Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Fensah, non riesco più a trovare i dati auditel su tvblog!!! :pazzia:

Hanno avuto problemi tecnici i tizi che fanno l'auditel,stanno cominciando a metterli su adesso.
AH ecco!! :ph34r:

13:05:52 13:37:00 31:09 STUDIO SPORT 1515 9.83 2.66 3257 14:29 46.52
13:41:53 14:04:16 22:24 I CAVALIERI DELLO ZODIAC.HADES 1774 10.89 3.12 2703 14:42 65.63
14:07:54 14:26:19 18:26 ONE PIECE-LA SPADA DELLE…-V PARTE 1858 12.06 3.27 2603 13:09 71.38
14:26:31 14:28:12 1:42 RED.GAME LAND 1751 11.72 3.08 1941 1:32 90.21
14:32:30 14:52:51 20:22 I SIMPSON 2392 16.87 4.20 3206 15:12 74.61
14:57:25 15:42:54 45:30 SMALLVILLE-RABBIA 1323 12.04 2.32 2628 22:54 50.34
15:42:55 16:30:19 47:25 SMALLVILLE-FREQUENZE 1351 14.84 2.37 2475 25:53 54.59

E' risalito ma quello che più conta è che ha raggiunto quasi l'11%!! :pazzia: Effetto doppiaggio deaulicizzato o effetto GOLD?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spererei fosse per la deaulicizzazione,ma personalmente ne dubito.Sono numeri che aveva già toccato in altre puntate (l'innalzamento di share poi è generale per lui e OP),e a questo bisogna aggiungere che i due episodi prima di questo erano doppiati davvero a capocchia,quindi anche un nostalgico avrebbe cambiato canale,sarebbero rimasti solo i crociati indefessi grazie al prosciutto crociato sulle orecchie che attutiva.

L'episodio di ieri invece aveva un doppiaggio più o meno allo stello livello di Naruto o OP persino come adattamento,quindi non ti portava a cambiare canale come gli altri episodi,e questo valeva anche per gli occasionali.Ora mi chiedo come sarà il prossimo episodio,però,se si tornerà agli scrausi livelli crociati o ci si manterrà ai livelli normali di ieri.

Se c'è comunque una cosa che questo dato fa,è dimostrare per l'ennesima volta che parte della colpa degli ascolti è stata della volontà di fare un doppiaggio per i crociati,fan solo della loro infanzia,senza dar peso a tutto il resto e pensando che questi crociati fossero in grado di tenere su la trasmissione,mentre tutto quello che han fatto,specialmente col Sanctuary dove han messo mano in prima persona,è stato affossarlo.Ma ripeto che Mediaset scegliendo di dare ascolto alla massa (esigua a questo punto) di insensati crociati e alla loro psiche malata NON HA NESSUN DIRITTO DI LAMENTARSI DEGLI ASCOLTI AVUTI FINORA.Avesse doppiato come ieri tutta la serie,almeno qualche spettatore in più l'avrebbe avuto.E la cosa bella per i crociati è che il loro "idolo",il vate crociato,dopo il Tenkai ha di nuovo dimostrato di poter lavorare meglio senza di loro,il che è vuol dire che ci si è fatti male da soli,nonostante tutti i problemi che il Meikai possa aver avuto,perle ce ne sono state solo due(e una era un'evidente trollata),mentre il Sanctuary era un delirio dopo l'altro a causa dei suggerimenti crociati applicati sistematicamente.

Certo,tutto contestualizzando nel limite della girella cdz,ma l'episodio di ieri anche esulando da quella era la roba migliore che si fosse sentita tra serie,Sanctuary,Tenkai e Meika.E visto che questi ascolti sono il risultato del masochismo di Mediaset ripeto ancora una volta:NON HANNO DIRITTO DI LAMENTARSI DEGLI ASCOLTI,e Margaria invece di dire "Lo tengo su più che posso ma gli ascolti non sono soddisfacenti",dovrebbe fare il mea culpa e stop,magari dicendo a DePalma per l'Elisio di lasciare a casa i crociati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno s'è visto l'episodio di ieri?Vabè,gli ascolti:

13:40:55 14:02:13 21:19 I CAVALIERI DELLO ZODIAC.HADES 1511 9.10 2.66 2371 13:35 63.73

14:08:26 14:30:28 22:03 ONE PIECE-L’ISOLA SEGRETA…-I PARTE 1779 11.29 3.13 2806 13:59 63.40

14:35:32 14:55:56 20:25 I SIMPSON 2361 16.52 4.15 3139 15:21 75.22

Ascolti di nuovo medio bassi(più bassi che medi in realtà) stavolta,ma più alti rispetto ad altri giorni,certo niente di entusiasmante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrivevo qualche post fa, il sistema di pagamento degli spot è cambiato: gli ascolti bassi del capitolo inferno non influiscono se non fino al prossimo anno.

Gli spot di questa stagione sono pagati secondo la media ascolti della scorsa annata.

Un eventuale calo (però bisogna vedere che fascia oraria complessiva conteggiano e quanto gli ascolti bassi influenzeranno la media totale) si sentirà sulle casse di mediaset solo l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è finito ancora ?

Dovremmo esserci ormai,forse domani è l'ultima puntata,forse no,boh.Margaria ha tentato la menata dicendo che lo tenevano su nonostante ascolti non soddisfacenti,ma non ha ottenuto la risposta sperata,mi sa.
Chiedevo se qualcuno l'aveva visto per vedere se avevano continuato ad adattarlo stile Giovedì o si era tornati agli antichi deliri.

Come scrivevo qualche post fa, il sistema di pagamento degli spot è cambiato: gli ascolti bassi del capitolo inferno non influiscono se non fino al prossimo anno.

Gli spot di questa stagione sono pagati secondo la media ascolti della scorsa annata.

Un eventuale calo (però bisogna vedere che fascia oraria complessiva conteggiano e quanto gli ascolti bassi influenzeranno la media totale) si sentirà sulle casse di mediaset solo l'anno prossimo.

Non m'è ancora chiarissimo,vediamo se ho capito:Mediaset nell'immediato non rischia meno soldi dagli sponsor in quanto il contratto è annuale (anno fiscale?),ma con gli ascolti bassi così gli sponsor l'anno prossimo offriranno meno soldi per questa fascia in quanto presumibilmente meno gente vede gli spot.Mi verrebbe da dire quindi che quando faranno l'Elisio lo rispediranno la domenica quasi certamente.Tuttavia,restando agli sponsor,se finito il Meikai gli ascolti tornassero normali,non potrebbero semplicemente dire agli sponsor "niente CDZ all'ora di pranzo,state tranquillo,Dragon Ball e Simpson a manetta",mantenendo così il contratto ai livelli economici di quest'anno?
Ma soprattutto,visti i risultati,sono il solo a pensare che le scelte di Mediaset siano una martellata sulle parti basse dietro l'altra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino dipenderà quanto larga sarà la fascia oraria in cui è inserito. Se ha degli ascolti bassi ma è messo insieme ad altri prodotti che vanno piuttosto bene tipo Simpsons o One Piece può darsi che lo share non ne risenta più di tanto.

Per spiegare meglio torno all'esempio di Sanremo: quest'anno hanno avuto ascolti molto alti, ma gli spot comunque sono stati pagati tenendo conto degli ascolti dello scorso anno che andò malissimo (forse il peggiore di tutti). Gli alti ascolti di quest'anno gioveranno sull'edizione del prossimo anno dove gli inserzionisti se vorranno inserire i proprio spot dovranno sborsare una cifra più alta rispetto a quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto,visti i risultati,sono il solo a pensare che le scelte di Mediaset siano una martellata sulle parti basse dietro l'altra?

No  :nono:
A volte mi chiedo come realmente certi colossi aziendali possano andare avanti quando nelle proprie sale regnino chaos ed entropia  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto io :sisi:

Mi è sembrato tornasse ai soliti aulici e penosi livelli,ma ad essere sinceri non è che lo stessi ascoltando troppo attentamente.

L'impressione che ho cmq è che De Palma dialoghi e diriga assolutamente a caso.

Anzi,diciamo pure che ne ho la certezza :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,vista solo l'ultima parte dell'ultimo episodio,dalla resurrezione dei Gold alla fine per l'esattezza.Allora sarò breve (spero,voi fate come se non l'avessi scritto),il recitato va a momenti,più buono che scrauso imho,frignasus praticamente a casa tranne che in un breve,Shiryu invece carica sulla lamentosità,normali Shun e Hyoga.I Gold decenti,Aldebaran s'è ribeccato Fuochi,Aiolos ha cambiato doppiatore (non ricordo il nome,è il terzo tizio che ha doppiato Shiryu prima che il tutto tornasse in mano a Balzarotti),gli altri hanno quelli di Hades,quando non quelli del VD direttamente.Pandora buona,Lotti così così,le urla soffronto tantissimo del "Buona la prima",evidentemente dovuto ad una certa fretta che si nota,d'altronde il "sensibile committente"(Mediaset) se n'è fottuto del buon lavoro come al solito e gli fregava solo di fallire ancora di più nella sua strategia commerciale.Ma ne abbiamo già discusso.

L'adattamento mi è parso come registro linguistico di poco inferiore a quello di due episodi fa,nel senso che spunta qualche parola "aulica" in più,ma si è mantenuto sul registro medio.Il vero problema è la valanga di citazioni del VD che sono state inserite,i Gold sono stati ridotti a macchiette della stessa per certi versi,Aiolos quando incocca la freccia dice la stessa frase che diceva nel VD quando i Saint scoprivano il suo testamento sul muro della casa del Sagittario,le vecchie scene riprese hanno la vecchia traduzione sbagliata del VD (la stessa identica,proprio,nessuno sforzo a rimettere quella forse esatta che si dovrebbe trovare nel copione che ha DePalma),solito servizio alla esigue massa di rottweiler crociati di cui nessuno sentiva il bisogno tranne i crociati stessi,che sbaveranno copiosamente,certo non inonderanno nulla se non le loro riserve dato che sono così pochi.In più forse ci sono state altre modifiche alle frasi,quasi certamente quella di Aphrodite,a meno che lui non dica due frasi,una prima del flashback e una dopo,qui dopo il flashback dice "Inaudita potenza la tua allora,come adesso",Garion mi diceva che la frase era "Compi un miracolo,come quella volta",ma potrebbe averlo detto prima del flashback stesso.Tutti gli altri se la cavano comunque,escluse le inutili ripetizioni da VD.

Comunque,nel complesso il lavoro è sicuramente superiore alLO scempio e per certi versi al Tenkai e al VD(ma per quest'ultimo ci voleva veramente poco),anche grazie al fatto che i crociati sono stati lasciati quasi completamente fuori dal processo di adattamento (spero),e se il forum vatico non torna su qualche speranza che non mettano le mani sull'Elisio c'è (anche se il dodecaedrico minaccia il trattamento Skazzizen),certo,nessuno si aspetti Saint Seiya,almeno finchè la piaga sociale prettamente italiana chiamata "crociato" sarà presente per combattere contro il buonsenso e i "sensibili committenti" saranno così furbi da perderci soldi sopra volontariamente.

Vediamo che succede per i dvd,ma in ogni caso la saga di Hades la piglierò solo se metteranno dei sottotitoli fatti bene,e sarà l'ultima cosa che nel caso dei Saint (unico caso di stupro volontario di una serie al giorno d'oggi,di solito la colpa è l'incapacità) acquisterò in Italia senza doppiaggio decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolti di ieri:

13:42:23 14:03:50 21:28 I CAVALIERI DELLO ZODIAC.HADES 1534 9.37 2.70 2625 12:33 58.44

14:09:33 14:32:16 22:44 ONE PIECE-L’ISOLA SEGRETA…-II PARTE 1726 11.23 3.03 2550 15:23 67.69

14:36:31 14:56:54 20:24 I SIMPSON 2297 16.06 4.04 3214 14:35 71.47

Di nuovo medio-bassi,c'è da dire che si è un pò tirato su rispetto alla metà della serie dove toccava vette di nulla come ascolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fensah adesso calcolati la media ponderata di tutti gli episodi!!!!! :pazzia:

Non c'è granchè bisogno di una media,una cosa è certa:i Cavalieri dello Zodiaco coi loro dodici episodi in prima visione riescono al massimo ad eguagliare qualcuno dei miliardi di episodi in quindicesima replica di Dragon Ball,e sono stati costantemente sotto One Piece (ogni singola volta).
Come dico da mesi,sono state fatte scelte sbagliate da gente evidentemente incapace di fare il suo lavoro,la colpa è solo ed esclusivamente di Mediaset,tutto la pantomima è partita da lei.Ma sono sicuro che ripeteranno la cazzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che l'elisio ce lo scordiamo...Anche perchè con l'imminente messa in onda della nuova serie delle Winx la GP avrà altro da sponsorizzare...Altro che elisio  dry.gif

L'han già comprato a quanto pare.Certo,nulla impedisce che lo lascino lì a fare la muffa,ma dubito.

E' per l'appunto l'autore delle WinX  :sisi:

Voi mette i cavaglieri dello zodiaco fatto come le Fattine?  :sisi:

Spoiler
(continuo a correre, non mi prenderete  :pazzia1: )

E' l'idea giusta :sisi:
Così finalmente si creano una roba che si chiama i Cavalieri dello Zodiaco,lo fanno disegnare da questo tizio (anche se le WinX le ho viste una volta sola e ho pensato che fosse un cartone per illustrare i mali dell'anoressia),si scrivono i dialoghi e se lo doppiano pure da soli.
E ci si fanno pure i modellini se vogliono :sisi:
Magari così la smettono di voler scempiare il povero Saint Seiya ad ogni occasione  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...

Dal topic del Tamashii Nation Autunno:

E poi disegni dell'Elisio valgono da soli mille animazioni :-*

No.Cioè,va bene,i disegni dell'Elisio saran decenti,ma il risultato finale fa potentemente schifo.L'assenza di animazione si nota eccome,un fermoimmagine totale o GLI SCATTI con la barca di Caronte,che si allontana dalla riva in quattro scatti invece di scivolare placidamente sull'acqua,inguardabile.Davvero.

Solo due precisazioni:

1) Ho nominato l'Elisio e non l'Inferno. Caronte è nella prima parte dell'Inferno.

2) Parlando di disegni che poi fanno da progetti ai myth io gente come Araki e la Himeno me li tengo ben stretti, saranno gradevoli anche i disegni del Lost Canvas (anime, sul manga è tutt'altro discorso) ma il duo Araki e Himeno sono totalmente di un altro livello.

Per quanto riguarda il manga invece, armature a parte, la Teshirogi è ben al di sopra di Kurumada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal topic del Tamashii Nation Autunno:

E poi disegni dell'Elisio valgono da soli mille animazioni :-*

No.Cioè,va bene,i disegni dell'Elisio saran decenti,ma il risultato finale fa potentemente schifo.L'assenza di animazione si nota eccome,un fermoimmagine totale o GLI SCATTI con la barca di Caronte,che si allontana dalla riva in quattro scatti invece di scivolare placidamente sull'acqua,inguardabile.Davvero.

Solo due precisazioni:

1) Ho nominato l'Elisio e non l'Inferno. Caronte è nella prima parte dell'Inferno.

2) Parlando di disegni che poi fanno da progetti ai myth io gente come Araki e la Himeno me li tengo ben stretti, saranno gradevoli anche i disegni del Lost Canvas (anime, sul manga è tutt'altro discorso) ma il duo Araki e Himeno sono totalmente di un altro livello.

Per quanto riguarda il manga invece, armature a parte, la Teshirogi è ben al di sopra di Kurumada.

Sempre al di sotto degli standard di animazione sono,Elisio e Inferno.Se devono pagare miliardi per avere i due vecchi,preferisco prendano qualcuno un filo inferiore ma abbastanza economico da permetterti di animare la serie.Se voglio vedermi dei bei disegni fermi mi limito ai manga e non guardo anime.

Proprio per i manga,rimanendo in Saint Seiya io preferisco il Kurumada del capitolo di Hades,che disegnava decisamente bene (se era lui),la teshirogi non è male,ma nemmeno mi esalta ai livelli,senza contare che saper disegnare le cloth non è l'ultima delle cazzate in SS.Non vado matto nemmeno per i volti,sa fare le bocce però,il che non è male,anche se Oh Great è avanti da quel punto di vista.Certo,sono tutti eoni avanti rispetto ai disegni del G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa uniformità di vedute con zio Fenzah :hitler:

Se voglio bei disegni mi catto un artbook o chiedo a Marco Albiero, un anime deve essere anche altro e se devo rinunciare a qualcosa da una parte per avere un prodotto più equilibrato, ben venga. La storia del Canvas fa caghè e siamo tutti d'accordo, ma la qualità complessiva degli OAV è spudoratamente migliore dei corrispettivi di Meikai + Elysion: a me basta questo per cassare totalmente il duo Araki - Himeno :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre al di sotto degli standard di animazione sono,Elisio e Inferno.

Parlando di disegni(perché di quello abbiamo iniziato a parlare)Elisio ed Inferno non sono la stessa cosa, perché quest'ultimo come la serie non è disegnato in toto dal duo Himeno/Araki.

Se devono pagare miliardi per avere i due vecchi,preferisco prendano qualcuno un filo inferiore ma abbastanza economico da permetterti di animare la serie.Se voglio vedermi dei bei disegni fermi mi limito ai manga e non guardo anime.

Qui cadete in un errore clamoroso. Perché non è colpa del compenso di Araki se questi oav fanno schifo. E' colpa del budget a disposizione di Avex. Senza Araki avreste avuto degli oav un pochino animati (forse) che avrebbero fatto ancora più schifo.

Guardati qualche puntata della saga di Moira di One Piece, che tra l'altro non è mai stato un prodotto eccelso a livello di disegni/animazioni, sempre Toei, sempre Avex e una qualità infima; di gran lunga inferiore alle precedenti serie che già di loro non erano un granché.

La colpa la devi individuare in chi ha voluto cambiare il regista, gli animatori, i doppiatori, ecc...in chi insomma ha perso i soldi di Bandai Visual, ovvero Kurumada.

Perché il picco più alto per disegni ed in animazioni (ma di certo non di contenuti) è il Tenkai Hen Josu, roba da far sembrare il Lost Canvas animazione russa anni 50. E' colpa di chi ha voluto stravolgere tutto per i suoi comodi ed ha ottenuto quel risultato.

E chiediti perché con un budget ridotto all'osso ha preferito rinunciare a quasi tutto tranne Araki...un motivo ci sarà no?

(perché altrimenti nemmeno quei quattro oav gli avrebbero fatto fare).

Proprio per i manga,rimanendo in Saint Seiya io preferisco il Kurumada del capitolo di Hades,che disegnava decisamente bene (se era lui),la teshirogi non è male,ma nemmeno mi esalta ai livelli,senza contare che saper disegnare le cloth non è l'ultima delle cazzate in SS.Non vado matto nemmeno per i volti,sa fare le bocce però,il che non è male,anche se Oh Great è avanti da quel punto di vista.Certo,sono tutti eoni avanti rispetto ai disegni del G.

Non è questione di esaltare, è questione di saper disegnare. Kurumada non è propriamente un disegnatore, ha delle buone idee, sviluppate talvolta bene talvolta no, ma non mi puoi dire che abbia delle grandi capacità. La Teshirogi e Okada sanno disegnare, può non piacerti lo stile, ma le basi le hanno.

Se voglio bei disegni mi catto un artbook o chiedo a Marco Albiero,

A te stare nel forum dei girellari fa molto male :fear:

Stai arrivando ad un punto di non ritorno :fear:

un anime deve essere anche altro e se devo rinunciare a qualcosa da una parte per avere un prodotto più equilibrato, ben venga.

Non lo avresti avuto comunque un prodotto equilibrato coi soldi che ha l'Avex, avresti avuto un prodotto ancor più infimo.

La storia del Canvas fa caghè e siamo tutti d'accordo, ma la qualità complessiva degli OAV è spudoratamente migliore dei corrispettivi di Meikai + Elysion: a me basta questo per cassare totalmente il duo Araki - Himeno :snack:

Perché c'erano i soldi e non c'era di mezzo Kurumada a licenziare la gente capace, grazie al piffero :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti