Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Ohibò

Ivo De Palma

http://www.laleggepertutti.it/50082_attenti-da-ora-a-copiare-da-altri-siti-sanzione-immediata-e-senza-processo

Questo articolo risale ad aprile di quest'anno, quindi è ancora relativamente recente.

Lo pubblico perché ho notato che alcuni fresconi, di norma consueta vigliacchi e anonimi, continuano a prelevare dalla mia bacheca alcuni contenuti per ravvivare le onanistiche discussioni del loro forum.

Passi per quelli che io ho postato in modalità pubblica, in qualche modo autorizzandone implicitamente la veicolazione. Ma per gli altri contenuti, postati in modalità "per gli amici", la divulgazione non è autorizzata ed è pertanto illegale, comportando l'obbligo di rimuovere tali contenuti e l'evenienza di doverne rispondere senza più alcun bisogno che il danneggiato, cioè io, adisca le vie legali.

Non ho bisogno, in buona sostanza, di perdere tempo e soldi intentando una causa, per far valere il mio diritto a mantenere riservati certi contenuti, come per esempio quello, recentissimo, di Totò doppiato in cinese (che è pubblico essendo su youtube, ma erano inclusi i commenti, quelli sì assolutamente privati), che, mi viene riferito con tanto di link, è stato riportato dal solito "salmastro" sul solito forum, retto dal solito amministratore anonimo che si spaccia per esperto in legge e che però autorizza, oltre a insulti di vario genere, anche tali illecite condivisioni perpetrate a scopo di dileggio (ma lo scopo, foss'anche il più nobile, qui non conta).

Occhio, pertanto, a cosa condividete.

Per ora proseguo a raccogliere materiali, poi, si vedrà.

Immagino che lui invece chieda sempre il permesso

9k9vnm.jpg

s4t5d1.jpg

Com'era la storia del bue e dell'asino? :giggle:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quanti soldi dovrà pagare De Palma di risarcimento a tancredi per aver pubblicato i suoi pm :giggle:

comunque questa cosa dell'agcom è talmente divertente da avermi cambiato la serata.

Domani passo la giornata a girare a caso per la rete (pagina facebook di de palma compresa) e vedo quante segnalazioni riesco a mandare (così a occhi almeno un migliaio) sono sicuro che le vaglieranno tutte con grande attenzione 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviterei De Palma a rimuovere i copiaincolla fatti da questo forum senza autorizzazione :sisi: (dall'articolo -ammesso che il dispositivo funzioni in tal modo, ed io direi che è più facile che i giornalisti abbiano capito fischi per fiaschi come al solito- si capisce bene che non serve che i testi siano ristretti ad una cerchia di amici, si veda il discorso su blog o articoli vari), eventualmente può mettere i link ai post da lui commentati.  :hitler:

Ah già ma poi i somari potrebbero venire a leggere tutto il contenuto e non solo il "taglia e cuci" fatto per proprio comodo, o peggio ancora intere discussioni, non è che poi qualcuno smette di essere un somaro e con qualche elemento in più per giudicare inizi a pensare da se invece di farsi preconfezionare un giudizio?  :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento autoincensante:

Ivo De Palma

Qualcuno ha notato che stasera ha fatto capolino il Foscolo, nell'Elisio? ;)

TU NON ALTRO CHE IL BUIO AVRAI ETERNO,

O MATERNO PIANETA. A NOI PRESCRISSE

IL FATO ILLACRIMATA SEPOLTURA.

(tre endecasillabi...)

Giulio Tabossi: si però il "nonostante CHE io avessi..." di Hypnos.....a me non è piaciuto molto....poi quando mi metterai qualche tedesco sarò ancora più contento Ti abbraccio

Ivo De Palma: "Nonostante che" è perfettamente legittimo, Giulio.

http://www.treccani.it/vocabolario/nonostante/

Stefano Maria Pantano: Si infatti mi è sembrato strano che si andasse oltre Dante.

Ivo De Palma: Guarda che già nella serie classica si andò oltre Dante.

Giulio Tabossi: si si sarà legittimo (ivo son reduce da 12 ore di scuola quindi...figurati come sto ) ma a me nn piace...trovo appesantisca la frase...cmq ti voglio bene e ti ammiro lo stesso Alla prox citami Goethe però!!!

Ivo De Palma: Hahahah, ma Giulio, il tono aulico è per forza più pesante, è la scelta di sempre. Se vuoi li faccio parlare come i "ragazzi del muretto"... ;)

Stefano Maria Pantano: In realtà, Ivo, mi sembra di sentire anche un po' l'ombra di Achille che dopo aver detto a Odisseo "non mi voler consolare nell'Ade, mille volte meglio essere servo di un servo, piuttosto che primo nel regno delle ombre", dice mutatis mutandus quello che si sente da Lady Isabel: tienti stretta la vita, è il bene più prezioso che hai".

Anche qui l'essere ancora vivo fa la differenza tra il kleos e il nulla, tra la vittoria ancora possibile e il niente.

Come alcesti quando dice che il tempo ti consolerà, chi è morto non è più niente. Sei d'accordo o lo trovi forzato?

Giulio Tabossi: ragazzi del muretto che però citano Goethe...solo così accetto eheheheheheheh

Manuele Bellisari: Pur non permettendomi di accostarmi a Foscolo. Ho scritto...qualcosa dopo aver visto le due nuove puntate dell'Elisio. Te la regalo :)

E una lacrima uscì copiosa dai miei occhi

Commozione mi avvolse il cuore

Sogno del ritorno di nobili gesta

Il cor del fanciulletto arse

Il cor del viandante adulto riemerge

Luce del fato che permise tal canto

Non mi destar presto

Roberto Dokho Frigo: Ottima interpretazione anche in questi due episodi. Le citazioni sono sempre ben gradite e poi di questo livello, fanno solo bene a chi le ascolta. Peccato la prossima settimana finisca la serie di Ade , non smetterei mai di guardarla e ascoltarla.

Laura Ellemwiggles: Off topic: è possibile trovare gli episodi di stasera in streaming? (Avrei preferito vederli in TV ma non detengo potere decisionale sul telecomando)

Francesco Esposito: Volevo già scriverti ieri sera per la citazione di foscolo....mi sono commosso....e poi le formule che hai usato per i colpi dei cinque saint sono state fotoniche...su tutte, le "stelle sparse nell universo" della nebulosa di Andromeda....

Gennaro TheSlasher Lanni: Ecco spiegato il motivo del perché mi piacciono i cdz...però,secondo me tu imbrogli.non credo che la tua voce sia rimasta la stessa in questi anni.orsù dunque,mi dica messere...quale diavoleria,quale aggeggio infernale utilizza? ...grazie

Ivo De Palma: Nessuno, Gennaro.

Nel film sarà anche più squillante, essendo il personaggio ancor più giovane per la grafica stilizzata.

Confermata l'esistenza dell'aulico neurone tra i crociati, oltre a sparare citazioni a caso adesso sul doppiaggio rustico ci compongono anche poesie :lolla:

La leccata della settimana scorsa non era certo bastata:

Andrea Ichigo Lamperuge: mammaaaaaaaaa miaaaa queste puntate dei cavalieri sono state qualcosa di immenso, strabiglianti con addirittura la citazione da ugo foscolo della poesia a zacinto ritoccata per l'ocassione, ma dove lo troviamo un altro cartone cosi forbito e carico di ogni insegnamento possibile. miticoooo Ivo

Per la prossima posterà direttamente lo schermo imbiancato del televisore. Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAH 

non solo ci si vanta di infilare 'ad minchiam' poesie foscoliane, tocca anche leggere degli apprezzamenti perche' sono pure state storpiate per l'occasione.

(della poesia a zacinto ritoccata per l'ocassione)

(Spero almeno che a ritoccarla non sia chi ha scritto quel post)

"Siete" bellissimi, se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!111

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha.... modificato Foscolo usandolo come mème e cambiando arbitrariamente le parole.

A rileggerle oggi le parole sul citare bene Dante o sul doverlo infilare recitato a caso per non doverlo modificare... non so, suonano un po' vuote dato che ci si prende il diritto non solo di fare copincolla da classici italiani, ma perfino di reinventarseli a caso per il puro piacere del personale e fandomico sollucchero.

Come italiano, per scusarmi con la sua memoria e per ricordare questo poeta, che già nella sua vita ne aveva subite abbastanza senza essere copincollato e modificato a caso, riporto qui il verso corretto:

Tu non altro che il canto avrai del figlio,

O materna mia terra; a noi prescrisse

il fato illacrimata sepoltura.

Di nuovo le scuse a Foscolo per l' utilizzo che ne è stato fatto nella parodia.

Perdonali perchè non sanno quel che fanno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della poesia è lo stesso del video alla emilio fede. 

Cool.

Ha.... modificato Foscolo usandolo come mème e cambiando arbitrariamente le parole.

A rileggerle oggi le parole sul citare bene Dante o sul doverlo infilare recitato a caso per non doverlo modificare... non so, suonano un po' vuote dato che ci si prende il diritto non solo di fare copincolla da classici italiani, ma perfino di reinventarseli a caso per il puro piacere del personale e fandomico sollucchero.

Come italiano, per scusarmi con la sua memoria e per ricordare questo poeta, che già nella sua vita ne aveva subite abbastanza senza essere copincollato e modificato a caso, riporto qui il verso corretto:

Tu non altro che il canto avrai del figlio,

O materna mia terra; a noi prescrisse

il fato illacrimata sepoltura.

Di nuovo le scuse a Foscolo per l' utilizzo che ne è stato fatto nella parodia.

Perdonali perchè non sanno quel che fanno.

Va' che per arrivare ancora un po' piu' in basso si puo' sempre scavare!!11!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quanti soldi dovrà pagare De Palma di risarcimento a tancredi per aver pubblicato i suoi pm :giggle:

comunque questa cosa dell'agcom è talmente divertente da avermi cambiato la serata.

Domani passo la giornata a girare a caso per la rete (pagina facebook di de palma compresa) e vedo quante segnalazioni riesco a mandare (così a occhi almeno un migliaio) sono sicuro che le vaglieranno tutte con grande attenzione 8)

Non spacciarti per esperto in legge! Cosa puoi saperne più del Divo e della sua sacra tecnica della ricerca su Google? :°_°:
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che quel brano non c'entra veramente una sega neanche a contesto.

Da una parte c'è un ragazzino che combatte con un dio e che ha tutte le intenzioni di tornare a casa con i compagni e la dea, tanto che lo urla in faccia a Thanatos anche nel doppiaggio italiano.

Dall'altra c'è un uomo che dedica un sonetto alla terra che non rivedrà mai.

Cosa c'azzecca il contesto?
Cosa c'azzecca la situazione?

Cosa c'azzecca... non so, tutto?

Ma davvero c'è qualcuno che osa parlare di arricchimento culturale italiano dell'opera a fronte di quest'utilizzo dei nostri classici, che vengono riscritti e usati come mème per far fare la ola ai crociati?

Davvero si è contenti di vedere la nostra letteratura demolita e ridotta a nient'altro che pessimo fanservice, tra citazioni copincollate da altrove (a proposito, ma l'agcom non dice niente? Eppure diversamente dalle sclerate estemporenee sui social network, i sonetti di Foscolo sono opere d'ingegno) e riscrittura?
Mah. Una parte di me se l'aspettava, ma un'altra è veramente allibita.

Non so come ci si possa vantare di aver preso Foscolo, averlo incollato brutalmente in un contesto dove non c'entrava niente nè voleva c'entrarci niente, e per giunta di averne completato lo svilimento riscrivendolo.

MahX2.

Ma immagino che vada bene così.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Di base ci riderei su, ma Foscolo a me piace. Vederlo trattato così è..... deprimente.

Almeno l'altra volta (lo spirito che rugge) le parole erano quelle ed aveva un senso, qui... proprio buttato lì per il piacere di buttarlo.

Eppure è uno dei pilastri della nostra letteratura.

Non lo so, non riesco a concepirne un uso così, nè che ce ne si possa vantare.

Comunque vabè, la smetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

quindi se si dovesse arrivare a doppiarlo anche su Lost Canvas, non hai nulla da star tranquillo De Palma pure su Tenma.

E per la cronaca chi glielo permetterebbe questo? :giggle: 

No perché tra la rosa dei candidati a "stuprare" la serie non credo ci sia qualcuno che si faccia influenzare dal primo magno che passa. :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se si dovesse arrivare a doppiarlo anche su Lost Canvas, non hai nulla da star tranquillo De Palma pure su Tenma.

E per la cronaca chi glielo permetterebbe questo? :giggle:

No perché tra la rosa dei candidati a "stuprare" la serie non credo ci sia qualcuno che si faccia influenzare dal primo magno che passa. :pfff:

Io me lo auguro ma sembrava così anche per Lucky Red.

Link al commento
Condividi su altri siti