Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

o qualche miglioramento,pur fregandovene totalmente come dite,sperate di trovarlo?

Ma tu continui a non capire. Nessuno di noi si aspetta di trovare alcun "miglioramento" nell'adattamento italiano di un anime, semplicemente perché è un discorso che non ha senso. L'anime dev'essere fedele all'originale, punto. Niente "miglioramenti" decisi da illustri Signor Nessuno sulla base di non si sa bene cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande mu,lo so bene,quando un maestro si fa volere bene,tutti gli alunni sono felicissimi! :prof:

Ah, ci sei! Meno male, pericolo scampato :thumbsup:

o qualche miglioramento,pur fregandovene totalmente come dite,sperate di trovarlo?

E' questo il nodo gordiano che te ed il tuo amicicio napuleio non riuscite a capire. L'originale è sempre aprioristicamente perfetto in quanto originale, non è possibile migliorarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi!Sono poco presente da un paio di giorni e guarda quale inaspettato utente é venuto a trovarci! :o

Premetto che la discussione l'ho seguita poco perché in queti giorni ho avuto cose ben più urgenti da fare, ma alcune cose mi permetto di dirle.

Se poi sono già state dette, beh poco importa dato che, come dicevano i latini: repetita iuvant!

1)innanzitutto, mi pare d'obbligo cominciare con il salutare il nostro illustre ospite! :flowers2:

2)Per i miei compagni( :kommu: ) utenti: Vi assicuro che demone sa essere una persona estremamente cordiale e affabile quando vuole (ho avuto modo di parlarci in privato alcune volte), quindi non siate troppo cattivi con lui!

Se trattato come si conviene, sono convinto che diverrà un indispensabile membro del forum!.

3)Per il mio caro amico demone: Non prendertela troppo per quel che dicono i miei sottoposti ( :P ).

Sono infatti un chiaro esempio di agnelli travestiti da lupi ;)

4)Sono certo all'85% (faccio come L e Near :P )che demone e il dodo sono due persone differenti.

E se non mi credete, andate a controllare come si esprimeva il buon dergo qui su P-chan, e credo noterete subito la differenza nel modo di esprimersi tra i due.

Ci sarebbero altre prove che suffragano la mia ipotesi ma ora non ho tempo di esporvele, quindi fidatevi di ciò che dico e basta :P

5)Il dodecaedro,se ancora non l'hai capito demone, è il simpatico termine con cui viene chiamato qui Caronte/Magno/Tenkaizen ecc.Per dirla in maniera semplice: un unico utente,mille nick fake.

uau,c'è persino hitler!

Ecco!Questa è una cosa molto importante che devi sapere: questo forum è retto da biechi fassisti e prevaricatori (nonché,in larga parte, frozzi :ph34r: )

Ti spiego una cosa visto che sei nuovo: gli utenti che hanno scritto Troll sotto l'avatar hanno facoltà di vita e di morte sugli utenti del forum, quindi se uno di questi ti dice qualcosa riguardo a qualcosa che fai vuol dire che c'e' qualcosa che non va, e tu faresti bene ad adeguarti (cosa che tu non fai e stai irritando il sottoscritto non poco..)

Ecco questa è la cosa più importante di tutte: QUANDO CAZZO FATE DIVENTARE PURE ME TROLL? (mi sembrerebbe anche ora, eh!)

Con questo ho finito :snob:

Le discussioni importanti (se ce ne saranno)le affronterò poi :snob:

Sempre se per allora sarò ancora vivo (meglio mettere le mani avanti :ph34r: )

Saluti a tutti!

Kobayashi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie kobayashi,prendo subito la linea quotandoti!

delle cose che mi hai detto,me ne ero già accorto a mie spese!

sono qui per unire,non per dividere,poi,se ci si fossilizza su determinati argomenti è chiaro che certe sfumature non vengono raccolte...!

un "crociato",o meglio, un difensore del ds dei cdz che si confronta con gente che forse è animata da buone idee,ma non riesce ad esrpimerle perchè legata da goliardie e\o risentimenti che nulla servono ai fini che mi sono prefissato qui.

beninteso che non ho mai parlato a nome della "fazione" che mi distingue,questo ormai lo avete capito,ma sono qui con lo scopo di continuare la mia personale missione,capire i motivi che spingono alcuni di voi a fare determinate osservazioni e "complimenti" riguardo al ds dei cdz,semplice sete di sapere,ovviamente la mia,unita alla cocciutaggine secolare che mi ritrovo dei miei intenti,comunque sempre pronto a discuterne con voi,che avete delle divergenze nette su ciò che dico.

altri hanno abitudini che non mi appartengono,nel senso che ognuno ha un suo modo di comportarsi,allo stesso modo di come avviene qui nel difendere determinate "tesi"(so che tali termini non vi piacciono,a me sì)liberi di dire ciò che volete,se proprio devo difendere la "fazione" di cui faccio parte,lo faccio al momento opportuno,non mi sembra che ciò sia avvenuto,almeno stando ai discorsi e discussioni intrapresi con voi in questi due giorni in cui sono presente qui.

comunque noto alcuni spunti interessanti dalle discussioni che abbiamo fatto,a volte le risposte sono dei velati insulti,altre volte sono un cambiare radicalmente argomento per rimanere nelle proprie opinioni,ed altre volte ci sono dei punti in cui si va d'accordo,bene,sono proprio quest'ultimi quelli che preferisco,e finora ho avuto modo diverse volte di vederli scritti qui,un atteggiamento decisamente cambiato da parte di molti di voi,rispetto ai benvenuti goliardici al mio esordio qui,altri cercano di migliorare,perchè hanno lo spirito di partecipare e di impegnarsi per screditarmi,ma raccolgono solo insuccessi:quest'ultimo,però,è solo un mio punto di vista personalissimo.

non mi interessano gli esopici o fedrici travestimenti,ciò che importa è l'importanza delle afferamzioni che si fanno e di cui si può discutere,non è detto che bisogna essere per forza troll o antidepalmiani per esprimere delle divergenze,ci si può arrivare a dei punti di incontro o no anche essendo dei semplici normalissimi utenti di un sito o forum che sia,forse è proprio lo spirito di militanza che cade quasi sempre nell'esagerazione che comporta queste esternazioni così radicate da parte di qualcuno di voi,me compreso,visto che in passato simili uscite le ho fatte pure io,ed è a mio modo di vedere,quello che facevo io e quello che ho visto in alcuni di voi un comportamento da bimbi dell'asilo,se non peggio.

ma è nell'umana natura ravvedersi di certe esternazioni e di seguito comportarsi in maniera più consona,io ne sono la prova di quanto ho appena affermato,che ne dite?

io credo che alcuni di voi stanno continuando a combattere una guerra dove si è già perso in partenza da tantissimo tempo,qualora le vostre affermazioni in passato rappresentavano qualcosa di davvero rilebante,de palma non avrebbe mai doppiato e diretto l'elisio,ed invece è avvenuto l'esatto contrario,i fatti parlano chiaro,perchè sono realmente avvenuti,e non certo per un capriccio della nostra "fazione",noi inteso come fazione possiamo essere solo soddisfatti di essere stati accontentati perchè è quello che speravamo dopo tanti anni,ma solo questo.

che poi ci siano questi "divertimenti-goliardie" da parte dell'opposta fazione al solo scopo di offendere e quant'altro nopn ha portato gli esiti sperati,overo far saltare i nervi a tutti e mollare ogni cosa nel caos più totale.

io sto risalendo invece queste origini del caos,una volta che tale ondata ha investito anche me con diverse conseguenze che voi sapete benissimo.

perchè voglio capire,voglio scavare nel caos e vedere se riesco a trovare un giusto fondamento del discorso,e devo dire,seppur con molta fatica,che sono stato premiato,ora mi resta solo da capire da dove è scaturita la effettiva origine di questo caos,la miccia che ha fatto fare questi continui assalti nei forum pro-ds,una volta che avrò capito chi è,voi dell'altra fazione non avrete più segreti per me,e finalmente potremo cominciare a discutere come si deve,ma se continuate con le vostre convinzioni,ritarderete molto questo mio fine,vi posso assicurare che così sono entrambe le fazioni a trarne svantaggio,quindi mi piacerebbe un senso di collaborazione più adulta da parte da alcuni di voi,anzichè persistere nei capricci infantili,nel magico mondo dove risiedo(altro termine che qualcuno di voi detesta,ma a me piace,così come il ds dei cdz) vi ho già spiegato che è pieno di articoletti come si deve,un ciuccio o il cavalluccio in questi casi si addicono di più al premio in orsacchiotti,vero?

purtroppo alcuni di voi insisteranno nell'insistere con le loro insistenti insistenze,ed io potrò farci poco,ma voglio tentare ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco il concetto che migliorie ne sono state apportate,ammetto che ci sono delle forzature che non rendono giustizia,ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra un tantino esagerato,non lo credete forse anche voi?

Ma quali sono questi miglioramenti? Quelli elencati? Quelli mi par d'aver dimostrato che non lo sono. Prima di parlare di miglioramenti rispetto all' originale bisogna dimostrare che OGGETTIVAMENTE questi ci siano stati, e mi pare che persino tu dica che la recitazione è forzata in più di un punto, e che generalmente ci siano forzature e via di seguito. Ti ho fatto degli esempi, tu non li hai calcolati, va anche bene, ma non puoi continuare a sostenere un argomento solo con delle argomentazione totalmente soggettive di fronte a fatti oggettivamente conclamati.

Ed è a tutt' oggi conclamato, esclusi i crociati, che il doppiaggio di Hades non raggiunge un livello minimo di qualità accettabile secondo gli standard moderni di doppiaggio. Lo stesso DePalma non è soddisfatto del lavoro, dato che lo definisce "discutibile".

Questi miglioramenti, semplicemente, non ci sono. O meglio, ci sono solo per coloro che hanno bisogno di vederli, magari perchè hanno partecipato all' adattamento e non vogliono logicamente ammettere di aver fatto una schifezza, o per chi, ancora abbarbicato alla suddetta infanzia e dopo anni di pervicace attaccamento fatto di menzogne e illusioni, non vuole ammettere che se il VD era ancora accettabile all'epoca, oggi un simile lavoro non lo è più da nessun punto di vista che non sia quello della nostalgia. Ma applicare il criterio della nostalgia ad un' opera non ancora doppiata è semplicemente folle. Se si "ama" un' opera come tanto si millanta, si vuole per la stessa il miglior adattamento e doppiaggio possibile, traguardo ad oggi raggiungibilissimo, diversamente da vent' anni fa. Un VERO fan di Saint Seiya non può accettare questo scempio. Poi, per carità, uno capisce che tanto Saint Seiya fatto bene in Italia non ci arriverà mai, e si rassegna (mi sono rassegnato anni fa), ma ciò non rende le critiche meno legittime o meno fondate, o l'errore e la schifezza esistenti su questo titolo inesistenti. Per fare un esempio abnorme ed esagerato, non è che perchè qualcuno dice che l'olocausto ebraico non è avvenuto, questo non c'è mai stato.

una cosa la evinco chiaramente,credo che nella storia degli anime nipponici presenti qui nel nostro paese,saint seiya è quello forse che più ha fatto discutere a livello di doppiaggio,altri cartoni hanno conosciuto molte meno critiche in merito,forse è proprio per questo motivo che nonostante siano passati vent'anni,la serie gode ancora di queste innumerevoli critiche,sia postitive che negative.

Eh, ma demone, al solito tu accetti la superficie delle cose ma non ti chiedi il perchè queste avvengono. La serie non "gode" delle critiche, la serie incarna la girella 2.0 come dice qualcuno, il secondo avvento della sindrome di Peter Pan di massa dopo Goldrake. Quel doppiaggio (non la serie, mi spiace, il doppiaggio) ha mandato ai matti una piccola percentuale di bambini che se la guardavano (piccola in quanto sono pochi quelli che a tutti gli effetti si sono visti la serie di Hades, e pure questo è un fatto), che ci hanno costruito su un' intera esistenza di castelli in aria facendone il fulcro della loro vita. Esattamente come i tizi di Goldrake. Solo che mentre quelli almeno si inventano la menata della "memoria storica" , sapendo che quel doppiaggio è sbagliato per la maggior parte e ammettendolo, i crociati sono un caso ancora più grave. Mai hanno ammesso l'invenzione del VD, e mai hanno razionalmente esaminato Hades nella sua essenza di doppiaggio, hanno solo aggiunto reliquia da adorare ad altra reliquia, alla faccia di ogni senso, logica, o rispetto del lavoro degli autori, hanno vissuto per anni nella loro mediocre illusione nostalgica, facendosi costruzioni mentali per cui quello che già allora alla fine era un lavoro scarso dal punto di vista dell' adattamento (Creamy era sempre di Carabelli, ma come adattamento era anni avanti rispetto allo scempio fatto coi CDZ, probabilmente anche per via del materiale di partenza per i lavori) era pura ambrosia divina, e che tale doveva restare, quando non si sono accorti che quella non era ambrosia, ma solo guano ammuffito reso ambrosia dalla fortissima nostalgia.

Perchè questo discorso? Semplice, perchè mentre i girellari non si sono mai posti il problema e la loro esplosione è relativamente recente, i crociati sono andati in pappa col cervello già prima, e scandagliando e attaccando chiunque "osasse" mettere in dubbio la veridicità della grandezza del VD, con argomentazioni fallaci quando non direttamente false, come quelle fornite dal dodo (quello che diceva Kobayashi) CHE LE BASA SULLA TRADUZIONE ERRATA DELLA TENKAIZEN. E questa antipatia e modo di fare ha stratificato un conflitto che è andato avanti per anni, senza guardare in faccia a nessuno e che ha appunto portato alla sequela di critiche acide o lodi sperticate al VD, ma la cosa più assurda, la cosa che ci porta a deridere questo conflitto, è che da nessuna parte si è realmente parlato della qualità dell' opera come invece si fa qui, ma solo di quanto fosse "aulico" o "inventato" il doppiaggio vecchio. Per questo dico che di fan di Saint Seiya, E dei Cavalieri dello Zodiaco, ce ne siano ben pochi.

comunque è anche vero,d'altra parte,che l'elisio seguirà il tipo di concezione di doppiaggio che voi detestate,vi disgusta la piega che sta prendendo questa nuova serie,memori di ciò che avete detto,o qualche miglioramento,pur fregandovene totalmente come dite,sperate di trovarlo?

Demone due cose:

1) Nessuno qui ha mai dubitato che l' Elisio sarebbe stato affidato a DePalma. Tutta la storia dei crociati da internare dell' SSDS è stata cavalcata alla grande dallo stesso, ma finchè c'è Margaria alle redini della sezione anime di Mediaset, DePalma non rischia nulla. Margaria E' girella.

2) Ancora, esageri con le proporzioni. Stiamo parlando di un ANIME. Non posso provare disgusto per una cosa del genere nè mettermi a detestare alcuno per averla fatta. Sono sì un pò deluso che un' opera che mi piace e che ha una sua dignità non possa arrivare in Italia fatta bene per via di un gruppuscolo di rottweiler che usano i loro forti denti per rimanere aggrappati alla loro infanzia, contrariamente a qualunque regola di buon doppiaggio. O anche solo di doppiaggio sensato. A quella gente ribadisco, non piace nè Saint Seiya, nè i Cavalieri dello Zodiaco. Solo la loro infanzia. Se poi vanno matti per quel doppiaggio, beh, avrebbero potuti farsi dei radio drama da soli senza sventrare questa povera opera che non ha nessuna colpa.

E i miglioramenti, specie dopo Hades, sono SICURO di non trovarli. Ma ne sono sicuro al 100%. Anche la migliore delle localizzazioni non può essere meglio dell'originale, per il semplice fatto che il suo compito non è di esserlo. Nè PUO' esserlo, molto semplicemente, per il semplice fatto che quando ti metti a fare il lavoro che ha fatto DePalma o che ha fatto la buonanima, tu compi un'operazione eticamente scorretta e profondamente sbagliata, perchè ti arroghi il diritto di modificare un' opera che non è la tua, creata da persone che ci hanno messo l'anima e che desiderano sia diffusa come loro l'hanno creata (fatto oggettivo), in base all' ARROGANZA di apportare PRESUNTI miglioramenti INESISTENTI secondo il TUO canone di giudizio (fatto soggettivo quindi privo di valore alcuno). Prova ne sia che quei miglioramenti li vedono soltanto i crociati, NEMMENO DEPALMA.

La localizzazione (processo di cui adattamento e doppiaggio sono parti essenziali) migliore, è quella che riesce a trasmettere alla popolazione a cui è rivolta l'opera originale così com'era e come voluta dagli autori. Quando si esula da questi canoni, si fa automaticamente un brutto lavoro, come è successo per Hades, perchè si cade nella sindrome del dialoghista represso e si cerca di creare un' opera diversa solo per venire incontro a scarsi e discutibili parametri personali. Perdendo anche pezzi significativi. Ad esempio, il Tenkai è già un lavoro migliore di Hades, ma nella foga di fare i "miglioramenti" ,DePalma ha cambiato una frase di Seiya che invece di farlo apparire coraggioso e sprezzante in faccia alla possibilità reale di morire, lo fa DI NUOVO apparire un burino infighettito da qualche frase forbita (detta nel resto del film a caso).

Questo è un miglioramento? Io non credo.

Allo stato attuale, Hades era il peggior doppiaggio della fascia pomeridiana, pari forse solo a GX in quella mattutina solo perchè GX è localizzato partendo dallo scempio americano (che non è però lontanamente paragonabile allo scempio americano della prima serie). Se DePalma non avesse avuto la possibilità di fare un buon lavoro (magari perchè passato per mani americane anche lui, o perchè i copioni giapponesi tradotti inglesi facevano schifo, cosa che può accadere), avrei pure capito, ma quando appositamente lo scempio per pura supponenza, e pura superbia, nella tua presunzione di "miglioramento" , allora la colpa della schifezza è tua, di chi te l'ha commissionata, e dei tizi con cui hai collaborato. Hades è un lavoro nemmeno lontanamente al livello di Naruto o One Piece, che pur avendo i loro errori e i loro equivoci dovuti sia ad errori di traduzione IN BUONA FEDE che a certe discutibili pratiche di adattamento e doppiaggio, comunque ben lontane dal metodo di Hades e molto più innocenti o sensate. Hades è stato scempiato in MALA FEDE, una malafede nostalgica che nessuno vuole ammettere per un lavoro che agli occhi di qualunque persona dotata di un pò di senno non migliora l'originale, ma nella sua arroganza di volerlo fare, lo peggiora da qualunque punto di vista.

E il tutto per pura arroganza e girella, e per totale astrazione dalla realtà della maggior parte della gente che lo sostiene (come il tizio che se la prende con le nuove generazioni dando loro dei degenerati perchè non sono stati educati a base di CDZ), tutto a spese della povera opera.

Ora, il lavoro per quanto penoso piace? Va bene. Davvero, non è un problema. Ma non si può realmente sperare di venire qui spacciando per miglioramenti oggettivi qualcosa che non solo non è oggettivo ma neanche un miglioramento, e magari pensare che qualcuno gli dia pure ragione. Non è così. Qui sono ben chiari i canoni di buon doppiaggio, e le analisi vengono fatte in base a quelli, oltre che al normale uso delle orecchie.

2)Per i miei compagni( :kommu: ) utenti: Vi assicuro che demone sa essere una persona estremamente cordiale e affabile quando vuole (ho avuto modo di parlarci in privato alcune volte), quindi non siate troppo cattivi con lui!

Se trattato come si conviene, sono convinto che diverrà un indispensabile membro del forum!.

Agnello può pure andar bene, ma COMUNISTA NO!

3)Per il mio caro amico demone: Non prendertela troppo per quel che dicono i miei sottoposti ( :P ).

Il leader riconosciuto dal dodecaedrico per noi Sacerdoti dalla Topa Pervertiti sono io. Fattene una ragione. Vabè che le tue convinzioni hanno forti deliri come quello dell' agnello.

4)Sono certo all'85% (faccio come L e Near :P )che demone e il dodo sono due persone differenti.

E se non mi credete, andate a controllare come si esprimeva il buon dergo qui su P-chan, e credo noterete subito la differenza nel modo di esprimersi tra i due.

Ci sarebbero altre prove che suffragano la mia ipotesi ma ora non ho tempo di esporvele, quindi fidatevi di ciò che dico e basta :P

Ho già detto "d' accordo" quando mi ha detto di non essere il dodo. Alla fine che lo sia o non lo sia, paperelle sue.

5)Il dodecaedro,se ancora non l'hai capito demone, è il simpatico termine con cui viene chiamato qui Caronte/Magno/Tenkaizen ecc.Per dirla in maniera semplice: un unico utente,mille nick fake.

Milleuno. Dimentichi sempre Dergo.

Ecco questa è la cosa più importante di tutte: QUANDO CAZZO FATE DIVENTARE PURE ME TROLL? (mi sembrerebbe anche ora, eh!)

Temo che non si diventi troll a richiesta.

EDIT: Eccazzo lo sapevo, altro messaggio. Vabè, dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono qui per unire,non per dividere,poi,se ci si fossilizza su determinati argomenti è chiaro che certe sfumature non vengono raccolte...!

Demone, il problema qui è uno solo: io ho espresso la mia idea, e così hanno fatto gli altri. Punto.

Posto che la tua presenza qui non ci farà comunque cambiare idea, né immagino farà cambiare idea a te, possiamo sempre discutere a riguardo in rispetto e civiltà; non è questione di cogliere sfumature o simili, se sei qui per tentare di convincerci che Carabelli e De Palma hanno fatto un buon lavoro caschi davvero male.

Detto questo, appunto, a me personalmente di discutere va (quasi) sempre bene, mi fa piacere. Però davvero, posso chiederti un favore? Non è che riusciresti ad imparare a quotare come facciamo tutti noi? Perché altrimenti è davvero difficile seguire i tuoi post.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quota col pulsante "rispondi" in caso di persona singola, o "multicitazione" in caso tu voglia quotare più di un messaggio. Così non quoti nulla. Questo non è animeclick che funziona a commenti, è un forum vero e proprio con apposita funzione di citazione. Non sarebbe male provare a cominciare a usarla, se hai problemi puoi sempre chiedere.

Eh, ma se quegli argomenti (tu come chiunque altro ci abbia provato prima) non li smonti, non puoi sperare che ci si passi sopra. Questa è una discussione. Se non fornisci delle argomentazioni valide e comprovate oggettivamente non puoi sperare di passare in camporella il tutto e far valere la tua opinione contraria.

E sarà brutale: non c'è via perchè la gente qui (almeno, a parte un paio di persone) si "unisca" a chi vuole quel genere di doppiaggio per Saint Seiya. Non vi è motivo per farlo. Nè sarebbe sensato farlo.

Io non posso rispettare chi distrugge qualcosa che mi piace, specie se la sua scusa è solo la nostalgia. Perchè ad oggi, è l'unica argomentazione dimostrata, le altre sono sempre state pura fuffa.

un "crociato",o meglio, un difensore del ds dei cdz che si confronta con gente che forse è animata da buone idee,ma non riesce ad esrpimerle perchè legata da goliardie e\o risentimenti che nulla servono ai fini che mi sono prefissato qui.

Nope. Un crociato è una persona che non vuole guardare in faccia la realtà dei fatti, ovvero l'oggettiva bruttezza del lavoro fatto con Saint Seiya in Italia, che si inalbera a livelli cosmici quando gliela si fa notare, definendo le opinioni altrui "Indegne e offensive". Perchè hanno il piccolo problema che se la gente con cui si confrontano ha delle idee sensate e argomentabili, loro idee non ne hanno proprio, e sono costretti a prendere le solite quattro motivazioni (arricchimento culturale, emozioni, offendete DePalma, memoria di Carabelli) per chiamare a raccolta altri come loro e poi estinguersi in un mondo di luce tornando ai forum prettamente crociati dove le loro vuote e insensate argomentazioni nate dal comune denominatore della girella imperano. Ma giusto lì, in forum di appassionati di animazione, e tra le nuove generazioni in genere, abituate al fansub in genere, certe idee fanno l' ovvia fine di essere contestate, smontate e sbugiardate. Come è successo qui, che tu voglia vederlo o no.

Quelle idee non attaccano con i veri appassionati di animazione giapponese, perchè loro vogliono il meglio per le opere che apprezzano. E ciò che è stato fatto per Saint Seiya, per un appassionato dello stesso e di animazione giapponese, non è certo il meglio. Semmai il peggio.

Vuoi un esempio di veri fan di un' opera? I fan di Kenshiro, che si sono incartapecoriti perchè non gliel'hanno ridoppiato da capo. Lì nessun casino o crociata in nome dell' infanzia, eppure non è che sia peggio del VD.

E visto che i crociati non possono logicamente sperare di sostenere le loro opinioni, si chiudono in forum a "riserva" dove tutti hanno le loro idee e non rischiano di farsi svergognare. E se arriva qualche infiltrato, lo si insulta e lo si cerca di mandare via a furia di argomentazioni sciocche e bambocciose, per poi ignorarlo con il mitico detto "Sono opinioni indegne e faziose in quanto sei un "Purista" e non capisci niente". Personalmente non mi è successo, ma ad alcuni di noi invece sì. E' successo persino a un addetto ai lavori. E succede tuttora a Kobayashi che viene indegnamente MOBBATO sul forum di DePalma solo in quanto "purista".

E il tutto senza alcuna motivazione che non sia dire la verità.

Ah, e i tizi che ho elencato non sono mai stati goliardici, sempre civilissimi. E sono sempre stati trattati a pesci in faccia. Tu sarai in giro per Internet da un anno, ma io lurkavo i forum da prima ancora che tu avessi in mente di venirci su Internet, e le schifezze che ho visto sono assurde. E tutto solo in nome di un anime.

Io personalmente non so quanto sia importante questa "unione" per te, ma se speri che venendo qui a far proclami ignorando le obiezioni altrui, perpetuando le solite quattro ovvietà indimostrabili io o altri come me diventiamo improvvisamente fan del VD, beh sei cascato male.

beninteso che non ho mai parlato a nome della "fazione" che mi distingue,questo ormai lo avete capito,ma sono qui con lo scopo di continuare la mia personale missione,capire i motivi che spingono alcuni di voi a fare determinate osservazioni e "complimenti" riguardo al ds dei cdz,semplice sete di sapere,ovviamente la mia,unita alla cocciutaggine secolare che mi ritrovo dei miei intenti,comunque sempre pronto a discuterne con voi,che avete delle divergenze nette su ciò che dico.

Però il tuo non è discutere. Parli di migliorie, le esplichi, ti vengono contestate, tu te ne freghi e tiri dritto per la tua strada continuando a chiamarle migliorie senza dimostrare che lo siano. E i "complimenti" al VD e a Hades sono dovuti al semplice fatto che qui quando un doppiaggio non è buono, lo si critica. Tutti i doppiaggi scrausi si criticano, COMPRESI quelli dei CDZ. Hades si è criticato di più per due motivi,il primo è che qui c'è una piccola fanbase di Saint Seiya a cui interessa l'opera originale e quindi bene o male se ne parla di più che del doppiaggio di Dragon Ball di cui a nessuno frega niente, o anche solo di doppiaggio in quanto molti vanno direttamente sull' originale, ma essendo SS sulla rete pubblica, vederlo non costa niente e si commenta, COSI' COM'E' il doppiaggio, non così come mamma nostalgia ce lo fa apparire. Secondo motivo : Hades è un doppiaggio scarso come non capitava dai tempi di Slam Dunk, forse ancora peggio perchè almeno lì recitavano normalmente. E' normale che se ne parli di un doppiaggio così approssimativo.

altri hanno abitudini che non mi appartengono,nel senso che ognuno ha un suo modo di comportarsi,allo stesso modo di come avviene qui nel difendere determinate "tesi"(so che tali termini non vi piacciono,a me sì)liberi di dire ciò che volete,se proprio devo difendere la "fazione" di cui faccio parte,lo faccio al momento opportuno,non mi sembra che ciò sia avvenuto,almeno stando ai discorsi e discussioni intrapresi con voi in questi due giorni in cui sono presente qui.

Ma guarda che puoi fare quel che vuoi. Se vuoi difenderli difendili, se non vuoi difenderli non farlo, per ora l'oggetto del discorso sono state le tue parole, non quelle crociate tutte.

Però prima di difendere la tua "fazione", forse è il caso di dire alla suddetta di non fare uscite ridicole in un luogo pubblico, perchè allora è normale che la gente prenda un pò in giro. Il punto è comunque spiegato meglio qua:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/620-le-diviche/page__view__findpost__p__61288

post 411. Prima di difendere, confuta quel post, se non ne sei in grado, non difendere affatto.

Questo è solo un promemoria, sia chiaro, ma se vuoi iniziare quel discorso, sappi con che argomentazioni dovrai confrontarti, visto che a quanto vedo ti piace ignorarle.

comunque noto alcuni spunti interessanti dalle discussioni che abbiamo fatto,a volte le risposte sono dei velati insulti,altre volte sono un cambiare radicalmente argomento per rimanere nelle proprie opinioni,ed altre volte ci sono dei punti in cui si va d'accordo,bene,sono proprio quest'ultimi quelli che preferisco,e finora ho avuto modo diverse volte di vederli scritti qui,un atteggiamento decisamente cambiato da parte di molti di voi,rispetto ai benvenuti goliardici al mio esordio qui,altri cercano di migliorare,perchè hanno lo spirito di partecipare e di impegnarsi per screditarmi,ma raccolgono solo insuccessi:quest'ultimo,però,è solo un mio punto di vista personalissimo.

E' normale preferire quelli che son d'accordo con te, non ti contestano. Però qui io non ne ho visti. E a nessuno importa nulla di screditarti, anche perchè in tasca non gliene verrebbe niente. Sei qui, scrivi e ti verrà risposto quando possibile. Ma se continui a ignorare le argomentazioni altrui, non ha molto senso come discussione.

non mi interessano gli esopici o fedrici travestimenti,ciò che importa è l'importanza delle afferamzioni che si fanno e di cui si può discutere,non è detto che bisogna essere per forza troll o antidepalmiani per esprimere delle divergenze,ci si può arrivare a dei punti di incontro o no anche essendo dei semplici normalissimi utenti di un sito o forum che sia,

E' evidente che sei su Internet da poco e non conosci i retroscena della tua "fazione".

forse è proprio lo spirito di militanza che cade quasi sempre nell'esagerazione che comporta queste esternazioni così radicate da parte di qualcuno di voi,me compreso,visto che in passato simili uscite le ho fatte pure io,ed è a mio modo di vedere,quello che facevo io e quello che ho visto in alcuni di voi un comportamento da bimbi dell'asilo,se non peggio.

I bambini dell' asilo sono già in grado di argomentare obiezioni sensate che smontano le girellate crociate? Ecco perchè nessuno di loro è cascato nelle stupidaggini finto-auliche crociate e hanno cambiato canale in massa con floppone derivato.

ma è nell'umana natura ravvedersi di certe esternazioni e di seguito comportarsi in maniera più consona,io ne sono la prova di quanto ho appena affermato,che ne dite?

Come scritto nel papiro linkato, non ho alcuna intenzione di cambiare il mio atteggiamento. So di aver ragione, e le mie argomentazioni e le mie obiezioni non sono mai state confutate da alcuno. Nè ho intenzione di spegnere il cervello perchè una presunta "maggioranza" ritiene che io debba farlo e accettare palta pensando che sia cioccolato, mi spiace. La ragione è la ragione, e smettere di sostenere ciò che è giusto è la cosa più sbagliata che una persona possa fare.

io credo che alcuni di voi stanno continuando a combattere una guerra dove si è già perso in partenza da tantissimo tempo,qualora le vostre affermazioni in passato rappresentavano qualcosa di davvero rilebante,de palma non avrebbe mai doppiato e diretto l'elisio,ed invece è avvenuto l'esatto contrario,i fatti parlano chiaro,perchè sono realmente avvenuti,e non certo per un capriccio della nostra "fazione",noi inteso come fazione possiamo essere solo soddisfatti di essere stati accontentati perchè è quello che speravamo dopo tanti anni,ma solo questo.

Nessuno qui "combatte una guerra" demone. Nessuno è interessato a "combatterla", abbiamo una vita e non siamo così alienati da dover fare le crociate per un mero hobby. Però siamo appassionati di Saint Seiya e di animazione, e diciamo le cose come stanno, non come madama girella ci dice che stiano. Però per qualche ragione ai crociati rode la nostra opinione, prova ne sia che il dodecaedrico arrivò a spron battuto appena saputo del Plus.

E per la storia che "essendo noi nel giusto, DePalma dirige l' Elisio" è ,detto brutalmente, una ridicolaggine. DePalma dirige l'Elisio perchè Margaria glielo fa dirigere, ma questo non perchè sia la cosa giusta o sensata da fare, bensì perchè Margaria è un girellaro nostalgico di prima forza. Ed è dimostrato, a Margaria non frega niente che i CDZ floppino a valanga, lui li vuole scempiati quanto lo vogliono i crociati, anche a costo di fare continue figure di palta davanti agli sponsor. Però adesso l'allegro Margaria non sa dove metterli i CDZ, sperando di non dover venire di nuovo trombato dagli ascolti, perchè sa che se continua così rischia di perdere un bel pò di soldi. Vuoi i fatti? Ora te la dico io una possibile ricostruzione dei fatti. Avete fatto un sacco di casino con gente che firmava dodici volte una petizione e con un direttore del doppiaggio compiacente che si beava della pubblicità fattagli, così certa gente prende Hades. Prende e basta, eh, e decide di trasmetterlo dopo aver replicato tutti i cdz all' ora principe degli ascolti. Problema: i CDZ FLOPPANO CLAMOROSAMENTE, tanto da essere segati praticamente subito. E Hades viene posticipato per anni, dato che qualcuno comincia a chiedersi se davvero interessi ad altri oltre che ai crociati. Te li ricordi questi fatti? Sì? Allora continuo. Hades però dopo un paio di anni deve venire trasmesso , però sapendo che flopperà comunque lo si sistema la domenica, fascia che non si fila nessuno, la mattina, dove in genere tutti gli anime fanno ascolti bassi e secondo Margaria non sarebbe pesato il flop. E si sbagliava. Il parto crociato-depalmiano, riesce a floppare persino di domenica con gli ascolti, tanto che il Meikai non viene trasmesso immediatamente o nella stessa fascia, e la collaborazione crociata....si estingue in un mondo di luce. Ma Margaria, mai domo, incapace di accettare che i CDZ fatti così possano interessare solo al pubblico crociato e manco a tutto, approfitta della fascia di garanzia di Sanremo per proporli nella fascia principe degli ascolti. E floppa di nuovo, con tra l'altro gli sponsor che si scazzano, e al prossimo anno probabilmente gli pagheranno meno lo slot a causa di ascolti penosi. E adesso non sa dove infilare l' Elisio dopo averlo fatto scempiare, perchè sa che flopperà di nuovo.

Altro fatto? Margaria di solito parla pochissimo degli ascolti, e solo in interviste preparate come l' ultima ad Animefun, però per i CDZ cercò di chiamare a raccolta i crociati dicendo che gli ascolti erano insoddisfacenti e che faceva di tutto per non segarlo, ma evidentemente i crociati erano tutti davanti alla televisione. E hanno floppato miseramente comunque.

Qual'è dunque il punto di vista per cui quello che avete fatto al povero Saint Seiya è giusto? Quello della nostalgia? Eh, ma quel punto di vista è soggettivo e non certo inattaccabile. Quello commerciale? Ma GP ha segato di botto il supporto alla serie, segando la stampa dei Myth e mandando praticamente al macero la linea scuola. Perchè? Perchè non vendevano. I CdZ fatti come sono fatti.... non piacciono. Non hanno senso. Sono buoni solo per i crociati. E questo è quello che i FATTI (ma quelli veri, non quelli millantati) indicano.

E' giusto perchè è andata così? Anche le popolazioni precolombiane sono state sterminate. E' stata una cosa giusta perchè è successa? No. E vale la stessa cosa. Non è che perchè un tizio dice che sia giusto scempiare Saint Seiya allora diventi giusto farlo. Non c'è relatività in queste cose, un buon lavoro è un buon lavoro, è uno scempio è uno scempio. Una cosa sbagliata non diventa giusta perchè una massa di crociati dice che è giusta e un direttore di rete li sostiene pur perdendoci soldi alla resa dei fatti. Resta sbagliata. Se poi la gente per via della nostalgia perde la capacità di fare il suo lavoro, a me non interessa.

che poi ci siano questi "divertimenti-goliardie" da parte dell'opposta fazione al solo scopo di offendere e quant'altro nopn ha portato gli esiti sperati,overo far saltare i nervi a tutti e mollare ogni cosa nel caos più totale.

L' esito sperato della goliardata era far fare due risate alla gente di questo forum. Obiettivo raggiunto in pieno. A nessuno importa che voi molliate o no la presa, per quanto vi piaccia fare i protagonisti, sfottiamo perchè come scritto nel papiro che t'ho linkato, siete soggetti dalle uscite comiche. Non c'è nessun secondo fine, e questo per un semplice fatto: a nessuno qui interessa dei CdZ. Solo di Saint Seiya. E , per la decima volta, Saint Seiya anime in Italia non arriverà mai. E' semplice. Quello dei film è stato solo un caso.

Se poi siete gente così scarsa e penosa da lasciare la presa per via di qualche innocente sfottò, tra l'altro maturato per via di una guerra tra le vostre "fazioni" sul chi fosse meno nostalgico, sono fatti vostri.

io sto risalendo invece queste origini del caos,una volta che tale ondata ha investito anche me con diverse conseguenze che voi sapete benissimo.

Nessuna direi.

perchè voglio capire,voglio scavare nel caos e vedere se riesco a trovare un giusto fondamento del discorso,e devo dire,seppur con molta fatica,che sono stato premiato,ora mi resta solo da capire da dove è scaturita la effettiva origine di questo caos,la miccia che ha fatto fare questi continui assalti nei forum pro-ds,

Aspetta. Io non ho MAI attaccato nei forum pro-VD. Io ho attaccato un pazzo pirata nel forum yamato perchè stava mandando a donnine qualunque possibilità che la gente comune comprasse i dvd di Hades (che già io non compro, ma per un motivo serio) fornendo scuse e sputando minacce sbandierando i suoi dvd pirata. E c'è il link sempre nel papiro più su. Nessuno di noi è mai andato a far casino altrove, dovunque i ragazzi di qui siano andati hanno sempre discusso civilmente, sono sempre stati i crociati a mobbarli. Qualunque cosa sia successa è sempre stata o una reazione alla presa a maleparole immotivata o una trollata o un semplice sfottò.

una volta che avrò capito chi è,voi dell'altra fazione non avrete più segreti per me,e finalmente potremo cominciare a discutere come si deve,ma se continuate con le vostre convinzioni,ritarderete molto questo mio fine,vi posso assicurare che così sono entrambe le fazioni a trarne svantaggio,quindi mi piacerebbe un senso di collaborazione più adulta da parte da alcuni di voi,anzichè persistere nei capricci infantili,nel magico mondo dove risiedo(altro termine che qualcuno di voi detesta,ma a me piace,così come il ds dei cdz) vi ho già spiegato che è pieno di articoletti come si deve,un ciuccio o il cavalluccio in questi casi si addicono di più al premio in orsacchiotti,vero?

Tu pretendi che la gente cambi idea senza fornire argomentazioni o altro a sostegno delle tue idee o usciti. Pretendi che si accetti il tutto spegnendo il cervello e mettendo a tacere le critiche sensate in base solo alla tua presenza. Pretendi che accettiamo un errore conclamato solo perchè tu possa continuare a sventrare in pace i Saint, e pretendi pure che noi fan dei Saint ti diamo una mano.

Risiedi sì in un mondo meraviglioso se speri una cosa del genere, ma non quello del VD. Finchè avrò un cervello funzionante sosterrò quello che ritengo giusto sostenere, e ritengo di parlare a nome di molti qui dentro dicendolo. Non ho alcuna intenzione di collaborare con chi stronca opere altrui e pretende pure ragione nel farlo. Ragione nel fare una cosa sbagliata da tutti i punti di vista possibili, soprattutto quelli prettamente umani.

purtroppo alcuni di voi insisteranno nell'insistere con le loro insistenti insistenze,ed io potrò farci poco,ma voglio tentare ugualmente!

Per ora, mi pare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

fencer,ascolta:

io non ho intenzione di farti passare "dall'altra parte della barricata" e non è mia intenzione farlo anche con gli altri,uno è libero da sempre delle proprie scelte.

ho capito anche che ti piace l'opera dei cdz,anzi di saint seiya,però presa per come è davvero il suo aspetto originale,dall'originale giapponese,s'intende.

ti ho già detto prima che quel tipo di doppiaggio che tu ritieni sia assolutamente errato ed scorretto sotto ogni punto di vista è stato voluto così perchè doveva rispecchiare l'atmosfera epico-cavalleresca,in maniera fantasiosa e in alcuni punti inventata,laddove il motivo si spiega soprattutto per la continua presenza di parole come "morte,sangue" e quant'altro.

e quindi,vista la ripetitività si ritenne opportuno operare sotto quel senso che tu chiami scempio.

vedi,20 anni fa,questo problema che tu chiami e ritieni inconfutabile,prima non si poneva proprio,in quanto non c'erano clienti a cui sottostare come ora e i direttori di doppiaggio avevano più libertà di pensiero interpretativo,e questo è avvenuto praticamente per tutti i cartoni di quel periodo,cdz compresi.

io capisco che l'opera in originale e il manga ti siano piaciuti tantissimo e sperai di ritrovare lo stesso effetto con l'anime,ma i tempi di adesso,per quanto riguarda hades hanno posto delle,chiamiamole così,"condizioni da parte del cliente",laddove i fan hanno sì approvato perchè era come accontentarci,in un certo senso,di mantenere quel registor utilizzato,di cui non ci siamo mai lamentati così tanto,a parte alcune brutture davvero discutibili nell'opera di edizione italiana,come ti citai il caso di sette su mur.

anzi,ti dirò di più,de palma nel lavoro attuale su hades è quello che rispetto a carabelli si è avvicinato di più nei dialoghi giapponesi,visto proprio il fatto che molte cose trattate nel forum come i suggerimenti servonmo proprio a decifrare meglio alcuni significati che in originale non avrebbero senso.

visto e considerato quello che hai detto,tu e chi la pensa come te poteva pure avanzare delle ipotesi dove potevate dire "in originale significa questo" "dicono realmente questo" "si traduce così",non credo ci sia nulla di male,capisco anche che i soliti alzano barricate perchè non vogliono essere distorti il loro adattamento,però è anche vero che credo che ivo sia stato sempre aperto a inserire novità e a migliorare l'opera in italiano.

quando parlo di migliorare,lo intendo in questo senso,cioè affinchè l'opera risulti accessibile e sia stata tradotta bene.

le forzature e le invenzioni di cui vi lamentate sono servite come tappabuchi,ma diversamente credo proprio si potesse fare ben poco,e poi ti ripeto che allora vigevano altre "leggi" in sala di doppiaggio" differenti da adesso.

ascolta,appoggio tutte le tue tesi,ma solo se i cdz fossero stati un cartone animato acquisito in questi ultimi due anni,allora sicuramente il discorso sarebbe stato così come dici tu,infatti gli anime che hai nominato,tipo one piece e naruto godono di una traduzione più vicina all'originale,purtroppo i cdz sono un prodotto conosciuto per ciò che è statoquel doppiaggio e quel modo di doppiare,e visto che si è avuta la fortuna(almeno la vedo così io perchè mi sono piaciuti così sempre) di avere quasi gli stessi doppiatori di allora,si è proseguito su quella strada in cui non ti( o vi) troverò mai d'accordo.

il tuo è un discorso assolutamente logico,ma ciò che lo fa cadere è questo problema che c'è alla fonte,ovvero come è stato concepito in passato il doppiaggio e il fatto che parecchi fan di allora cercano comunque di avere lo stesso tipo di enfasi dai dialoghi,andando un pò coi paraorecchie,è chiaro,visto i tempi moderni,però,ripeto,è un discorso che andava fatto vent'anni fa,per quanto se ne possa dire adesso nei vari siti come questo,la situazione non la si può cambiare,però si possono sostenere delle tesi senza esagerare nelle divergenze,non credi?

il fatto che quelli della mia fazione si inalberano è spiegato solo dal fatto che sentano un sapore diverso quando vengono fatte proposte come quelle tue,purtroppo l'abitudine è una brutta bestia!

forse,parlando di alternative,anzichè ridoppiaggio o quant'altro,forse tutte le persone girellare di cui parli non avrebbbero motivi per ordire questi "attacchi" nei tuoi confronti e di chi la pensa come te.

ed in questo,internet doveva esitere come i manga già 20 anni fa.

è un pò come il fatto della politica,per evitare i casini di adesso,bisognava rivoltarsi contro già ai tempi di andreotti al potere,credo che funzioni il mdiscorso allo stesso modo.

non ho quindi motivi per farti passare dall'altra fazione,visto che sei un conservatore dell'opera in originale,purtroppo quelli che la pensano così,possono solo rassegnarsi per i motivi citati,magari un giorno,qualcuno con tanti bei soldini prende l'idea di doppiare tutta la serie come dite voi,ma fino a quel momento,per voi è come se attualmente ci fosse una sorta di "monopolio girellaro"(utilizzo un termine che a voi piace moltissimo),a me l'idea sarebbe buona se viene affrontata così,ma perderebbe significato se vuole essere un pretesto per parlare male in avvenire di chi non la pensa così.

e comunque,non è con me o con quelli della mia fazione che devi sparare palta,dovevi pensarci vent'anni fa,ma è un tempo che ha fregato anche noi,non ti credere,visto che solo ora possiamo organizzarci nel celebrare su internet quel lavoro ed essere fieri di essere fan di quel lavoro.

ripeto,vent'anni fa,intervenire sull'opera,forse oggi,parleremmo tutti la stessa lingua e ci piacerebbe a tutti la stessa opera,la babele è stata commessa nel 1989,non nel 2009.

spero di trovarti d'accordo su quanto detto,se hai divergenze in merito a ciò detto,fammelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è un discorso assolutamente logico,ma ciò che lo fa cadere è questo problema che c'è alla fonte,ovvero come è stato concepito in passato il doppiaggio e il fatto che parecchi fan di allora cercano comunque di avere lo stesso tipo di enfasi dai dialoghi,andando un pò coi paraorecchie,è chiaro,visto i tempi moderni,però,ripeto,è un discorso che andava fatto vent'anni fa,per quanto se ne possa dire adesso nei vari siti come questo,la situazione non la si può cambiare,però si possono sostenere delle tesi senza esagerare nelle divergenze,non credi?

Che parafrasando vuol dire: i crociati che vent'anni fa si guardavano i Cavalieri da bambini sono rimasti dei bambini, perché fanno i capricci, sbattono i piedini, e pretendono per Hades e addirittura per Lost Canvas (che con la serie originale non c'entra assolutamente niente, quindi non vedo perché dovrebbe essere sottoposta ad un simile, sistematico stupro) lo stesso trattamento di vent'anni fa.

Se quel doppiaggio era figlio del suo tempo, perché dobbiamo tornare indietro a vent'anni fa anche ora? Domani che si fa, si vanno a consegnare un paio di eretici a Torquemada e poi via tutti in piazza che si bruciano le streghe?

In ogni caso mi sembri quantomeno una persona con cui si possa discutere, mica come la piumata stirpe o il multiforme Proteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male,qualcuno che se ne rende conto.

comunque momeeento.

io ho sempre sostenuto che con elisio deve chiudersi il discorso de palma-pegasus.

nel lost canvas ritengo deve essere affidata ad altri perchè deve essere vicino all'opera originale,su questo ho avuto modo di scontrarmi con ivo nel famoso post di animeclick dei miei "abbandoni e ritorni".

che poi abbiamo divergenze in merito io e altri fan del ds che non la pensano come me in questo argomento,poco mi importa,io sono del parere ivo de palma-pegasus-serie classica,ma il lost canvas deve essere fatto da altri,se poi lo afidano ad ivo,non cambia niente,ma preferisco che con l'elisio,in coerenza con la serie classica,si chiude il dualismo de palma-saint seiya,visto che si chiude anche il dualismo araki.saint seiya,per una questione di coerenza con la serie.

riguardo all'argomento precedente,dk86,non vi sto chiedendo di pensarla come la penso io,come ho già detto prima,ognuno è libero di pensarla come meglio crede,ma i fatti a mio avviso,sono quelli che ho citato nel post precedente a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fencer,ascolta:

io non ho intenzione di farti passare "dall'altra parte della barricata" e non è mia intenzione farlo anche con gli altri,uno è libero da sempre delle proprie scelte.

Meno male che ci si rende conto.

ho capito anche che ti piace l'opera dei cdz,anzi di saint seiya,però presa per come è davvero il suo aspetto originale,dall'originale giapponese,s'intende.

Mi piace Saint Seiya, sì. Non come altre opere, ma è nei primi cinque posti. Anche se fa di tutto per scendere.

ti ho già detto prima che quel tipo di doppiaggio che tu ritieni sia assolutamente errato ed scorretto sotto ogni punto di vista è stato voluto così perchè doveva rispecchiare l'atmosfera epico-cavalleresca,in maniera fantasiosa e in alcuni punti inventata,laddove il motivo si spiega soprattutto per la continua presenza di parole come "morte,sangue" e quant'altro.

Errore. Per due ragioni. La prima: è stato voluto così perchè il branco di crociati di cui volevo su ha fatto casino per anni, e per fortuna sua si è trovata due persone compiacenti in posizione strategica. Ci avesse messo le mani su gente normale questo scempio non sarebbe successo, e se la fanbase dei CDZ fosse stata sana di mente come quella di Kenshiro, il problema non si sarebbe proprio posto.

Seconda ragione: non rispecchia nessuna atmosfera epico-cavalleresca, solo un atmosfera pomposa e fighetta. L'originale ha momenti anche epici e tratta di amicizia, speranza e giustizia, e lo fa senza il bisogno di imbellettarsi in vuote e facili parole o arcaiche e inutili formule. Quello che invece i CDZ in Hades trasmettono è un branco di signorine lamentose che alternano momenti in cui leggono (non recitano,LEGGONO) Dante o affini, e che per fare qualcosa di epico hanno bisogno di tirar fuori un milione di vuote parole.

Sono le gesta ad essere epiche. Le azioni. Non certo le parole. Quelle servono solo a far sembrare più vuoto chi le pronuncia, dato che in quel contesto non hanno un senso.

E non sono solo io a dire che non rispecchia l'atmosfera epico eccetera. Lo dicono frange di crociati stesse, quelle con cui vi siete scannati. E vuoi sapere la cosa bella? Se quelli con cui avete attaccato briga non fossero un branco di dementi, le vostre opinioni varrebbero esattamente quanto le loro. Una volta che hai iniziato a inventare, chi può giudicare chi ha inventato meglio?

In più continua a mancarti il succo del discorso: un ERRORE degenerato in STUPRO vent'anni fa non ha ragione nè senso di essere perpetrato in un doppiaggio odierno. Nessuna ragione sensata. La mediocrità nostalgica di un gruppuscolo di persone rimaste con le meningi agli anni settanta non autorizza a fare il processo che esponi.

Niente l'autorizza. Giustizia soprattutto. Se invece di fermarvi alla vuota apparenza aveste anche recepito realmente i valori che l' anime da buon shonen vuole trasmettere, forse adesso non ci porremmo il problema. Avete sputato sull' operato dell' autore che ha creato l'opera che millantate di voler proteggere. E la stuprata pensando anche che sia la cosa giusta da fare. Questi sì che sono valori da propugnare.

e quindi,vista la ripetitività si ritenne opportuno operare sotto quel senso che tu chiami scempio.

Sai che sangue non è MAI PRONUNCIATO IN TUTTO HADES ORIGINALE? FORSE UNA VOLTA? Sai che morte è detto solo pochissime volte e a contesto? La ripetitività è una delle tante corbellerie messe in giro dal dodecaedrico, a cui la gente che non conosce l' originale abbocca come una triglia.

E io non vedo come un "Non...posso morire, ora" seguito dall' azione di Seiya che resiste sia meno epico o più ripetitivo di un "Non posso cedere ora, devo contrappore la mia (non ricordo cosa),la mia missione di giustizia, il mio cosmo,ATENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA", il tutto chiaramente seguito dall'ilarità degli astanti per la velocità brada a cui è stato pronunciato (cinque parole al secondo, manco Krauzer) e per l'assoluta ridicolaggine di star lì a macinare parole inutili quando ti stanno massacrando.

Demone, mettiti in testa una cosa: chi dice che l'originale è un susseguirsi di "Ti picchio, mi fai male" è solo un povero idiota che l'originale non l'ha mai visto nemmeno in cartolina. O se l'ha visto allora parla in malafede. Come circa metà dell' apparato crociato. Che poi metà sono una persona sola, ma vabè.

vedi,20 anni fa,questo problema che tu chiami e ritieni inconfutabile,prima non si poneva proprio,in quanto non c'erano clienti a cui sottostare come ora e i direttori di doppiaggio avevano più libertà di pensiero interpretativo,e questo è avvenuto praticamente per tutti i cartoni di quel periodo,cdz compresi.

E chi lo nega? All' epoca si doppiava a caso. Lo sanno tutti. Ma ciò non toglie che A OGGI, quel doppiaggio è uno scempio. Perchè un doppiaggio inventato non sarà mai da che mondo e mondo un capolavoro, infatti qualunque fan di anime italiano che non sia un feticista dell' infanzia ha una sola opinione di quei doppiaggi: Merda.

E sì, che siano merda è inconfutabile.

Se la libertà di pensiero portava a quei numeri, ben vengano i clienti che le fermano, certe stupidaggini. Però, vedi, è merito di Margaria se DePalma ha potuto scempiare in lungo e in largo Hades, eh, ovvero il cliente. Certo,è lo stesso Margaria che predica doppiaggi originali per tutto tranne che per i Saint. Chiamasi girella.

Però mi sorge un dubbio. Se davvero c'era tutta sta libertà, perchè Carabelli fece Creamy abbastanza fedelmente?

Perchè se adesso ci sono questi clienti cerberi e cattivi, all'epoca DePalma potè inserire terzine dantesche a caso in un doppiaggio?

E perchè ci sono pazzi pari ai crociati per il doppiaggio di GOldrake, che niente ha di aulico, ma tanto ha di nostalgico?

In ogni caso, se il VD è spiegabile in qualche modo, Hades... Non lo è.

io capisco che l'opera in originale e il manga ti siano piaciuti tantissimo e sperai di ritrovare lo stesso effetto con l'anime,

Tantissimo no. Mi piace. Ma in generale mi sono sempre lamentato di qualunque trattamento del genere per qualsiasi anime, compreso Orange Road stuprato a valanga pure lui. Solo che gli unici a voler pure ragione dello stupro sono i crociati.

ma i tempi di adesso,per quanto riguarda hades hanno posto delle,chiamiamole così,"condizioni da parte del cliente",laddove i fan hanno sì approvato perchè era come accontentarci,in un certo senso,di mantenere quel registor utilizzato,di cui non ci siamo mai lamentati così tanto,a parte alcune brutture davvero discutibili nell'opera di edizione italiana,come ti citai il caso di sette su mur.

Il "cliente" ha detto solo "stretta continuità col passato". Non ha detto inventati l'opera. Il che poteva benissimo voler dire "Metti la terminologia vecchia",punto. Tant'è vero che l'idea della "consuleza" e di far inventare pezzi di copione ai crociati è stata di DePalma. Lo stesso DePalma che ha recentemente dichiarato DI NON AVER MAI INCONTRATO DI PERSONA MARGARIA. Va bene che Margaria è un girellaro perso e comunque pure lui ha fatto la cazzata, ma non scarichiamo tutto al "cliente" adesso. Tutta la schifezza è farina del sacco depalmiano e crociato.

E non ci dimentichiamo la cosa fondamentale: il "cliente" ha detto una cazzata, pura e semplice. E l'ha pagata con gli ascolti.

anzi,ti dirò di più,de palma nel lavoro attuale su hades è quello che rispetto a carabelli si è avvicinato di più nei dialoghi giapponesi,visto proprio il fatto che molte cose trattate nel forum come i suggerimenti servonmo proprio a decifrare meglio alcuni significati che in originale non avrebbero senso.

"Che in originale NON AVREBBERO SENSO?" Avrebbero senso se qualcuno li sapesse tradurre, il fatto è che in Mediaset non usano traduttori, scarsi come sono.

In più demone, uno può inventarsi solo il 55% di un'opera, si sarà sempre avvicinato di più di quello che ne ha inventata il 70%, ma sempre per fatti suoi è andato, fregandosene altamente dell' originale. Anche solo inventandoti un registro linguistico tu falsifichi l'originale, quando poi cominci ad avere l'attacco di sindrome del dialoghista represso, la frittata è fatta. E i consigli di una serie di persone incapaci di fare un lavoro obiettivo e ragionato, in quanto con la mente offuscata dalla nostalgia che sempre veniva al primo posto, di certo non aiuta. Dodo in testa, che predica fedeltà ma poi come criterio dei colpi usa "devono avere fascino". Quella non è fedeltà all' originale.

Quella è PERVERSIONE dell' originale alle bieche aspettative nostalgici di un branco di Peter Pan.

visto e considerato quello che hai detto,tu e chi la pensa come te poteva pure avanzare delle ipotesi dove potevate dire "in originale significa questo" "dicono realmente questo" "si traduce così",non credo ci sia nulla di male,capisco anche che i soliti alzano barricate perchè non vogliono essere distorti il loro adattamento,però è anche vero che credo che ivo sia stato sempre aperto a inserire novità e a migliorare l'opera in italiano.

Demone, ora sarò poco fine: stronzate. Il dodo diede la stessa motivazione quando arrivò qui e quando gli venne ribattuto da due di noi (Hyo e Artamantes) che loro sì, ci avevano provato a dire come stava realmente la cosa erano stati rimbalzati con scuse e spiegazioni dementi per poi essere giudicati "indegno", si chiuse in una serie di blaterate senza senso e poi mutismo sulla questione. E DePalma solo quello legge, ovvero quel che VUOLE leggere, che sono le perle propinategli dai crociati, che appunto alzano le barricate, che sì, è qualcosa di male, se veramente tieni all' opera in fedeltà all'originale, specie quando a parlare e gente che ne sa più di te, sia di giapponese che di Saint Seiya (questa sempre rivolta al sempreverde dodecaedrico). Si è vista a rischio la perversione dell' opera è si è alzata la barricata. Complimenti. E DePalma è tutto fuorchè un esempio di imparzialità.

quando parlo di migliorare,lo intendo in questo senso,cioè affinchè l'opera risulti accessibile e sia stata tradotta bene.

L' opera è talmente accessibile che quando la gente la guardava cambiava canale. E tradotta bene si intende appunto qualcosa di tradotto bene, e in quanto inventato in più di un punto, spesso sempre per far fare prove di onanismo ai crociati davanti alla tv (come gli assolutamente arbitrari richiami al Crystal Saint e a Mime), il doppiaggio di Hades NON E' TRADOTTO BENE.

le forzature e le invenzioni di cui vi lamentate sono servite come tappabuchi,ma diversamente credo proprio si potesse fare ben poco,e poi ti ripeto che allora vigevano altre "leggi" in sala di doppiaggio" differenti da adesso.

Si fossero presi tempi e frasi dell' originale non servivano tappabuchi, al massimo qualche leggera modifica per il labiale. E le "leggi" di allora ADESSO non valgono più. Ed è nell' ADESSO che si vive, non nello IERI. Grazie ai crociati, i CDZ hanno dovuto fare l'ennesimo figuraccia davanti a un qualsiasi doppiaggio italiano escluso quello di IS. Siatene fieri.

La scusa dei tappabuchi non regge. Minimamente.

ascolta,appoggio tutte le tue tesi,ma solo se i cdz fossero stati un cartone animato acquisito in questi ultimi due anni,allora sicuramente il discorso sarebbe stato così come dici tu,infatti gli anime che hai nominato,tipo one piece e naruto godono di una traduzione più vicina all'originale,purtroppo i cdz sono un prodotto conosciuto per ciò che è statoquel doppiaggio e quel modo di doppiare,e visto che si è avuta la fortuna(almeno la vedo così io perchè mi sono piaciuti così sempre) di avere quasi gli stessi doppiatori di allora,si è proseguito su quella strada in cui non ti( o vi) troverò mai d'accordo.

Ma chi ti dice che doppiandolo normalmente il risultato sarebbe stato peggiore? E tu stesso dici "purtroppo". Ma non esiste un purtroppo. Hades non è stato acquistato vent'anni fa. Non c'era l'obbligo di doppiarlo la schifezza che è stato doppiato, si è VOLUTO doppiarlo così per presunte ragioni commerciali, quelle che tu esplichi come "Perchè è stato conosciuto così". Si pensava che i crociati fossero una maggioranza milionaria. E invece sono solo quattro girellari che hanno, con la loro opera, impedito qualunque successo che i Saint avrebbero potuto avere tra gente che è abituata a doppiaggi nettamente superiori.

La gente CAMBIAVA CANALE, demone. E' chiaramente un errore l'averlo voluto doppiare così. Ma era un errore prevedibile per il fatto che i canoni accettabili vent'anni fa, ad oggi non lo sono più.

Un Cavalieri dello Zodiaco accettabile con i canoni di vent'anni fa non rende accettabile oggi un Hades di quella scarsezza. Si è voluto propagare un errore, pensando che fosse la cosa giusta da fare, si è voluti restare alla nostalgia, al passato, perchè si pensava che quella fanbase nostalgica contasse qualcosa in numero.

Non è stato Saint Seiya a floppare, e nemmeno i Cavalieri dello Zodiaco a ben vedere. A floppare è stata la fanbase crociata e DePalma in primis, e Mediaset nella persona di Margaria in secundis, col "loro lavoro" hanno di fatto annientato qualunque possibilità dei Cavalieri di avere successo e li hanno costretti ad un' eternità di trasmissioni da limbo televisivo.

Per la nostalgia. Per l'infanzia. Bello il risultato del "perchè erano conosciuti così".

Ma guarda che lo farebbe cadere se tutti i doppiaggi di vecchie serie fossero fatti così, ma fatto sta che non è così. I CDZ sono un caso a parte. Kenshiro ha rischiato l'ira dei fan in quanto hanno messo nei dvd il doppiaggio indegno (con due o tre scalmanati incazzati, ma vabè), il film è stato accolto con plauso nel suo adattamento fedele. La trilogia di Kenshiro, seguito della serie così come lo era Hades, era fedele.

Orange Road fu ridoppiato. Macross fu ridoppiato. Cacchio, LE TARTARUGHE NINJA NELLA NUOVA EDIZIONE SONO FEDELI AL 90% ALL' ORIGINALE NELLA NUOVA SERIE. I Transformers sono stati ridoppiati. Grendizer è stato ridoppiato.

New Gaiking a parte i nomi della armi verrà doppiato secondo originale, a detta dello stesso Margaria.

Quindi la storia che vent'anni fa era stato doppiato così e si doveva continuare è assolutamente fallace. Si VOLEVA DOPPIARLO COSI', in quanto girella crociata così voleva. Le minuscole orde crociate hanno fatto tanto casino, il girelaro Margaria ha avuto la sua scusa per farlo scempiare, e si è proceduti a scempio.

Ma niente di ciò che è accaduto vent'anni fa autorizzava il suddetto scempio. Solo un gruppuscolo di gente che a vent'anni fa ci è rimasta. I CDZ sono un caso unico, purtroppo per loro.

il fatto che quelli della mia fazione si inalberano è spiegato solo dal fatto che sentano un sapore diverso quando vengono fatte proposte come quelle tue,purtroppo l'abitudine è una brutta bestia!

forse,parlando di alternative,anzichè ridoppiaggio o quant'altro,forse tutte le persone girellare di cui parli non avrebbbero motivi per ordire questi "attacchi" nei tuoi confronti e di chi la pensa come te.

ed in questo,internet doveva esitere come i manga già 20 anni fa.

è un pò come il fatto della politica,per evitare i casini di adesso,bisognava rivoltarsi contro già ai tempi di andreotti al potere,credo che funzioni il mdiscorso allo stesso modo.

Ma guarda che per quanto fosse dolce il sapore di vent'anni fa, non è che si sia autorizzati ad insultare le persone e tutti i loro ascendenti o discendenti. E tolto pure questo, nessuno ha parlato di elidere il vecchio doppiaggio, ti dirò di più, nessuno ha proposto alternative a DePalma per il doppiaggio dell' Elisio o per ridoppiare tutta la serie. Perchè? Perchè ad un certo punto uno pensa "Pazienza, è andata così, Saint Seiya in Italia è sfortunato" e fa cose più serie. Con tutta la buona volontà, io non ho il tempo di mettermi lì a organizzare petizioni, raccolta firme, eccetera, non posso centrare la mia vita sul far doppiare un anime come voglio io. E' successo, è andata così, punto.

Mi piacerebbe ridoppiassero la serie? Sì. Succederà mai? No. Verrà mai doppiato bene Saint Seiya in Italia? No, finchè esisteranno i crociati. Mi dispiace? Un pò sì, ma non tanto da rovinarmi la digestione o il sonno.

Ma se leggi il topic di Atena entra in scena noterai che tutte le analisi sono separate per punto, e che comunque sono analisi serene e ragionate, ma siamo stati attaccati comunque dall' allegro dodecaedrico.

Perchè? Perchè non dicevamo che Hades è un capolavoro da tramandare ai posteri. E così il tizio sul forum Yamato, che millantava del fiore all' occhiello già menzionato.

E l'alternativa? All' epoca Manenti OSO' dire che per Hades, fosse arrivato in Shin avrebbe fatto due doppiaggi, uno fedele all' originale e uno VD style. Venne trattato da demente.

E nessuno qui propose mai di elidere o cancellare lo stesso VD, perchè che ci sia o che non ci sia non ci cambia niente. Non lo ritengo un doppiaggio valido, e nemmeno Hades, ma non ho mai proposto di cancellarlo dalla faccia della terra. Ho solo detto che è penoso, come credo sia nel diritto di critica ragionata di chiunque.

non ho quindi motivi per farti passare dall'altra fazione,visto che sei un conservatore dell'opera in originale,purtroppo quelli che la pensano così,possono solo rassegnarsi per i motivi citati,magari un giorno,qualcuno con tanti bei soldini prende l'idea di doppiare tutta la serie come dite voi,ma fino a quel momento,per voi è come se attualmente ci fosse una sorta di "monopolio girellaro"(utilizzo un termine che a voi piace moltissimo),a me l'idea sarebbe buona se viene affrontata così,ma perderebbe significato se vuole essere un pretesto per parlare male in avvenire di chi non la pensa così.

Mi sono rassegnato anni fa. Ma rassegnarsi non vuol dire approvare quello che sta succedendo o non criticarlo in quanto inevitabile. Il monopolio crociato c'è, ma è solo sui CDZ e solo perchè Margaria è un nostalgico di prima forza.

Il ridoppiaggio non lo faranno mai, comunque, troppi soldi per un mercato come il nostro, in più, sai i casini che pianterebbero i crociati? L' apocalisse.

E io non vedo pretesto nel volere l' opera fatta bene. Ne vedo solo genuino apprezzamento. Pretesto è quello che i crociati usano per diffondere le loro idea sulla presunta qualità dell' originale, pretesto è l' uso di un' enciclopedia tradotta male per far passare le loro idee come esatte. Pretesto è da parte di certa gente piangere l' "attacco" parlando di una semplice presa in giro quando hanno passato una vita intera ad attaccare, discriminare ed emarginare chi aveva idee diverse dalle sue. Ed è successo, io ne sono testimone.

e comunque,non è con me o con quelli della mia fazione che devi sparare palta,dovevi pensarci vent'anni fa,ma è un tempo che ha fregato anche noi,non ti credere,visto che solo ora possiamo organizzarci nel celebrare su internet quel lavoro ed essere fieri di essere fan di quel lavoro.

ripeto,vent'anni fa,intervenire sull'opera,forse oggi,parleremmo tutti la stessa lingua e ci piacerebbe a tutti la stessa opera,la babele è stata commessa nel 1989,non nel 2009.

spero di trovarti d'accordo su quanto detto,se hai divergenze in merito a ciò detto,fammelo sapere.

Io prendo in giro gente che fa interventi assurdi in un luogo pubblico perchè li fa. Quando Berlusca fa i suoi numeri, non viene forse preso in giro dai giornali? Il Bagaglino non prende per i fondelli i politici? Non sono stati gli stessi crociati ad etichettare per primi come "proci" coloro che non la pensavano come loro? Un pò di coerenza per favore. Se attacchi, puoi venir attaccato. Se insulti, puoi venir insultato. Se si scrivono assurdità, per quanto in buona fede, si può essere presi in giro. Mi è successo, ed è successo a molta gente.

Ma credo, demone, che se uno crede in quello che scrive, poco gli importa che venga preso in giro. SE ci crede. Alza le spalle e va avanti. Esattamente come facciamo noi con questi doppiaggi qui.

Se siete fieri di quella roba lì, buon per voi. Ma non potete sperare che lavori oggettivamente fallaci come quello di Hades vengano celebrati da tutto il globo conosciuto solo perchè voi dite che sono capolavori.

E vent'anni fa io avevo cinque anni. Non avrei potuto dire la mia neanche volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male,qualcuno che se ne rende conto.

comunque momeeento.

io ho sempre sostenuto che con elisio deve chiudersi il discorso de palma-pegasus.

nel lost canvas ritengo deve essere affidata ad altri perchè deve essere vicino all'opera originale,su questo ho avuto modo di scontrarmi con ivo nel famoso post di animeclick dei miei "abbandoni e ritorni".

che poi abbiamo divergenze in merito io e altri fan del ds che non la pensano come me in questo argomento,poco mi importa,io sono del parere ivo de palma-pegasus-serie classica,ma il lost canvas deve essere fatto da altri,se poi lo afidano ad ivo,non cambia niente,ma preferisco che con l'elisio,in coerenza con la serie classica,si chiude il dualismo de palma-saint seiya,visto che si chiude anche il dualismo araki.saint seiya,per una questione di coerenza con la serie.

Sta attento se sostieni certe posizioni però.

Ci sono dodecaedrici a cui non piace, e mi sa che al momento di doppiarlo (perchè arriva), non vedranno di buon occhio certe affermazioni. Forse allora ti accorgerai di quello che intendo.

@Joker: DePalma ha detto a chiare lettere che se gli danno il Canvas lui si sistema su Tenma e la Cericola su Sasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente,tra le anticipazioni sbagliate che avevo riportato dei miei collaboratori avevo inserito questo discorso ed ivo non la prese bene,perchè rispose che può anch'essere che affidino a lui il canvas.

ma stando a quanto riportai,era una falsità,comunque al di là di questo io non sono d'accordo sul dualismo canvas-de palma,una volta concluso l'elisio,per me si chiude il cerchio del ds dell'anime classico definitivamente,altrimenti non avrebbe senso.

vi assicuro che ho trovato parecchi della mia fazione in disaccordo con me,ed altri,una discreta minoranza erano d'accordo,a condizione però che la voce di shin fosse affidata a d'errico e quella di dohko a prata,io in entrambi i casi sono contrario,visto che la guerra sacra di cui si parla è quella del settecento,credo che i personaggi di allora abbiano delle voci notevolmente differenti,sono per il cast completamente ex novo e più vicino al doppiaggio in originale,il perchè ve l'ho detto prima,adesso c'è internet e ci sono i forum,ed essendo una trama dai connotati completamente diversi da saint seiya è giusto che venga affidata ad altri,ma è solo il mio pensiero,non quello di tutta la mia "fazione".

inoltre ho sempre detto altrove che il lost canvas per me non è saint seiya,bensì saint tenma,è più appropriato come termine per distinguere le opere,pur rientranti nel medesimo universo kurumadiano.

a mio avviso c'è pochissimo di kurumada in quell'opera,se non per l'idea che ha avuto,perciò ritengo fuori luogo il dualismo di doppiaggio tenma-de palma,non ha senso assolutamente,lo vedo quasi come uno sfottimento al ds stesso della serie classica.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque,senza internet e manga in italia,sicuramente pegasus rimaneva pegasus per tutti,non è così?

Veramente io ho scoperto "l'esistenza" di Saint Seiya leggendo Mangazine,Zero e (purtroppo) Japan Magazine, e quindi ben prima del boom di internet.All'epoca non esisteva neppure il manga dei cdz (tra l'altro abbondantemente rimaneggiato da Granata press).

Chi sarebbe un agnello?!? :pazzia: :porcodance:

Indovina,indovinello.Chi, tra gli utenti di pluschan, si finge un lupo ma in realtà è un agnello? :stuart:

Intanto ti serve MSN

A me,ad essere sincero MSN, fa schifo assai.Così come mi fanno schifo Facebook,Twitter e compagnia bella.

Quindi, credo che troverò, da buon anticonformista, un'altro metodo per diventare troll.

Se poi iscriversi a MSN, dovesse rendersi un prerequisito necessario per ottenere l'auspicato salto di qualità,lo accetterei mio malgrado.Anche se non riesco a capire che cosa abbiano le due cose in comune.

Grazie della citazione, ma *esattamente* ,quale parte mio discorso, avresti citato esattamente? :unsure:

Se trattato come si conviene, sono convinto che diverrà un indispensabile membro del forum!

.

Agnello può pure andar bene, ma COMUNISTA NO!

Ma che vi hanno fatto i comunisti, porelli (tanto manco esistono più :rotfl: )?

E poi io mi riferivo ai compagni come li intendono in One Piece (che poi in entrambi i casi,in giapponese, si usi nakama, non è un problema mio).E la gif del baffone, l'ho usata perché il nostro illustre ospite non sembrava gradire l'eccesso di gif nazi-fasciste utilizzate nel forum.La mia era una sorta di par condicio,insomma.

Il leader riconosciuto dal dodecaedrico per noi Sacerdoti dalla Topa Pervertiti sono io. Fattene una ragione. Vabè che le tue convinzioni hanno forti deliri come quello dell' agnello.

Ma a me di essere il leader riconosciuto dal dodecaedrico per noi Sacerdoti dalla Topa Pervertiti non me ne frega una mazza (volgarmente parlando).Io voglio essere riconosciuto come dio dei Troll dalla comunità internettiana intrenazionale.Capì,capisti?

Del resto non me ne frega proprio nulla :snob:

Per quanto riguarda i miei presunti deliri,non è che anche tu hai un pochettino di coda di paglia?

E se non mi credete, andate a controllare come si esprimeva il buon dergo qui su P-chan, e credo noterete subito la differenza nel modo di esprimersi tra i due".

Ho già detto "d' accordo" quando mi ha detto di non essere il dodo. Alla fine che lo sia o non lo sia, paperelle sue.

E io ho esordito il mio precedente post dicendo che: "Premetto che la discussione l'ho seguita poco perché in queti giorni ho avuto cose ben più urgenti da fare, ma alcune cose mi permetto di dirle.

Se poi sono già state dette, beh poco importa, dato che, come dicevano i latini: repetita iuvant!"

Milleuno. Dimentichi sempre Dergo.

No che non lo dimentico,infatti nel mio post precedente ho scritto:"E se non mi credete, andate a controllare come si esprimeva il buon DERGO qui su P-chan, e credo noterete subito la differenza nel modo di esprimersi tra i due.

Ci sarebbero altre prove che suffragano la mia ipotesi ma ora non ho tempo di esporvele, quindi fidatevi di ciò che dico e basta :P "

Temo che non si diventi troll a richiesta.

Guarda che la mia non era una richiesta, ma proprio un'imposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi assicuro che ho trovato parecchi della mia fazione in disaccordo con me,ed altri,una discreta minoranza erano d'accordo,a condizione però che la voce di shin fosse affidata a d'errico e quella di dohko a prata,io in entrambi i casi sono contrario,visto che la guerra sacra di cui si parla è quella del settecento,credo che i personaggi di allora abbiano delle voci notevolmente differenti,sono per il cast completamente ex novo e più vicino al doppiaggio in originale

Oh, e bravo demone!

Qualora lo si doppiasse a Milano (perché tanto così sarà) a me non spiacerebbe che dessero la direzione del doppiaggio a Pirovano e come cast una cosa tipo:

Tenma: Alessio De Filippis (visto che tanto lo ha chiamato per il Gaiking)

Sasha: Jolanda Granato o Tosawi Piovani

Alone: ? (boh, lui ci devo pensare)

Yato: Leonardo Graziano

Yuzuriha: Alessandra Karpoff

Sion: Niseem Onorato

Dohko: Patrizio Prata

D'Errico lo userei su Sage, invece. E ovviamente D'Andrea su Kagaho.

Link al commento
Condividi su altri siti