Vai al contenuto

Joker

Messaggi raccomandati

Non le vedrò manco morto! Sono stato assolutamente lontano da tutto, è grasso che cola se ho visionato a malapena il trailer!

Ho letto che in rete si trovano recensioni italiane negative di Avatar fatte dopo aver visto gli screener di pessima qualita' trovati in rete.

Sì, so che è piratatissimo e si scarica ovunque nel web, ma non ho preso neanche lontanamente in considerazione l'ipotesi... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li trovi su Imdb, Superherohype e Nikki Finke: letteralmente non sanno darsi pace, avevano tutti scommesso come iene ridens sul fallimento di Cameron, sono scoppiate ridicole guerre di religione degne dei fondamentalisti islamici stile girellari vs puristi. Ma 'sta gente ha una vita sociale, donne, occupazioni professionali, hobby o interessi?

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante la qualità scrausissima si intuisce perchè il film è spettacolare. gli avatar hanno una mimica facciale eccezionale però qualcosa dei loro movimenti fisici non mi convince molto; anche la scena dell' elivelivolo (?) mi ha fatto venire un dubbio...

tuttavia penso sia una questione, per l' appunto, di definizione dei trailer e forse non si tratta delle scene definitive quindi la mia è solo un' impressione prematura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fonte di quelle non confermabili ha scritto ad aintitcool per dirgli che ieri, dopo una proiezione di spezzoni di Avatar al teatro Arclight di Hollywood, Cameron ha confermato senza mezzi termini che ci sarà un sequel.

E dopo aver incassato un miliardo di dollari in tre settimane scarse, direi che non c'è nulla di cui stupirsi. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso però di poter mettere la mano sul fuoco che non lo girerà subito, prima volgerà la sua attenzione a qualcosa d'altro (Battle Angel? :beg: ).

Sono d'accordo ... probabilmente butterà giù il soggetto e una draft, ma prima farà un altro film.

Alita o quel film sul nucleare di cui avevo letto stamani. :snack:

E se stesse facendo ricerche sull'effetto di un ordigno nucleare per meglio rappresentare Alita?

No, sto scazzando. Non ci credo nemmeno io. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Alita avrebbe il vantaggio di una preproduzione pressochè pronta: tonnellate di character design, concept, storyboards e si dice, addirittura, che ci sia il film già completo realizzato in animatics... :ph34r: ergo scelto il cast per l'emotion-capture può partire immediatamente.

Cameron ha confermato che scriverà la novelization di Avatar, anche per spiegare alcuni concetti:

"We were doing a science fantasy, not true science fiction. We're not really predicting that there will be humanoids" on other planets, Cameron said. "When I write the novel of `Avatar,' which I'm going to do as soon as the dust clears on the film release, I'm going to deal with the issue of why they look so much like us. Because there needs to be an overarching explanation of that, which I have."

Mi sento abbastanza confidente da scommettere che supererà i 2 miliardi dollari worldwide ( :fear: ) affondando de-facto il Titanic. Anche in Italia incasserà almeno 40 milioni di euro se non di più. Mi piacerebbe che una parte dei profitti sia uilizzata per ultimare il rendering fotorealistico delle tante, stupende scene tagliate in post-produzione: vorrei avere un director's cut di 4 ore in DVD o, ancora meglio, una re-release nelle sale.

Alita o quel film sul nucleare di cui avevo letto stamani

:ph34r::fear::pazzia:

Avatar director James Cameron has optioned Charles Pellegrino's upcoming nonfiction novel "The Last Train From Hiroshima: The Survivors Look Back."

On the promo tour in Japan for Avatar in December, Cameron visited Tsutomu Yamaguchi, one of the last survivors of the U.S. bombings of Hiroshima and Nagasaki during WWII. Yamaguchi died Monday at the age of 93.

The following is a description of the book:

Drawing on the voices of atomic-bomb survivors and the new science of forensic archaeology, Charles Pellegrino describes the events and aftermath of two days in August when nuclear devices detonated over Japan changed life on Earth forever

Last Train from Hiroshima offers readers a stunning "you are there" time capsule, gracefully wrapped in elegant prose. Charles Pellegrino's scientific authority and close relationship with the A-bomb's survivors make his account the most gripping and authoritative ever written.

At the narrative's core are eyewitness accounts of those who experienced the atomic explosions firsthand—the Japanese civilians on the ground and the American flyers in the air. Thirty people are known to have fled Hiroshima for Nagasaki—where they arrived just in time to survive the second bomb. One of them, Tsutomu Yamaguchi, is the only person who experienced the full effects of the cataclysm at ground zero both times. The second time, the blast effects were diverted around the stairwell in which Yamaguchi had been standing, placing him and a few others in a shock coccoon that offered protection, while the entire building disappeared around them.

Pellegrino weaves spellbinding stories together within an illustrated narrative that challenges the "official report," showing exactly what happened in Hiroshima and Nagasaki—and why.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di fisica e spiegazioni scientifiche, c'era un articolo su ainticool che lessi qualche settimana fa, in cui un fisico astronomico di professione (uno di quelli tosti) analizzava punto per punto le scelte di Cameron in termini di plausibilità scientifica.

Ebbene, TORNA TUTTO! :pazzia:

Ci sono pochissime "licenze" scientificamente improbabili, tipo la natura umanoide dei Na'vi e le analogie tra le specie di Pandora e quelle sottomarine della Terra, ma nulla nel film risulta impossibile o ingiustificato.

Questo film, da quel punto di vista, è divinità. :dance2:

Ecco, l'ho ritrovato. E' lungo, ma ne vale la pena assolutamente.

Lo trovate qui. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spero che cameron rinunci ad alita; ormai per farne qualcosa di buono bisogna epurare il 90% dell' opera originale...

cmq solo ora che ho (volutamente perchè si sapeva che c' era troppo in ballo) iniziato ad interessarmi seriamente ad avatar, m' è pigliato il matto e voglio vedere 'sto film :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spero che cameron rinunci ad alita; ormai per farne qualcosa di buono bisogna epurare il 90% dell' opera originale...

A quello c'avrebbe già pensato Kishiro con Last Order ... ma facciamo finta di nulla. :lolla:

cmq solo ora che ho (volutamente perchè si sapeva che c' era troppo in ballo) iniziato ad interessarmi seriamente ad avatar, m' è pigliato il matto e voglio vedere 'sto film :pazzia:

Come è giusto che sia! :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa: puoi sviscerare il concetto? Da quel che ho capito, Jim vuole adattare la saga Motorball, che dovrebbe corrispondere alle prime tre graphic-novel dell'edizione americana.

Bene, un altro convertito al verbo di Cameron :lol: .

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa: puoi sviscerare il concetto? Da quel che ho capito, Jim vuole adattare la saga Motorball, che dovrebbe corrispondere alle prime tre graphic-novel dell'edizione americana.

In pratica l'unica parte di Alita con trama decente è quella originaria della "prima stesura".

Poi l'autore s'è riscritto il finale per far continuare le avventure di Alita, in Alita Last Order, che è una porcata degna di Naruto.

Anche se negli ultimi capitoli si sta salvando perchè Kishimoto ha aggiunto la coda al costume di Alita. :sisi:

Ragion percui se Cameron traspone solo la saga del Motorball siamo salvi.

Tornado ad Avatar, su AV Magazine si dice che Cameron avrebbe espresso la volontà, dopo aver fatto i soldi, di fare non uno, ma bensì due sequel, non necessariamente sullo stesso pianeta, ma anche in giro per Alpha Centauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragion percui se Cameron traspone solo la saga del Motorball siamo salvi.

Salvi, allora: a Cameron interessa solo quella! :diablo: :diablo: :diablo:

Una cortesia agli esperti di manga: quali e quanti numeri di Alita raccolgono la saga Motorball? E ancora, siccome so, correggetemi se sbaglio, che l'edizione italiana fa cagare, che faccio, compro quella pubblicata in America? Grazie per le eventuali risposte, siete i migliori!

Tornado ad Avatar, su AV Magazine si dice che Cameron avrebbe espresso la volontà, dopo aver fatto i soldi, di fare non uno, ma bensì due sequel, non necessariamente sullo stesso pianeta, ma anche in giro per Alpha Centauri.

Corretto: non avrebbero senso altri due sequel su Pandora, sarebbe ridicolo e ridondante, Cameron vuole esplorare altre lune di Polifemo.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi la vecchia edizione datata '97-'98 (sono 18 numeri), io ti consiglio quella. :sisi:

E' conclusiva e non comprende nulla di ciò che è stato aggiunto recentemente.

Magari su eBay la trovi completa e ad un prezzo basso.

Però non conosco l'edizione USA ... ci sta che sia più prestigiosa. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non che poi le edizioni Viz brillino particolarmente...)

Sto pensando invece proprio al finale originale; e' passato un bel po' di tempo, non e' che in alcune edizioni del manga hanno gia' sostituito il finale? Non me ne ero mai interessato ma sarebbe interessante saperlo, mo' mi metto a cercare :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando invece proprio al finale originale; e' passato un bel po' di tempo, non e' che in alcune edizioni del manga hanno gia' sostituito il finale? Non me ne ero mai interessato ma sarebbe interessante saperlo, mo' mi metto a cercare :dance2:

Dunque, io nel 2000-2002 presi la Collection perché non avevo mai preso l'edizione precedente.

In pratica la serie è intera e il formato A4 le dona molto. :superfap:

Ci sono delle storie brevi aggiunte qua e là, ma non sono né invasive, né fuori luogo.

Il problema è che quell'edizione si ferma al penultimo numero (quello che nell'edizione del '98 è il n°17) per poi continuare la storia su Last Order, edizione sottiletta!

In pratica SALTA A PIE' PARI il finale! :pazzia:

Quindi che ho fatto?

Ho recuperato il 18° numero dell'edizione precedente (su eBay, per altro) e così almeno la serie originale l'ho ricomposta, in qualche modo! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyd, l'edizione italiana in 18 numeri è la versione italiana di quella Viz (e negli editoriali dissero che avevano anche "aggiustato" un po' la traduzione). Io ti consiglio quella, purtroppo non ci sono alternative visto che credo che tutte le edizioni integrali fuori dal Giappone siano ribaltate e la Collection fa veramente schifo per il motivo già citato da Erik (aggiungendoci il numero 18 poi l'effetto in libreria è mostruoso :pazzia: e le tavole di Kishiro non meritano il grande formato)

Link al commento
Condividi su altri siti