Fencer Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 (modificato) Il loro nome ufficiale è "seinen comics" (e saranno 10 volte che lo ripeto, pure a fenzah ), per cui verranno sempre chiamati così ufficialmente. E' che ci posso fare se ogni volta che mi dici "Bollino giallo = zozzeria maxima, no bollino giallo = zozzeria semi maxima ma spesso castrata" io faccio il distinguo hentai - seinen molto spinto ma non al livello dell'hentai, INDI non hentai nel senso di non zozzo abbastanza? Comunque c'è roba buona anche senza bollino giallo, e c'è gente che fa sia con bollino che senza (significa che pubblica su più riviste che hanno politiche diverse per quel genere di seinen?) come l'onnipresente tizio di Kininaru Roomate. Però la differenza l'ho sempre notata abbastanza tra senza e non (e sì, è la disamina che piaceva al troll editor). EDIT: Uh, io ho sempre detto OVA, se cannavo era uno slato. Sbagliavo? Modificato 6 Marzo, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 (modificato) EDIT: Uh, io ho sempre detto OVA, se cannavo era uno slato. Sbagliavo? ova è giusto, per i giappi è "original video animation" mentre gli oav son quelli per adulti "origial adult video" gli occidentali invece chiamano i primi oav e i secondi hentai ^^ (sempre se gli acronimi li abbia scritti giusti) quindi no, non sbagliavi Modificato 6 Marzo, 2010 da jetblack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 Grazie della spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 Comunque si può fare una prova: Rollo la prossima volta che entri a cattarti i manghi in Giappone, digli al commesso che cerchi gli hentai, poi filmi la risposta del commesso. Secondo me inizia a porconare in aretino. Il commesso, eh, non Rollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 Comunque si può fare una prova: Rollo la prossima volta che entri a cattarti i manghi in Giappone, digli al commesso che cerchi gli hentai, poi filmi la risposta del commesso. :pfff: :pfff: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 6 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2010 ... Boku no Seinen Kouken ni, ha dovuto accorciare diverse scene "d'azione", oltre che cancellare i dettagli che nella doujinshi c'erano. Tuttavia tra un Mo Retsu! Boin Sensei e Tonari no Minamo Sensei, non è che ci sia tutta questa differenza di regia e sceneggiatura. In pratica... depende, non c'è una regola generale. Certamente una cosa tipo Birthday di Yukimi non credo sia pensabile in versione priva di bollino... Mentre voi proseguite con i vostri discorsi aulici , io intanto me segno sti titoli, me li leggo e se mai qualche pazzo dovesse decide di portarli in Italia, sappia che io da buon pervertito che sono, me li accatto al volo. Per tornare in topic, tempo fa ho letto Ne.To.Ge. come se chiama, però non spigne abbastanza... quindi passo. :uff: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 Comunque si può fare una prova: Rollo la prossima volta che entri a cattarti i manghi in Giappone, digli al commesso che cerchi gli hentai, poi filmi la risposta del commesso. Non c'e' bisogno, appena entriamo in un Animeito diro' al primo commesso che trovo "costui cerca manga per maniaci sessuali". Allora da oggi propongo anche di dire sempre OVA invece di OAV. Io gia' lo faccio da parecchio. D'altronde sono stati quei dementi dei Kappa a introdurre il termine OAV in Italia. Fail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 6 Marzo, 2010 Share Inviato 6 Marzo, 2010 Non t'azzardare Girò :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 Ronin a Giugno! We don’t need another twilight Nozomu Tamaki DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 1 192 pp, Euro 5,90 Quando la cura è peggio del male Masayuki Taguchi BARON volume 1 (di 9) 192 pp, Euro 5,90 Quanto vale mantenere un segreto? Setona Mizushiro IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO volume 1 (di 2) 192 pp, Euro 6,90 per un pubblico maturo La trilogia manga completamente inedita di GUIN SAGA Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA I Sette Stregoni volume 2 (di 3) Grande formato, 192 pp, Euro 6,90 Eventi Giugno 2010 RIYOKO IKEDA IN ITALIA In occasione del Festival di letteratura e musica Collisioni, l’artista giapponese Riyoko Ikeda sarà protagonista dell’evento piemontese il prossimo 5 giugno. La grande autrice di “Lady Oscar” e molti altri famosi manga – fra cui Lady Oscar Kids pubblicato in Italia da Ronin Manga – aprirà la più importante giornata del festival alle ore 15:00, dialogando con lo scrittore italiano Antonio Scurati, lo storico di cinema e fumetto Luca Della Casa e il performer fiorentino Luca Scarlini. Porterà i suoi saluti l’ambasciatore giapponese in Italia Hiroyasu Ando. Il festival, completamente gratuito, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nelle piazze di un piccolo paese delle Langhe, Novello, famoso per il vino Barolo e la bellezza delle sue colline, e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti scrittori, cantanti, musicisti italiani e internazionali. Per l’occasione, venerdì 4 giugno alle ore 18:30, la sensei Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto per voce e organo insieme al maestro Yoshitaka Murata e all’organista Rodolfo Bellatti nella chiesa barocca del paese. Un piccolo regalo offerto dall’artista a tutti i suoi fans, e un modo per diffondere nel nostro paese i canti della tradizione musicale nipponica. Appuntamento dunque a: COLLISIONI – Parole, storie, musica da un paese globale Novello (CN) 4-5-6 giugno 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 La rorivampire?! Questi rischiano di chiudere prima di iniziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 ma poi si e' capito chi li distribuisce? chiesto qualche giorno fa al fumettaro, che di solito sa tutto e piu', e lui nulla sapeva, ed era anche incazzato perche' c'era mezzo negozio che voleva Giant Robot e lui aveva da dirgli che non poteva ancora neanche prenotarlo:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 PAN credo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 PAN credo! beh, visto che so' loro che finanziano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Aprile, 2010 Share Inviato 1 Aprile, 2010 leggendo l'ultimo anteprima mi è venuto un dubbio al quale non so dare risposta picchè la memoria vacilla nella serie ova di giant robot, il termine corretto che accompagna 'drive' è sisma o shizuma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 1 Aprile, 2010 Share Inviato 1 Aprile, 2010 i giornali che volavano per l'anime dicevano SHIZUMA. sono piu' preoccupato per come tradurranno molti dei nomi, che sono Cinesi, non Giapponesi. Anche gli scansionatori sono riusciti a scazzare usando Ryozanpaku invece Liáng Shān Pó nonostante abbiano invece usato i nomi cinesi per tutti gli altri personaggi derivati da Shuǐhǔ Zhuàn\Sānguó Yǎnyì. Personalmente, spero nei nomi Cinesi: indicherebbero, a mio parere, una maggiore correttezza. Anche perche' i personaggi non sono nipponici con nomi di origine cinese, sono cinesi direttamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 2 Aprile, 2010 Share Inviato 2 Aprile, 2010 Ma il manga di GR quando dovrebbe uscire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 2 Aprile, 2010 Share Inviato 2 Aprile, 2010 Maggio, se non erro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Aprile, 2010 Share Inviato 2 Aprile, 2010 Maggio il primo e Giugno il secondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 2 Aprile, 2010 Share Inviato 2 Aprile, 2010 Maggio il primo e Giugno il secondo! poi i kappa passeranno a un altro editore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Aprile, 2010 Share Inviato 2 Aprile, 2010 poi i kappa passeranno a un altro editore Le edizioni Paoline? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 non credo: le Paoline hanno sempre avuto standard piuttosto alti nel QUALITY-check Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Aprile, 2010 Share Inviato 20 Aprile, 2010 http://www.facebook.com/pages/RONIN-MANGA/349808815747 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 7 Maggio, 2010 Share Inviato 7 Maggio, 2010 si sapeva che da luglio faranno boobsmith? con somma gioia della rekkia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 7 Maggio, 2010 Share Inviato 7 Maggio, 2010 Si sapeva, purtroppo :pazzia: :pazzia: Endorino ha esteso i tentacoli OVUNQUE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 7 Maggio, 2010 Share Inviato 7 Maggio, 2010 Se fosse così avreste Inubaka ed Inumimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati