Vai al contenuto

Discussione Oscar


Shuji

Messaggi raccomandati

miiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Serviva un termine di paragone di analogo genere con il primo film a basso budget che mi era venuto in mente che era Versus.

E no, non e' questione che 'si deve colpire il bersaglio grosso' ma che a confronto con un film di basso budget che dovra' pure da qualche parte aver avuto dei compromessi realizzativi e produttivi, una grossa produzione ha meno 'scusanti'.

 

Come si diceva prima, che senso avrebbe andare a dare un razzie ad un film da cineparrocchia? Che razza di classifica verrebbe fuori o che interesse avrebbe avere una classifica che si puo' fare prendendo il peggio dei filmati selfie fatti sul tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non avrebbe senso beccare il film sconosciuto ma converrai con me quando dico che troppo spesso i razzie han sparato con non poca malizia le loro cartucce.

Se ancora ancora uno può ignorare 'sta cosa alle premiazioni finali impossibile è non notarla nelle cinquine nominate.

Fare casino è sempre preferibile al colpire con cattiveria chi più se lo merita.

 

Quindi, ok, non andiamo a pescare il film sconosciuto ma, permettimi, tra le vaccate di quest'anno Lone ranger forse non meritava un posto così di rilievo. Non più di un Pacific rim a caso, eh.

 

 

 

Sull'esempio che hai riportato, quindi paragoni Hero e Versus come monnezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo:

 

Serviva un termine di paragone di analogo genere con il primo film a basso budget che mi era venuto in mente che era Versus.

 

 

 

 

 

 

 

si parla di livelli di produzione di analogo genere in modo da creare un contesto che abbia un senso.

Mai detto che si parlava di mondezza, l'ho scritto esplicitamente prima:

 

quale produzione e' piu' passibile di critiche in prospettiva?

 

 

Poi.

 

La 'malizia' sta negli occhi di chi la vede, non e' un criterio sensato di scelta; una scelta e' una scelta, il fatto che a te piaccia Lone Ranger non significa che allo stesso modo insieme al mio amico cui piace After Earth stiate parlando di film meravigliosi.

 

Loro hanno fatto una scelta su un titolo, tu fai altre scelte ancora.

 

L'unico criterio decente e' il fatto che se una produzione di un simil-western con un budget che anni e anni fa Spielber diceva che sarebbe bastato per rigirare Lawrence d'Arabia con attori veri e non grafica 3D, ottiene i risultati oggettivamente penosi di Lone Ranger, ovvio che puo' essere preso di mira.

 

Molto piu' di un corto sul tubo di un tizio che si scaccola.

 

Eppure il secondo e' oggettivamente peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me Lone ranger non piace, pensa te!

Solo mi pare un titolo messo lì esclusivamente per fare chiasso e effetto.

 

Infatti, più sopra scrivevo che troppe volte i Razzie rincorrono queste scelte a effetto a discapito della loro vocazione di premi per il peggio (di superficie) cinematografico dell'anno.

Ovvio che trattandosi di premi goliardici questa cosa va inquadrata nel suo contesto ma poi spunta sempre il tizio (o la testata giornalistica purtroppo) che da troppo peso a queste premiazioni.

Non per nulla questa botta & risposta è nato dal commento di onirepap che si diceva stupito del premio dato a Lone ranger, no?

 

Sulla malizia, certo, sarà come dici tu ma a volte a pensar male ci si azzecca. Solo a volte, eh.

 

Poi, l'"oggettivamente penoso" che usi nel descrivere Lone ranger fa forse un po' a pugni con il concetto di "una scelta è una scelta" ma questa, lo riconosco è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci sia di contraddittorio nel sostenere che chi sceglie dei titoli per dei 'premi' opera una scelta in linea con dei propri parametri e amen, con il fatto che lone ranger sia un film oggettivamente penoso, non lo so proprio.


p.s.

 

In teoria qui si dovrebbe parlare di Oscar e non di Razzie nello specifico, considerando che in realta' degli spunti di discussione e anche di perculamento sugli oscar in se' ce ne sarebbero, non capisco proprio dove possa portare una discussione sul sesso degli angeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, in effetti ci siamo attorcigliati sui proverbiali puntini delle i...

 

L'unica nota che val la pena far risultare da questo botta&risposta è che i razzie sono premi goliardici che troppe volte vengono presi fin troppo sul serio.

Forse su questo possiamo convergere.

 

Tornando a bomba sugli oscar… noto che la celebre miyazakata non è ancora stata mandata giù di là dall'oceano.

C'hai l'ultimo film di un maestro e lo pigli a pesci in faccia con frozen… al di là dei meriti o dell'opportunità commerciali mi pare che quella miyazakata ricadrà per tot anni su ogni produzione animata nipponica speranzosa di portarsi a casa la statua di zio oscar.

 

Per quanto mi riguarda, quella scena fu costruita davvero male.

 

P.S. su La grande bellezza… ma quanti staranno rosicando sul fatto che si tratta di un film Medusa?

Modificato da Wario P.W.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco, secondo questo ragionamento la qualità di un film si commisura solamente nell'incasso al cine?

allora almeno 3/4 dei film di kubrick  dovrebbero essere equiparati ai cinepanettoni secondo sto ragionamento

 

Assolutamente no, non ho parlato d'incassi ma di flop come delusione rispetto alle aspettative e all'attesa generati, il che in effetti spesso coincide con gli incassi dato che non mi sovvengono così tanti esempi di film bocciati da critica&pubblico che hanno chiuso in attivo.

 

Per quanto riguarda i razzie dicevo è normale come ribadito da Shuji che un film con Pitt e Tarantino rivelatosi scadente venga preferito a uno dell'Asylum nonostante il secondo sia mooolto peggio di quello del duo o come non mi stupirei se venisse premiato il remake di Robocop nonostante ritenga siano usciti film più pretenziosi con esiti ben più negativi perchè i votanti punirebbero il confronto con l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mo giuro che me lo vedo quando lo passano su Canale 5, poi emetterò la mea sententia

Al posto di 2 ore e mezza circa ne  durerà  7ò.ò

 

Non voglio fare l'antiDisney,  Frozen è anche bellino, ma vincere contro Miyazaki(però Si Alza il vento non l'ho visto ,quindi è a fiducia e magari sbaglio) e Una Lettera per Momo...Mabboh. Epic era una chiavica e vabbè <.<

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io mo giuro che me lo vedo quando lo passano su Canale 5, poi emetterò la mea sententia

Al posto di 2 ore e mezza circa ne  durerà  7ò.ò

 

Pensavo di vederlo anch'io li, ma in effetti non so se convenga..

 

È finito prima di Mezzanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

APPDATE 2015

 

Nominations:

http://time.com/3668006/oscars-2015-nominations/

 

Best Picture

  • American Sniper
  • Birdman
  • Boyhood
  • The Grand Budapest Hotel
  • The Imitation Game
  • Selma
  • The Theory of Everything
  • Whiplash

Best Actor

  • Steve Carell, Foxcatcher
  • Bradley Cooper, American Sniper
  • Benedict Cumberbatch, The Imitation Game
  • Michael Keaton, Birdman
  • Eddie Redmayne, The Theory of Everything

Best Actress

  • Marion Cotillard, Two Days, One Night
  • Felicity Jones, The Theory of Everything
  • Julianne Moore, Still Alice
  • Rosamund Pike, Gone Girl
  • Reese Witherspoon, Wild

Best Supporting Actor

  • Robert Duvall, The Judge
  • Ethan Hawke, Boyhood
  • Edward Norton, Birdman
  • Mark Ruffalo, Foxcatcher
  • J. K. Simmons, Whiplash

Best Supporting Actress

  • Patricia Arquette, Boyhood
  • Laura Dern, Wild
  • Keira Knightley, The Imitation Game
  • Emma Stone, Birdman
  • Meryl Streep, Into the Woods

Best Cinematography

  • Birdman
  • The Grand Budapest Hotel
  • Ida
  • Mr. Turner
  • Unbroken

Best Director

  • Alejandro G. Iñárritu, Birdman
  • Richard Linklater, Boyhood
  • Bennett Miller, Foxcatcher
  • Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel
  • Morten Tyldum, The Imitation Game

Best Original Screenplay

  • Boyhood
  • Birdman
  • Foxcatcher
  • The Grand Budapest Hotel
  • Nightcrawler

Best Adapted Screenplay

  • American Sniper
  • The Imitation Game
  • Inherent Vice
  • The Theory of Everything
  • Whiplash

Best Foreign Language Film

  • Ida, Poland
  • Leviathan, Russia
  • Tangerines, Estonia
  • Timbuktu, Mauritania
  • Wild Tales, Argentina

Best Makeup and Hairstyling

  • Foxcatcher
  • The Grand Budapest Hotel
  • Guardians of the Galaxy

Best Original Score

  • The Grand Budapest Hotel
  • The Imitation Game
  • Interstellar
  • Mr. Turner
  • The Theory of Everything

Best Costume Design

  • The Grand Budapest Hotel
  • Inherent Vice
  • Into the Woods
  • Maleficent
  • Mr. Turner

Best Documentary Feature

  • Citizenfour
  • Finding Vivian Maier
  • Last Days in Vietnam
  • Salt of the Earth
  • Virunga

Best Documentary Short

  • Crisis Hotline: Veterans Press 1
  • Joanna
  • Our Curse
  • The Reaper
  • White Earth

Best Film Editing

  • American Sniper
  • Boyhood
  • The Grand Budapest Hotel
  • The Imitation Game
  • Whiplash

Best Animated Feature

  • Big Hero 6
  • The Boxtrolls
  • How to Train Your Dragon 2
  • Song of the Sea
  • The Tale of Princess Kaguya

Best Original Song

  • “Lost Stars,” Begin Again
  • “Grateful,” Beyond the Lights
  • “I’m Not Gonna Miss You,” Glen Campbell: I’ll Be Me
  • “Everything is Awesome,” The Lego Movie
  • “Glory,” Selma

Best Production Design

  • The Grand Budapest Hotel
  • The Imitation Game
  • Interstellar
  • Into the Woods
  • Mr. Turner

Best Animated Short Film

  • The Bigger Picture
  • The Dam Keeper
  • Feast
  • Me and My Moulton
  • A Single Life

Best Live-Action Short Film

  • Aya
  • Boogaloo and Graham
  • Butter Lamp
  • Paraveneh
  • The Phone Call

Best Sound Editing

  • American Sniper
  • Birdman
  • The Hobbit: The Battle of the Five Armies
  • Interstellar
  • Unbroken

Best Sound Mixing

  • American Sniper
  • Birdman
  • Interstellar
  • Unbroken
  • Whiplash

Best Visual Effects

  • Captain America: The Winter Soldier
  • Dawn of the Planet of the Apes
  • Guardians of the Galaxy
  • Interstellar
  • X-Men: Days of Future Past
Link al commento
Condividi su altri siti

magari e' old, ma la discussione su suicide squad mi ha fatto venire in mente una cosa e infatti..

 

 

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

 

L'anno scorso avevamo posto la versione di un doppiatore italiano, forse c'e' ancora sul tubo  :giggle:

 

edit:

era nella pagina precedente  :°_°:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZhpF53Iguh0

L'immagine del rosicamento per il mancato Oscar andato al suo amico Matthew McConaughey è entrata nella storia:

 

99e0oy.jpg

 

Mai nessuno (l'anno scorso) venne preso piu' per il culo di Di Caprio  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo