Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Sulla trama per il momento io non mi esprimo, bisogna vedere dove andrà a parare il prossimo film, per come sono le cose adesso potrebbe venirne fuori un capolavoro o una schifezza immonda, ci sono troppe cose che devono avere ancora una definizione. Però finora mi sta piacendo. >_<

Sui personaggi invece qualcosa la si può già dire. Rispetto alla serie agiscono diversamente in parecchie circostanze, però la loro caratterizzazione non mi sembra sostanzialmente diversa. Cioè sono sempre loro, però si muovono in un ambiente meno esasperato e più disteso di quello originario, il che gli permette al tempo stesso di essere meno bloccati su loro stessi e più comunicativi nei confronti degli altri personaggi. Un mondo in cui nonostante tutti i problemi che si portano dietro riescono a trovare ugualmente un loro equilibrio. Un mondo in cui una sempre sprezzante e orgogliosa Asuka, nonostante mal sopporti Rei, riesce ugualmente ad avere un rapporto sano con lei. È evidente che l'Anno di oggi è un uomo tutto sommato soddisfatto della propria vita (anche matrimoniale) rispetto alla crisi nichilista di 15 anni fa. Credo che voglia in fondo, con questa Rebuild, rinarrare Eva con questa sua ritrovata serenità.

In quel famoso video in cui fa da maestro in una scuola elementare, Anno disse che quello che non gli piaceva dei suoi anime erano le parti che "parlavano" troppo di sé stesso. Sicuramente Eva tra le sue opere è quella che più di ogni altra parla di lui, nel suo periodo più buio. Che ora voglia quindi "purificare" Evangelion dalla fortissima influenza che la depressione di quel periodo comportò sull'opera?

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i casi sono due IMHO

1) Universo alternativo facente parte di un multiverso

2) Seguito... e ci sono TANTI indizi che te lo fanno credere... solo che son talmente smaccati che potrebbero essere solo trolling selvaggio... il mare rosso, la sagomina di CSI, le parole di Kaworu, quell'oggettino impacchettato guarda caso sulla Luna...

P.S. a me Mari è simpatica, forse non sarà un personaggio fondamentale (per ora almeno) ma la sfascia-Eva la trovo uno spasso :lolla: ah... se qualcuno non l'avesse notato "Illustrius", tanto per restare in tema con altri personaggi di Eva, è il nome di una portaerei che ha partecipato alla WWII... però per variare un po' questa volta è una nave britannica :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterò l'uscita italiana per rivedermelo, da quel che ricordo però Mari non è che mi avesse fatto proprio tutta 'sta cattiva impressione, anzi, ho apprezzato non poco il suo essere sborone ai comandi dello 02 :sbal:

Il punto è che Mari Sue è INUTILE, non serve ad una sega se non a far scena e basta, non dice nè fa nulla di veramente interessante. Se volevo un personaggio che non rappresenta niente altro che concentrato umano di stereotipi acchiappa-otaku e basta mi rivolgevo ad altri anime (lì mi sarebbe pure potuto andare bene, per quanto...), non certo ad Evangelion.

Ma poi dici fa la sborona e tutto quanto, e va bene, ma fargli dire qualcosa di interessante, perlomeno, qualunque cosa, poteva anche copiare paro paro frasi a caso dal copione di Gurren Lagann per quanto mi riguarda e invece no, niente, c'è solo questa bimbaminkia che si esalta a sfasciare gli Eva.

accattatelevangelion.jpg

E comunque l'ho già detto, prima di entrare di diritto nella lista dei Mari-haters aspetto di vedere cosa combina nel finale.

È evidente che l'Anno di oggi è un uomo tutto sommato soddisfatto della propria vita (anche matrimoniale) rispetto alla crisi nichilista di 15 anni fa. Credo che voglia in fondo, con questa Rebuild, rinarrare Eva con questa sua ritrovata serenità.

Giusta analisi, ma c'è un problema, a mio avviso: io sinceramente do già per sicuro che non si sarà nessun bagno di sangue o simili (al massimo ci sarà un mindfuck ma nel senso "buono" del termine, qualunque cosa voglia dire), il problema è che modo troverà per "esplicitare" questa sua nuova convinzione.

In quel famoso video in cui fa da maestro in una scuola elementare, Anno disse che quello che non gli piaceva dei suoi anime erano le parti che "parlavano" troppo di sé stesso. Sicuramente Eva tra le sue opere è quella che più di ogni altra parla di lui, nel suo periodo più buio. Che ora voglia quindi "purificare" Evangelion dalla fortissima influenza che la depressione di quel periodo comportò sull'opera?

La cosa più interessante è che quel video risale al 1997, messa così sembra davvero che Anno sia sincero quando dice che l'Eva del '95-'97 non è quello che voleva realmente (o comuqnue si è pentito quasi subito di quanto messo in scena fra serie Tv e film).

E se la rebuild non fosse un retelling?

OLDerrima, è probabile ma nulla è certo fino alla fine (e comuqnue il mare rosso viene "giustificato" in 2.0 facendo dire a Kaji che prima del Second Impact era tutto blu e pieno di vita)

Ah, un piccolo regalo. Qualche pic della Dea Crukka <3

No, non sono a 1080, non posso comprarmi un nuovo PC, accontentatevi del 720.

evangelion222youcannota.png

evangelion222youcannotab.png

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Comparto tecnico DA URLO. Musiche eccellenti (le ho rivalutate).

Ci sono delle musiche notevoli nel 2.22, anche se a volte ricercano troppo l'effetto. Cmq apprezzo molto #8 Yamashita, #14 0938 "Destiny", #15 0944 "Fate", #29 0902 "The final decision we all must take", #31 Nu02 "Carnage" e perfino #33 Tsubasa wo kudasai.

E Sadamoto è semplicemente DIO, KAMI-SAMA, GOTT, DIEU ed io sono il suo profeta (nel 2009 fra questo e Summer Wars ha davvero tirato fuori il meglio di se).

La differenza la fanno pero' le direzioni dell'animazione, diversissime fra le due opere. Di certo sono adatte al contesto in cui si trovano (l'animazione giocosa di SW avrebbe fatto a pugni con l'atmosfera greve di Evangelion).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle musiche notevoli nel 2.22, anche se a volte ricercano troppo l'effetto. Cmq apprezzo molto #8 Yamashita, #14 0938 "Destiny", #15 0944 "Fate", #29 0902 "The final decision we all must take", #31 Nu02 "Carnage" e perfino #33 Tsubasa wo kudasai.

Io sò abbastanza banale, per me il poker "In My Spirit" / "Keep Your Head Above The Mayhem" / "The Final Decision We All Must Take" / "Carnage" :P (altro che "Requiem for a Tower" e le lolvariazioni hollywoodiane sul tema)

Anche "Tsubasa", però è molto buona :sisi:

La differenza la fanno pero' le direzioni dell'animazione, diversissime fra le due opere. Di certo sono adatte al contesto in cui si trovano (l'animazione giocosa di SW avrebbe fatto a pugni con l'atmosfera greve di Evangelion).

Ed è proprio per questo che Sadamoto è un grande, si adatta *perfettamente* ad opere così differenti, dimostrando un'ottima varietà (poi è pure vero che in SW non mi risulta abbia animato, ma comunque..)

la Rebuild e' chiaramente una critica sociologica al fenomeno delle fanfiction.

Cioè la benda da pirata E' tratta da Re:Take, secondo te? :P

Re: Take :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Umh, ora che ci penso è da una vita che non la rileggo.

Intendo, senza soffermarmi su certe pagine...

...mmmhhhh, devo trovare il modo di ridargli una letta appena ho tempo :sisi:

1234931504682.jpg

Ma perchè, era solo Asuka che posava in favor di telecamera (coprendosi sulle parti critiche) bella come mamma l'ha fatta :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Sono pronto a scommettere che chi l'ha cancellata era un otaku di Rei :sisi:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

po' esse'... nel prossimo m'aspetto citazioni da "Shinji Ikari e Warhammer 40.000"

Kaworu: "NO! Damn you, Ikari! You could not possibly have been enough of a

paranoid lunatic to upload your memories into the ghost-dubbing machine, KILL

Ayanami, and then wake up a clone with your memories and her abilities! And then

wake up another clone just with Ayanami's soul in it."

Link al commento
Condividi su altri siti

po' esse'... nel prossimo m'aspetto citazioni da "Shinji Ikari e Warhammer 40.000"

Ayanami, and then wake up a clone with your memories and her abilities! And then

A sto punto voglio anche la Rei di "Nobody Dies". :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che la fan fiction crossover con Cthulhutech, Aeon Natum Engel, è praticamente tenuta come ispirazione canonica per gli appassionati di tal setting. lucarelli.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che la fan fiction crossover con Cthulhutech, Aeon Natum Engel, è praticamente tenuta come ispirazione canonica per gli appassionati di tal setting. lucarelli.gif

Uh, anche di quella ho letto qualcosa su tvtropes. Dev'essere una bella batosta da leggere. :giggle:

devo allora informarmi su Chtulutech

Se vuoi ti posso passare il manuale. :sisi:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, anche di quella ho letto qualcosa su tvtropes. Dev'essere una bella batosta da leggere. :giggle:

devo allora informarmi su Chtulutech

Se vuoi ti posso passare il manuale. :sisi:

Ah, non so, ho letto per ora il primo capitolo. Ben fatto, anche se sostanzialmente zero originalità (riscrive il primo episodio).

Poi per fortuna su CT niente piloti adolescenti, almeno su quello non hanno sparato troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konaka è un grande estimatore di Eva, quindi:

Ah si? Io mi ricordavo solamente che quando gli chiesero se Eva avesse influito su Lain lui rispose che lo aveva visto per la prima volta solo dopo aver completato la sceneggiatura del quarto episodio.

(leggermente OT: entro giugno dovrebbe essere annunciato finalmente l'anime di Despera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, l'aveva scritto sul suo sito.

Ah, non lo sapevo (e infatti non riesco a trovare la dichiarazione manco lì XD), thanks.

Piuttosto, continuando un attimo l'OT su Konaka, da niubbo dei suoi lavori (vidi Tamers da ragazzino, sto finendo Lain, appena finitolo inizierò Texhnloyze e a stare larghi posso nominare anche opere dove ha contribuito molto meno quali E7, Rah e il secondo film di Kino no tabi) è da un pò che mi frulla in testa una domanda che forse può suonare è decisamente stramba: ma com'è che di tutti i suoi lavori più acclamati, non ce n'è manco uno che sia un adattamento di materiale già esistente? Cioè, ho visto che ci son diversi anime basati su soggetti preesistenti e di cui lui è accreditato come sceneggiatore principale (Hellsing TV, Narutaru, Giant Robo 2007, Air Gear, Devil Lady, Astro Boy 2003, Futari H) e pare che siano tutti nel migliore dei casi dimenticabili, ma è sfigato Konaka che magari si ritrova a lavorare con gente incapace o non è capace lui di lavorare su soggetti non propri? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti