Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Stavo cercando un Tablet "da lavoro"=leggere\manipolare rapido semplici worksheet presenti su google drive, tenere la mail sotto controllo e  dare una occhiata\ordinare dai 4-5 siti dei distributori

Secondo voi il Kindle Fire da 7pollici va bene? In alternativa, idee per qualcosa sotto i 150€? Win10 come OS potrebbe essere utile per alcune applicazioni(quelle per la gestione dei tornei di carte), ma non sono vitali.

Se c'è una ragionevole alternativa al Kindle, sono più contento per la sincronizzazione con i servizi di Google, ma anche quello non è vitale(e alla peggio il kindle lo si roota...)

• 2 months later...

Beh cambia il SOC (quello del P8 è più recente, leggermente più veloce), la versione di Android (7 per il P8, 6 per il P9 - anche se credo che verrà comunque aggiornato), la fotocamera:

http://www.hdblog.it/compara/3373-3177.html

dovrebbero esserci anche dei video comparativi sul sito

Edit: LOL, il video è in fondo alla pagina che ho linkato :°_°:

Edited by formatted_brain

Su gli stockisti avevo visto un p9 lite a 219€ e mi sembra un buon prodotto, se però avete dei consigli migliori dite pure.

P.S. tra P9 lite e P8 lite 2017 la differenza è solo nella GPU?

Tra p9lite e P8 Lite il migliore è il P9.

Il Mi5 l'ho fatto comprare recentemente ad un amico. Il miglior consiglio dato negli ultimi mesi. Davvero un terminale stupendo che si trova a prezzi ottimi.

Sempre Xiaomi, mio padre ha il Note 3 Pro, ottimo smartphone intorno ai 200€.(http://www.stockisti.com/it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/xiaomi-redmi-note-3-32gb-dual-grey.html)(questo non è il pro, ma dovrebbe esserlo, perché la versione non pro monta un Mediatek invece dello snapdragon)

Un'altra ottima alternativa è lo ZUK Z2.

Altrimenti andrei di classico Moto G4: https://www.amazon.it/Motorola-SM4399AE7H1-Moto-Smartphone-Italia/dp/B01FUIYDIG/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1486739056&sr=1-1&keywords=moto+g4

• 2 months later...
  • 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Esperti di smartphone! Sono qui bisognoso dei vostri consigli. Devo comprare due nuovi telefoni, uno per me ed uno per mio padre, ma non sono molto esperto in questo campo e vorrei evitare di prendere fregature. Ho un budget di 250-300 euro totali per entrambi i telefoni. 
Attualmente posseggo un Lumia 520 (questo la dice lunga su quanto io spenda sui cellulari... ) ma vorrei passare a qualcosa che abbia una batteria un po' più longeva e che non mi faccia attendere troppo il caricamento di qualsiasi pagina/documento. Non sono uno che fa un grandissimo uso del telefono, lo uso principalmente per telefonare, whatsapp, messenger, mail quando sono in giro, ed occasionalmente (in particolare nei periodi in cui sto per settimane fuori casa, senza avere accesso ad un pc) lettura di documenti vari in PDF. Opzionalmente una buona fotocamera non mi dispiacerebbe, ma non è indispensabile.
Per mio padre la funzione principale è quella di telefonare, e gli sms. Fotocamera piacevole ma non indispensabile.
Mi è stato consigliato lo Xiaomi Redmi X4, che qualche giorno fa stava a 150 euro (quindi 300 euro in due sarebbe stato perfetto) su amazon, ma è salito a 180, quindi siamo fuori budget.
Sotto coi consigli!

Esperti di smartphone! Sono qui bisognoso dei vostri consigli. Devo comprare due nuovi telefoni, uno per me ed uno per mio padre, ma non sono molto esperto in questo campo e vorrei evitare di prendere fregature. Ho un budget di 250-300 euro totali per entrambi i telefoni. 

Attualmente posseggo un Lumia 520 (questo la dice lunga su quanto io spenda sui cellulari... ) ma vorrei passare a qualcosa che abbia una batteria un po' più longeva e che non mi faccia attendere troppo il caricamento di qualsiasi pagina/documento. Non sono uno che fa un grandissimo uso del telefono, lo uso principalmente per telefonare, whatsapp, messenger, mail quando sono in giro, ed occasionalmente (in particolare nei periodi in cui sto per settimane fuori casa, senza avere accesso ad un pc) lettura di documenti vari in PDF. Opzionalmente una buona fotocamera non mi dispiacerebbe, ma non è indispensabile.

Per mio padre la funzione principale è quella di telefonare, e gli sms. Fotocamera piacevole ma non indispensabile.

Mi è stato consigliato lo Xiaomi Redmi X4, che qualche giorno fa stava a 150 euro (quindi 300 euro in due sarebbe stato perfetto) su amazon, ma è salito a 180, quindi siamo fuori budget.

Sotto coi consigli!

Sfora di una decina di euro il tuo budget ma io consiglio questo: https://www.amazon.it/Huawei-Lite-2017-Smartphone-Vodafone/dp/B06XS15Y7Z/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1512919484&sr=1-1&keywords=huawei+p8+lite+2017

Sotto coi consigli!

I due consigli, il Redmi 4X ed il P8Lite 2017 di Lele sono ottimi consigli.

Per rimanere in campo Xiaomi, io ti direi anche  un Redmi Note 4X per te. Per tuo padre anche andrebbe bene. Ho preso un Redmi Note 4(una versione precedente) ad una signora(sulla sessantina) qualche settimana fa e si trova benissimo(c'è da dire che veniva da un samsung di fascia bassa, si sarebbe trovata meglio anche con una pietra).

http://www.mi-italia.it/smartphone-xiaomi/redmi-note-4x/redmi-note-4x-3-32gb-nero.html

http://www.mi-italia.it/smartphone-xiaomi/redmi-4x/redmi-4x-3-32gb-nero.html / http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4x-versione-internazionale-3-32gb-nero.html

Le principali differenze con lo Huawei sono l batteira e la fotocamera.

Come batteria hai una maggiore autonomia con gli Xiaomi(a partire proprio dalla capienza delle batterie).

Come fotocamera vai meglio con lo Huawei.

Ottimi smartphone tutti e due/tre comunque.

Un consiglio che posso darti,  è di non prendere uno smartphone con 16GB di storage interno. E' vero che per i dati c'è la scheda SD, ma per le applicazioni non bastano(il consiglio vale sopratutto per lo smartphone di tuo padre, o dovrai dstare a trasferire costantemente dati sul computer)

(potresti vedere anche altri modelli, tipo il 5A

http://www.grossoshop.net/it/spedizione-24-ore/xiaomi-redmi-note-5a-versione-internazionale-3-32gb-grigio-spedizione-24-ore.html,

o il Note 4 Global(l'unica differenza con il 4X è la presenza della banda 800 Mhz in questo e nell'altro no)

http://www.grossoshop.net/it/spedizione-24-ore/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-4-64gb-oro-spedizione-24-ore.html

ma sforeresti il budget)

Tieni presente che gli Xiaomi sono sprovvisti della banda 20, ma a me o ad altri non ha mai causato particolari problemi. In alcuni punti non prenderai l'LTE, ma il 3G

Edited by Chocozell

• 1 month later...

Ciao, un consiglio, devo prendere un cello, caratteristiche:

Android, uso "video pendolare"  compreso skygo, lettura ecc (quindi 5,5-6 pollici risoluzione altina), pochi giochi e non impegnativi, buona durata batteria (sempre per il pendolarismo), gradito il supporto otg e ammenicoli vari prezzo sotto i 200.

Avevo addocchiato:

meizu m3 note (non ha la radio però che uso abbastanza pendolando)  -->150 su amazon e unieuro quindi unico con garanzia italiana gli altri l'hanno europea

moto g4 (o g4 plus) --> 149 (169) su amazon

redmi note 4x (unico con 3 giga) --> dai 135 in su online ma dove? e se ho problemi l'assistenza esiste a milano?

Altri consigli/considerazioni suggerimenti dove altro comprarlo (anche posti fisici in zona milano nord/brianza)

Android, uso "video pendolare"  compreso skygo, lettura ecc (quindi 5,5-6 pollici risoluzione altina), pochi giochi e non impegnativi, buona durata batteria (sempre per il pendolarismo), gradito il supporto otg e ammenicoli vari prezzo sotto i 200.

Avevo addocchiato:

meizu m3 note (non ha la radio però che uso abbastanza pendolando)  -->150 su amazon e unieuro quindi unico con garanzia italiana gli altri l'hanno europea

redmi note 4x (unico con 3 giga) --> dai 135 in su online ma dove? e se ho problemi l'assistenza esiste a milano?

Altri consigli/considerazioni suggerimenti dove altro comprarlo (anche posti fisici in zona milano nord/brianza)

Meizu ottimi, ma quel modello lascialo stare. Ormai è vecchio e pare che da quest'anno Meizu non si servirà più dei processori Mediatek, quindi non solo prenderesti un cellulare morto, ma riceverebbe anche il colpo di grazia.

Moto G4 buono, ma vale un po' il discorso sopra, sull'età. E' più nuovo rispetto al Meizu, ma comunque non penso avrà ancora vita lunga.

Redmi 4x, ottimo.

Sotto i 200€ i prodotto migliori sono Xiaomi. Rapporto qualità prezzo elevatissimo. Smarphone del genere le altre aziende li vendono(forse anche giustamente) a 300€. Unico difetto è l'assenza ufficiale nel territorio(stanno arrivando, ma non sono ancora presenti. Però in qualche Unieuro e compagnia trovi i loro prodotti).

Io solitamente mi servo di Grossohop per l'acquisto di questi smartphone: http://www.grossoshop.net/it/spedizione-24-ore/xiaomi-redmi-4x-versione-internazionale-3-32gb-nero-spedizione-24-ore.html

Volendo c'è anche eGlobal Central, ma non è fornito alla stessa manire(ho comprato una o due volte. Difetto principale è un po' la lentezza, ma sono affidabili)(Tutti e due i siti permettono acquisto con Paypal).

Grossoshop mi sembra fornisca anche assistenza(mai avuto bisogno con gli Xiaomi che ho preso), e Global no.

In alternativa, puoi vedere anche Lo Xiaomi RedmiNote 4 Versione Internazionale. E' una versione più evoluta del 4X, con processore migliore, batteria leggermente più grande, ecc..

Il 4X è buono, ma tendere più a consigliarlo a chi usa lo smartphone solo per social e chat.

Altrimenti, se spendi qualcosa in più prendi lo Xiaomi MiA1, che è un RedmiNote 4, ma con Android stock sopra.

In ogni caso, il consiglio che ti posso dare è di prendere almeno la versione da 32 GB. Non prendere la versione da 16, che ormai le app pesano tantissimo.

Altra valida alternativa è lo Huawei P8 Lite 2017. Rispetto agli Xiaomi ha meno batteria, ma schermo con una risoluzione migliore(ed una fotocamera migliore). (Gli Xiaomi hanno tendenzialmente 4000 mAh di batteria. Questo 3000)(e c'è solo da 16GB)

Edit: Altra alternativa, probabilmente ottima per le tue esigenze, ma fuori budget(ho visto che su Grossohop è in offerta) è questa: http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi-max-2-4-64gb-nero.html. Solo che son 240€

Edited by Chocozell

Avevo addocchiato:

Meizu ottimi, ma quel modello lascialo stare. Ormai è vecchio e pare che da quest'anno Meizu non si servirà più dei processori Mediatek, quindi non solo prenderesti un cellulare morto, ma riceverebbe anche il colpo di grazia.

Moto G4 buono, ma vale un po' il discorso sopra, sull'età. E' più nuovo rispetto al Meizu, ma comunque non penso avrà ancora vita lunga.

Redmi 4x, ottimo.

Sotto i 200€ i prodotto migliori sono Xiaomi. Rapporto qualità prezzo elevatissimo. Smarphone del genere le altre aziende li vendono(forse anche giustamente) a 300€. Unico difetto è l'assenza ufficiale nel territorio(stanno arrivando, ma non sono ancora presenti. Però in qualche Unieuro e compagnia trovi i loro prodotti).

Io solitamente mi servo di Grossohop per l'acquisto di questi smartphone: http://www.grossoshop.net/it/spedizione-24-ore/xiaomi-redmi-4x-versione-internazionale-3-32gb-nero-spedizione-24-ore.html

Volendo c'è anche eGlobal Central, ma non è fornito alla stessa manire(ho comprato una o due volte. Difetto principale è un po' la lentezza, ma sono affidabili)(Tutti e due i siti permettono acquisto con Paypal).

Grossoshop mi sembra fornisca anche assistenza(mai avuto bisogno con gli Xiaomi che ho preso), e Global no.

In alternativa, puoi vedere anche Lo Xiaomi RedmiNote 4 Versione Internazionale. E' una versione più evoluta del 4X, con processore migliore, batteria leggermente più grande, ecc..

Il 4X è buono, ma tendere più a consigliarlo a chi usa lo smartphone solo per social e chat.

Altrimenti, se spendi qualcosa in più prendi lo Xiaomi MiA1, che è un RedmiNote 4, ma con Android stock sopra.

In ogni caso, il consiglio che ti posso dare è di prendere almeno la versione da 32 GB. Non prendere la versione da 16, che ormai le app pesano tantissimo.

Altra valida alternativa è lo Huawei P8 Lite 2017. Rispetto agli Xiaomi ha meno batteria, ma schermo con una risoluzione migliore(ed una fotocamera migliore). (Gli Xiaomi hanno tendenzialmente 4000 mAh di batteria. Questo 3000)(e c'è solo da 16GB)

Edit: Altra alternativa, probabilmente ottima per le tue esigenze, ma fuori budget(ho visto che su Grossohop è in offerta) è questa: http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi-max-2-4-64gb-nero.html. Solo che son 240€

Allora per lavoro ho l's6 su cui uso per le app a,8 giga, avendo la memoria espandibile mi potrebbe bastare anche il 16 giga.

Di base fino a poco fa usavo tranqullamente questo e un vecchio cell col mio numero privato solo per ricevere, poichè sono passati a tim i 2 giga finiscono a tempo 0 e ho ordinato la sim fastweb in promo (6+2 giga 250 min a 6 euro ogni 4 settimane).

pensavo quindi di prendere il cello nuovo personale (fai conto che giro con un vecchio htc desire z).

L'uso in più che ne farò è appunto cazzeggio da pendolarismo, per questo quello che mi preme è la compatibilità con skygo e uno schermo molto ampio con buona risoluzione

Prenderei in considerazione anche tablet da 7 al limite perchè l'uso "chiamate" sarebbe veramente al minimo.

se come schermo non mi allargo rispetto all's6 mi tengo il mio vecchio cello e attivo il wifi quando finisco i giga...

In linea generale Skygo è compatibile con tutti i dispositivi android. Poi, nella realtà, la cosa è un po' diversa. Tranne samsung, con gli altri dispositivi è un terno al lotto.

COmunque, ci sono sotterfugi per installare Skygo su qualsiasi dispositivo.

Edited by Chocozell

Quello lo so, "pre apertura" l'ho installato anche su tablet e cell rooted, vorrei evitare lo sbattimento visto che lo devo prendere, cmqe sono abbastanza orientato su 

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-3-32gb-oro.html?search=xiaomi%20note&sort=p.price&order=ASC

sperando di non avere problemi