Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Martin regala ai fan un estratto da "The Winds of Winter", il sesto romanzo della saga :sisi:

romanzo che uscira'..? :°_°:

La mia unica consolazione e' che Martin ha circa 64 anni.

Il che , visto che gli accidenti fortificano, se consideriamo altri 30 prima che schiatti, lo porterebbe a 94 anni.

Quel di' io avrei 72 anni.

Ce la posso fare, non schiattero' prima di quel bast**do :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ma non servono i libri... Tanto hanno già detto che dalla stagione 2 in poi cambieranno la trama principale e andranno in una direzione diversa...

E fanno benissimo perchè chiunque ha già letto i libri sa che la saga si sputtana in modo atroce dopo ( davvero, ad un certo punto non succede più niente e la trama va avanti nel vuoto pneumatico ).

Se mi cambiano la trama originale ( o meglio cercano di velocizzare gli eventi) per me è solo un pregio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sarei così drastico, ha sicuramente allungato il brodo con A Feast for Crows e credo anche con il suo speculare A Dance with Dragons da qualche commento che ho letto...

Però fa ancora in tempo a dchiudere le trame con i prossimi due libri, se riesce a farli uscire. Più che altro credo che la serie Tv sarà più snella dei romanzi, tralasciando alcuni avvenimenti e personaggi e rimescolandone altri. Poi non so se Martin è coinvolto nella stesura delle sceneggiatura o meno ma suppongo che alla fine di ogni stagione il saldo con i libri corrispettivi resterà invariato, anche se per A Storm of Swords mi sa che ce ne vorranno due...

Poi magari il finale lo avremo solo nella serie Tv... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora permettimi di dirmi che ha fatto un lavoro un po' di merda negli ultimi episodi dell'ultima stagione: ha lasciato in secondo piano eventi importantissimi lasciandone solo le conseguenze, se hai letto i libri ci stai dietro benissimo, se non li hai letti sei lì che ti chiedi "maccheccazz..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... ho visto la prima serie prima di leggere i libri e non ho sentito la mancanza di quello che manca, poi cmq a volte certe scelte vengono imposte. Tutta la battaglia al Tridente è sparita... Bisogna vedere com'erano messi col budget e altre cose che non possiamo certo conoscere. Sono curioso di vedere come sarà la seconda serie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...