Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Certamente Shuji sarà contento di sapere che quando si tratta di Eva il mercato anime italiano è vivo e vegeto...

La maledizione di Shuji si è abbattuta sulla mia copia di "Flying to the Muuuuun" ( :rotfl: ): bordi del cofanetto ammaccati mentre tutto il resto del pacco perfettamente intonso.  :goccia:

Il prossimo anno, palchetto a Lucca per gli autografi, specie per la presentazione di: "Dai, Basta - storie di anime dimenticabili"

:sisi::sisi::sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che scemenza, praticamente nel secondo disco c'è di nuovo il film in telop edition :rotfl:

Evangelion 1.01.5 sempre più fico :pazzia:

Che poi, con qualche telop in meno, alcuni tipo quello su Kaworu Nagisa (ragazzo sconosciuto :rotfl: ) ridicoli, in effetti sarebbe la versione migliore del film.

I credits non sono post prodotti da nessuna parte, si trovano tradotti solo nel booklet. Peccato che non ci sia una traduzione di Beautiful World, mi toccherà tenermi ancora il dvd rip fansubbato in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telop sono le scritte in sovraimpressione che ti dicono dov'è ambientata una determinata scena, il nome di un personaggio etc.

Anno è per esempio un regista che lo usa molto vedi Gunbuster, o il sesto episodio di Evangelion.

Negli anime degli anni 70 venivano utilizzate per rivelare i nomi dei mostri, tipo in Goldrake o in Zambot 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto qualche spezzone stamane... Esteticamente il box è superlativo (il mio badge ha il n. 2949, ma non so se è quello il numero del cofanetto), mai vista una cosa del genere! :pazzia:

La qualità video è incredibile come ci si aspettava, complimenti a mp3dom!  :notworthy:

Anche l'audio 6.1 è ottimo, sul mio home theater 5.1 crea un avvolgimento acustico totale senza fare una piega nonostante il canale in meno.

Riguardo al doppiaggio... Beh è sicuramente ben fatto e non ha difetti particolari, personalmente solo alcuni dettagli mi hanno infastidito, tipo ho trovato indecorosa la recitazione dei tizi della NATO mentre cercano di accoppare Sachiel... Ogni tanto, come ha già ravvisato qualcuno, la recitazione è un po' troppo caricata e crea uno stacco con le immagini. Sulla questione dell'invecchiamento dei doppiatori sono d'accordo solo in parte: Stella Musy mi sembra quella che ne ha risentito maggiormente, credo più che altro per il lungo periodo di inattività, ma per gli altri mi sembra che la differenza sia dovuta più che altro ad una diversa interpretazione dei personaggi. Anche Raffaeli, che in doppiaggi molto recenti ha dimostrato di avere ancora la freschezza del primo Shinji, mi pare abbastanza diverso, quindi credo che alla fine il tutto sia una scelta del direttore di doppiaggio. Comunque il giudizio è senz'altro più che buono!

Nel complesso un ottimo lavoro, resto in attesa del secondo film!  :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto nella sala proiezioni ieri pomeriggio.

Cavazzoni e >Mazzotta si sono scusati perchè detta sala non poteva offrire la giusta resa dei canali audio ( in effetti......) ma il risultato è stato, foneticamente parlando, più che accettabile.

A dire il vero per la prima mezz'ora non facevo altro che ripetere, assieme ai miei compagni di avventura:

"Bello.......ma che bisogno c'era di farlo ?....."

Solo che, nella seconda parte, ho avuto modo di apprezzare in maniera più compiuta questa rivisitazione.

Davvero eccezionale......evidentemente la parte iniziale non poteva discostarsi più di tanto dall'originale ( io non avrei tolto però, a questo punto, la scena dell' Eva che protegge Shinji dalla trave caduta dal soffitto........ma tant'è.....).

L'attacco del sesto angelo è, sia dal punto divista visivo che del ritmo donato dalla nuova sceneggiatura, grandioso.

Ok.......Cavazzoni ha detto che in seguito ci si discosterà ancora di più dalla storia che tutti conosciamo.

Si attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco del sesto angelo è, sia dal punto divista visivo che del ritmo donato dalla nuova sceneggiatura, grandioso.

Ok.......Cavazzoni ha detto che in seguito ci si discosterà ancora di più dalla storia che tutti conosciamo.

Si attende.

Bhe, se hai visto le anticipazioni...

oltre alla pilota nuova abbiamo pure lo 06 che scende dalla Luna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si attende.

Bhe, se hai visto le anticipazioni...
Spoiler
oltre alla pilota nuova abbiamo pure lo 06 che scende dalla Luna...

Anticipazioni nel dvd o lette in rete ?

No, perchè il film l'ho visto proiettato a Lucca........il cofanetto lo devo ancora prendere ( magari domani o dopodomani, se arriva ).
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero eccezionale......evidentemente la parte iniziale non poteva discostarsi più di tanto dall'originale ( io non avrei tolto però, a questo punto, la scena dell' Eva che protegge Shinji dalla trave caduta dal soffitto........ma tant'è.....).

Quella scena nella vecchia seri era fondamentale per stabilire quale fosse il vero rapporto fra Shinji e lo 01, il fatto che essa non sia presente nel film già è un grosso cambiamento che prefigura notevoli differenze con la serie, mi sbaglio o il nostro lumacone nella seconda parte comincia a crescegli la colonna vertebrale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scena nella vecchia seri era fondamentale per stabilire quale fosse il vero rapporto fra Shinji e lo 01, il fatto che essa non sia presente nel film già è un grosso cambiamento che prefigura notevoli differenze con la serie, mi sbaglio o il nostro lumacone nella seconda parte comincia a crescegli la colonna vertebrale.

Infatti anche io pensavo a quella mancanza come a un qualcosa di parecchio rilevante... forse questa volta niente mami? oppure con un livello di "coscienza" inferiore?
Sulla spina dorsale dell'ameba direi che sì, un pochetto meglio che nella serie lo è ma vedremo nel secondo film di quanto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il design del eva 02 pilotato da Asuka come apparirà nel secondo film. La testa è diversa rispetto al trailer in coda al primo film.

E gli hanno pure dato un coltello dall'aspetto decente non che sembri un taglierino  >:(

Ma il taglierino rosa era così fashion!  :crying:
Comunque c'è sempre la possibilità che abbia più coltellacci  :thumbsup:

PS: imho il fatto che l'EVA-02 (e quindi Asuka di riflesso) sia "cornuto" la dice lunga sulla nuova rori che entrerà in scena...  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti