Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Mi sono rivisto Overture, mi ero scordato dello speciale di mezz'ora(ma quante sono le opening di Saint Seiya? Ha delle musiche gasantissime), simpaticissimo.

La serie storica ha due opening (Pegasus Fantasy e Soldier Dream) e due ending (Forever Blue e Blue Dream).
La serie di Hades ha due opening (Chikyugi e Pegasus Forever) e tre ending (Kimi to onaji aozora, My Dear e Del Regno).
Dei film, solo il terzo e il quinto hanno una ending dedicata (You are my reason to be e Never).
Se ad esserti piaciute sono state la prima op e la prima ed, si tratta di canzoni realizzate dai Make-Up. Di dedicato a Saint Seiya hanno realizzato tre cd "Saint Seiya Make-Up Project" (2 cd), che comprendono le loro due sigle, le insert song e dei pezzi inediti, e "Saint Seiya 1996 Song Collection" che conta 10 pezzi di cui 8 inediti e le due sigle riarrangiate.
La produzione extra Saint Seiya dei Make-Up e' stata raccolta nel 2004 in un cd-box intitolato "Memories of Blue" che comprende 5 cd e 1 dvd (ovviamente ce l'ho  :thumbsup: ).
Se a piacerti sono state la seconda op e la seconda ed, sono dei pezzi realizzati da Hironobu Kageyama. Per elencare la sua discografia pero' ci vorrebbe un'eniclopedia.  ;D (attualmente e' la lead voice dei JAM Project).
Per Saint Seiya ha realizzato il cd "Boys Be" che comprende le sue due sigle piu' 8 inediti.
Infine, sempre con Kageyama c'e' il cd di Hades del 1991. Quando la serie entro' in produzione in quegli anni, fu realizzata parte della colonna sonora e le sigle. Poi vista la mancata realizzazione, il cd fu completato inserendo anche dei brani recitati dai doppiatori usando il manga come testo.
Cmq, in quel cd e' inclusa la primigenia sigla di Hades, "Dead or Dead". Esiste solo un altro cd che la contiene (mentre tutti gli altri la presentano off vocal) e cioe' "Theme Song & Best" del 2006 (che e' anche l'unico album a contenere la versione intera di "You are my reason to be").
Su youtube si trova Dead or Dead montata sul video di Pegasus Forever:
http://www.youtube.c...h?v=LudpUzNWkNg

Ripensando al finale, ci sono Seiya e Saori senza memoria, effettivamente sono quasi le stesse premesse di Casshern!! :rotfl:

Ebbeh.  8)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero scordato dello speciale di mezz'ora

quale speciale?
Non so che DVD ho io  :ph34r: comunque alla fine del film c'è uno speciale realizzato in occasione dell'uscita nei cinema di Overture con il doppiatore di Seiya ed una comparsata di Saori-"Nani Seiya?"!! :rotfl: Ripercorrono un po' tutto la storia di Saint Seiya dal manga all'anime.

Garion un immenso grazie!!!!!! :fash1:
Ma quindi Kagayama la solamente ricantata Pegasus Fantasy(la conosco grazie alla versione italiana)? Diciamo che la mia preferita è questa, Soldier Dream l'ho solo sentita accennata nello special.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che DVD ho io  :ph34r: comunque alla fine del film c'è uno speciale realizzato in occasione dell'uscita nei cinema di Overture con il doppiatore di Seiya ed una comparsata di Saori-"Nani Seiya?"!! :rotfl: Ripercorrono un po' tutto la storia di Saint Seiya dal manga all'anime.

Quello e' uno degli extra del DVD giapponese del Tenkai, il "Seiya History". Se ricordo bene, Keiko Han (la doppiatrice di Saori, nonche' di Lalah in Gundam  8) )
esordisce dicendo "oh, questa volta ho anche un fratello e una sorella maggiori", scordandosi il fatto che pure l'Abel del terzo film lo chiamava fratello maggiore.  :whistle:

Poi come altro extra c'era l'intervista allo staff.

Ma quindi Kagayama la solamente ricantata Pegasus Fantasy(la conosco grazie alla versione italiana)?

Kageyama non l'ha mai cantata. La voce e' sempre quella del vocalist dei Make-Up, Nobuo Yamada. Esiste poi una versione cantata da Toru Furuya.

Diciamo che la mia preferita è questa

Make-Up puri al 100%. Ti piacerebbero anche le loro altre canzoni.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i titoli soldier DREAM --> BLUE DREAM --> BLUE forever

sono così a caso o per un motivo ?  :pazzia:

A me piacciono tutte tranne blue dream, tra l'altro domenica per caso ho visto un pezzo di Hades perchè lo guardava mio fratello (che ho invitato ad andare a postare sul forum di Ivo viste alcune sue convinzioni sulla tramma  :rotfl: ) e si è sentita la bgm di soldier dream (bellissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che convizioni?E' crociato o è un "vigliacco purista"?

Soldier Dream era su qualche videocassetta di uno dei quattro film(quelli col fandub però,non quelli Dynamic,ed era dopo la fine del film,come fosse un extra)poi avevo recuperato l'Mp3,è molto bella,ma ritengo superiore la prima ending ,blue forever appunto.

Notare come la raccolta DeAgostini-Yamato in cassetta (quei 70 numeri) pare avesse solo la versione italiana di Pegasus Fantasy come opening,per carità,superiore a qualunque porcata gli abbia affibiato Mediaset,ma comunque niente versione giapponese di Pegasus Fantasy e niente Soldier Dream.Non so la versione Dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

No una classica discussione sui gold più forti (su Mu che ho rivalutato in negativo dopo aver riletto Hades e sullo scontro Shaka-Ikki), tra l'altro io andandome gli ho detto "ma vai a discuterne sul forum di De Palma che troverai gente come te" e lui si è messo a ridere e mi ha mandato a cagare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i titoli soldier DREAM --> BLUE DREAM --> BLUE forever

sono così a caso o per un motivo ?  :pazzia:

Beh, c'e' da aprire tutto capitolo sui titoli di queste canzoni...
Pegasus Fantasy in kanji e' Pegasus Gensou, dove Gensou sta per "fantasticheria" (nel senso di sognante, visionario). Forever Blue e' Eien Blue, il significato coincide. Il titolo giapponese di Soldier Dream e' invece Seitoushi Shinwa... e cioe' "il mito dei sacri guerrieri". Infine, quello giapponese di Blue Dream e' Yume Tabibito, "viaggiatori di sogni". In sostanza si', i titoli inglesi sono stati scelti a quel modo per essere tutti concatenati.

e si è sentita la bgm di soldier dream (bellissima)

Esiste piu' di una versione in bgm di Soldier Dream, cmq sono tutte belle. In genere le musiche che Yokoyama ha scritto per Asgard e Poseidon sono anche piu' ispirate rispetto a quelle del Sanctuary.

ma comunque niente versione giapponese di Pegasus Fantasy e niente Soldier Dream.Non so la versione Dvd.

La prima edizione DVD (quella coi doppi dischi) contiene le sigle originali. Anche le videosigle intendo. Nel senso che sapendo il giapponese, nei credits della ending compaiono i nomi anche del guest cast e gli animatori specifici dell'episodio. Quindi non han fatto copia e incolla ma hanno utilizzato davvero tutte i 114 filmati delle ending.
Link al commento
Condividi su altri siti

Be m'era venuto il dubbio a vedere sul tubo tutti quei live di Kageyama in cui la canta(divinamente tra l'altro), diciamo che è proprio la canzone ad essere impossibile da rovinare, ci sta anche la versione Animetal che spigne tanto. :pazzia: Sarò che ogni Giapponese che si esibisce in Brasile, Spagna etc deve cantarla!!!! :sisi:

Qualla italiana è bella giocoforza perché ha mantenuto le musiche ed ha un testo sensato una volta tanto!! Ci sta poi la versione brasiliana eseguita dagli ANGRA!!! :pazzia:

http://www.youtube.c...h?v=h_XtWpLXm4U http://www.youtube.c...h?v=FodK1eFu3bk

Qualcuno ci ha fatto anche il fundub di un live con gli Iron Maiden!!! :rotfl:

Comunque ci stanno uppando anche le canzoni della raccolta!!

EDIT: E' proprio Saint Seiya History, ci sono le interviste alla staff intervallate da Toru Furuya!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo a Saint Seiya (h)Ade, non spendo molto tempo sull'adattamento. I dialoghi sono i soliti, e Oppido e De Palma stavolta scaxxano qualche frase di troppo. Gli altri stabili.

Però potete ammirare una cosa davvero lol: la prima battuta di Shun, nei primi minuti dell'episodio, è foxxutatemente velocizzata a 2X! Si sente il povero De Nisco parlare in maniera acutissima ed in stile robot, insomma. Dopo quella battuta c'è l'urlo di Shun, stavolta a velocità normale. Come avrete immaginato, non si può sentire. XD

E con questo anche il mixing ha scaxxato. Cosa rimane a non avere ancora fatto danni?

Edit: il doppiaggio del Meikai è sempre più prossimo. De Palma dice che entro Natale deve assolutamente chiudere tutti i copioni. Quindi il doppiaggio probabilmente inizierà a Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però potete ammirare una cosa davvero lol: la prima battuta di Shun, nei primi minuti dell'episodio, è foxxutatemente velocizzata a 2X! Si sente il povero De Nisco parlare in maniera acutissima ed in stile robot, insomma. Dopo quella battuta c'è l'urlo di Shun, stavolta a velocità normale. Come avrete immaginato, non si può sentire. XD

Quando l'hissatsu "cinque parole in un secondo" non basta per infilare tutte le parole necessarie a dare un giusto aulicismo,ecco che arriva il mixaggio a dare una mano e a combattere il nemico rappresentato dalla razionalità!!!
I Cavalieri della Girella,un fandub dove tutto lo studio di doppiaggio si batte per nostalgia,girella aulica e Dante libero!
FEAR THE POWER OF THE CRUSADER AND THEIR PROPHET,DIVO!!!!!!
(sì,lo so che stavolta l'aulicismo c'entri poco,ma era troppo servita)

E con questo anche il mixing ha scaxxato. Cosa rimane a non avere ancora fatto danni?

La carta igienica del bagno,credo.

Edit: il doppiaggio del Meikai è sempre più prossimo. De Palma dice che entro Natale deve assolutamente chiudere tutti i copioni. Quindi il doppiaggio probabilmente inizierà a Gennaio.

E sticazzi!(cit.)
Mi immagino il vaglio dei fan "esperti",ora arriveranno numeri migliori di "La postura della triade!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualla italiana è bella giocoforza perché ha mantenuto le musiche

L'arrangiamento e' un po' semplificato in verita'...  ::)

ed ha un testo sensato una volta tanto!!

Sicuro? A me sembra scritto da una rekkia!  :rotfl:

potreste fare una petizione e chiedere a puruchan di cantare una roriversion  :sisi:

C'e' gia' la versione di Hatsune Miku!  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualla italiana è bella giocoforza perché ha mantenuto le musiche

L'arrangiamento e' un po' semplificato in verita'...  ::)

ed ha un testo sensato una volta tanto!!

Sicuro? A me sembra scritto da una rekkia!  :rotfl:

potreste fare una petizione e chiedere a puruchan di cantare una roriversion  :sisi:

C'e' gia' la versione di Hatsune Miku!  :lolla:

Se mi ci fai pensare è vero che è un po' semplificata ma io non ci capisco niente di arrangiamenti.
Sinceramente il testo a me non sembra da Rekkie a meno di non voler pensar male a forza!! :rotfl:
Ma dici per le ancore di luce o per il "Verrà"? :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi ci fai pensare è vero che è un po' semplificata ma io non ci capisco niente di arrangiamenti.

Beh, se le ascolti bene si sente che la versione italiana e' molto piu' semplice.

Sinceramente il testo a me non sembra da Rekkie a meno di non voler pensar male a forza!! :rotfl:

Ma dici per le ancore di luce o per il "Verrà"? :lolla:

Non sono "ancore", ma "han cuore di luce". Cmq, gia' i primi 4 versi mi fanno venire il latte alle ginocchia:

Pegasus verrà
con i quattro amici eroi
per salvar Isabel
la dea Athena senza età!

:sick:

Cmq in generale, i concetti espressi... come quel "cuore di luce", a me fanno un po' schifo...

Certo, sara' sempre meglio di Vanni che canta:

Sono i cavalieri, i cavalieri dello zodiaco
Che combattono con lealtà per l’umanità e per portare nel mondo la libertà
Sai che ognuno ha tante qualità ed un’armatura fantastica
Chi la indosserà non si arrenderà cosi, il bene vincerà.

Poi c'e' Atena che entra in scena, ma preferirei dimenticarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti