ma questo non vuol dire nascondere niente, pari pari ad Oscar che spesso è stata scambiata per un uomo ma a domanda diretta non ha mai mentito sul suo genere... se poi gli altri si fanno ingannare dall'apparenza problemi loro ma non è che la cosa sia cercata era solo abituata alle uniformi (di cui non esisteva certo una versione femminile, mica era Utena ) e quindi anche in borghese le veniva naturale vestirsi da uomo. Per questo film di SS allo stesso modo evidentemente l'armatura dello scorpione semplicemente non ha le tette (e magari lei è piallata ) tutto qui il problema? del resto quella di Andromeda V1 ce le ha e l'indosssa un uom... oh, wait Detto questo qualunque sia il motivo se Milo in questo film è una MilA TALE DEVE RESTARE, che cazzo di discorso è cambiarle sesso perché nella vecchia serie TV era un uomo? e allora? se per questo film hanno deciso di cambiare chi cazzo sei tu per imporre una scelta diversa?! che razza di follia è questa?! e leggere nelle risposte del Divo che "ci deve pensare" fa accapponare la pelle, non c'è un cazzo di nulla su cui pensare se è una donna è una donna e la fai doppiare da una donna FINE, la cosa è ufficiale non può non saperlo già perché vorrebbe dire che allora di 'sto film gli importava talmente tanto (dopo aver fatto il piangina per non essere stato ancora chiamato) da non esserselo ancora manco guardato o almeno documentato un pelo. Modificato 12 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2014 Per la cronaca, guardate che le Diviche non hanno un in-topic preciso. Certo, evitate di parlare del motoscafo di Briatore Per di più il paragone Oscar - Milo l'han tirato fuori i crociati con l'aiuto del sommo vate Divo De Palma, quindi come boiata crociata qui ci sta benissimo, così come ci sta bene lo spiegare perchè è una boiata approfittandone per approfondire il tema. Detto questo qualunque sia il motivo se Milo in questo film è una MilA TALE DEVE RESTARE, che cazzo di discorso è cambiarle sesso perché nella vecchia serie TV era un uomo? e allora? se per questo film hanno deciso di cambiare chi cazzo sei tu per imporre una scelta diversa?! che razza di follia è questa?! e leggere nelle risposte del Divo che "ci deve pensare" fa accapponare la pelle, non c'è un cazzo di nulla su cui pensare se è una donna è una donna e la fai doppiare da una donna FINE, la cosa è ufficiale non può non saperlo già perché vorrebbe dire che allora di 'sto film gli importava talmente tanto (dopo aver fatto il piangina per non essere stato ancora chiamato) da non esserselo ancora manco guardato o almeno documentato un pelo. In realtà è tutta una mossa arguta del vate per individuare e mettere in evidenza la nascita di una nuova corrente: I crociati orfani del pene (di Milo). Astuto egli è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Luglio, 2014 Share Inviato 12 Luglio, 2014 Minc*a, il Grande Mago in persona. L'impersonificazione trollante di Kawamori quando sapeva trollare, e memento della piu' grande trollata canina degli ultimi 10 anni (poi e' venuto fuori Da Foll, che brutta fine). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alone in the Dark Inviato 12 Luglio, 2014 Share Inviato 12 Luglio, 2014 Ma di Fish trasgender direttamente dal gay pride (sono ambiguo e ne sono fiero) ne vogliamo parlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Luglio, 2014 Share Inviato 12 Luglio, 2014 Minc*a, il Grande Mago in persona. L'impersonificazione trollante di Kawamori quando sapeva trollare, e memento della piu' grande trollata canina degli ultimi 10 anni (poi e' venuto fuori Da Foll, che brutta fine). Che poi Evol ci calza alla perfezione se parliamo di donne che diventano uomini e sì... la trollata del cane è stata la migliore di tutta la sua carriera, tenuta in serbo per ben sette anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2014 (modificato) Ma di Fish trasgender direttamente dal gay pride (sono ambiguo e ne sono fiero) ne vogliamo parlare Di base non ne vorrei parlare, perchè è una boiata che con Saint Seiya non ha niente a che fare e può derivare solo da una conoscenza molto superficiale della serie. Aphrodite ha semplicemente un aspetto androgino (come Shun), ma il suo atteggiamento non è nè ambiguo nè vanesio nè si vanta o è fiero delle due cose (d'altronde, non lo è quindi perchè andarne fiero?), nè nell'anime nè nel manga, è stato reso tale solo nello sdoppiaggio italiano. Paradossalmente per quel che ha fatto l'anime sembra molto più femmina Shun che si smanaccia Hyoga alla settima casa (cosa che nel manga non succede). L'unica cosa che viene detta è "Aphrodite, l'uomo che è il più bello tra i Saint". Che non è che vuol dire automaticamente "Aphrodite, il frozzio dei Saint". O che tutti i Saint minimamente belli (che poi sono quasi tutti bishonen, eh) siano frozzi. Io non so perchè ci sia gente che si fa tutte queste seghe mentali sul personaggio quando tutto quel che serve è presente nel manga originale e nell'anime originale giapponese. Aphrodite è un Gold Saint che serve il Saga Pontefice, conscio del fatto che Atena non è al Santuario e lui è malvagio, perchè come Shura e DeathMask crede che solo la forza possa portare la giustizia e la pace. Per questo ammazza Dedalus, cosa per cui Shun lo vuole corcare di mazzate. Certo, combatte con le rose, ma sono solo un mezzo e in ogni caso per chi non lo sapesse i pesci del simbolo sono la raffigurazione di Eros e Aphrodite, dea della bellezza (di cui il Saint porta pure il nome), le rose sono considerate tra i fiori più belli. Poi, penso anch'io che sia un omaggio alle rose di versailles, ma resta un omaggio, il tema della sessualità e dell'ambiguità sessuale (che tra l'altro come ci ha dimostrato Shito NON HA UN CA**O a che fare con Oscar nell'idea originale) nel personaggio semplicemente non c'è, come non c'è la sua ossessione per la bellezza che evidenziano nel VD. Anche perchè cribbio, compare per un capitolo nella saga del Santuario, e per due in quella di Hades. Mai, e ripetesi MAI Aphrodite sembra ambiguo o va fiero di esserlo nell'originale. E' solo il suo aspetto, ma come diceva Jessica Rabbit, "Non sono frozzio, è che mi disegnano così". Per quel che ne sappiamo potrebbe usare le rose semplicemente perchè ha il pollice verde e gli piace fare il giardiniere (guarda che bel giardino) o perchè le rose sono il fiore più famoso e d'impatto, oltre ad avere le spine che PUNGONO rendendole il mezzo ideale per propagare il veleno una volta imbevutele di cosmo, o per la loro forte fragranza, stessa storia. Non c'è niente che renda queste ipotesi o quelle dell'essere legati al simbolo dei pesci meno probabili a quelle del fatto che sia gaio e fiero di esserlo. Anzi. Quelle sono seghe mentali belle e buone. Quanti danni quel doppiaggio. Quanti danni. E quanti danni la Lucky Red farà a questo film se questa è l'idea generale. Madonna. Ma il contesto qual'era? Di che parlava il discorso? Modificato 12 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati