Vai al contenuto

Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Tanto rumore per nulla?

Tanto rumore..?

Un comunicato che avverte che i propri prodotti non verranno messi in vendita in tot fumetterie mi sembra obbligatorio.  :huh:

Alla faccia del "per nulla".... menomale che si sono ri-accordati  :thumbsup:

intanto nella mia fumetteria non c'è ancora nulla...

I prodotti d/visual ritorneranno gradualmente nel circuito Pan gia' a cominciare dalla prossima settimana.

:prof:

Scusami, mi sono spiegato male... il tanto rumore per nulla era rivolto a clienti come me che si erano già visti in procinto di dover cambiare fumetteria, non al comunicato... :D Sapessi i casini che ho piantato per e-mail ad AD...  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

(mezzo-OT) non parlatemi di Haruhi, che ieri avevo brutta giornata, pochi schei, e speravo i dvd fosserò già un po' scontati ma no. Dovrò spettare il cofanetto. Sgrumble.

(tutto-OT) ma non è che il club studentesco di Haruhi è in realtà incentrato sul prendere per il culo il protagonista?  :rotfl: no perché inizio a pensare che sia una specie di studio sociale sul comportamento umano dello studente giapponese medio  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

(mezzo-OT) non parlatemi di Haruhi, che ieri avevo brutta giornata, pochi schei, e speravo i dvd fosserò già un po' scontati ma no. Dovrò spettare il cofanetto. Sgrumble.

(tutto-OT) ma non è che il club studentesco di Haruhi è in realtà incentrato sul prendere per il culo il protagonista?  :rotfl: no perché inizio a pensare che sia una specie di studio sociale sul comportamento umano dello studente giapponese medio  :lolla:
Be è quello che pensa anche lui, ti sei calato nel personaggio vedo!!! :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

(mezzo-OT) non parlatemi di Haruhi, che ieri avevo brutta giornata, pochi schei, e speravo i dvd fosserò già un po' scontati ma no

(molto-OFFtopic) Ti insegno un segreto, i DVD che calano rapidamente di prezzo sono quelli che passano su M-TV, dopo un annetto te li tirano dietro. Haruhi non va in M-TV e ci sarà da aspettare un paio di annetti buoni per il calo di listino, e comunque la serie è ancora in corso di uscita, troppo presto per aspettare cali. Io ho tirato la cinghia e la sto prendendo full-priced in real-time.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia è proprio una speranza perché se davvero si risolve con la sci-fi lancio tutto dalla finestra (tanto sto a pianoterra e i dischi non son miei  :sisi: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia è proprio una speranza perché se davvero si risolve con la sci-fi lancio tutto dalla finestra (tanto sto a pianoterra e i dischi non son miei  :sisi: )
:baffi:

(mezzo-OT) non parlatemi di Haruhi, che ieri avevo brutta giornata, pochi schei, e speravo i dvd fosserò già un po' scontati ma no

(molto-OFFtopic) Ti insegno un segreto, i DVD che calano rapidamente di prezzo sono quelli che passano su M-TV, dopo un annetto te li tirano dietro. Haruhi non va in M-TV e ci sarà da aspettare un paio di annetti buoni per il calo di listino, e comunque la serie è ancora in corso di uscita, troppo presto per aspettare cali. Io ho tirato la cinghia e la sto prendendo full-priced in real-time.
Oppure deve sperare in qualche offerta di negozi on-line!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'ordine dei DVD diverso da quello TV non rende bene come il secondo con gli episodi apparentemente mescolati alla rinfusa. Comunque guarda che l'ultima parte di "La Malinconia di Haruhi Suzumiya" di fatto HA GIA' risolto quella parte... te l'hanno già mostrato chi è, anzi, cos'è Haruhi... anzi, te lo esplicitavano già dalla sigla :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito d/v sono comparsi dei banner (provo a postarli, spero si vedano, altrimenti basta che andate sul sito, sono sulla destra):

comingsoon01top.gif

comingsoon01bottom.gif

Bella cosa l'uscita di Appleseed tutta in un botto, così ora capiamo anche l'avatar con la croce ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono arrivati i fumetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho preso immediatamente Babil Junior 6 e 7 e Dynamic Heroes 4. Sono più ansioso di leggere il primo, ma inizierò con il secondo che è più "leggero", così me lo tolgo davanti :biggrin:

A dopo per eventuali commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto Dynamic Heroes, un commento a caldo.

Devo fare una premessa: non mi sono mai piaciute le fanfiction, perché secondo me presentano quasi sempre un difetto (almeno quelle che ho letto, non amando il genere ne ho lette poche), ovvero che rimescolano sempre il già fatto senza aggiungere niente. Dynamic Heroes non è una fanfiction nel senso tradizionale del termine, ma ha lo stesso difetto, alla fin fine è un simpatico cincischiamento per appassionati che si divertono a vedere i robottoni di nuovo insieme combattere contro i soliti nemici.

L'ultimo volume per fortuna presenta delle situazioni godibilli, come

lo scontro fra Mazinga Z e Goldrake e, finalmente, un duello alla pari fra il robottone di Koji e il Dr. Hell

peccato che molte di queste siano risolte in fretta

sarebbe stato meglio, se l'ultimo mostrone fosse stato affrontato da tutti

Ho citato le fanfiction, ma comunque il problema della difficoltà di andare oltre il concept originale per creare dei personaggi a tutto tondo che siano capaci di trasmettere qualcosa di nuovo c'è anche nelle serie recenti, penso allo Shin Jeeg dove i personaggi nuovi come Kenji sono il trionfo della nullità.

Quindi forse c'è il problema proprio che non si riesce a rinnovare il concept e perciò la si butta sugli aspetti spettacolari: sboronia in anime come Shin Jeeg e potente effetto nostalgico in DH che (fanservice a parte, personalmente poco amato) sembra veramente un anime d'epoca, con tanto di citazioni visive di alcune celebri inquadrature delle serie. Da questo punto di vista la parte finale è sicuramente divertente e anche un po' commovente per come riporta in auge tutta una serie di moduli narrativi e un po' di sana ingenuità, però mi resta la sensazione di un racconto che poteva essere epico e articolato, invece ha optato per la strada più semplice, tanto che

il finale è anche abbastanza aperto e ripristina sostanzialmente la situazione iniziale

L'unica cosa veramente buona è il fatto che quantomeno ci si è preccupati di

spiegare perché Koji non ha più pilotato Mazinga Z dopo aver sconfitto i Mikenes

E soprattutto si è data un po' di sistematicità all'universo nagaiano stabilendo quali personaggi sono in un universo comune e le dinamiche generali: Koji in questo senso è il protagonista assoluto dell'epopea robotica, diversamente da quanto accade in Italia dove invece si tende a vedere Goldrake come l'epicentro di tutto.

Questo argomento magari lo riprenderò in una discussione a parte perché secondo me presenta degli spunti che meritano un confronto.

Per quanto riguarda l'edizione della d/visual sono molto soddisfatto: la qualità della stampa e della carta è eccellente, nel volume 1 c'è anche un ampio redazionale, sarebbe stato bello avere anche un'intervista a Ochi, ma va bene così.

Per la versione io ho comprato quella con i nomi italiani che preferisco e devo dire che l'ho trovata un po' confusa, perché a volte ci sono comandi in inglese (tutti quelli di Devilman, praticamente, più qualcun altro qua e là), altre i nomi proprio televisivi italiani dell'epoca (Scarica Luminosa, Doppio Fulmine), altre ancora i nomi più recenti tipo quelli sentiti in Mazinkaiser (Inferno di Fuoco). Koji invece resta Koji ed è giusto così, non sono fra quelli che rimpiangono "Alcor" o "Ryo" (e sarebbe anche stata ingestibile come cosa).

In generale avrei preferito maggiore sistematicità, come si può notare non accade solo con le versioni fedeli.

Alla fine della fiera? Sì, sono perplesso sull'operazione in sé, ma mi sta bene averlo comprato e letto, quindi lo ripongo fra gli altri albi con tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto si è data un po' di sistematicità all'universo nagaiano stabilendo quali personaggi sono in un universo comune e le dinamiche generali:

Secondo me inserire anche Cutie Honey nell'universo dei Mazinger e' stato inopportuno. E cmq... Ochi allora doveva spiegarci perche' Danbei Hayami e Danbei Makiba sono identici e fanno le stesse cose! Doppia vita?  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto si è data un po' di sistematicità all'universo nagaiano stabilendo quali personaggi sono in un universo comune e le dinamiche generali:

Secondo me inserire anche Cutie Honey nell'universo dei Mazinger e' stato inopportuno. E cmq... Ochi allora doveva spiegarci perche' Danbei Hayami e Danbei Makiba sono identici e fanno le stesse cose! Doppia vita?  :ph34r:

Sì, su questo sono d'accordo, anch'io avrei tenuto Honey fuori. Peraltro, correggetemi se sbaglio, mi sembra che nella versione di Kazuo Komatsubara Honey non ci fosse, quindi il suo inserimento è stata proprio una scelta di Ochi.

Ai due Dambei in effetti non avevo pensato ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

probabilmente danbei è sempre stato il Vero Eroe Nagaiano.
per festeggiare i 40 anni di attività della rivista shonen champion, tra le varie iniziative in corso, nel numero di aprile sarà compreso il crossover cutey honey vs habashiri ikka (di go nagai, dovrebbero essere due capitoli :pazzia: ).
Link al commento
Condividi su altri siti