Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

col rischio che tra 6-8 mesi esca il g 2016?

domanda: quale braccialetto fitness consigliereste a chi non è un assiduo sportivo ma fa qualcosa tanto per mantenersi un po' monitorando la propria condizione?

leggevo che il fitbit charge hr è il migliore in fatto di qualità/prezzo e le prestazioni sono buone nonostante l'assenza di gps, però lo schermino non mi convince.

A parte il G-2013 LTE, non ci sono state uscite fuori dal ciclo annuale, quindi è poco probabile. Non sarebbe un problema, comunque, non ho la smania dell'ultimo modello per forza.

Piuttosto, cattive notizie sul prezzo: 8gb a 230€, 16gb a 250€

domanda: quale braccialetto fitness consigliereste a chi non è un assiduo sportivo ma fa qualcosa tanto per mantenersi un po' monitorando la propria condizione?

leggevo che il fitbit charge hr è il migliore in fatto di qualità/prezzo e le prestazioni sono buone nonostante l'assenza di gps, però lo schermino non mi convince.

Vista la MiBand? 30€ ti monitora attività e tutto il resto. Falsa un po' il contapassi. Lo trovi anche a meno. La consiglio proprio in virtù del fatto che dici di non essere un'atleta costante. Il fitbit lo consiglierei più a chi fa attività tutti i giorni. Se però vuoi una roba di qualità, fitbit :sisi:

Chi la possidere, comunque, è abbastanza entusiasta della MiBand

Ricordo quando l'anno scorso a Berlino il CEO Motorola disse "I prezzi degli smartphone sono destinati a calare". Dopo un mese e mezzo uscì il Nexus 6. Adesso questi(devo ancora vederli però, ma immagino non siano troppo differenti dal resto o dai precedenti). :giggle:

Edited by Chocozell

i Moto X non li ho neanche guardati, ma il Moto G ha, come upgrade rispetto al G-14:

Snap 410 @ 1,4GHz(G-14 aveva Snap 400 @ 1,2)

LTE(su G-14 era solo sul modello Dual Sims)

Dual Sims di default(vedi sopra)

Fotocamera posteriore a 13MPx con flash dual-tone e filmati 1080p@30fps(G-14 era 8MPx con flash mono e filmati 720p@30fps)

Fotocamera frontale a 5MPx con HDR(G-14 era 2MPx senza)

RAM a 2GB sul modello da 16GB di memoria(1GB di RAM su tutti i modelli G-14)

Resistente all'acqua certificato IPx7

Batteria 2470mAh(G-14 era 2070)

Calcolando che le lamentele sul G-14 erano sul comparto fotografico e batteria, direi che è un discreto miglioramento.

Certo, io ho il Moto G-2013 che è come il G-14 ma più piccolo e senza casse stereo

Io sto pensando di prenderlo per sostituire il mio Galaxy Nexus che non ce la fa più (ovviamente la versione con 2GB), avrei puntato al Moto X play per la batteria se fosse costato di meno ma anche il G2015 va più che bene

• 2 weeks later...

Ho scoperto che il Moto G 2015 non ha più il LED di notifica.

Al suo posto, appaiono a schermo le icone delle app come nel Moto X... Solo che X ha schermo AMOLED che si accende solo il pezzo con le icone, il G ha schermo LED che si accende tutto.

Mi crea dubbi sulla resistenza della batteria, anche se potenziata.

• 2 weeks later...

Pare che la recensione dello StonexOne abbia messo d'accrodo tutta l'utenza di HDBlog, smerdando lo smartphone daql primo all'ultimo commento.

E' stato tutto moderato, ma qualche rimasuglio sparso c'è

http://android.hdblog.it/2015/08/28/Stonex-One-la-Recensione-di-HDblogit/

EDIT:

Ma io il Gale incazzato mica l'avevo mai visto :lolla: :lolla: :lolla:

Edited by Chocozell

Ho lo stabilimento della stonex sotto casa. Che abbiano italianizzato qualche cinesata cambiando qualcosa sul sw non mi è mai parso un segreto.

Se fanno successo mi fa Cmqe piacere

Per l'economia del quartiere

Credo che il pasticcio sia venuto fuori dal fatto che hanno insistito tantissimo sul "Made in Italy" quando non c'ha neanche il software made in Italy.

Se puntavano sul fatto che il SUPPORTO era in Italia, probabilmente era meglio...

Perchè non continuare il main business ed evitare figure del genere, dico io..

Credo perché aziende italiane che facciano smartphone non ce ne siano, tranne NGM(che sono quello che sono). Quindi speravano che sfruttando Facchinetti(abbastanza perculato sul web tra l'altro), potessero avere il giusto rilievo, introducendosi come novità in un mercato saturo(probabilemnte pensavano di essere OnePlus)

Probabilmente pensavano che sfruttando il fatto di essere gli unici(con tutta il mondo del modding annesso poi[perché pare dovessero esserci millantamila rom per questo smartphone, tutte ottimizzate]). Ma, ehi, montano un MTK, il processore anti-modding per eccellenza), potessero calcare la mano, essendo anche un po' sciovinati.

Invece non hanno tenuto conto della crudeltà delle community(tra l'altro, uno degli sviluppatori afferma anche di essere un Nerd, quindi doveva sapere a cosa andava in contro) :giggle:

Edited by Chocozell