mtpgpp Inviato 21 Giugno, 2013 Share Inviato 21 Giugno, 2013 Beh, non capisco di che lamentarsi, ha un bel viso: Tra l'altro parliamo sempre di una MJ sui 19-20 anni, in un film esteticamente "adolescenziale." La Gillian non potete considerarla, ricordate che deve essere in Guardians of the Galaxy. Sicuramente ha il contratto blindato che le impedisce di apparire in film Marvel di altri studios. Anche a me piace, è una gran bella ragazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Giugno, 2013 Share Inviato 21 Giugno, 2013 (modificato) Beh, non capisco di che lamentarsi, ha un bel viso: Tra l'altro parliamo sempre di una MJ sui 19-20 anni, in un film esteticamente "adolescenziale." La Gillian non potete considerarla, ricordate che deve essere in Guardians of the Galaxy. Sicuramente ha il contratto blindato che le impedisce di apparire in film Marvel di altri studios. Non mi lamentavo della Gadon, ma della cernia precedente, quella che hanno defenestrato. Non era credibile come MJ. La signorina qui va bene. Comunque non ho mai capito a cosa si ispira questo amazing, io pensavo fosse semplicemente Twilight Spider, non Ultimate Spiderman (io un film su Ultimate Obama lo vedrei comunque, ma vabbè, Parker è Parker), ovvero volessero venderlo agli shippers del ragno e agli shippers in generale. Modificato 21 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Giugno, 2013 Share Inviato 21 Giugno, 2013 Tanto l'universo ultimate ha le ore contate, forse... Magari scappano tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Giugno, 2013 Share Inviato 21 Giugno, 2013 Il matrimonio (sigh! rimpianto...) nei fumetti ci poteva stare per due motivi fondamentali: 1) era il sogno di ogni nerd, conquistare la ragazza da urlo solo per merito della propria personalità, senza contare soldi, posizione sociale e/o charme da damerino. 2) Peter Parker, dal periodo Romita Sr. in avanti, è sempre stato esteticamente bello. Non era impossibile, per un lettore, immaginarsi quei due come coppia fissa. Anzi, erano belli insieme. In questa interpretazione cinematografica (urenda), con un Peter Parker fintamente casual ed una Gwen Stacy estremamente appariscente, era impossibile credere che avrebbe potuto esserci un triangolo amoroso con una bruttazza qualunque. (A parte che nel periodo Romita jr di veramente 'brutti' in giro non ce n'erano ) Comunque, il problema e' uno. Tra quelle due-tre regolette non scritte cui poi si riassume qualunque corso di sceneggiatura, ce n'e' una che all'incirca puo' recitare: "Ogni storia inizia con la rottura di un equilibrio, e prosegue poi con il tentativo di costruirne uno nuovo." Nei super eroi questo e' molto semplice e facile da identificare; in questo caso il famoso 'morso del ragno' spezza l'equilibrio nella vita di Peter Parker, etc. Ora, il matrimonio di per se' stesso e' uno dei piu' importanti 'punti di equilibrio' che si possa raggiungere; bene lo sanno tutti i vari scrittori che le storie vengono prima di questo 'rito'. A questo per quanto riguarda il matrimonio c'e' appunto da dire che e' uno dei rituali piu' fortemente codificati e riconosciuti nella societa'. Ora, le storie stesse alla fine nella gran maggior parte dei casi rappresentano 'metafore' dell'ingresso dell'individuo nella societa', dallo stato adolescenziale o meno. Il matrimonio quindi, comporta il raggiungimento di un equilibrio molto forte e radicato, e soprattutto 'inscrive' socialmente i personaggi che ne fanno parte. E a maggior ragione nel 99% dei casi porta all'esaurimento di una vicenda, dove l'1% parla della sua crisi. Per questo dicevo che per me quel punto nella vita di peter parker e' il salto dello squalo nella vicenda di Spiderman; peter parker non e' piu' il ragazzino complessato, MJ non e' piu' il desiderio irraggiungibile, a quel punto si sarebbe anche potuto mettere la parola THE END e buona li'. Guarda caso infatti una delle cose principali fatte nel tentativo di ridare sprint al personaggio e' stato proprio quello di far fuori (dannatamente e delirantemente forzatamente) il matrimonio tra i due. Poi, mi ripeto, anche io ho gradito molto ai tempi quella serie di storie, ma narrativamente e' stato un suicidio a piu' o meno medio/lungo termine. p.s. neanch'io ho nulla contro la nuova MJ spuntata fuori, continuavo a riferirmi alla precedente (anche se non sapendo o avendo visto granche' della nuova, non e' che poi possa dire molto a riguardo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2013 Share Inviato 21 Giugno, 2013 "Ogni storia inizia con la rottura di un equilibrio, e prosegue poi con il tentativo di costruirne uno nuovo." Bello! Io nella mia tecnica ignoranza avevo elaborato da me "si inizia con l'applicazione di una forza che altera uno stato di quiete, e si narra l'interazione delle forze che tramite il moto porteranno al ristabilirsi di uno stato di quiete." troppo dinamico? ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Giugno, 2013 Share Inviato 21 Giugno, 2013 "Ogni storia inizia con la rottura di un equilibrio, e prosegue poi con il tentativo di costruirne uno nuovo." Bello! Io nella mia tecnica ignoranza avevo elaborato da me "si inizia con l'applicazione di una forza che altera uno stato di quiete, e si narra l'interazione delle forze che tramite il moto porteranno al ristabilirsi di uno stato di quiete." troppo dinamico? ^^; beh, come dicevo e' qualcosa di 'non scritto', quindi ognuno lo sintetizza come vuole ^^ (unica cosa, equilibrio non e' da intendersi come 'quiete') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Giugno, 2013 Share Inviato 22 Giugno, 2013 Giusto, esistono equilibri dinamici. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Giugno, 2013 Share Inviato 22 Giugno, 2013 Verissimo.Però questo nello specifico è il personaggio che più di tutti incarna il divertente, divertito, frustrante caos della cosiddetta "vita normale".Peter Parker è un freelance (poi un insegnante di matematica), simpatico, un po' schivo, che ha le sue storie e la vecchia da mantenere.Una vita normalissima. Uguale a quella di tutti gli altri.E poi c'è l'Uomo Ragno, che vive una vita folle e completamente sopra le righe.Ma i due sono la stessa persona.Proprio perché i due sono la stessa persona, proprio con questo personaggio ogni cosa che normalmente porta equilibrio, in realtà porta solo altre dinamiche fuori di testa. E' chiaro che, come si è detto (e visto) più volte negli anni è più difficile scrivere una storia con dei paletti, piuttosto che una che non ne ha... ma allo stesso tempo sono i paletti che rendono interessante la vicenda. Come superare gli ostacoli senza far cadere la pizza è la parte divertente.Se non esistono ostacoli basta che nessuno ti dia uno spintone e quella pizza a casa la porterai sicuramente.Questo, chiaramente, si applica a qualunque personaggio che abbia la cosiddetta "identità segreta", ma trovo che Peter Parker sia il massimo esponente di questo tipo.P.S. Il matrimonio non è stato cancellato perché rendeva il personaggio troppo equilibrato o perché rendeva le storie troppo difficili da scrivere, ma perché Quesada (e chi per lui) era convinto che questo invecchiasse troppo Peter Parker, che invece deve sempre rimanere un teenager, nonostante il passare degli anni.Ora che il suo corpo è abitato da un vecchio scienziato pazzo panzone mi chiedo quanto sia effettivamente vicino ai teenagers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 22 Giugno, 2013 Share Inviato 22 Giugno, 2013 Sulla questione del matrimonio, se c'e' un personaggio adatto per sposarsi, quello e' Peter Parker.Nel senso: Peter e' sempre stato caratterizzato come quel personaggio che cresce con il lettore (addirittura i primi tre anni sono praticamente scorsi in tempo reale) affrontando, nella sua identita' civile, le difficolta' e i problemi che puo' incontrare un ragazzo della sua eta'. Anche per questo il processo di identificazione era molto immediato. Seguendo questo trend e' inevitabile arrivare nell'eta' adulta, affrontare le sfide di matrimonio, paternita' e altro.Pero' sorgono alcuni problemi: l'invecchiamento dei personaggi, a cui non puoi sfuggire; la intrinseca difficolta' di saper gestire un personaggio sposato (e pochi scrittori l'han saputo fare). A quel punto o fai il reboot del personaggio, oppure lo iconizzi, cristallizandolo. Cosa che han fatto, Peter Parker avra' sempre una trentina d'anni e sara' single. Stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 Ora che il suo corpo è abitato da un vecchio scienziato pazzo panzone mi chiedo quanto sia effettivamente vicino ai teenagers. Ma come ben si sa: 1- Ogni sconvolgimento di un supereroe americano dura quanto una run... 2-Lo spirito di PP non ha abbandonato il Marvel Universe, per cui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 Vero, ma:1) quella run può fare danni enormi.2) la coscienza di Parker è stata definitivamente cancellata qualche mese fa.E' ovvio che prima o poi si tornerà al Parker originale, ma il tutto mi fa proprio schifo e, tornando al discorso iniziale, non capisco in che modo questa bella idea rientri nello pseudomantra "l'Uomo Ragno deve essere specchio dei teenagers". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 (modificato) Pseudomantra non vende quanto volevano, cambio di direzione. Peggiorando probabilmente (anche se io dopo il primo numero ho avuto un conato e ho mollato lì la pubblicazione originale, la continuerò quando arriva in Italia, per qualche ragione Panini ha accelerato la pubblicazione per arrivarci prima). D'altronde è così dai tempi della saga del clone, cercano di resettare il personaggio con qualche forzatura (che è il sottotitolo di One More Day) eliminando il fatto che sia sposato con qualche trovata ad effetto e poi non sanno bene cosa farsene di quel che resta. Peccato perchè alcune delle storie che mi piacciono di più le hanno tirate fuori quando era sposato, poi semplicemente non sono stati all'altezza. E non ho ancora trovato quale storia del nuovo corso fosse improponibile anche lasciandolo sposato, come sosteneva il panzone. Modificato 23 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 I primi danni quella run li sta gia' facendo. Spidey/Ock ha ammazzato senza tanti problemi un criminale e ne ha ridotto un altro in fin di vita. Jameson sindaco lo ha gia' eletto a eroe della citta', baluardo della vera giustizia. Dovranno escogitare una bella exit strategy per quando rientra Peter (che poi voglio vedere come lo recuperano, ora che hanno eliminato il barlume di coscienza. L'unica via mi sa che e' quella mistica) Personalmente ho deciso che la mia continuity personale del Ragno termina con il riappacificamento tra Peter e MJ nella run JMS/Romita Jr. Da quel punto in avanti considero il tutto avvenuto su Terra-615. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 La storia all'areoporto con Destino e Cap?Bellissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 Esatto, quella.Quando vuole, quel fetente di JMS riesce a colpirti diretto al cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 ricordiamoci che causa Age of Ultron c'è in corso un enorme puttanaio temporale. la scusa perfetta per riavere Peter. che poi, il problema principale di Spider-Ock è come lo hanno presentato. Se lo presentavano come "the weird adventures of Doc Ock in Spidey's body", come in effetti la maggiro parte delle storie con Spock sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 23 Giugno, 2013 Share Inviato 23 Giugno, 2013 Pseudomantra non vende quanto volevano, cambio di direzione. Peggiorando probabilmente (anche se io dopo il primo numero ho avuto un conato e ho mollato lì la pubblicazione originale, la continuerò quando arriva in Italia, per qualche ragione Panini ha accelerato la pubblicazione per arrivarci prima). D'altronde è così dai tempi della saga del clone, cercano di resettare il personaggio con qualche forzatura (che è il sottotitolo di One More Day) eliminando il fatto che sia sposato con qualche trovata ad effetto e poi non sanno bene cosa farsene di quel che resta. Peccato perchè alcune delle storie che mi piacciono di più le hanno tirate fuori quando era sposato, poi semplicemente non sono stati all'altezza. E non ho ancora trovato quale storia del nuovo corso fosse improponibile anche lasciandolo sposato, come sosteneva il panzone. Hanno accellerato per far coincidere il 700 americano con il 600 italiano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Giugno, 2013 Share Inviato 24 Giugno, 2013 E pikkè? Voglio dire, chissene di cosa coincide con cos'altro, dubito che alla gente importi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 24 Giugno, 2013 Share Inviato 24 Giugno, 2013 E pikkè? Voglio dire, chissene di cosa coincide con cos'altro, dubito che alla gente importi. Semplicemente far coincidere i due numeri di anniversario (dicesi marketing) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Giugno, 2013 Share Inviato 24 Giugno, 2013 (modificato) Ma non so quanto possa veramente importare alla gente di un simile anniversario. Almeno, non riesco a capirlo. Al massimo se hanno segato con One More Day (come pare abbia fatto mezza Italia a leggere Internet) potrebbero (e dico potrebbero) riprendere da lì. Anche se non vedo il perchè. Mi sembra una roba tipo quando hanno annunciato il grande evento rivoluzionario.... e poi era il cambio del nome in copertina Modificato 24 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Giugno, 2013 Share Inviato 24 Giugno, 2013 Importa a quei "collezionisti" che si puppano tutte le variant di un albo in uscita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Giugno, 2013 Share Inviato 24 Giugno, 2013 Compassione e simpatia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Luglio, 2013 Share Inviato 10 Luglio, 2013 (modificato) Pare che stavolta la Stark Tower ci sia: (quella macchia rossa nel mezzo della foto è Spider-Man, o quello che ci spacciano per tale oggigiorno). Modificato 10 Luglio, 2013 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Luglio, 2013 Share Inviato 11 Luglio, 2013 http://www.mangaforever.net/107523/andrew-garfield-perche-peter-parker-non-puo-essere-gay In pratica, l’interprete di Spider-Man ha detto: “Scherzando, abbiamo pensato… ‘E se Mary Jane fosse un maschio?’ – ‘Perché non possiamo dire che Peter Parker sta scoprendo ed esplorando la sua sessualità?’… è difficile, ma anche innovativo! Perché non gay, dunque?”. Inoltre, l’attore prosegue dicendo chi sarebbe la scelta adatta, secondo lui, per interpretare il ragazzo di Peter: “Sono stato ossessionato da Michael B. Jordan da quando l’ho visto su The Wire. Lui è così carismatico e talentuoso. Sarebbe ancora meglio se avessimo una bisessualità interrazziale.” È gay Garfield? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2013 Share Inviato 11 Luglio, 2013 Povero Stan Lee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati