Vai al contenuto

Febbre da Remake...

Shuji

Messaggi raccomandati

Anche a me piace di più questa, discorso mano a parte... però se ci pensate ricordo che all'inizio del film quando Murphy viene crivellato di proiettili e la OCP se lo piglia per trasformarlo in Robocop un dottore dice che un braccio glielo potevano salvare ma il capoccia del progetto (che poi verrà accoppato) dice di segarlo via che non serve... forse ci sarà un rimando a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Esatto.

Più che per gli FX credo che sia perché il film fa cagare e quindi prevedono tonnellate di reshoots e riscritture forsennate dell'ultima ora.

Comunque per un altro anno siamo al sicuro. Più o meno. :giggle:

Come volevasi dimostrare

http://www.badtaste.it/articoli/robocop-gary-oldman-torna-sul-set-alcuni-reshoot :giggle:

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Sono anni ormai che Todd McFarlane cerca di sviluppare un reboot o un sequel della versione per il grande schermo di Spawn firmata da Mark A.Z. Dippé.

Interrogato ancora una volta in merito, al Fan Expo, McFarlane da una nuova speranza ai fan del fumetto affermando che una nuova pellicola dedicata al personaggio potrebbe “sorgere dall’oltretomba” ed andare in produzione già a partire dal prossimo anno.

“La verità è che ho addosso un sacco di pressione”, ha detto Mc Farlane. “Vogliono che consegni lo script entro la fine dell’anno, il che significa che dovremmo cominciare le riprese l’anno prossimo”. Queste sono le dichiarazioni dell’ideatore del personaggio che sembrerebbe dover occupare il molteplice ruolo di scrittore, produttore e regista della pellicola nonostante non sia ancora in possesso di uno script definitivo da finalizzare nella realizzazione del film.

Riguardo all’aspetto tecnico il fumettista ed imprenditore canadese prevede un film che non dovrà essere frenato da un budget spropositato o dall’uso massiccio della CGI. La sua intenzione è quella di realizzare qualcosa di più simile ad un lungometraggio horror o thriller che non ad un cinecomic dedicato ad un supereroe.

Una delle ultime volte che Todd McFarlane ha aggiornato in merito a questo progetto, ha parlato di un premio Oscar interessato alla parte del protagonista e secondo indiscrezioni sembrò che il nome in questione fosse quello di Jamie Foxx. Interrogato in merito Todd McFarlane ha detto: “Abbiamo avuto un via vai di grandi nomi, come quello che avete appena menzionato, che si sono presentati nei nostri uffici per dirci di essere interessati.” Ed Aggiunge:” Mi piacerebbe avere ancora una volta Michael Jai White nel ruolo di protagonista, cosa che probabilmente non accadrà.”

Ancora poche certezze, dunque, attorno a questo progetto che attende di essere finalizzato da anni e che, a questo punto, prenderà molto probabilmente il via nel 2014.

http://www.cinefilos.it/v2/news-e-articoli-2/news-2013/il-reboot-spawn-produzione-nel-2014-73555

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quandi il nuovo RoboCop e Griffith di Berserk diretto da un hobo brasiliano?

Ok.

Vi ricordo che la base di RoboCop, per dichiarazione degli autori, sono Klatu (Barada Nikto!) e Metropolis.

E poi un certo tipo di design di giocattoli giapponesi (sempre per dichiarazione dell'autore), ovvero io penso sempre a Sorayama Hajime:

sorayama.jpg

La sua influenza su un certo ambito creativo americano è abbastanza nota...

gloria_bio1-324x262.jpg

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Robocop è ispirato anche a Eightman, manga e anime di Kazumasa Hirai , visto pure in USA e di cui certo ricorderai il vg della SNK.

Cmq Shito intende Gort, il robot servo di Klaatu, l'alieno buono di Ultimatum alla Terra, citato tanto così  in un episodio dell' anime di Babil Junior.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto esatto. :-)

L'ispirazione di Eightman come soggetto è citata da molti, ma non ne ho mai trovato conferma ufficiale per voce degli autori.

E mai la troverai, perché i loro avvocati gli hanno detto di dire così. :°_°:

Cme quelli della Disney che  non hanno mai detto di aver copiato Nadia per Atlantis  e Kimba per il  Re Leone .

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Jungle Taitei del resto era Bambi al 90% (10% zoo di Osaka). ^^

Dici che per Eightman non l'ho trovata neppure nelle allusioni del designer. Che alludeva esplicitamente a giocattoli giapponesi. Ma il soggetto di Robocop pervenne a Verhoeven per tutt'altra via, quindi sono dubbioso.

Btw, quanto al seguito:

Real art.
It has a message.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti