Vai al contenuto

Le DIVICHE


Messaggi raccomandati

Non la ricordo sta cosa dei vari Siegfried, cos'e' che avevano combinato che ho capito poco dal discorso? :messicano:

 

In pratica il Sigfried di Asgard è ripreso papale papale dal Sigfried dell' anello dei Nibelunghi, il guerriero che dopo aver ucciso il drago Fafnir si bagnò del suo sangue diventando invulnerabile fuorchè in un punto dove si poggiò una fogliolina che protesse la pelle dal sangue. Siegfried (o Sigfrido), viene ucciso quando viene colpito dalla lancia di un nemico proprio in quel punto, mentre si stava dissetando. Scena che ovviamente è riportata nell'anime, quando Shiryu spiega a Seiya che QUESTO Siegfried (il God Warrior) ha lo STESSO punto debole dell'altro (quello dell'anello dei Nibelunghi), MA Carabelli non ha capito che i due personaggi erano a tutti gli effetti diversi, e quindi li fa passare per uno solo dicendo che QUESTO Sigfried è lo stesso della mitologia nordica. Al che andrebbe tutto bene, se non mi avessero appena fatto vedere che un secondo prima veniva infilzato da una lancia e accoppato e un secondo dopo te lo ritrovavi davanti ai due Saint (dopo aver facilmente massacrato gli altri tre più Shaina)

Il che ha portato a due equivoci: primo i crociati pensavano che il tizio fosse invulnerabile quando NON LO E', semplicemente alla TOEI si sono scordati di mettergli il limitatore ed è forte quanto tutti gli altri God Warriors messi assieme (anche se un simpaticone sosteneva che l'originale AFFERMAVA che fossero la stessa persona e che Sigfried era sicuramente INVULNERABILE come da Taizen, che tra parentesi non parla dell'anime), ma non era invulnerabile. Aveva, per colmo della sfiga (sua) lo stesso punto debole dell'altro. Ma non era invulnerabile. Mai stato.

Certo, magari non l'avessero chiamato Orion il collegamento sarebbe stato più facile.

Per la cronaca, Garion dice che la ca**ata di averlo voluto attaccare di fronte per non attaccarlo alle spalle (dove aveva il punto debole vero e proprio) se la siano inventata in Toei, indi la Carabelli QUALITY non c'entra nulla. Ergo la storia "PEGASUS! SIAM CAVALIERI NON POSSIAMO ATTACCARLO ALLE SPALLE! NON E' DA CAVALIERI!" "GIUSTO SIRIO! FACCIAMO COSI', IO LO COLPISCO MENTRE TU LO TIENI FERMO, AL MASSIMO SE NON CI CASCA ATTACCHIAMO IN DUE CONTEMPORANEAMENTE!", con cui arrivano al punto debole passandogli bellamente il cuore è made in Toei.

Altro simpatico equivoco, non capendo una cippa di quel che vedevano al solito, i crociati hanno visto quel che si vedeva in questa immagine qui:

 

sie046.jpg

 

E si sono fatti ANNI di pippe mentali su come mai Orion avesse l'armatura d'oro, se era stato un cavaliere d'oro, se era così forte perchè era un ex cavaliere d'oro.

E via di questo passo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensava che il Siegfried polarettico fosse quello della mitologia norrena perché compare per un nanosecondo imbrattato del sangue del drago (s)vestito come Conan il barbaro. Siccome i crociati sono notoriamente delle cime che hanno studiato la letteratura italiana ET l'epica medievale, si sono tirati delle gran seghe per anni sulla presunta invincibilità del Siegfried polarettico in quanto non polarettico ma mitologico :sisi:

 

Ci sei?

 

Se si, OK... il monte bianco ha funzionato :thumbsup:

 

Se no, è ora di puntare al K2 :sisi::rotfl:

 

Famme capi' :messicano:

 

Il personaggio originale si chiama Siegfried, giusto? E in italiano di allora e' diventato Orion, ok?

 

Pero' continuo a non capire bene i termini del 'problema'; il personaggio derivava/non derivava in qualche modo dai miti nordici, per una questione di invulnerabilita' pure. Oppure, semplicemente non era 'quel' sigfried e quindi non aveva quella invulnerabilita' la', ma era semplicemente 'coriaceo'.

 

Ho capito sta storia? :kommu:

Link al commento
Condividi su altri siti

come si spiega che all'inizio si piglia di tutto senza batter ciglio?

 

Si chiama "legge del nemico nuovo che appare sempre più figo e pUtente di quello vecchio" :snob:

 

Come cazzo fà il capo dei GHEI del nord ad essere il più forte di tutti? :pazzia::porcodance: Dai, solo un crociato in crisi da "addio monti sorgenti dall'acque..." non recitata alla maestra il giorno dopo aver visto la puntata (:giggle:) può credere ad una stronzata simile :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la ricordo sta cosa dei vari Siegfried, cos'e' che avevano combinato che ho capito poco dal discorso? :messicano:

 

In pratica il Sigfried di Asgard è ripreso papale papale dal Sigfried dell' anello dei Nibelunghi, il guerriero che dopo aver ucciso il drago Fafnir si bagnò del suo sangue diventando invulnerabile fuorchè in un punto dove si poggiò una fogliolina che protesse la pelle dal sangue. Siegfried (o Sigfrido), viene ucciso quando viene colpito dalla lancia di un nemico proprio in quel punto, mentre si stava dissetando. Scena che ovviamente è riportata nell'anime, quando Shiryu spiega a Seiya che QUESTO Siegfried (il God Warrior) ha lo STESSO punto debole dell'altro (quello dell'anello dei Nibelunghi), MA Carabelli non ha capito che i due personaggi erano a tutti gli effetti diversi, e quindi li fa passare per uno solo dicendo che QUESTO Sigfried è lo stesso della mitologia nordica. Al che andrebbe tutto bene, se non mi avessero appena fatto vedere che un secondo prima veniva infilzato da una lancia e accoppato e un secondo dopo te lo ritrovavi davanti ai due Saint (dopo aver facilmente massacrato gli altri tre più Shaina)

Il che ha portato a due equivoci: primo i crociati pensavano che il tizio fosse invulnerabile quando NON LO E', semplicemente alla TOEI si sono scordati di mettergli il limitatore ed è forte quanto tutti gli altri God Warriors messi assieme (anche se un simpaticone sosteneva che l'originale AFFERMAVA che fossero la stessa persona e che Sigfried era sicuramente INVULNERABILE come da Taizen, che tra parentesi non parla dell'anime), ma non era invulnerabile. Aveva, per colmo della sfiga (sua) lo stesso punto debole dell'altro. Ma non era invulnerabile. Mai stato.

Certo, magari non l'avessero chiamato Orion il collegamento sarebbe stato più facile.

Per la cronaca, Garion dice che la ca**ata di averlo voluto attaccare di fronte per non attaccarlo alle spalle (dove aveva il punto debole vero e proprio) se la siano inventata in Toei, indi la Carabelli QUALITY non c'entra nulla. Ergo la storia "PEGASUS! SIAM CAVALIERI NON POSSIAMO ATTACCARLO ALLE SPALLE! NON E' DA CAVALIERI!" "GIUSTO SIRIO! FACCIAMO COSI', IO LO COLPISCO MENTRE TU LO TIENI FERMO, AL MASSIMO SE NON CI CASCA ATTACCHIAMO IN DUE CONTEMPORANEAMENTE!", con cui arrivano al punto debole passandogli bellamente il cuore è made in Toei.

Altro simpatico equivoco, non capendo una cippa di quel che vedevano al solito, i crociati hanno visto quel che si vedeva in questa immagine qui:

 

sie046.jpg

 

E si sono fatti ANNI di pippe mentali su come mai Orion avesse l'armatura d'oro, se era stato un cavaliere d'oro, se era così forte perchè era un ex cavaliere d'oro.

E via di questo passo.

 

Uh, allora avevo all'incirca capito il punto, tnx :flowers2:

(e il tipo li' alle spalle chi diavolo era? :messicano: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, allora avevo all'incirca capito il punto, tnx :flowers2:

(e il tipo li' alle spalle chi diavolo era? :messicano: )

 

Era il Sigfrido mitologico, quella scena è presa proprio nel momento in cui Shiryu arriva alla fine della spiegazione e spiega che hanno lo stesso punto debole.

Tra l'altro quel Sigfrido è l'unico vero "cavaliere" della serie, dato che è l'unico che a tutti gli effetti va a cavallo. Gli altri sono solo meri fanti che combattono appiedati.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si spiega che all'inizio si piglia di tutto senza batter ciglio?

 

Si chiama "legge del nemico nuovo che appare sempre più figo e pUtente di quello vecchio" snob.png

 

Come cazzo fà il capo dei GHEI del nord ad essere il più forte di tutti? 2h3ot3c.gifporcodance.gif Dai, solo un crociato in crisi da "addio monti sorgenti dall'acque..." non recitata alla maestra il giorno dopo aver visto la puntata (giggle.gif) può credere ad una stronzata simile wmdz5y.gifwmdz5y.gifwmdz5y.gif

 

 

Ma trovamene un altro che gli spacca il culo a Ikki come fa lui2h3ot3c.gif I generali e i giudici le pigliano sempre dall'uccellaccio no? Solo Saga fa un roba del genere ma lui era un pò più segaccia di quando sta ad Asgard2h3ot3c.gif

 

Quanto alla legge del nemico, in effetti è quasi un editto ma quella volta hanno un pò esagerto mi sa2h3ot3c.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaka a Ikki gli poteva fare il culo quadro come e più del polaretto gaio giggle.gif

 

Solo che lui è il mejo saint e mica si pote abbassare a fare seriamente con un pezzente... e viene PWNATO a sangue 2h3ot3c.gif Ma solo perchè è un po' fancazzista roftl.gif

 

Ma mi sa che il polaretto capo non ci sta mica tanto lontano da Shaka eh? Altro che GHEI del nord, il drago rulladiscobongo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ricordo una frase del tipo:

 

"In lui RIVIVE il mito di Sigfrido?"

 

E' un'invenzione del mio cervello adolescente tipo correzione automatica degli errori in lettura? :pazzia:

 

Resta che Siegfried ha l'armatura più fikerrima della serie hands down, period. Sembra la V1 di Shiryuu incavolata blue e mixuppata con quella di Gemini. :D

 

Per superare la fikeria di quella c'è voluto forse Radamanthis. Ma la Robe di Sieg è più minimalista e quindi più :snob: , si capisce.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ricordo una frase del tipo:

 

"In lui RIVIVE il mito di Sigfrido?"

 

E' un'invenzione del mio cervello adolescente tipo correzione automatica degli errori in lettura? :pazzia:

 

La frase in sincerità non me la ricordo, ma quando racconta il punto debole dice chiaramente qualcosa come "Quando Orion vinse il drago e si bagnò del suo sangue",e lo stesso Orion più di una volta va in giro ad urlare di essere invulnerabile e che non è mai stato ferito in battaglia ( che poi che non sia mai stato ferito può essere vero, ma perchè è un mostro).

E poi in un episodio dice brutalmente "E' a causa di un mito. La leggenda del drago che ho vinto in addestramento".

Me lo ricordo bene perchè in quell' episodio Shiryu arrivava dopo che i Saint erano stati legnati anche attaccando in gruppo (con Seiya che attaccava Siegfried alle spalle), chiede a Ikki di assisterlo in battaglia (sempre in italiano eh), e Ikki si mette a fargli da coach invece di alzarsi :rotfl:

Al secondo scontro lo senti che urla a Shiryu di fare un "COLPO DI RENI!" come il miglior Buffon. L'episodio era quello con un titolo tipo l'artiglio del Drago.

EDIT: ora che mi ricordo era anche divertente il fatto che Orion urlasse a Shiryu che traevano il loro potere dalla stessa fonte, come se fossero della stessa costellazione, poi aggiungeva che lui aveva "più risorse". In generale era una puntata piena di numeri, tipo "ti porto nello spazio esterno all'annullamento DEL fuoco", oltre all'ennesima menata sulla "pienezza del dragone nei limiti consentiti da Atena", povero Koryuha.

 

Resta che Siegfried ha l'armatura più fikerrima della serie hands down, period. Sembra la V1 di Shiryuu incavolata blue e mixuppata con quella di Gemini. :D

 

Per superare la fikeria di quella c'è voluto forse Radamanthis. Ma la Robe di Sieg è più minimalista e quindi più :snob: , si capisce.

 

Ristampano il Myth a gennaio, cattatelo :sisi:

Per me non c'è storia con le God Cloth o le Gold, comunque :snob:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "legge del nemico nuovo che appare sempre più figo e pUtente di quello vecchio" :snob:

 

No, e' la legge del boss di fine livello che deve essere abbattuto dai 5 bronzini tutti assieme. Era gia' successo con Saga (altra invenzione vaccata).

 

Dai, solo un crociato in crisi da "addio monti sorgenti dall'acque..."

 

Orion dice "addio monti sorgenti *dai ghiacci*" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai, solo un crociato in crisi da "addio monti sorgenti dall'acque..."

 

Orion dice "addio monti sorgenti *dai ghiacci*" :rolleyes:

 

 

Non so se sia più triste che qualcuno lo abbia avuto a scrivere, o che tu lo abbia a ricordare. :ph34r:

 

il doppiaggio dei cavalieri e' impresso a fuoco nella memoria di giroro, anche se lui cerca di cancellarlo.. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacché sono capriccioso e volubile, intervengo (parzialmente) solo ora nella discussione:

 

Sacro scempio? Naaaaaaa2h3ot3c.gif Troppo crudo al pari di DDM. Continuo a preferire VD. Non aulico ma semplice e d'effettodiscobongo.gif

 

Allora facciamo DV (doppiaggio vergognoso) e non se ne parli più :uff: (anche perché un doppiaggio nuovo che faccia da contraltare a quello vecchio non esiste per cui...).

 

 

Onore al VD, a Carabelli e a Cerioni!1054jmu.gif

 

Come no! Onore a chi si è guadagnato il pane facendosi gli affaracci propri, anziché il lavoro per cui era pagato! :fash1:

 

 

dal vaticorum non arriva niente

 

Dal vaticorum non arriva niente perché l'unico che riportava qualcosa VILMENTE BANNATO FU!

Non che ci fosse qualcosa di interessante da riportare ormai, niente per cui valga la pena crucciarsi, quindi :snob:

 

Uno si accorge delle magagne e delle fetecchie varie se c'ha il manga o internet sotto mano, punto. Entrambe cose che all'epoca del VD erano un mezzo miraggio in Italia. Per questa ragione, sostenevo che all'epoca funzionava in maniera diversa. Di sicuro il Cara c'ha messo del suo, compiendo una prevaricazione, ma le circostanze gli hanno senza dubbio dato una bella spinta in tal senso. Ciò non è un merito del VD, ripeto, ma una delle attenuanti di cui parlavo prima.

 

Ma esistevano anche riviste che, per quanto imperfette (Mangazine, Yamato ecc.) o proprio pirata (Japan Magazine), permettevano di capire, perlomeno a grandi linee, come era stato modificato l'anime Saint Seiya (e non solo quello purtroppo :goccia: ).

Senza contare che mi sono sempre chiesto che cavolo ci facesse il Colosseo in una città chiaramente inventata come Nuova Luxor.

 

Per quanto riguarda Carabelli, ci saranno pure state delle spinte che lo hanno portato a certe scelte, ma direi che lui di quelle spinte se ne è approfittato alla grande (insieme al resto dello staff, Cerioni compreso).

 

 

Veramente ci sono masse urlanti (formate da un solo uomo, ma vabè) sul forum di DIVO che lo acclamano.

 

C'erano masse urlanti composte da un solo uomo che lo acclamavano, ma ora... :whistle:

 

Allora diciamo che puzza abbastanza poco da elevarsi ad un livello qualitativamente superiore

 

Semmai, se non puzza abbastanza, vuol dire che non è in grado di elevarsi ad un livello qualitativamente superiore (per farlo dovrebbe puzzare di più :sisi: ).

 

 

 

 

Orion dice "addio monti sorgenti *dai ghiacci*" :rolleyes:

 

Non so se sia più triste che qualcuno lo abbia avuto a scrivere, o che tu lo abbia a ricordare. :ph34r:

 

Per quel che mi riguarda, è più triste che qualcuno me lo abbia avuto a ricordare :goccia:

 

 

Ma, voltando le spalle al tristo passato e tornando a Orion, te l'avevo detto ore( :rotfl: ) fa che non avevo ancora finito con te, ricordi? Per cui passiamo dalla fossa dei leoni a tana delle tigri! :stuart:

 

Per quel che mi riguarda, tu hai detto detto (scritto scritto, a dire il vero), ma il motivo per cui ti piace il DV mica me lo hai spiegato.Il massimo che sei riuscito ad affermare è stato:

 

Che ti piace perché ti piace (buoni tutti ad argomentare così).

 

Che hai dei motivi validi per apprezzare il DV.Peccato che in una discussione seria quei motivi (che ho letto) valgano come il due di picche.

Per fare un esempio, tu affermi: "Quindi mi chiedo: Un lavoro volto a censurare e nascondere ciò che non fa comodo per biechi intenti di natura puramente commerciale è equiparabile ad uno che, pur di sua iniziativa e senza averne diritto, tenta a suo modo di renderlo più godibile ed esaltante (e non è detto che ci riesca ma l’intento è quello) senza ledere i capisaldi dell’opera stessa? No, decisamente no."

Quanto affermi è però privo di un qualsiasi tipo di prova inconfutabile e si basa solo su affermazioni fatte per un tornaconto personale, che sia di tipo economico, affettivo o persino dialettico.

Quindi sempre di affermazioni ESTREMAMENTE soggettive trattasi.

 

Affermi inoltre, che il doppiaggio dei CdZ è superiore a quello della quasi totalità dei doppiaggi dell'epoca, ma questo è un'altro assunto soggettivo e relativo (troverai persone che adorano praticamente qualsiasi doppiaggio realizzato tra la fine degli anni settanta, fino a quasi l'altro ieri), privo di qualsiasi argomentazione degna di questo nome e perciò te lo cestino senza pensarci due volte.

 

Infine affermi che il DV esalta e spettacolarizza, vediamo se è vero:

http://www.youtube.com/watch?v=6ZRU4JMuvHo

 

Personalmente reputo dialoghi simili ammorbanti (per non dire di peggio), ma non certo esaltanti o spettacolarizzanti, quindi ti cestino sdegnosamente anche questa affermazione :snob:

 

Quindi ti chiedo, ci saranno uno o più momenti che ami e ti fanno difendere il DV, malgrado le pecche che tu stesso hai ammesso, chessò, delle frasi in particolare o la recitazione di uno o più doppiatori (specificando chi, in quale ruolo e in quale frangente, altrimenti non vale :nono: ).

 

Ora, tu potresti rispondermi:"chettifrega a te del perchè mi piace il DV?".

 

E io ti risponderei:"nulla, ma visto che i forum esistono per discutere e dato che siamo entrambi iscritti qui su P-chan, non ci resta che discutere fino a scannarci fino a che non ne resterà solo uno! \^o^/

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona il mio ritardo nel risponderti Koby, ultimamente tra lavoro e organizzazione per Lucca sono incasinato non poco2h3ot3c.gifporcodance.gif

 

Fa piacere vedere qulcun altro interessato ad analizzare il VD, temevo che l'unico fosse il buon Fencer. Felice di essermi sbagliato34t8k21.gif

Detto ciò, passo ad elargire i lumi da te richiestithumbsup.gif

 

Allora facciamo DV (doppiaggio vergognoso) e non se ne parli più 71.png

Uhm.... Niente da fare, non mi garba manco questo sleep.gif Che ne dici di DA (doppiaggio aulico)?superfap.png

 

Come no! Onore a chi si è guadagnato il pane facendosi gli affaracci propri, anziché il lavoro per cui era pagato! 34t8k21.gif

L'ho detto pure a Fencer di non darci troppo peso a ste frasi. Sono buttate lì giusto per spettacolarizzare un pò il tutto. Inoltre la goliardia può e deve essere usata in tutte e due le direzioni per questioni di par condicio6hp94i.gif

 

Dal vaticorum non arriva niente perché l'unico che riportava qualcosa VILMENTE BANNATO FU!

Quindi eri iscritto al forum di Ivo?2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif Non l'avrei mai detto. Ma allora in fondo in fondo il VD ti interessa, per caso sei uno dei suggeritori di Ivo? O solo un infiltrato del Plus? Il confine è labile......

Mi chiedo che avrai combinato per farti bannare. Non avrai mica attaccato briga con il famigerato dodo?fear.gif

 

Per quanto riguarda Carabelli, ci saranno pure state delle spinte che lo hanno portato a certe scelte, ma direi che lui di quelle spinte se ne è approfittato alla grande (insieme al resto dello staff, Cerioni compreso).

Tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio6hp94i.gif

 

Semmai, se non puzza abbastanza, vuol dire che non è in grado di elevarsi ad un livello qualitativamente superiore (per farlo dovrebbe puzzare di più 6hp94i.gif ).

2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif C'è qualcosa che mi sfugge2h3ot3c.gif

 

Ma, voltando le spalle al tristo passato e tornando a Orion, te l'avevo detto ore( roftl.gif ) fa che non avevo ancora finito con te, ricordi?

Sì sì, me lo ricordo bene. Sei un uomo di parola Koby, una qualità che apprezzo di un uomo d'arme, come direbbe il buon Virgo. La citazione ci sta tutta dal momento che ti sei dichiarato pronto a lottare finchè uno solo rimarrà, ma dammi retta che non ne vale la pena. Io e Fencer abbiamo già tentato e ne è risultata una guerra dei mille giorni senza vincitori nè vinti. Un'esperienza divertente certo, ma anche stancante per noi due e per quei proveri cristi che si son dovuti sorbire (se volevano) pagina e pagine di papiri aulici e pesanti come mattoni. Pensa ai poveri moderatori.......crying.gif

 

 

Per quel che mi riguarda, tu hai detto detto (scritto scritto, a dire il vero), ma il motivo per cui ti piace il DV mica me lo hai spiegato

Ma tu non hai letto letto (sì, proprio letto) tutto per bene eh? Dì la veritàroftl.gif

Di ragioni che motivino i miei gradimenti per il VD ne ho dati, ma sono sparpagliati quà e là per il semplice fatto che le precedenti discussioni non erano improntate su tale argomento. A dir la verità mi pare che tu sia stato il primo a farmi questa domando, prima al massimo mi era stato chiesto se mi piaceva il VD Hades (e i motivi sono scritti chiaramente e senza possibilità di equivoci nei miei primissimi post nelle Diviche, caso mai ti interessasse la mia opinione pure per quello)

 

Il massimo che sei riuscito ad affermare è stato:

 

Che ti piace perché ti piace (buoni tutti ad argomentare così).

 

 

Se il concetto più profondo che sono riuscito ad esprimere nei miei chilometrici post è questo significa che son proprio messo male. O che qualche utente un pò capriccioso non ha voglia di leggeregiggle.gif

 

Che hai dei motivi validi per apprezzare il DV.Peccato che in una discussione seria quei motivi (che ho letto) valgano come il due di picche.

Per fare un esempio, tu affermi: "Quindi mi chiedo: Un lavoro volto a censurare e nascondere ciò che non fa comodo per biechi intenti di natura puramente commerciale è equiparabile ad uno che, pur di sua iniziativa e senza averne diritto, tenta a suo modo di renderlo più godibile ed esaltante (e non è detto che ci riesca ma l’intento è quello) senza ledere i capisaldi dell’opera stessa? No, decisamente no."

Quanto affermi è però privo di un qualsiasi tipo di prova inconfutabile e si basa solo su affermazioni fatte per un tornaconto personale, che sia di tipo economico, affettivo o persino dialettico.

Quindi sempre di affermazioni ESTREMAMENTE soggettive trattasi.

 

 

Ah, allora qualche argomentazione l'avevi sgamata dopo tutto. Forse ti avevo sottovalutato34t8k21.gif

La mia frase da te riportata è basata su dati di fatto, non è una teoria inventata da me.

Non credo sia necessaria un qualche genere di prova per stabilire che gli intenti di doppiaggi come quello di orange road o nadia fossero di tipo censorio, e conseguentemente commerciale, mentre l'intento del VD fosse, almeno nelle intenzioni, migliorare e spettacolarizzare l'originale. O vuoi forse dirmi che le poesiole venivano messe in bocca ai saint per evitare ai bimbi l'ascolto di chissà quali turpiloqui da scaricatore di porto?wmdz5y.gif Semmai sei tu che devi provarmi che non è così, se ci riesci. In quel caso, ammetterò senza problema alcuno che il VD è spazzatura al pari del resto. Troppo comodo chiedere prove a me quando sei tu il primo a non disporne per contestare ciò che dico6hp94i.gif

 

Affermi inoltre, che il doppiaggio dei CdZ è superiore a quello della quasi totalità dei doppiaggi dell'epoca, ma questo è un'altro assunto soggettivo e relativo (troverai persone che adorano praticamente qualsiasi doppiaggio realizzato tra la fine degli anni settanta, fino a quasi l'altro ieri), privo di qualsiasi argomentazione degna di questo nome e perciò te lo cestino senza pensarci due volte.

La ragione è spiegata proprio qua sopra quindi l'argomentazione c'è. Se vuoi la prova, posso invitarti ad ascoltare i doppiaggi censori e a tastare con mano se sono o non sono equiparabili al VD in relazioni agli intenti. Perchè sono gli intenti la discriminante che mi porta a ritenere il VD superiore, non i contenuti. Ergo la gente che ama tutti i doppiaggi del mondo non conta nulla in questo caso perchè quelle persone amano i contenuti. Io parlavo e argomentavo d'altro. Se poi non ti trovassi comunque daccordo con me, allora puoi tranquillamente cestinare(ma non certo per le ragioni che scrivi perchè l'argomentazione c'è). E poi la prova inconfutabile sotto mano io non ce l'ho. (Ma manco tu eh?6hp94i.gif )

E guarda che non siamo mica in tribunale. Un argomento che sia quanto meno credibile è sufficiente senza bisognoa di fare fuoco e fiamme per provare questa o quella teoriaroftl.gif

 

Personalmente reputo dialoghi simili ammorbanti (per non dire di peggio), ma non certo esaltanti o spettacolarizzanti, quindi ti cestino sdegnosamente anche questa affermazione snob.png

 

Fai pure. Se non ti garba il VD è ovvio che devi cestinare, altrimenti potrei pensare che stai cambiando sponda2nu263a.gif

Faccio una puntualizzazione comunque. Sono sempre più convinto che, da buon capriccioso, tu non ti sia preso la briga di leggere per bene i miei post, altrimenti ti saresti accorto che la mia posizione verso le citazioni letterarie schiaffate alla rinfusa è tutt'altra che tenera. Portarmi quindi ad esempio un tipico stralcio di tali malriuscite citazioni ed associarlo ad una mia affermazione riferita ad altro mi porta a pensare a due possibilità. Malafede o malavoglia. Dal momento che non mi piace pensare male, propenderò per la seconda ipotesi che manco a farlo apposta è pure una citazione letteraria. Direi che tutto torna2e5qszn.gif

 

Quindi ti chiedo, ci saranno uno o più momenti che ami e ti fanno difendere il DV, malgrado le pecche che tu stesso hai ammesso, chessò, delle frasi in particolare o la recitazione di uno o più doppiatori (specificando chi, in quale ruolo e in quale frangente, altrimenti non vale 2n9jhus.gif ).

Vuoi degli esempi? Basta chiedere ed io rispondo ci mancherebbe altroroftl.gif

 

 

 

http://www.youtube.c...h?v=v1quWdc-A8c

 

 

http://www.youtube.c...h?v=clQaDk6P4E4

 

 

http://www.youtube.c...h?v=TTLBAnqkwRU

 

 

Ecco qualche sempio di VD che mi piace: niente poesiole, niente roba (troppo) sopra le righe. 100% grandi prove dei doppiatori e grande esaltazioni mia nell'ascoltare (conscio della presenza di cambi più o meno evidenti rispetto all'originale certo, ma la roba che dicono viene dannatamente benecool.gif )

Ascolta e rifatti le orecchie, e già che si sei postami qualche video di roba a questi livelli di dizione e recitazione presa da altri anime dell'epoca. Mi raccomando, devono essere prove inconfutabilisnob.png

 

Ora, tu potresti rispondermi:"chettifrega a te del perchè mi piace il DV?".

Si vede che non mi conosci ancora bene. Sono un tipo fine io, cosa credi?snob.png

 

A presto1054jmu.gif Koby

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per i moderatori, che sopravviviamo.

Detto questo, io l'argomentazione sugli intenti te l'avevo smontata, ma evidentemente eri troppo preso per accorgertene. L'ho fatto brevemente perchè la cosa stava diventando lunga, ma ti esplico il ragionamento.

Prima cosa: che gli intenti rendano un doppiaggio superiore ad un altro è qualcosa di profondamente errato, e appunto solo personale, cosa che tu correttamente metti in evidenza. E su questo siamo d'accordo.

 

Seconda cosa: proprio perchè personale non è un dato di fatto. Quindi non conta nulla se non per le opinioni strettamente soggettive.

In più, chi ti dice che la Manera, censurando qua e là, non lo facesse perchè pensava pure lei di migliorare l'opera, di renderla più accessibile al pubblico a cui si rivolgeva, cercando di magnificare ed esaltare il contenuto dell'opera stessa? Certo, è un delirio dall'inizio alla fine questo pensiero, ma puoi dimostrare inconfutabilmente che non sia così? Perchè ci sono ragazze che questa teoria la sostenevano (poi è arrivato Garion e ha livellatto tutte con un lanciafiamme e un pò di napalm). C'è gente per cui E' quasi follia Johnny è eoni meglio dei CDF. E la loro opinione ha la stessa efficacia della tua, in quanto improntate entrambe al soggettivismo più assoluto. Cosa che sono sicuro nella tua onestà riconoscerai.

 

Ora veniamo alla parte cardine della tua convinzione, ovvero intento scempiatorio (tu lo chiami magnificazione ed esaltazione) migliore di intento censorio.

Io ti contesto quest'idea.

Perchè? Come ti ripeto, per qualunque persona sensata, magnificare un'opera stuprandola è fuori dal reame delle possibilità, e che Carabelli, come dichiarato da Cerioni, mai volle fare Saint Seiya, quindi se non ti importa niente di un'opera, come fai a volerla esaltare? Sono convinto che l'unica cosa che Carabelli voleva esaltare, è se stesso. Infatti tutti i crociati di lui parlano e del doppiaggio, non certo dell'opera, per la quale si accontentano delle stupidaggini sparate da dodi che millantano conoscenza delle fonti originali.

A parte questo comunque, trovo l'intento censorio molto meno ipocrita della "magnificazione" e del "miglioramento artistico dell'opera". Quella è censura, dichiarata, conosciuta, deprecata, ma non vuole mai essere nient'altro che quello, ovvero una censura.

Mentre quello che tu chiami intento di "esaltazione e magnificazione" è solo un giochetto di parole che nasconde nell'ordine : scempio, disonestà intellettuale, censura (ebbene sì) e scarsa qualità. Solo che non lo ammette e cerca di farlo passare per esaltazione. Ma il VD (vecchio doppiaggio) è semplicemente il risultato di un fortissimo attacco di sindrome dell'autore e del dialoghista represso mascherato come magnificazione da gente attaccata alla propria nostalgia e a cui di Saint Seiya non importa niente, buonanima, Cerioni e DIVO in testa. E' una concezione, quella di "esaltazione" che fornisci, fortemente ipocrita e falsa, anche se non so se tu te ne renda conto.

Tutto ciò che del VD si sa, per parola del dialoghista di allora, e per risultato ottenuto, è che mai si considerò Saint Seiya. E se non consideri un'opera, come ti ripeto, non c'è verso che tu voglia esaltarla.

Per questo trovo migliore un'onesta censura, almeno non vuol essere altro.

Rigurdo gli spezzoni, non sono niente di che. Per la cronaca, Goldrakkio è recitato con la stessa intensità, il Great Mazinger è fatto meglio sotto tutti i punti di vista, ma nessuno cerca di farli passare per doppiaggio migliori dell'originale o che devono essere tramandati, tant'è vero che si devono inventare la menata della "memoria storica". Cercateli sul tubo, comunque, se non mi credi. Occhio però che essendo recitati meglio, gli spezzoni del GM non hanno vuota sovrarecitazione come il VD.

Creamy poi sotterra il VD sotto tutti i punti di vista. Cercatela pure sul tubo se vuoi.

Per il resto, chiamatelo come volete, il Sacro Scempio, ma ricordatevi di specificare di cosa state parlando o la gente si perde. Divertitevi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo che adesso si sarebbe di nuovo scatenato Fencer2h3ot3c.gif

 

Detto questo, io l'argomentazione sugli intenti te l'avevo smontata, ma evidentemente eri troppo preso per accorgertene.

Ma stavo risponendo a lui, in caso ci deve pensare Koby a smontarla, altrimenti tale vale che non aggiunga niente e dica "Ha già detto tutto Fencer"blink.gif

Inoltre non sono mica tanto daccordo sul fatto che la cosa sia smontata, ora mi spiego.

 

In più, chi ti dice che la Manera, censurando qua e là, non lo facesse perchè pensava pure lei di migliorare l'opera, di renderla più accessibile al pubblico a cui si rivolgeva, cercando di magnificare ed esaltare il contenuto dell'opera stessa? Certo, è un delirio dall'inizio alla fine questo pensiero, ma puoi dimostrare inconfutabilmente che non sia così?

Yes. Basta attenersi ai dati di fatto come già spiegavo prima a Koby6hp94i.gif Io guardo i temi principali portati avanti da orange road e noto che i principali sono i rapporti adolescenziali ragazzo/ragazza, la sessualità e altra roba che venne considerata troppo osè o complicata per i bimbi italiani. Di conseguenze in "E' quasi follia Jhonny" (buona questa della follia, te la fregowmdz5y.gif ) di temi del genere non ne vedo manco l'ombra proprio perchè si vollero cancellare sia tramite audio che tramite video. Al loro posto ha spazio soltanto la storiella del moccioso sfigato di turno che per qualche ragione dispone di superpoteri da usare nei modi più idioti6hp94i.gif Lo stesso titolo "E' quasi magia Jhonny" discosta già di per sè l'attenzione dal triangolo amoroso, fulcro della vicenda, per spostarla sui fottuti poteri ESP facendo travisare clamorosamente la tematica cardine della storia che invece il titolo originale esprime e condensa perfettamente in due semplici paroline.

Di negare tale incontestabile verità non c'è modo nè ragione mi spiace. Chiunque conosca l'opera originale sa perfettamente che la versione Maneresca conduce in tutt'altra direzione non lasciando scampo allo spirito ed ai temi del vero Orange Road6hp94i.gif

 

Per questa ragione ed in base a questi criteri posso affermare che il VD sta su un altro livello rispetto a questo e agli altri doppiaggi svolti con lo stesso modus operandi.

Grazie al tuo paziente lavoro di trascrizione ho avuto modo di notare diverse modifiche del VD persino alla personalità stessa dei saint, e ho pure rivisto la mia opinone a riguardo se vai a leggere il Semper Fidelis.

Tuttavia resto dell'idea, e nessuno ha mai contestato nulla a riguardo, che salvo qualche momentaccio quà e là tipo Camus il VD non altera la storia di SS, la trama resta quella, i temi principali restano quelli ed i messaggi dell'anime restano pure loro quelli.

 

Se ancora questo non ti basta come prova delle mie ragioni, non so proprio che altri dirti. A me quelli che ho scritto paiono fatti molto concreti, non parolewink.gif

 

Tutto ciò che del VD si sa, per parola del dialoghista di allora, e per risultato ottenuto, è che mai si considerò Saint Seiya. E se non consideri un'opera, come ti ripeto, non c'è verso che tu voglia esaltarla.

Peccato che tu sostenessi queste stesse tesi da ben prima dell'intervista di Cerioni che è datata un paio di settimane fa. Se non hai mai avuto bisogno di tirarla in ballo prima pur avendo le stessi idee sul VD, significa che le parole del dialoghista non contano poi così tanto. Senza contare che tu stesso hai ipotizzato che stesse solo facendo lo scaricabarile su Carabelli per non avere noie

Alla luce di ciò, per me quell'intervista sono solo parole dette un pò così, senza rilevanza di fatto concreto. Quello che invece si sa per certo è il risultato del VD. Un risultato alternativo ai doppiaggi dell'epoca che forse era soltanto un'esaltazione del direttore stesso o forse no e c'era anche la volontà di fare qualcosina di più per l'opera in sè. La prova non l'abbiamo quindi ognuno può credere a quel che vuole senza bisogno di far passare la sua ipotesi come dato certo.wink.gif

 

E' una concezione, quella di "esaltazione" che fornisci, fortemente ipocrita e falsa, anche se non so se tu te ne renda conto.

In effetti non me ne sono reso conto. Ma per le ragioni scritte qua sopra, dubito che tu mi possa provare che le cose stanno davvero così

 

Rigurdo gli spezzoni, non sono niente di che

Li ho messi come esempio di quelli che piaccioni a me. Mica dovevano piacerti per forzaroftl.gif

 

Per la cronaca, Goldrakkio è recitato con la stessa intensità, il Great Mazinger è fatto meglio sotto tutti i punti di vista, ma nessuno cerca di farli passare per doppiaggio migliori dell'originale o che devono essere tramandati

Nemmeno io cerco di fare ciò con il VD se è per quellowmdz5y.gif

 

Viva il VD1054jmu.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...cut...

 

Tutto ciò che del VD si sa, per parola del dialoghista di allora, e per risultato ottenuto, è che mai si considerò Saint Seiya. E se non consideri un'opera, come ti ripeto, non c'è verso che tu voglia esaltarla.

Peccato che tu sostenessi queste stesse tesi da ben prima dell'intervista di Cerioni che è datata un paio di settimane fa. Se non hai mai avuto bisogno di tirarla in ballo prima pur avendo le stessi idee sul VD, significa che le parole del dialoghista non contano poi così tanto. Senza contare che tu stesso hai ipotizzato che stesse solo facendo lo scaricabarile su Carabelli per non avere noie

Alla luce di ciò, per me quell'intervista sono solo parole dette un pò così, senza rilevanza di fatto concreto. Quello che invece si sa per certo è il risultato del VD. Un risultato alternativo ai doppiaggi dell'epoca che forse era soltanto un'esaltazione del direttore stesso o forse no e c'era anche la volontà di fare qualcosina di più per l'opera in sè. La prova non l'abbiamo quindi ognuno può credere a quel che vuole senza bisogno di far passare la sua ipotesi come dato certo.wink.gif

 

...cut...

 

 

Guarda, che in più di un intervento sul vecchio forum di De Palma, fu lo stesso Cerioni in persona (allora, di quando in quando, ci scriveva e, a volte, rispondeva pure a domande/curiosità poste dagli utenti) ad affermare che, visto che i copioni erano carenti, decisero di rimpiazzare le parti "mancanti" con roba di loro concezione, approfittandone anche per fare un lavoro che "rendesse meglio" lo spirito cavalleresco che permeava l'anime (dimostrando, in tal modo, di non averci capito molto, dato che lo spirito cavalleresco da loro inteso era quello delle opere stile "Chanson du roland" et simili, spirito che non è evocato manco per niente da Saint Seiya, se non dal fatto che i protagonisti indossano delle corazze).

L'intervista a Cerioni, al limite, ribadisce determinate affermazioni, con l'unica novità nel fatto che "fosse a favore dell'originale a differenza di..." (intento che nell'anime non traspare manco per niente), affermazione mai pronunciata in precedenza. Anche sorprendente, anche alla luce di quel che venne detto a difesa del (s)doppiaggio d'epoca.

Ed è anche comprensibile se qualcuno, memore delle vecchie dichiarazioni, possa ritenere quelle dichiarazioni un pò di comodo, visto il clima creatosi a causa di una frangia estremista di Jihadisti Crociati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo che adesso si sarebbe di nuovo scatenato Fencer2h3ot3c.gif

 

Sono scontri decisivi.

 

Ma stavo risponendo a lui, in caso ci deve pensare Koby a smontarla, altrimenti tale vale che non aggiunga niente e dica "Ha già detto tutto Fencer"blink.gif

Inoltre non sono mica tanto daccordo sul fatto che la cosa sia smontata, ora mi spiego.

 

Sì, ma devi portare argomenti nuovi o le gente s'annoia. Devi essere originale.

E inoltre non sei d'accordo perchè non ti rendi ancora conto che un'argomentazione soggettiva che a chi la porta piaccia o meno, se viene smontata da una posizione oggettiva automaticamente cade.

Alla stessa maniera, se questa posizione viene contestata da una soggettiva (come quella delle shojjiste isteriche per è quasi follia) ma altrettanto valida (e lo è), questa perde di nuovo di valore, restando confinata alla validità che le riconosce la persona che la sostiene. E grazie che questa persona non la considererà smontata.

 

Yes. Basta attenersi ai dati di fatto come già spiegavo prima a Koby6hp94i.gif Io guardo i temi principali portati avanti da orange road e noto che i principali sono i rapporti adolescenziali ragazzo/ragazza, la sessualità e altra roba che venne considerata troppo osè o complicata per i bimbi italiani. Di conseguenze in "E' quasi follia Jhonny" (buona questa della follia, te la fregowmdz5y.gif ) di temi del genere non ne vedo manco l'ombra proprio perchè si vollero cancellare sia tramite audio che tramite video. Al loro posto ha spazio soltanto la storiella del moccioso sfigato di turno che per qualche ragione dispone di superpoteri da usare nei modi più idioti6hp94i.gif Lo stesso titolo "E' quasi magia Jhonny" discosta già di per sè l'attenzione dal triangolo amoroso, fulcro della vicenda, per spostarla sui fottuti poteri ESP facendo travisare clamorosamente la tematica cardine della storia che invece il titolo originale esprime e condensa perfettamente in due semplici paroline.

Di negare tale incontestabile verità non c'è modo nè ragione mi spiace. Chiunque conosca l'opera originale sa perfettamente che la versione Maneresca conduce in tutt'altra direzione non lasciando scampo allo spirito ed ai temi del vero Orange Road6hp94i.gif

 

Ma queste non sono verità, sono le TUE idee su dove SECONDO TE vada a parare Orange Road e su cosa TU vedi nell'edizione italiana. Certo, io, da persona normale, le condivido (nel senso che ne condivido la validità, d' altronde a me quella roba già in originale non mi ha detto niente). Però ci sono persone, che dal loro SOGGETTIVO punto di vista, dicono l'esatto contrario. E tu dici "ma questi sono fatti incontestabili". E io ti dico: "Certo, perchè la tua è una posizione basata su fatti oggettivi".

Il problema? Mentre su OR la tua posizione sul fatto che E' quasi follia faccia schifo è basata sull'oggettività, tu perdi quell'oggettività quando parli dei CDF. E ti basi su fatti personali per dire che è superiore a Johnny.

Ma sono entrambi scempi.

E non ti rendi conto come Carabelli, fottendosene alla base di Saint Seiya, ha fatto la stessa identica cosa della Manera. Perchè non l'ha travisato come lo stesso? Ma L'HA TRAVISATO, basta vedere la stupidaggine sull' aver pensato alla cavalleria e all'atmosfera riportante all'epica classica, solo che la storia è molto meno incasinata di OR, ergo anche facendo di tutto per farlo scomparire, a grandissime linee gli eventi si capiscono.

Ma non si può dire che non si sia impegnato per cercare di farlo sparire.

 

Per questa ragione ed in base a questi criteri posso affermare che il VD sta su un altro livello rispetto a questo e agli altri doppiaggi svolti con lo stesso modus operandi.

 

Eh, ma non sono mica criteri oggettivi sai?

 

Grazie al tuo paziente lavoro di trascrizione ho avuto modo di notare diverse modifiche del VD persino alla personalità stessa dei saint, e ho pure rivisto la mia opinone a riguardo se vai a leggere il Semper Fidelis.

Tuttavia resto dell'idea, e nessuno ha mai contestato nulla a riguardo, che salvo qualche momentaccio quà e là tipo Camus il VD non altera la storia di SS, la trama resta quella, i temi principali restano quelli ed i messaggi dell'anime restano pure loro quelli.

 

Uh, io l'ho contestata, portandoti altri esempi che non so se hai letto. E i messaggi sono scazzati sì, si passa da messaggi precisi (il dovere di un Saint) a messagi generici (ode alla generosità, la giustizia, blablabla), vedasi povero Aiolos. E non è qualche momentaccio, ti ricordo che quelli sono SOLO gli errori delle dodici case.

Ma anche Asgard sono convinto che se volessi andare a rivedermelo (ma la saga mi fa schifo, ergo non so se lo farò), abbia numeri simili. Già Sigfried è una menata da primato.

La trama resta quella? A grandissime linee. Ma linee al confronto delle quali la distanza tra un meridiano e l'altro è un misero centimetro. Ma quel tanto che c'è ed è mantenuto, è perchè non c'era assolutamente modo di scazzarlo.

 

Se ancora questo non ti basta come prova delle mie ragioni, non so proprio che altri dirti. A me quelli che ho scritto paiono fatti molto concreti, non parolewink.gif

 

Sono opinioni. Quella del fatto che la trama sia la stessa, ad esempio, non è un fatto. E' un fatto il contrario.

 

Peccato che tu sostenessi queste stesse tesi da ben prima dell'intervista di Cerioni che è datata un paio di settimane fa. Se non hai mai avuto bisogno di tirarla in ballo prima pur avendo le stessi idee sul VD, significa che le parole del dialoghista non contano poi così tanto. Senza contare che tu stesso hai ipotizzato che stesse solo facendo lo scaricabarile su Carabelli per non avere noie

 

Io sostenevo le stesse tesi PENSANDO fosse andata in quel modo, infatti non mancava mai il secondo me o l'IMHO di turno. Anche perchè come detto da Artamantes, Cerioni già aveva fatto subodorare la cosa. A ciò aggiunta che è stato uno di quelli che non ne ha voluto sapere di tornare (pare che anche Mezzabotta non ci pensasse nemmeno, ma anche queste sono voci). Ora invece sono SICURO delle mie idee, e il secondo me è scomparso.

Ha fatto lo scaricabarile perchè non è che a molti piaccia essere associati a quel doppiaggio, semplicemente. Certo, ha addolcito la pillola alla fine, e ci può stare, ma le noie che non vuole avere sono quelle date da gente che magari vorrebbe che tornasse.

Il fatto è, che a parte qualcuno, quel doppiaggio è robaccia, e Cerioni lo sa.

 

Alla luce di ciò, per me quell'intervista sono solo parole dette un pò così, senza rilevanza di fatto concreto.

 

Per me invece sono le solite ovvietà più sprazzi di veritàche alla fine vengono fuori perchè sta venendo fuori (coi risultati degli ascolti) che FORSE quella di continuare con i CDF non è stata la scelta giusta, e che FORSE, meglio evitare di essere associati a quel doppiaggio.

 

Quello che invece si sa per certo è il risultato del VD. Un risultato alternativo ai doppiaggi dell'epoca che forse era soltanto un'esaltazione del direttore stesso o forse no e c'era anche la volontà di fare qualcosina di più per l'opera in sè. La prova non l'abbiamo quindi ognuno può credere a quel che vuole senza bisogno di far passare la sua ipotesi come dato certo.wink.gif

 

C'era la volontà di fottersene dell'opera originale. C'era la volontà di imporre al posto dei dialoghi originali quello che un direttore del doppiaggio ha deciso di imporre. Estensivamente. Alla faccia dell'opera che continui a millantare volesse esaltare. Cosa eticamente e logicamente inaccettabile. La prova c'è.

Si chiama Sacro scempio. Si chiama VD. Si chiama spazzatura.

E non è niente di meglio della spazzatura che circolava allora. Anzi, forse è pure peggio, vista l'ipocrisia che permea quel doppiaggio e il suo fandom.

 

In effetti non me ne sono reso conto. Ma per le ragioni scritte qua sopra, dubito che tu mi possa provare che le cose stanno davvero così

 

Sono ragioni personali, le tue, frutto di convinzioni errate. C'è poco da fare. Se non accetti i fatti uno può solo dire amen. Cosa vuoi che ti dimostri esattamente? Quello che dico non basta? Non basta il vergognoso processo di sistematica umiliazione a cui Saint Seiya è costretto a sottostare quando arriva in Italia in qualunque forma?

Perchè che il VD sia una schifezza fuorchè che per i crociati, è un dato di fatto. Lo dimostro da quando sono qui. E nessuno è mai riuscito a smontare quel che dico.

Tu mi porti ragioni esclusivamente soggettive basate sul tuo pensiero da cui non ne vuoi sapere di smuoverti non so per quale ragione (forse la verità fa male) e di cui, in fondo, nemmeno mi interessa molto che tu ti smuova (anche perchè mi permette di mettere ogni volta sul piatto le ragioni per cui il VD è una chiavica d'annata), ma ogni volta la cosa ti viene ribadita con fatti oggettivi da cui puoi solo uscire con tue motivazioni personali.

Che hanno spazio solo contro altre motivazioni personali. Comodo dire che non ne abbiamo la prova, perchè pensi che essendo ormai la buonanima trapassata, non si possa sapere cosa pensasse quando ha fatto il lavoro.

Ma si sa, varie persone, compreso il suddetto Cerioni, ne hanno parlato. Pensi di saperne più tu di loro?

E poi, c'è la prova massima. Il doppiaggio. Il VD. Se ti interessa Saint Seiya, o hai buone intenzioni verso lo stesso.... quella roba lì non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello di farla.

 

 

Nemmeno io cerco di fare ciò con il VD se è per quellowmdz5y.gif

 

Ma cerchi di farlo passare per qualcosa che non è esattamente come loro.

 

Viva il VD1054jmu.gif

 

Viva la topa (questa la metto così qualcuno può darmi del quindicenne arrapato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scontri decisivi.

 

Che decideranno chi l'armatura indosserà :fash1:

 

 

 

Cantate con me e Shujji!

 

http://www.youtube.com/watch?v=Pi4RRiqRaj0

 

(cacchio, ma ce n'eran DUE?Ce n'era una anche per il ritorno? No perchè ho beccato questa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=F5teeySOTO0&feature=related )

 

Notare che Yamato per non mettere Vanni nelle VHS da edicola fu costretta a fare la cover di Pegasus Fantasy(credo) mettendoci però terminologia crociata:

 

http://www.youtube.com/watch?v=CHtRxQB4U0w

 

Come quale Vanni? Quello che cantava la sigla mediaset, questa per chi non lo sapesse:

 

http://www.youtube.com/watch?v=32X8Yo8kZxk

 

(mamma mia.... MAMMA MIA.... e risparmio quella di Hades, che si dovrebbe confrontare a Chikyugi, ma evito per decenza; mi raccomando di leggere i commenti che si vedono visualizzando la pagina del tubo).

 

Comunque, ho appena fatto una macabra scoperta......la vera arma crociata......il pendrive crociato, atto agli usi più disparati, dalla forma intimidatoria.

 

croceusb8gb01.jpg

croceusb8gb02.jpg

croceusb8gb03.jpg

croceusb8gb04.jpg

 

Notare la forma, stemma del movimento crociato tutto, e il cappuccio che all'uopo ospita o il collegamento USB o uno stiletto per punire i blasfemi o un accendino per dare fuoco al rogo dell'eretico di turno... A che serve il collegamento USB? Aaaaaaaah, giovani e inesperti. Serve a fare il backup delle pagine dei forum, che verranno salvate e custodite nelle croci più importati (sono quelle qui non presenti, con una simpatica incisione a forma di fagiano o dodo o piratozzo) prima di distruggere il forum informaticamente E dare alle fiamme i server che il suddetto occupava (perchè il fuoco purifica nel sacro nome del Vate); queste croci verrano poi nascoste nelle più impervie e inaccessibili roccaforti crociate ( i bagni dei capipopolo crociati) così che NESSUNO osi mai più posarvi gli occhi sopra e men che mai diffondere tali eresie.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo