onirepap Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Capisco cosa intende Max, ma potrebbe come ha detto Sirtao potrebbe essere il fulcro per i prossimi film, per esempio potrebbe essere il punto di partenza perfetto per IronMan 4 o le conseguenze potrebbero essere affrontate su Ant-man che da quello che ho capito avrà un forte registro spionistico senza conta che Come visto nei post titoli anche lo shield come l'hydra potrebbe essere concepito ad aree stagne, e non mi meraviglierebbe se nemmeno lo stesso Fury non fosse realmente a conoscenza della vera natura dell'organizzazione, sopratutto se riprendono le idee di Hickman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Che l'evento possa e debba essere il primo step di eventi futuri è palese. Proprio per questo, secondo me, non funziona. Cap dice: "Basta. Finisce tutto" Non lascia adito a ipotesi di nessun genere. Nel suo stile quello che dice, quello che vuole fare, è chiaro, cristallino e drastico. Fury fa il sospirone e poi dice ok. Scaricano il database Top Secret SHIELD (quindi tutto il database di informazioni, nomi degli agenti, status delle missioni, compartimenti più o meno segreti e Dio solo sa che altro) su Internet. A quel punto l'organizzazione, così come la conosciamo, così come è esistita fin dalla fine della II Guerra Mondiale, semplicemente viene disintegrata. Non è che puoi salvare qualcosa, dopo quella bordata lì. Tanto più che loro (gli autori del film, attraverso Cap & co.) ti dicono chiaramente che l'intento è proprio quello. Non dicono: "Ok, smantelliamo e ricostruiamo". Non dicono neanche: "Salviamo il salvabile". Dicono proprio: "Qui si chiude tutto". Tanto che alla fine del film si vedono gli elementi più rappresentativi prendere strade diverse: la Hill impiegata per Stark, l'agente Carter (ovvero la nipotina di Peggy) alla CIA, Nick Fury in caccia solitaria alle cellule Hydra e la Vedova che, dopo essersi fatta rimirare in diretta televisiva, dice di doversi creare una "nuova copertura" (buona fortuna, bambola). Dal punto di vista drammatico funziona benissimo, lo ripeto. Dal punto di vista della coerenza narrativa dell'Universo DC visto nel suo complesso, no. Non funziona. L'unica alternativa, per come la vedo io, è che si tratti di un ennesimo "protocollo d'emergenza Fury": in pratica stanno facendo con lo SHIELD quello che ha fatto Nick Fury. Fingere che sia morto/distrutto per riorganizzarsi, ingannando amici e nemici allo stesso tempo. Secondo me è l'unica cosa che avrebbe senso. Perché se invece è come sembra, e cioè che in seguito all'infiltrazione Hydra questi si siano spaventati e abbiano deciso di distruggere il più avanzato e potente organismo di spionaggio del mondo... gh. Per quanto riguarda la serie TV, io un'idea di come vogliano gestirla ce l'ho. Ne ho diverse, in realtà. Il range va dalla clandestinità al: "Ok, allora lo ricostruiamo noi. Yeah!" Francamente, non so quale mi faccia più paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 I miei 2 cents; visto il livello di 'corruzione' del corpo era alla fine l'unica scelta sensata; chi poteva sapere realmente chie ra e chi non appartenente all'Hydra tra i rimasti? Magari in qualche sede periferica. Magari a spasso per il mondo volando su strani mezzi insieme a ex-hacker informatici ( ). Gia' si e' visto nel troiaio iniziale in cui c'erano solo in sala controllo robba di millemila simil american stand-off tra gli operatori; ok in quel caso c'era anche molta gente che non capiva quello che succedeva.Curare sarebbe stato come provare a curare un malato terminale di cancro. Alla fine penso che sia anche un po' una paranoia americana, quella che ha portato ad esempio gli americani a sapere che la NSA forse-forse si sta facendo un po' troppo i cazzi degli altri nel nome della difesa della Security; con le parole della Vedova che suonano comunque come un monito particolare 'potete dire quello che vi pare, ma comunque avete bisogno di noi'.E alla fine, il cortocircuito che negli USA si e' generato con la NSA, di certo non si risolve come con lo SHIELD. Anche se nello stesso film, non se ne nega comunque l'utilita', ma anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Condivido. Almeno in parte. Il parallelo tra bordelli attuali post-Echelon/CIA/NSA e possibili inflitrazioni dei cattivoni in malafede e l'exploit Hydra, con conseguente presa di posizione dei Veri Eroi Americani, l'avevo visto e messo in conto. E, lo ripeto, nell'economia della storia e per come viene presentata la "corruzione" nel film, effettivamente quella di Cap è una soluzione plausibile e, in più, per l'appunto, catartica. Resta comunque il fatto che a me, in seconda battuta e allargando il contesto, è risultata artificiosa e più da "colpo di teatro" che altro. In altre parole: se i film Marvel fossero stati solo Cap 1 e 2, niente da eccepire. Ma con la costruzione di un sistema complesso e stratificato come il Cinematic Universe... no, non va bene. O almeno io ho avvertito il gap. (Quindi non escludo che si tratti di una questone di sensibilità personale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Considerato che lo spunto lo han preso da qui: terrei d'occhio quello che e' successo dopo in quel contesto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Eh, in effetti... Quindi la tua ipotesi è che il "colpo di scena" serva per andare da SHIELD a SHIELD (lascio così per chi non ha letto i fumetti, ma ovviamente il significato degli acronimi è differente). Potrebbe anche essere (e non si discosterebbe molto da quanto ipotizzavo prima). Purtroppo continua a sembrarmi un po' forzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 7 Aprile, 2014 Secondo me serve per tre scopi fondamentali: aprire gli orizzonti, perché avere un'agenzia di intelligence che sa tutto di tutto dopo un po' risulta limitante, mostrare che Cap non è tanto un soldato che prende ordini, quanto uno che è disposto a rompere l'ordine costituito, se non lo ritiene giusto, e infine dare la possibilità ai personaggi di spicco dell'attuale SHIELD di essere protagonisti di qualcosa, ovvero la ricostruzione dello SHIELD stesso. E' stato un po' brusco?Probabilmente. Ma seguendo il pensiero di Cap mi è parso avere senso. Sempre secondo il SUO modo di vedere, ovviamente. Personalmente ho trovato più strana l'uscita dell'Agente Hill che dice: "ha ragione!"... ma perché io ho sempre in mente la Maria Hill del 616, che è un po' differente da quella del cosiddetto MCU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Aprile, 2014 Share Inviato 9 Aprile, 2014 Bella sorpresa con i titoli di coda, mi chiedo se Ant Man si riaggancerà direttamente a questa scena oppure no... Sono d'accordo con quanto detto da Max, in un primo momento al cinema non c'ho fatto caso, poi ripensandoci adesso, la Vedova in conferenza stampa con i giornalisti... EURGH sono abbacinato. Per il resto che lo SHIELD sia finito... Beh, Cap è sempre Cap, non certo questo fulmine di guerra quando si parla degli stratagemmi di Fury no? Nessuno ricorda Guerra Segreta? Comunque una menzione speciale per il doppiaggio: per quale shitico precetto non hanno adattato HELICARRIER in ELIVELIVOLO? Cioè davvero non puoi sentir dire "i carrier" che poi sbaglio o ne I Vendicatori era Elivelivolo? Poi saranno anche imposizioni della Marvel in materia di Trademark ma Captain America non si può sentire in italiano, cioè se me lo vuoi lasciare nel titolo perchè appunto trademark ok, posso capirlo, ma non puoi nei dialoghi sentir dire CAPTAIN, non ha proprio senso, soprattutto perchè poi parli di Capitano, allora o è sempre Capitan America o è sempre Captain America non che se parli del personaggio è Captain mentre se parli di Steve Rogers allora è Capitano in quanto grado militare... BAH Aggiungiamo qualche altra scelta poverissima in termini di adattamento sparse e veramente credo che siamo di fronte, tra tutti i blockbuster, a un primo caso di doppiaggio davvero ad-cazzum, e se non ci si spreca più nemmeno ad adattare decentemente titoli di questo calibro allora non me ne frega niente se siamo i top del doppiaggio al mondo, passiamo pure alle versioni originali sottotitolate, per lo meno, dove scazza il sottotitolo ci arriva la mia conoscenza dell'inglese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 9 Aprile, 2014 Adattamento e doppiaggio non sono all'alezza del film, sono d'accordo. Ci sono molteplici sbavature di adattamento E di interpretazione da parte dei doppiatori. E' un vero peccato.Per quanto riguarda la conferenza stampa della Vedova, al contrario, non condivido: per quanto nei fumetti Natasha sia una superspia invisibile ecc. ecc., nell'universo Marvel cinematografico (MCU) è e resta un personaggio pubblico, che tutto il mondo ha visto combattere a New York per contrastare una dannata invasione aliena.Restare in incognito dopo una cosa del genere mi sembrerebbe piuttosto inverosimile, e se contiamo che Fury si era già dato alla macchia non c'erano molte altre persone a cui chiedere.E' vero che avrebbero potuto (e probabilmente dovuto) dare quell'onere a Maria Hill, ma è anche vero che il ruolo di quest'ultima all'interno della catena di comando del fu-SHIELD non è mai stato particolarmente chiaro.Inoltre, diciamolo, non si tratta di una conferenza stampa, quanto di una riunione di un qualche consiglio governativo (non ho mai capito come funziona di preciso) che chiede ai diretti interessati di riferire davanti al popolo. Il fatto che noi vediamo la Vedova non significa che anche Cap, Sam e altri non siano stati interpellati allo stesso modo. Iron Man 2, per dire, ha già mostrato un processo simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Aprile, 2014 Share Inviato 9 Aprile, 2014 Credo sia piu' un'audizione pubblica presso un organismo di controllo/commissione deputato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 9 Aprile, 2014 Share Inviato 9 Aprile, 2014 In effetti durante la visione non ci ho fatto caso ma tutti gli agenti Shield sotto copertura saranno finiti al campo santo, d'accordo che basandosi sul film le proporzioni saranno state uno a un milione per l'Hydra ma a qualche innocente Cap e soci hanno regalato un cappotto in noce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 9 Aprile, 2014 Share Inviato 9 Aprile, 2014 "La libertà ha un prezzo, ed io sono disposto a pagarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Aprile, 2014 Share Inviato 13 Aprile, 2014 Raccolta: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 13 Aprile, 2014 (modificato) Dopo aver visto i Chupa Chups non sono più così depresso circa Vasco Rossi... Modificato 13 Aprile, 2014 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Aprile, 2014 Share Inviato 13 Aprile, 2014 Perche' avranno lasciato ovunque la colonna sonora di Troubleman ? (qua Detective G) (Non so di chi siano i brani) p.s. http://www.youtube.com/watch?v=aMuK1K-JCXk LOL chancemcm1 3 settimane fa I'm just following Captain America's list. thelennon071 settimana fa hahahaha zbvm1 settimana fa Falcon knows his sh!t Irving Steven Gonzalez Pereira1 settimana fa jajaja me too XD Juan Miguel Salas Rodriguez1 settimana fa hehehehe me too XD WTF!!!! hahahahahaha Teata Bronzeman 6 giorni fa me too...sounds like music from 'The streets of Sanfransisco' lool Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Aprile, 2014 Share Inviato 16 Aprile, 2014 Col rischio che dall'essere un'allegra brigata dello Shield con le pezze al culo, diventi lo Shield, con le pezze al culo That. (Shield ep 18) uh........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 16 Aprile, 2014 Visto ora ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 (modificato) Sono finalmente riuscito ad andarlo a vedere pure io... FIGATA FOTONICA! meglio di quanto mi aspettassi Si è parlato in queste pagine delle citazioni da Star Wars alla fine? c'è una scena dove si vede praticamente il "Grand Moff Tarkin" dell'Hydra che guarda fuori da un finestrone dell'elivelivolo che ha la stessa forma e con la stessa inquadratura, FABULOUS! Dopo aver visto i Chupa Chups non sono più così depresso circa Vasco Rossi... Notare come i mangiaranocchie abbiano messo subito al primo posto Francia '98, gli inglesi pure ci hanno messo la finale del '66 noi invece su Berlino ci abbiamo scritto del muro non del 2006 pure gli spagnoli ci hanno messo i Chupa e non Sud Africa 2010? strano Per quanto riguarda il finale con lo SHIELD annientato pure per me Fury aveva pronto magari un altro SHIELD da lanciare e IMHO lui voleva appunto che Cap facesse tabula rasa di quello vecchio cede troppo facilmente e aveva già tutto pronto per sparire, ricordiamoci che pure la vedova dice che in realtà lei non sa tutto cerca solo di fingere di sapere, io non sarei certo che abbiano messo in rete davvero TUTTO, per me era solo tutto quello che voleva Fury Per Avengers 2 possono di nuovo pescare da Ultimates quando i supereroi smettono di sottostare al governo e si mettono "in proprio" con Stark P.S. Non ho afferrato il collegamento con AntMan Modificato 20 Aprile, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 21 Aprile, 2014 Share Inviato 21 Aprile, 2014 visto anch'io; bello,bello,bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 21 Aprile, 2014 (modificato) P.S. Non ho afferrato il collegamento con AntMan Quale collegamento con Ant-Man? Mica c'è il collegamento con Ant-Man! Nel frattempo, sempre per ricordare: Modificato 21 Aprile, 2014 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Aprile, 2014 Share Inviato 22 Aprile, 2014 Cito Lord Gara: Bella sorpresa con i titoli di coda, mi chiedo se Ant Man si riaggancerà direttamente a questa scena oppure no... Cioè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 22 Aprile, 2014 Share Inviato 22 Aprile, 2014 (modificato) Venerdì sera festeggio andando a vederlo, non ci speravo più che lo mettessero! Mi confermate che ci sono ben due scene dopo i titoli di coda? Modificato 22 Aprile, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 22 Aprile, 2014 Confermo e riconfermo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Aprile, 2014 Share Inviato 22 Aprile, 2014 Per la precisione una a metà (lunga) e un'altra alla fine 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 (modificato) Visto, piaciuto molto a me personalmente più del primo anche perché è più un film di guerra questo che non l'altro! Venendo un attimo ai ringraziamenti, quello a Bendis è per via di Guerra Segreta? L'ho letto ma il collegamento mi pare generico, a parte per Fury magari. Steranko non c'era tra i ringraziamenti? Io ricordo Brubaker, Bendis, Gene Colan ed altri che mi sono sfuggiti o adesso non ricordo. Ad Hickman invece nessun ringraziamento, quindi le coincidenze tra la sua run di Secret Warriors, lo Shield che in realtà è una creatura dell'Hydra, etc ed il film sono solamente tali? Modificato 26 Aprile, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati