Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

In questo caso ditocorto ha rosicato abbestia, e tutto cio' e' buono & giusto.

(anche se ha fatto una faccia simile un po' prima di un .. 'defenestramento' nel passato, LOL)

BTW: sono sempre piu' convinto che quella non sia Arya  :giggle:

(e diciamolo, dai, quando diavolo avrebbe imparato prima, dove diavolo avrebbero mostrato la cosa, come 'cambiare volto/forma'? Andiamo, una ce n'era che lo faceva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro e' successo e si e' materializzato praticamente tutto quello che si aspettavano i lettori da un po' di tempo a questa parte, lol.

Mi aspettavo solo l'inversione di Alto Fuoco-Tommen con Tommen-Alto fuoco

Questo per dire che, paradossalmente, e' la puntata con meno 'sorprese' tra tutte le 6 stagioni, con tanto che talune cose, per ora, sono accadute prima qua che sui libri, lol.

La prima parte quella di Kings landing l'ho trovata maestosa, per usare un aggettivo appropriato, anche a livello di colonna sonora.

Tutto tutto molto bello.

Nonna Tyrell e Lyannina-chan sono di gran lunga le donne più prepotenti della serie.

In generale la puntata con la quantità di fanservice più estrema mai vista da decenni.

Adesso sotto con le ultime due stagioni, nella prima il bagno di sangue purificatore per riunire i sette regni da nord a sud, appunto perché......eh ecco quella parte mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Promise me.....promise me.........brividi brividi.....

E nell'ultima contro i WW e tutto il reame, il compiersi delle profezie.

E Ciccione-martin può anche schiattare dopo......:lolla:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' sarebbe stata la causa del fatto che Cersei avesse appiccato il fuoco; questa appunto, leggo condivisa da altri ancora, e' una delle tante 'cose' che si dicono sarebbe accaduta in sta storia: gli ammazzano il figlio, esce di capoccia e da' fuoco a tutto. Invece, qua si e' risolta essere quasi una cosa 'al contrario', e' in pratica l'incendio ad aver causato il suicidio del figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' sarebbe stata la causa del fatto che Cersei avesse appiccato il fuoco;

Mi sono espresso male mi sa.

Intendevo il perchè e il percome la morte di Tommen come causa scatenante della distruzione del Credo.

Che Cersei sia così stronza da fare quello che ha fatto è coerente.

Però mi pare campato per aria che l'Alto passero faccia uccidere Tommen, ora che ha abbracciato il credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre la migliore esclamazione per GOT è "Ammazza!". Sono morti giusti una trentina di personaggi e un migliaio di comparse in questa puntata, quello che ci vuole per attendere quietamente la prossima stagione.

Ok, non c'è stato il giudizio per combattimento, ma chi è che ne è rimasto insoddisfatto?

Il nord elegge un altro re del nord. Si spera solo che non porti sfiga. Per sicurezza dovrebbero proibire i matrimoni e magari pure le feste di compleanno.

Sam è arrivato alla Cittadella. Non si sa cosa riesca a fare nel tempo che resta, ma magari qualcosa scoprirà.

Arya è ritornata alla grande. Chi sarà la sua prossima vittima? Non che ne restino molte oramai.

Varys in un'alleanza con Dorne e pure Tyrell? Qui se ne vedono delle belle. Alla fine che io ricordi i Tyrell hanno mantenuto le loro forze abbastanza intatte, e sono più numerosi degli uomini della valle. Ditocorto vuol diventare re, ma non credo ne abbia i mezzi.

Cersei sembra avere vinto una vittoria pirrica. E' stata una gran soddisfazione levarsi di torno il sommo septon, ma ha perso il figlio, Jaime sembra averne le palle piene di tutto, e stanno arrivando gli Estranei dal nord, Tyrell + Dorne dal sud e Daenerys dall'est. E' nella merda fino al collo, ma lei non ne sa ancora niente. Delizioso.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho goduto come un dothraki alla prima notte di nozze per quello che è successo nel sept... e nei suoi sotterranei.

Melisandre ha un qulo pazzesco... cioè (anche) quello figurato. Mormontina-chan rulla abbestia

Il due di picche di Daenerys è stato ugualmente esaltante. Ovviamente poteva chiudere soltanto lei puntata e stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' sarebbe stata la causa del fatto che Cersei avesse appiccato il fuoco;

Mi sono espresso male mi sa.

Intendevo il perchè e il percome la morte di Tommen come causa scatenante della distruzione del Credo.

Che Cersei sia così stronza da fare quello che ha fatto è coerente.

Però mi pare campato per aria che l'Alto passero faccia uccidere Tommen, ora che ha abbracciato il credo.

Nun t'ho mica capito.

Si stava parlando di due cose distinte; le oramai famigerate 'ipotesi' dei fanz da un lato e dall'altro cos'e' successo in questo episodio qua.

Tra le ipotesi dei fan, c'era che cersei avrebbe distrutto tutto con l'alto fuoco all'inevitabile morte del figlio (inevitabile perche' detto fino alla nausea), ma nessuno poteva concretamente dire cosa avrebbe causato la morte di Tommen, appunto perche' erano solo speculazioni.

Quello che e' successo in questo episodio, e' che Cersei, vistasi fregata perche' quel minchione dell'ex figlio aveva deciso di eliminare la prova di forza nel giudizio che la vedeva partecipe, alla fine, fa saltare per aria culto, septon o come si chiamano e gia' che c'era anche la nuora che tanto le stava a sempre sul culo, impedendo al figlio di andare in quel luogo per salvarlo.

E Tommen, con un gesto molto eloquente, resosi conto di non contare concretamente una sega seppur re, e appena persa pure la mogliettina, prende e si defenestra. Che c'entra qui septon etc? Ha fatto tutto da solo, come ultimo e primo gesto finalmente di una qualche parvenza di utilita'; s'e' tolto dalle palle.

Sono due cose diverse, che a me risulti nessuna ad ora concretamente presente 'nei libri' di Martin, quindi si vedra' come sara' poi la cosa la'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, appunto davvero tutte cose che i fanz si aspettavano, anche l'identita' di Gionsno era una cosa che un po' tutti si aspettavano, anche soltanto per una banale constatazione caratteriale; e' mai possibile che NED STARK, omo integerrimo (vabbe') tanto che e' schiattato per tale levatura morale, da qualche parte della vita e pure con gia' tot figli sul groppone, cosi', en passant, ad un certo punto avesse deciso di trombarsi qualcuna che manco si conosceva (salvo tentativo di depistaggio) e avesse avuto un illegittimo? Non penso che molti in realta' c'abbiano mai granche' creduto davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che ti aspetta una delle migliori delle sei stagioni....

Saluti Toma

ne voglio un'altra così. è stata davvero una battaglia (e mezza, considerando quella all'inizio con i draghi) epica e da ricordare, con alcuni tocchi di classe come la montagna di cadaveri, il caos ragionato e cose varie che succedono sullo sfondo mentre jon inizia a trasformarsi in macellaio.

non ho capito però che fine ha fatto il piano dell'attacco a tenaglia. jon doveva fare da esca con alcuni, e successivamente gli altri sarebbero arrivati per colpire ai fianchi.

cmq jon snow è un fortunello senza pari. non si è beccato nemmeno UNA freccia.

Sto leggendo un pò ovunque i fanz che vorrebbero Sansa incinta di Ramsay.

Ragioniamo un attimo:

Sansa fugge con Theon

Sansa becca Brienne

Sansa va alla Barriera

Subito dopo Brienne raggiunge Delta delle Acque

Sansa fa il tour del Nord per trovare nuovi elettori alleati

Preparazione per l'imminente battaglia tra bastardi

Battaglia tra bastardi.

Ora, saranno passate come minimo delle settimane, ma sarebbe più plausibile un tot di mesi. In tutto questo tempo Sansa non ha avvertito e accusato nulla, un accenno di nausea, niente... per non parlare della pancia che le sarebbe cresciuta.

E poi Ramsay come farebbe a sapere a botta sicura una cosa del genere?

Ritengo piuttosto che le sue ultime parole a Sansa siano più metaforiche che altro. Come a voler dire "ehi diventerai una spietata sadica come me". Il che darebbe un significato quantomeno sensato al sorrisetto finale della lupa.

Magari sarà proprio lei a fare le veci di LSH, visto che i Frey ancora stanno a piede libero. Tanto Cip e Ciop hanno già fatto confluire nel suo personaggio la stoyline di fake Arya, han fatto 30 faranno pure 31...

devo essermi perso un pezzo perchè non ho colto da dove salta fuori che sansa potrebbe sfornare un coccolosissimo ramsaino.

anche il resto sul sadismo boh... in cella riusciva a malapena a parlare, ha tirato l'ultimo colpo psicologico a sansa (che però l'ha ampiamente rispedito al mittente), poi sono arrivati i cani a far festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essermi perso un pezzo perchè non ho colto da dove salta fuori che sansa potrebbe sfornare un coccolosissimo ramsaino.

anche il resto sul sadismo boh... in cella riusciva a malapena a parlare, ha tirato l'ultimo colpo psicologico a sansa (che però l'ha ampiamente rispedito al mittente), poi sono arrivati i cani a far festa.

Tranquillo, non l'ha colto nessuno, tranne quella parte più estrema di fandom abituata a sovranalizzare ogni singola parola di dialogo. Poi vabbè, anche le mie sono (contro)elucubrazioni, ma tanto il concetto di spazio-tempo per D&D è un giocattolo da maltrattare a piacimento, quindi fa finta di niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ne voglio un'altra così. è stata davvero una battaglia (e mezza, considerando quella all'inizio con i draghi) epica e da ricordare, con alcuni tocchi di classe come la montagna di cadaveri, il caos ragionato e cose varie che succedono sullo sfondo mentre jon inizia a trasformarsi in macellaio.

non ho capito però che fine ha fatto il piano dell'attacco a tenaglia. jon doveva fare da esca con alcuni, e successivamente gli altri sarebbero arrivati per colpire ai fianchi.

cmq jon snow è un fortunello senza pari. non si è beccato nemmeno UNA freccia.

Beh il piano è subito saltato quando Gionsnou si mette a correre per salvare suo fratello (ah uno zig zag ogni tanto era di troppo?), era la parte che serviva ad esaltare le capacità strategiche di Ramsey, che gioca con le persone e si mette sempre in posizione di vantaggio.

Tanto che la battaglia da subito, da l'impressione di essere persa, visto la differenza di uomini e la peggior strategia.

Credo che qualche attimo prima di diventare Pal, il bastardo dica a Sansa che ormai è parte di lei.

In realtà riferendosi al fatto che l'abbia manipolata per diventare una donna molto cinica e vendicativa, ma potrebbe essere frainteso con altro.

Sui tempi direi che Kuro ha ragione, da quando sono scappati lei e Theon sono passati boh mesi direi quindi credo che quello dell'erede siano solo speculazioni sbagliate.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok. nella traccia italiana ramsay dice a sansa che ormai è parte di lei per provare ad infierire moralmente; è l'ultima cosa che può fare un sadico senza via di scampo, cioè usare la parola. tuttavia lei non è che sia altrettanto sadica, nè penso lo diventerà; non in quel modo almeno... in questa occasione si è "semplicemente" vendicata di un grande torto subito ed è quello che voleva (ha perfino scelto di chiedere aiuto a baelish dopo averlo cacciato; quindi si è sicuramente venduta per raggiungere l'obiettivo); non è nemmeno strano come abbia attuato questa vendetta visto che ha fatto sperimentare a ramsay un po' dei suoi metodi brutali. ha scelto una morte certa e non immediata, in altre parole gli ha fatto sentire il dolore che lui ha provocato ad altri. è una legge primitiva: occhio per occhio. poteva fargli di peggio ma avrebbe implicato sporcarsi le mani di persona.

alla peggio, se la si vuole buttare nella psicologia, forse ci sarebbe stato da speculare se ramsay non fosse contento di quella fine.

poi c'è quel sorrisino finale di sansa, che effettivamente è un po' emblematico ma non credo lo si possa riferire al piacere per l'avere arrecato una morte. sa di qualcosa di più complicato. il suo diventare una stronzetta che fa la voce grossa imo era qualcosa già presente agli inizi ma solo crescendo ha iniziato a manifestarsi apertamente, già da prima della disavventura con ramsay. ora la palla passa a dito corto...

cmq sì, ramsay è stato un ottimo villain. il suo unico difetto è stato l'essere troppo sicuro di sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo non esiste, come ha dimostrato arya nella puntata 10 (pessima tra l'altro la parte di arya, per fortuna tutta quella cosa lì nei libri è differente).

The Man of the Match a me è sembrato tutt'altro che fregato, anzi. Poi nella serie gli hanno finalmente dato uno scopo, ma non sono così convinto sia lo stesso nei libri (a parte che potrebbe pure aver mentito).

Bellissima la parte di approdo con un fantastico crescendo musicale. Non so se nei libri sarà così, è da tener conto che Cersei è stata migliorata tanto nella serie tv, quanto Stannis è stato peggiorato (nei libri è decisamente più malvagia e molto più stupida).

Dorne non si può vedere, come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vista la 10 e in genere sono molto soddisfatto.

alleanze in tutte le direzioni, un paio di ambiguità su di esse, tolte di mezzo parecchie zavorre della storia (la parentesi dell'alto passero non mi è piaciuta granchè, ma si è rivelata funzionale); jon non è il bastardo che si voleva far credere e questo prima o poi verrà rivelato. o ci muore sapendolo, o diventerà il re del TuttoTM. ora non resta che preparare il deathmatch nel quale si riuniranno i campioni sopravvissuti (pertanto mi sa che nella prossima stagione non morirà quasi nessuno).

per fortuna il cliffhanger di fine stagione era piuttosto moderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...