werner Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 l'alternanza mostruosa di toni tra l'autoparodiarsi e il volersi prendere sul serio (probabilmente il difetto peggiore) La cosa che più temevo dopo aver visto il trailer, nonchè la cosa che più mi fa incazzare del cinema diciamo "d'azione" di questi anni. Pessimismo&fastidio. (No, davvero, vorrei scriverlo a tutti i membri della Writer's Guild: piantatela di fare voi stessi le battutine geek su ciò che scrivete e di inserirle nei vostri storyboard. Quella è la MIA parte del gioco.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Comunque a questo punto sono curioso sul serio del "rinnegare" la guerra di Thor. Da buon guerriero nato, si interroga sulla sensatezza della guerra e sul prezzo delle proprie azioni (da qui la sua esitazione a recuperare il martello ad un certo punto del film). Per altro, il mea culpa riguardante la sua ottusa ricerca dello scontro si manifestava già nel suo film, una volta compresa la portata delle conseguenze della sua impulsività. Non vedo cosa ci sia di incongruente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Non ho detto che è incongruente nel film, ma che è diverso dal Thor che ricordavo (né un bene né un male). Mi chiedevo se questa visione più... uhm... "umanista" nascesse coi film o che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 In realtà il Thor riflessivo/responsabile nasce con Ellis negli anni '90, ma solo di recente è stato esplorato a dovere. Nell'universo Marvel cinematografico le cose sono più dirette e lineari, perché per motivi di timing si deve andare più al sodo. Per questo il passaggio dal Thor cazzone e impulsivo a quello responsabile e magnanimo si ha direttamente durante il suo primo (e per ora unico) film da protagonista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Capisco, grazie. Ci tengo a precisare che il Thor fumettistico che ricordavo non è affatto un cazzone; suppongo lo sia nel suo film inizialmente (quindi in linea con il Thor fumettistico recente), ma non l'ho visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Io davvero penso che non si potesse fare meglio di così. Forse sulla lunghezza possiamo parlare, ma la mia stanchezza alla fine era più per il fatto che esco da due mesi d'inferno e la sala di Pioltello stava diventando una sauna (giuro, mai più lì, meglio l'emicrania a Melzo) ed era l'una passata. Le battute cazzone di Tony invece ci stanno una cifra come anche tutte le altre cazzonate che anche se le vedevi arrivare servivano a sdrammatizzare un po' e a tenere viva l'attenzione, tant'è che tutto il cinema se la rideva di gusto e sulla scena madre di Hulk sono partiti anche gli applausi, quindi missione compiutissima. Sulla scena con Lui che dire, avranno veramente le palle di spostare il tutto sul piano cosmico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 io ve lo dico da anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 (modificato) Quindi tra 2/3 anni ci becchiamo la guerra cosmica bene molto bene :) @Gara: la succursale dell'Arcadia a Bellinzago (dove di solito fanno le versioni 2D dei film che sono in 3D in sala energia) è la soluzione ai tuoi problemi fidati :) Modificato 26 Aprile, 2012 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Ah scusate ma qua nessuno ha ancora detto quanto era figa Robin di How I Met Your Mother nei panni di Maria Hill (era lei giusto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Tornato ieri dal cinema, uno dei film piu glavanizzanti e divertenti degli ultimi anni, verso i 3/4 d' ora avevo gia' finito i clenex, come molti hanno detto non e' un adattamento di un fumetto ma è esattamente il fumetto portato in edicola, si respirava l'atmosfera delle migliori sequenze degli avengers, sopratutto con echi della guerra kree-skrull, Loki è semplicemente meraviglioso, evoluzione naturale di quello visto su Thor e devo dire la verità qualche volta ho tifato per lui, Whedon è stato bravo anche nella caratterizzazione dei vendicatori, malgrado alcuni avessero davvero poco minutaggio(sopratutto occhio di falco) è riuscito con poche a definirli ed a faccerli amare, Iron man ci passo sopra, Downing Junior è impossibile criticarlo anzi un altro punto al regista che è riuscito ad imprigliare ben bene la sua interpretazione evitando cosi di trasformarlo in un iron man 3, piccola nota per la scena dove appare la versione marvel di un noto character DC , secondo me piu che un Avengers 2 preanuncia un film sui [spoiler con font bianchi]i guardiani della galassia[/spoiler con font bianchi] A dimenticavo che lo spettacolo non era solo nello schermo ma pure il pubblico era assurdo non ho mai visto una tale addunanza di nerd dai 15 anni fino quasi ai 50 fuori da una fumetteria o una convection di fumetti o un seminario di informatica. Domanda X Erik, confessa eri tu a Roma al moderno che avevi la maglietta costume di Cap con tanto scudo che alla fine della proiezione lo alzato in segno di vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 (modificato) A Milano invece il livello di nerdame era basso, nessuno s'è scomposto dopo i titoli di coda tranne me. Io invece stavo pensando che potrebbe non essere troppo sciocca una trasposizione de Gli Eterni di Gaiman di modo da introdurre meglio il tema anticipato nel finale. Modificato 26 Aprile, 2012 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Ma quindi bisogna stare dentro anche dopo i titoli di coda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 non ti preoccupà quella scena c'e' verso la metà dei titoli di coda(con personaggi, interprete e regista) A Milano invece il livello di nerdame era basso, nessuno s'è scomposto dopo i titoli di coda tranne me. Io invece stavo pensando che potrebbe non essere troppo sciocca una trasposizione de Gli Eterni di Gaiman di modo da introdurre meglio il tema anticipato nel finale. Guarda che gli Eterni della marvel non sono di Gaiman ma del grande Jack Kirby, forse di confondi con gli Endless ma quelli sono DC, comunque di carne a fuoco ce ne tanta. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 (modificato) I miei due entusiastici cent: Questo post è dedicato a tutti coloro che ancora non l'hanno visto, e a un bambino. Quindi non farò spoiler, non citerò battute o racconterò scene. Non ancora. Vi dirò solo due cose. La prima è che DOVETE vedere questo film. La seconda è che è questo film è, nell'accezione più letterale possibile, SPETTACOLARE. -Le maiuscole non sono volute, sono dovute.- Secondo voi, qual è lo scopo delle montagne russe? Non è che come mezzo di locomozione servano ad un granché (parti e arrivi nello stesso punto), non hai molto tempo per goderti il panorama... Le montagne russe servono ad una sola cosa: emozionarti. Farti divertire. E lasciate perdere le menate calviniste/cattoliche secondo cui divertirsi è Male. Il divertimento fine a se stesso è grandioso, quando è onesto ed è fatto bene. Se pensate che il cinema sia intrettenimento, che la magia del grande schermo sia quella capace di regalarvi un mondo ad un battito di ciglia dalla vostra immaginazione, DOVETE vedere questo film. Se siete appassionati di fumetti, o semplicemente se i film Marvel fino ad ora vi sono più o meno piaciuti, DOVETE vedere questo film. Se amate l'onesto e sano divertimento, DOVETE vedere questo film. Quello che ha fatto Whedon è stato impostare un onesto action movie fracassone e catartico come l'onesto action movie fracassone e catartico definitivo. È quella maledetta, epica battaglia finale su cui si chiude la serie televisiva di Angel (guarda un po'), quella che doveva essere l'Alfa e l'Omega di tutte le battaglie campali tra Bene e Male. È l'essenza del concetto di "Avengers Assemble!" condensata, raffinata e lasciata deflagrare, con in più -e non è poco, davvero- un uso magistrale dei meccanismi dello splapstick-humor (tempi, battute, caratterizzazioni... 10 e lode). Mettiamola così: decenni di attesa, da quando il primo Superman ha dimostrato che era possibile credere a un supereroe sul grande schermo. Altri anni ancora, da quando Iron Man piomba giù nel primo film e salva un villaggio dalla devastazione. Anzi, meglio ancora: da quando, dopo i titoli di coda, Nick Fury/Samuel L. Jackson (probabilmente uno dei migliori casting del secolo) parla a Tony Stark/Robert Downey Jr. (idem, anzi deppiù) della "Avengers Initiative". Anni di attesa, moltiplicata da ogni film, da ogni rivelazione, da ogni anticipazione. E attesa persino in questo stesso film, in cui la parte iniziale e quella centrale, che pure sono buone, sono tuttavia funzionali solo ad una cosa: preparare il terreno per quello che, a mio insindacabile giudizio, è il più grandioso, epocale ed esaltante Terzo Atto della storia del cinema. Tutto, proprio tutto, serve ad arrivare a quel momento lì, a quelle scene lì, a quel capolavoro lì. Ci sono difetti? Oh, sì, senz'altro. Non starò certo ad elencarveli perché, per me, non sono importanti. Quello che è importante è solo quel combattimento finale: questa maxisequenza, questa corsa sulle montagne russe da fermi, secchiate di adrenalina ed endorfina e pura goduria riversata direttamente dagli occhi al cuore. Ne vale la pena? Ne è valsa la pena, aspettare tutto questo tempo, solo per questo? Sì. Oh, sì. Assolutamente sì. DOVETE vedere questo film. Il prima possibile. (Anche perché, e ora lo si può finalmente dire, questo potrebbe sul serio essere solo l'inizio dell'Età dell'Oro dei Supereroi al cinema.) Ultima cosa: c'era un bambino, a pochi posti di distanza dal mio. Per un attimo sono riuscito a staccare gli occhi dallo schermo e mi sono girato a destra. E questo bambino, che avrà avuto tipo sette o otto anni, era strabiliato: tutto teso, immobile e spostato in avanti, con gli occhi e la bocca spalancati e completamente rapito, era nello schermo e a fianco degli eroi, dei suoi eroi e potevi quasi vedere tutto quello che gli brillava dentro. In quel momento, per un momento, gli ho voluto bene, a quel bambino lì. E questo lo dedico a lui, che insieme a me ieri ha visto gli eroi. E, come al solito, il link al blog http://maxoncuoredor...-2-cent-su.html Modificato 26 Aprile, 2012 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Quel bambino era la mia ragazza, indecisa se voleva bombarsi di più cap o loki, e io le dicevo "fà un pò come ti pare, io intanto mi passo una serata nei locali con tony stark" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 probabilmente il bambino era muto putroppo non ho avuto questa fortuna zio scan :giggle: cristo se rompeva il ca**o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 non ti preoccupà quella scena c'e' verso la metà dei titoli di coda(con personaggi, interprete e regista) A Milano invece il livello di nerdame era basso, nessuno s'è scomposto dopo i titoli di coda tranne me. Io invece stavo pensando che potrebbe non essere troppo sciocca una trasposizione de Gli Eterni di Gaiman di modo da introdurre meglio il tema anticipato nel finale. Guarda che gli Eterni della marvel non sono di Gaiman ma del grande Jack Kirby, forse di confondi con gli Endless ma quelli sono DC, comunque di carne a fuoco ce ne tanta. . Intendo l'arc one-shot che ha scritto Gaiman e che secondo me funge benissimo come introduzione di chi sono Eterni, Devianti e Celestiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 non ti preoccupà quella scena c'e' verso la metà dei titoli di coda(con personaggi, interprete e regista) A Milano invece il livello di nerdame era basso, nessuno s'è scomposto dopo i titoli di coda tranne me. Io invece stavo pensando che potrebbe non essere troppo sciocca una trasposizione de Gli Eterni di Gaiman di modo da introdurre meglio il tema anticipato nel finale. Guarda che gli Eterni della marvel non sono di Gaiman ma del grande Jack Kirby, forse di confondi con gli Endless ma quelli sono DC, comunque di carne a fuoco ce ne tanta. . Intendo l'arc one-shot che ha scritto Gaiman e che secondo me funge benissimo come introduzione di chi sono Eterni, Devianti e Celestiali Puo' essere, anche se credo che le origini del master mind verranno relativamente semplificate al massimo verra' citato giusto la sua razza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Anche perchè oggettivamente tirare in ballo LORO è davvero problematico cinematograficamente parlando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Minchia, se le premesse sono queste, spero vivamente Gaiman non abbia MAI così bisogno di soldi da portare gli Eterni al cinema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Comunque la recensione di Maximillian coglie perfettamente lo spirito con cui bisogna approcciarsi al film e mi auguro alle future produzioni. Quindi prossimo appuntamento marvelliano è Iron Man 3 con la comparsa del Mandarino? (Stai a vedere che ti legano gli anelli del Mandarino con l'Infinity Gauntlet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Comunque la recensione di Maximillian coglie perfettamente lo spirito con cui bisogna approcciarsi al film e mi auguro alle future produzioni. Quindi prossimo appuntamento marvelliano è Iron Man 3 con la comparsa del Mandarino? (Stai a vedere che ti legano gli anelli del Mandarino con l'Infinity Gauntlet) Niente da fare per il mandarino, pensano che sia uno stereotipo troppo razzista(e in fondo tanto torto non si puo dare), quindi dovranno tirare qualche nuovo nemico dal cappello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Si vocifera che "il Mandarino" sarà un'organizzazione terroristica... ma abbiamo già "I Dieci Anelli", quindi mi aspetto altro, onestamente. Che si sarebbe andati nella direzione suggerita dalla scena post-titoli ve l'avevo sempre detto e per ribadirlo vi posto di nuovo questo, che è un prop VERO del film di Thor: Comunque no, non ero io a Roma ... ma la mia tenuta non era molto dissimile e chi ha il mio contatto Facebook può confermare. Scordatevi gli Eterni, comunque. Troppo particolari, almeno per ora. Su quello stile (cioè Kirby a briglia sciolta) è ben più probabile un film sugli Inumani, già più volte vociferato. Aggiungo solo che questo film, se non fosse chiaro, stabilisce uno standard con cui TUTTI i film tratti dai fumetti dovranno confrontarsi. Warner, buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 No, Erik, non sono d'accordo. Nel senso che questo film stabilisce lo standard per QUEL tipo di storia di supereroi. Questo sì, assolutamente. Ma non sarebbe giusto usare questo approccio (completamente focalizzato sull'intrattenimento/sense of wonder) anche per altre atmosfere. Per dire: Batman così non mi piacerebbe. Avengers funziona così bene ed è -effettivamente- una pietra miliare perché sono i Vendicatori. Anzi, per dirla tutta, perché sono i primi Vendicatori. Ciò non toglie che per storie con maggiore spessore e drammaticità occorre regolarsi di conseguenza (Nolan docet, e attendo al varco il prossimo Superman, perché lì secondo me capiremo molte cose...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2012 Share Inviato 26 Aprile, 2012 Sì, certo. Ma anche no. E' ovvio che ogni personaggio ha bisogno di un SUO trattamento specifico, ma ci sono elementi di questo film che fanno la differenza e la faranno nei confronti di tutto il genere, da ora in avanti: la capacità di interpretare i personaggi in maniera estremamente fedele, ma senza fare riferimenti continui e pedissequi a episodi specifici della controparte a fumetti, la naturalezza nel mostrare grandeur frantumando ogni incredulità, la scelta di non dover rendere tutto banalmente "fico e cazzuto" pur di non mostrare gente colorata che fa cose strane in giro, il non vergognarsi di essere un film d'intrattenimento e il non vergognarsi di OSARE e di GIOCARE IN GRANDE. Questo film SARA' sulla bocca di tutti per anni, quando si parlerà di questo genere cinematografico. E' inutile far finta che non sarà così. E' fisiologico. Poi è chiaro che è anche una questione di gusti e di interpretazione: se io mi rispecchio maggiormente in un certo tipo di tono, sarò più o meno attratto da un certo tipo di film. Però come Iron Man e Dark Knight sono stati il metro di paragone del genere negli ultimi anni, Avengers sarà il prossimo. Di questo sono convinto. E già che ci sono vi posto il commento senza parole di Max Landis sui film di Nolan. Enjoy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati