Vai al contenuto

Neoranga?

kevin8

Messaggi raccomandati

Sto guardando questo anime, visto che un paio di anni fa acquistai il cofanetto dagli States e avevo una certa curiosità, non avendo preso la versione monca di Dynamic Italia...

Orbene, sono arrivato con difficoltà al ventesimo episodio, e devo dire che aldilà dei disegni molto, troppo altalenanti e il chara mai costante, la storia per ora è da vuoto spinto...

Vabbeh, che ogni tanto buttano qualche hint di affari loschi erobe simili, ma 20 episodi per nulla ancora sono troppi... tra l'altro non è nemmeno che siano serviti per approfondire caratteri o background, perchè non c'è nulla...

A volte mi chiedo se ha senso che voglia portare a termine tutto quello che inizio...

Vabbeh... qualcuno che l'ha vista tutta sta serie e mi dice se ne vale almeno la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha sempre colpito di Neoranga che è che la protagonista è un completo rip-off da Tillis from Burning Rangers.

br02.jpg

Si noti che hanno anche la stessa doppiatrice, eh! (Miyamuu)

Però BR spigne abbestia, adifferenza di Neoranga. :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=iDkLwz0UOB8&feature=related

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma ai fanatici di quale genere? Perchè io mi aspettavo una serie di robottoni che si smazzolano e di fanciulle discinte con pitture tribali, e invece finora abbiamo sto coso che cammina in giro e nulla di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma ai fanatici di quale genere? Perchè io mi aspettavo una serie di robottoni che si smazzolano e di fanciulle discinte con pitture tribali, e invece finora abbiamo sto coso che cammina in giro e nulla di più...

Bella domanda..

La si potrebbe forse definire di genere "intrigo/complotto", ma in effetti era una serie strana anche se piuttosto interessante..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un punto interessante Neoranga ce l'aveva (ho visto solo la prima serie): una considerazione come si muovessero gli equilibri di potere. Inserendo il "robot" nella quotidianita' di Tokyo si muoveva tutto il sottobosco di quelli che contano, dalla politica agli yakuza, che vedevano il nuovo arrivato come fonte di disturbo. Non mi era parsa una brutta idea, anzi per certi versi e' una considerazione piuttosto realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però il discorso è che almeno la prima serie (finita di vedere ieri) aldilà degli ultimi episodi, non porta a nulla...

Questo dipende da quello che cerchi. Col senno di poi, direi che Neoranga era uno slice of life con il robot. Non porta a niente? Certo. Perche', Aria porta a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però il discorso è che almeno la prima serie (finita di vedere ieri) aldilà degli ultimi episodi, non porta a nulla...

Questo dipende da quello che cerchi. Col senno di poi, direi che Neoranga era uno slice of life con il robot. Non porta a niente? Certo. Perche', Aria porta a qualcosa?

A cagarsi addosso quando ti rendi conto di chi interpreta Alicia/Sayaka Ohara in Umineko. :ph34r:

(comunque non posso che essere d'accordo ed estendere il discorso. Il "funzionalismo" di dire "quell'opera serve a niente" mi è sempre sembrata, anche come figura retorica, una stronzata)

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però è diverso dire non serve a niente. Io ho detto che la serie mi sembra che non porti a nulla, nel senso che non c'è trama e non mi sta dando nulla, quindi non porta a nulla IMHO. Che significato ha?

Per ora nulla...

Aria non lo conosco, quindi non so, però di serie slice of life con i robot, mi pare che ce ne siano e funzionano bene. Questa semplicemente non lo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significato ha?

Il "significato" non è strettamente necessario nemmeno nell'arte narrativa (e certamente non nell'arte in generale).

Non che questo voglia dire che a Neoranga in specifico una trama e del ritmo costante non avrebbe giovato, per carità. Io l'ho lasciato dopo l'inizio, del resto.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti