Vai al contenuto

X-MEN: NEW MUTANTS (fu Age of Days of First Class)

Boyd

Messaggi raccomandati

Può darsi, però gli indizi ci sono, come per esempio i 4 cavalieri...

Un attimo.

Apocalisse ha sempre i 4 cavalieri quando appare, di solito.

Quello che dico io e' che non ci sara' l'Era di Apocalisse nel senso della minisaga di 20 anni fa, con la realta' modificata di un mondo dominato da Apocalisse ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quicksilver è stato gestito molto bene (ora son curioso di vedere la versione Marvel by Whedon).

di sicuro piu' pompato  :°_°:

ad ogni modo a me fa sempre specie Jennifer Lawrence, su schermo fa sempre personaggi "cool", fuori dallo schermo e' completamente fuori di testa.. :pazzia::lolla: 

proof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.
Sarebbe anche un bel film, se non fosse per una falla di sceneggiatura stupidissima e ampiamente evitabile che rovina parecchio il tutto.  :(
Vediamo se qualcun'altro la rileva...

L'ho appena visto, non so, ti riferisci a Stryker alla fine?

Poi...........

No, il terzo film è ancora considerato valido.

L'unico film che è stato ufficialmente cassato è X-Men Origins: Wolverine (quel notevole cesso). :sisi:

Io t'accido  :°_°:

Il terzo film e' stato eradicato come immaginavo avvenisse, devo dire con tanta, tanta classe.

In pratica del terzo film e' rimasta solo la scena di Jean che muore, sempre per mano di Logan, MA poteva tranquillamente essere successo quasi qualsiasi cosa nel mezzo.

(Questo non puo' essere considerato uno spoiler)

Il terzo film non e' mai esistito, evviva il ... boh, la coca & cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.

Alla fine e' un bel film, un deciso passo indietro rispetto al precedente (e non capisco perche' ridare 'indietro' il franchise a Singer, tra parentesi).

Un passo indietro in quanto se Singer ha colto fin dal primissimo film le atmosfere della serie, non ha mai colto le dinamiche di gruppo tra i personaggi. Il precedente era molto bello come film di 'ensemble' di super tizi, perche' appunto il gruppo funzionava come tale.

In questo film si e' tornati indietro, alla 'rassicurante' narrazione per 'coppie' (analoga a quella delle telenovelas e di tante altre varie -com). Il lato positivo in questo e' che comunque i personaggi 'funzionano' e hanno buone caratterizzazioni, quindi passiamo oltre.

Che altro c'e' da dire.

E' forse il piu' 'strano' esempio di sequel-non sequel, cross-over non cross-over tra film diversi, insieme ad essere nella pratica un remake del primissimo film; non so se ci avete fatto caso, gli elementi, le situazioni riportate, tranne un paio di personaggi, sono 'rimescolate', ma la storia, tendenzialmente, e' la stessa.

Quando e' uscito il primo film... chi non e' fan da allora non puo' capire.

C'era realmente una fiumana di gente che non capiva perche' diavolo non si facessero film sui super eroi, figurarsi sul brand piu' forte (ora non so ma allora in pratica Marvel = mutie) della Marvel.

Quando e' uscito... la scuola, la partita nel campetto adiacente, il "niente poteri" quando giocavano, il 'tremore' delle pareti perche' stava per decollare il Blackbird, e il decollo, Cerebro, il pelatone che pareva essere stato scolpito per quella parte... cosi' come tutta la marea di idiozie che poi man mano nel tempo si facevano strada nelle visioni successive alla prima in sala, perche' in sala eri li' e se ti avessero mostrato un logo degli x-men per due ore, avresti comunque detto di aver visto un film degli x-men.

Quindi, alla fine grazie, Singer, per un motivo che dico alla fine, e "tante grazie" per come mi ha massacrato Rogue.

Grazie perche' per me, con questo film qua, si chiude il seguire anche per via diretta o per spizzichi e bottoni gli x-men; dopo aver avuto l'illuminazione di star seguendo una storia che avevo letto si e no una trentina d'anni orsono, ho capito che c'e' qualcosa che deve cambiare.

Puo' anche darsi che andro' a vedere cosa combineranno con un altro film ancora, ma andro' a vedere quel film e non piu' gli x-men a priori.

Detto questo, il film e' bello, c'e' qualcosa che non mi quadra con i tempi nella scena in cui

Logan 'ricorda' e parla con i colleghi che vede come non li incontrasse da anni (non mi e' chiaro per niente quel punto; se il passato andava sovrascritto quando logan si risvegliava, d'accordo il montaggio cinematografico ma a me e' sembrato che fosse passato molto piu' tempo nel passato e che soprattutto non e' stato mostrato il 'risveglio/ritorno' in 'quel' futuro, quindi la spiegazioncina che il futuro sarebbe cambiato solo se fosse 'tornato', senza mostrarlo, e' un po' tirata per i capelli, ancora di piu' perche' poi si trova a 'ritornare' in un futuro che non ha piu' alcun legame consequenziale  con quanto accaduto).

Per il resto, appunto, e' davvero un caso curiosissimo di remake di un film, con personaggi differenti presi da un altro film (il precedente a questo).

In realta' ci sta perche' per la fissazione americana dei tre atti, il primo atto e' il primo film di Singer, il secondo atto e' quello precedente a questo e il terzo e' quest'altro di Singer.

Evviva gli X-Men!

Alla fine poi la prendo con filosofia; almeno non hanno pensato a fare 'Agents of X-Men'.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO sono d'ossa perchè nell'ultimo Wolverine glieli hanno mozzati.

Secondo me è lo stesso Wolverine dei due orrendi film che torna indietro.

io credo invece che mandino indietro la coscienza di wolverine non il corpo (a meno di stronzate tipo terminator dove andava indietro solo l'organico) e che il film sia ambientato pre impianto (nella cronologia filmica ci starebbe) infatti nel futuro wolverine ha un po' capelli bianchi,nel passato no.

anche bestia "depilato" non torna troppo, mi pare fosse irreversibile la trasformazione tipo la cosa

Visto, sugli artigli ci avevo beccato.

Bel film, alcune belle battute ( ah mia madre usciva con uno che controllava i metalli è una chicca).

Speravo in qualche mazzata in più soprattutto nel passato con le sentinelle (falle rivoltare tutte non una sola no?)

Cmqe a parte xavier vivo nel futuro sono riusciti a far filare tutto.

Ora che faranno del cast anni 60/70?

Fino a quando Wolverine sarà credibile che non invecchi?

Sono riusciti a tenersi aperta qualunque porta in gran stile, complimenti.

Possono piazzare nuovi film nel passato, nel futuro ed in mezzo al tutto.

I tempi del futuro scazzano un po' si sarebbe in pratica poco dopo il terzo film visti gli attori ma in teoria sono passati parecchi anni ( anche alla fine la sveglia olografica)

Nel complesso comunque promosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, con l'opera di elisione del famigerato terzo film della saga (brr) Xavier puo' tranquillamente essere vivo.

Il terzo film ( ma tutti alla fine) lo eludono col finale e il nuovo futuro, è nel futuro dispotico che non dovrebbe esserci.

O almeno se ne sono fregati di spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il futuro e' nel 2023, stando ai press-book.
Per il cast anni 60-70, il prossimo film sara' gia' ambientato nel 1983. Immagino che sia anche per poter cominciare a introdurre versioni adolescenziali di Tempesta e soci.

Due appunti:

Gli sceneggiatori continuano a non fare troppo bene i compiti.
Erik elenca i mutanti uccisi da Trask, in pratica tutti quelli apparsi in First Class e non rivisti.
Compresa Emma.
Biosogna essere cretini forti per tagliarsi le palle cosi', visto il potenziale del personaggio.

Altra cosa. Mystica/Stryker salva Logan.
Dubito questa cosa verra' ripresa (a meno che non vogliano fare un remake di Wolverine Origins, al che mi domando l'utilita' che possa avere al tutto, a parte fare la scena per cui il pubblico dice "ooooooh".

Ultima cosa. La scena post-credits.
Messa cosi' in quel modo non ha senso.
Ora, immaginate di essere uno che non ha mai letto gli X-Men. Al massimo ha visto i film.
Si vede 'sto faraone, le piramidi, cippa lippa.
Che deve pensare? Che sta per arrivare Brendan Fraser negli X-Men?
Maddai.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i giudizi positivi.

M'ha lasciato perplesso una sola cosa (momento nerd in arrivo): perché Mystica e non Rogue?
Spiego: Mystica è una mutaforma. Può alterare aspetto, non copiare poteri.

Rogue replica tutti i poteri con cui viene a contatto.

Sarebbe stato molto più logico (considerato quello che si vede effettivamente nel film) utilizzare il gene mutante di Rogue per fornire alle Sentinelle la capacità di replicare i poteri dei mutanti.

Alla fine non è che il ragionamento "Mystica è speciale" e tutto il resto non fili, ma resto comunque dell'idea che sarebbe andato anche meglio con Rogue.

Ma probabilmente al momento Anna Paquin non ha lo stesso potere contrattuale della Lawrence.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera.

Il film mi è piaciuto, anche se non mi ha entusiasmato.

L'idea di base mi pare regga a sufficienza e i personaggi fanno quello che devono fare... bene... ma.. ma sono l'unico ad aver trovato eccessivo il tempo dedicato all'esposizione?
Ma è possibile che per raccontarmi ogni singolo passaggio della trama o dello sviluppo dei personaggi ci dev'essere uno che me lo indica passo passo?
Evidentemente sì e evidentemente questo dà fastidio solo a me. :furioso:

Comunque sì, il film è piacevole, gli attori fanno il loro lavoro, la trama, pur ingarbugliata, alla fine regge (per sommi capi).

Quicksilver si digerisce meno peggio del previsto, ma non grido affatto al miracolo come molti altri colleghi nerd.
E non perché, come qualche maligno penserà, in Whedon we trust. :°_°:

Infine concordo sulla pezzenteria della scena post-titoli, che io quel signore lì vestito da beduino a righe, fatto a quella maniera lì, onestamente, lo trovo solo ridicolo.

Voto secondo me? 6 e 1/2. A good way to whipe it clean... but now what? ;)

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io.

Diciamo che si dai, ci può stare. Anche a me però non è che mi abbia entusiasmato.

Molto carini i nuovi personaggi introdotti, avrei voluto però vedere qualcosina di più, un pò più di legnate da parte di quelli del futuro. Invece di troppe chiacchere all'inizio del film avrei preferito un'epica/giga/mitica/ganza abbestia pre-battaglia fra X-men vs sentinelle con fine drammatico ma vabbè accontentiamoci di una mini battaglia drammatica che poi è come se non fosse mai accaduta... :giggle:

Quicksilver non male. Peccato per l'aspetto e la poca durata del personaggio..le scene sono davvero molto carine e danno l'idea. Ma quei capelli e quel giacchetto un si posson vede!  :sisi: 

Per quanto riguarda gli artigli di Wolverine credo li avesse d'osso per il semplice fatto che non si fosse ancora sottoposto ad Arma-X (non ne sono sicuro però, correggetemi se sbaglio).

Non mi torna però il momento finale in cui Logan si risveglia, cioè perchè proprio quel momento? E' mancato qualcosa a me o l'hanno scazzato? :blink: 

PS: in Whedon we trust  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per la serie "Spesso e volentieri ritornano...", questo film lo vedrò di Venerdì 13 perché questa settimana danno Godzilla, stamattina passo davanti al cinema per vedere i manifesti e per quello che preannuncia degli X-Men indovinate che manifesto anno messo?! "X-Men 3 - The Phoenix Saga"! :lolla::°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maximilian changed the title to X-MEN: DARK PHOENIX (fu Age of Days of First Class)