Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 2 minutes ago, Schrödinger's cat said: Miglior film Oppenheimer, regia di Christopher Nolan Ed è tutto ... sette su 13 Buona notte, Shuji. Notte ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 Per il discorso delle tante volte che la tipa in quello studio diceva ci fosse stato uno split tra miglior film e miglior regia https://collider.com/movies-best-picture-no-directing-nomination 1 'Wings' (1927) 2 'Grand Hotel' (1932) 3 'Driving Miss Daisy' (1989) 4 'Argo' (2012) 5 'Green Book' (2018) 6 'CODA' (2021) SEI VOLTE IN 96 ANNI SONO TANTE? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 Best picture American Fiction Anatomy of a Fall Barbie The Holdovers Killers of the Flower Moon Maestro Oppenheimer – WINNER Past Lives Poor Things The Zone of Interest Best actor in a leading role Bradley Cooper – Maestro Colman Domingo – Rustin Paul Giamatti – The Holdovers Cillian Murphy – Oppenheimer – WINNER Jeffrey Wright – American Fiction Best actor in a supporting role Sterling K Brown – American Fiction Robert De Niro – Killers of the Flower Moon Robert Downey Jr – Oppenheimer – WINNER Ryan Gosling – Barbie Mark Ruffalo – Poor Things Best actress in a leading role Annette Bening – Nyad Lily Gladstone – Killers of the Flower Moon Sandra Hüller – Anatomy of a Fall Carey Mulligan – Maestro Emma Stone – Poor Things – WINNER Best actress in a supporting role Emily Blunt – Oppenheimer Danielle Brooks – The Color Purple America Ferrera – Barbie Jodie Foster – Nyad Da’Vine Joy Randolph – The Holdovers – WINNER Best directing Anatomy of a Fall – Justine Triet Killers of the Flower Moon – Martin Scorsese Oppenheimer – Christopher Nolan – WINNER Poor Things – Yorgos Lanthimos The Zone of Interest – Jonathan Glazer Best animated feature film The Boy and the Heron – WINNER Elemental Nimona Robot Dreams Spider-Man: Across the Spider-Verse Best adapted screenplay American Fiction – WINNER Barbie Oppenheimer Poor Things The Zone of Interest Best original screenplay Anatomy of a Fall – WINNER The Holdovers Maestro May December Past Lives Best cinematography El Conde Killers of the Flower Moon Maestro Oppenheimer- WINNER Poor Things Best costume design Barbie Killers of the Flower Moon Napoleon Oppenheimer Poor Things – WINNER Best documentary feature film Bobi Wine: The People’s President The Eternal Memory Four Daughters To Kill a Tiger 20 Days in Mariupol – WINNER Best documentary short film The ABCs of Book Banning The Barber of Little Rock Island in Between The Last Repair Shop – WINNER Nǎi Nai & Wài Pó Best film editing Anatomy of a Fall The Holdovers Killers of the Flower Moon Oppenheimer – WINNER Poor Things Best international feature film Io Capitano Perfect Days Society of the Snow The Teachers’ Lounge The Zone of Interest – WINNER Best makeup and hairstyling Golda Maestro Oppenheimer Poor Things – WINNER Society of the Snow Best original score American Fiction Indiana Jones and the Dial of Destiny Killers of the Flower Moon Oppenheimer – WINNER Poor Things Best original song The Fire Inside – Flamin’ Hot I’m Just Ken – Barbie It Never Went Away – American Symphony Wahzhazhe (A Song for My People) – Killers of the Flower Moon What Was I Made For? – Barbie – WINNER Best production design Barbie Killers of the Flower Moon Napoleon Oppenheimer Poor Things – WINNER Best animated short film Letter to a Pig Ninety-Five Senses Our Uniform Pachyderme WAR IS OVER! Inspired by the Music of John & Yoko – WINNER Best live action short film The After Invincible Knight of Fortune Red, White and Blue The Wonderful Story of Henry Sugar – WINNER Best sound The Creator Maestro Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One Oppenheimer The Zone of Interest – WINNER Best visual effects The Creator Godzilla Minus One – WINNER Guardians of the Galaxy Vol 3 Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One Napoleon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Marzo, 2024 Share Inviato 11 Marzo, 2024 (modificato) Ora Miuns One avrà una mega ridistribuzione, altro che sub farlocchi formattati accazzo. E' brutto se dico che l'oscar lo meritava Supaidaman e non Il ragazzo e l'airone? E a me sono piaciuti entrambi. Modificato 11 Marzo, 2024 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 11 Marzo, 2024 Share Inviato 11 Marzo, 2024 Miyazaki ha vinto con il ragazzo e l'airone il suo secondo Oscar (terzo, considerando anche quello alla carriera). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 11 Marzo, 2024 Share Inviato 11 Marzo, 2024 A mio parere meritatissimo (insieme ai sette per Oppenheimer) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 2 hours ago, Chocozell said: Ora Miuns One avrà una mega ridistribuzione, altro che sub farlocchi formattati accazzo. E' brutto se dico che l'oscar lo meritava Supaidaman e non Il ragazzo e l'airone? E a me sono piaciuti entrambi. Almeno quelli di Godzilla si sono degnati di andare in massa a ritirare il premio. E stranamente a differenza delle idiozie che dice miyazzzzzzaki, erano ben contenti, dato che il portavoce era cosi tanto nervoso leggendo il discorso che si era scritto su un bigliettino, che spero non gli sia venuta una sincope Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 Per capirci, anche Wes Anderson non e' andato a ritirarlo, ma ha dato una nota spiegando il perché. Miyazaki ( e nessuno dei suoi) semplicemente, non c'è andato e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Marzo, 2024 Share Inviato 11 Marzo, 2024 mah personalmente quest'anno avevo poco interesse per gli oscar e non ho seguito granchè lo show. i film in concorso mi interessavano poco e alcuni di quelli che volevo vedere li ho visti o accadrà a breve (povere creature, flower moon); sono in dubbio su holdovers, che a leggere la trama mi sembra banale ma forse gioca sull'intensità di come viene proposta la storia. l'entusiasmo è così basso che, dopo le premiazioni, non sono scontento per come è andata e come è andata è abbastanza ovvio lol tutti i premi di oppenheimer sono scontati. non c'era gara. quelli di poor things anche, almeno per l'idea che mi sono fatto (e poi come fai a non dare almeno un oscar ai film d'essai strani di searchlight ogni volta? ). se si ha seguito un po' l'andamento delle cose, anche quello di godzilla. per non dire miyazaki On 2/22/2024 at 2:46 PM, Roger said: il premio lo ritira di persona o manda l'ambasciatore con letterina di sdegno da leggere pubblicamente? però sono contento per cillian, che in realtà è sempre sè stesso in ogni recitazione (non troverete differenze nelle sue varie parti interpretate negli anni, se non nel linguaggio) e questo lo fa bene, a 'sto giro molto meglio degli altri (RDJ compreso). gente che invecchia senza rancore e si sa prendere in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 Se credi che poor things o zone of interest siano film d'essai, cadi proprio male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Marzo, 2024 Share Inviato 11 Marzo, 2024 4 hours ago, Shuji said: poor things mi riferivo a questo, non essendo interessato a zone of interest. strano non lo sia. nel senso, dalle recensioni che ho letto in giro si arriva a quello. però boh, magari erano troppo segaiole? gosling e slash per fortuna esiste youtube altrimenti non mi sarei perdonato di aver perso questo momento storico. sì ok ad un certo punto c'è anche john cena nudo sul palco. poi ci si chiede perchè lo share tv cala ad ogni anno che passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 3 minutes ago, Roger said: mi riferivo a questo, non essendo interessato a zone of interest. "Se credi che poor things o zone of interest siano film d'essai, cadi proprio male" E narrativamente zone of interest e' un gran film. Capisco certamente che il giudizio superficiale di molti sia "il solito film di", ma non essendolo inviterei a vederlo, prima di farsi idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Marzo, 2024 Share Inviato 11 Marzo, 2024 https://www.cinematografo.it/riflettori/incontri-dessai-al-via-bipxgnvy che ti devo dire. cose come questa creano confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2024 Se per quello prima dell'intervento diretto del regista tantissimi l'avevano preso per film femminista. Btw; zone of interest non mostra proprio Auschwitz, so che molti lo immagineranno come un altro film alla vita e bella, ma non e' cosi, non c'e nessuna scena di quelle che vi aspettate, quanto chiacchere familiari e coltivazione di vario tipo. E nonostante questo e' uno dei più disturbanti film horror degli ultimi anni, che non vi molla per giorni. Se avessi un figlio, porterei a vederlo, dicendo: "Figlio mio, siediti, perché ora capirai cos'è Il Male 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 12 Marzo, 2024 Per concludere la serata, un commento sul programma messo in piedi sulla rai che condivido e sottoscrivo, sottolineando ancora una volta la quantità di idiozie dette, delle quali ne ho riportato una qua sopra sullo split di premio per film e regia https://www.today.it/vision/cinema/oscar-2024-pagelle.html Gli ospiti di Alberto Matano su Rai 1 (voto: 4) Quest'anno, la diretta della notte degli Oscar è passata da Sky alla Rai con una serata condotta da Alberto Matano che ha commentato, insieme a qualche ospite in studio, quello che stava accadendo a Los Angeles e i premi vinti da attori, film e tecnici del mondo del cinema. Un salottino di casa messo a disposizione di tutto il pubblico italiano che, però, non ha convinto più di tanto. Troppi i commenti troppo significativo, troppo soggettivi, giudicanti e poco ad ampio spettro che hanno reso, quello su Rai1, un chiacchiericcio non così profondo e utile per gli spettatori in una grande serata importante come quella degli Oscar. Troppi i giudizi personali non argomentati, troppa l'attenzione a mettere in evidenza le proprie carriere e i propri gusti e pochi i commenti interessanti emersi. Una diretta poco riuscita e un po' troppo simile ai classici salottini pomeridiani televisivi e non così utile agli spettatori che forse erano più contenti di vedersi la diretta senza commenti. Per la serata degli Oscar bisognava alzare un po' di più l'asticella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Marzo, 2024 Share Inviato 12 Marzo, 2024 13 hours ago, Shuji said: Se per quello prima dell'intervento diretto del regista tantissimi l'avevano preso per film femminista. Btw; zone of interest non mostra proprio Auschwitz, so che molti lo immagineranno come un altro film alla vita e bella, ma non e' cosi, non c'e nessuna scena di quelle che vi aspettate, quanto chiacchere familiari e coltivazione di vario tipo. E nonostante questo e' uno dei più disturbanti film horror degli ultimi anni, che non vi molla per giorni. Se avessi un figlio, porterei a vederlo, dicendo: "Figlio mio, siediti, perché ora capirai cos'è Il Male La banalità del male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Marzo, 2024 Share Inviato 12 Marzo, 2024 (modificato) La banalità della banalità del male, invero, per chi sa che il titolo era Eichmann a Gerusalemme. Un cosa tipo la vanità della vanità. (si immagini la chincaglieria sostituita da feticci otakueschi) Modificato 12 Marzo, 2024 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Marzo, 2024 Share Inviato 13 Marzo, 2024 ‘Spider-Verse’ Star Shameik Moore Posted ‘Robbed’ After Film’s Oscar Loss, Then Admitted ‘I’m Definitely a Sore Loser’ and Asked for Forgiveness Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 15 Marzo, 2024 Share Inviato 15 Marzo, 2024 Visto "Zone of Interest". Che dire? Parafrasando Primo Levi: "Se questo è un film..." Cioè, dai, gli americani darebbero l'Oscar anche ai Vanzina, se facessero un film sull'olocausto ("Natale ad Auschwitz"). Non voglio fare il Fantozzi della situazione e dire che questo film "è una grandissima cagata", perché non lo è, però è ovvio che se me lo presentano come una capolavoro mi girano le palle... E' un film con una buona idea di partenza, che però poi non va da nessuna parte, perché la storia praticamente non esiste. Come non esistono i personaggi, che sono talmente piatti e banali da non sembrare neppure umani. E lo so che l'effetto era voluto, ma un minimo di introspezione io la pretendo. Voglio capire che cosa succede dentro le teste di una famiglia che vive attaccata a un campo di concentramento nazista mentre si consuma lo sterminio degli ebrei. Non si può lasciare tutto all'immaginazione dello spettatore, altrimenti il regista che ci sta a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 15 Marzo, 2024 Tutto all'immaginazione.... I suoni costanti cosa sono? La visita ortobotanica con gli alberi che "crescendo un po' di più coprono il muro", con le due che parlano di patate mentre si sentono urla smorzare, latrati di cani e spari, e' tutta immaginazione? Sempre a riguardo i pranzetti in famiglia? La bambina che era uscita di testa? Nelle scene notturne con la camera termica, con la tipa che lascia della frutta nascosta in quelle montagnole di cenere, cos' è quella roba per te? La grandeur della riunione con la declamazione dei risultati ottenuti cos'è? Hesse o come si scrive in canotta la mattina che si tira una e ga con sempre sullo sfondo i rumori di un'umanità incenerita come quella cos'è? Hesse che vomita non per il senso di colpa che non esiste lì, per nessuno bambini compresi, ma banalmente perché aveva respirato troppa di quella roba nell'aria? Guarda che e' Quello il male, il male autentico, non qualche d'effetto speciale, o l'esorcista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 15 Marzo, 2024 Share Inviato 15 Marzo, 2024 10 minuti fa, Shuji ha scritto: Hesse che vomita non per il senso di colpa che non esiste lì, per nessuno bambini compresi, ma banalmente perché aveva respirato troppa di quella roba nell'aria? Ecco un brano tratto da un'intervista al regista, che dimostra che non c'hai preso: Citazione Nel finale Rudolf Höss vomita: reflusso di coscienza? Non c'è, non c'è affatto coscienza nell'uomo. C'è autocommiserazione, ma non coscienza. È il corpo la verità. Oltre l'inganno della mente, le bugie che ci raccontiamo, le costruzioni che facciamo per credere che siamo ciò che vogliamo essere. Il corpo non può permettersi questo lusso, il corpo non mente: ecco il vomito. In un altro brano Glazer ammette che: Citazione Non sentivo il desiderio o il bisogno di drammatizzare i personaggi. [...] ero più interessato alle loro azioni, a come si comportavano che a farmi prendere dalla loro psicologia. In questo senso, l'introspezione psicologica è lasciata, come ho detto, all'immaginazione dello spettatore perché al regista, per sua stessa ammissione, non interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 16 Marzo, 2024 La tua e' una critica pretestuosa e inesistente in quanto sono forniti tutti gli elementi per comprendere il contesto Certo, appunto. Bisogna avere anche un minimo di sensibilità, tipo per differenziarsi dal protagonista del film. 11 hours ago, Arlec said: Ecco un brano tratto da un'intervista al regista, che dimostra che non c'hai preso: A parte che e' l'attore a dirlo. Che e' quello che ho detto io. Che significa secondo te, dopo anche che hai quotato un qualcosa in cui in cui escludi introspezione? Il corpo non ha una sua mente ma assume e registra il contesto e quel personaggio vive in quello. Non c'e appunto una consapevolezza tardiva. credo anche che tu abbia dimenticato la visita del dottore quando va a Berlino, sulla sua condizione, che dipende anche dalla contaminazione del posto. Perché appunto non lo dico io, ma ho letto anche quel pezzo prima di te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2024 Autore Share Inviato 16 Marzo, 2024 Siccome questa "discussione" mi deprime, ti suggerisco un argomento a riguardo "l'intestino come secondo cervello" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 16 Marzo, 2024 Share Inviato 16 Marzo, 2024 4 ore fa, Shuji ha scritto: Siccome questa "discussione" mi deprime, ti suggerisco un argomento a riguardo "l'intestino come secondo cervello" Sì, ma non si può ridurre tutto l'approfondimento psicologico di un personaggio, storico per giunta, a una scena di 10 secondi in cui vomita prima dei titoli di coda... Poi c'è il figlio maggiore che colleziona i denti e alla fine rinchiude il fratello dentro una serra... Anche lì, solo una scena per spiegare come evidentemente Auschwitz non sia il posto migliore per crescere dei bambini... Ma vogliamo parlare della suocera che, dopo aver detto "ma quanto è bella sta casa, sei caduta in pedi e affanculo gli ebrei", una notte si stranisce, fa tipo le ombre cinesi con una torcia, poi la mattina dopo sparisce, lasciando una lettera che viene letta dalla figlia, senza che lo spettatore sappia nulla di cosa c'è scritto... E' evidente che il regista ha deciso di non raccontare l'interiorità di quei personaggi. Così però non sembrano neanche umani. Tu mi dirai che questo è il male. Per me è una noia mortale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 16 Marzo, 2024 Share Inviato 16 Marzo, 2024 Ho appena visto la recensione del Frusciante su Zone of Interest, che lo esalta da tutti i punti di vista... Boh, sarò solo io che non riesco ad apprezzarlo. De gustibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati