Vai al contenuto

Nuovo canale free Mediaset Extra: vecchi anime girellari

genbu77

Messaggi raccomandati

Il 26 novembre debutterà un nuovo canale free : Mediaset Extra. Sarà una rete orientata sul vintage (vecchie serie tv come Happy days, i ragazzi della 3 c etc..). Sembra anche che trasmetterà qualche serie anime girellara , infatti venerdi 26 novembre dovrebbe andare in onda alle 23:50 lupin III e subito dopo alle 00:15 i cavalieri dello zodiaco (forse la prima serie di hades).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26 novembre debutterà un nuovo canale free : Mediaset Extra. Sarà una rete orientata sul vintage (vecchie serie tv come Happy days, i ragazzi della 3 c etc..). Sembra anche che trasmetterà qualche serie anime girellara , infatti venerdi 26 novembre dovrebbe andare in onda alle 23:50 lupin III e subito dopo alle 00:15 i cavalieri dello zodiaco (forse la prima serie di hades).

Naaa, vedrai che partirà dall' episodio uno per occupare lo slot per 115 episodi.

Se fanno Hades meglio però.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che ora inizia i ragazzi della 3aC?

Mi sembra sabato 27 alle 21:00 (primi 2 episodi) >_<

Ma doovrebbero rimandare quello alle 14:30, altro che Goldrakkio, mi sa che tirerebbe di più

Vogliamo mettere episodi come Kikko Superstrike e frasi come "Nazzaretti... 2" " Wè animale" e personaggio come Bruno Sacchi e il Zampetti?

Non dico , vogliamo mettere? :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il 26 novembre dovrebbe concludersi lo "switch-off" in Lombardia e Rai e Mediaset hanno pensato bene di inaugurare due nuovi canali semi-generalisti.

Per chi fosse interessato ecco i palinsesti dei primi giorni:

Rai 5

Mediaset Extra

Se sarà confermato, alle 00.15 su ME trasmetteranno i capitoli di Hades dei cdz!

Per quanto riguarda Rai5 si poteva anche chiamare "Rai Storia 2" visto che il palinsesto è tutto di documentari. Molti anche interessanti e soprattutto ci sono anche speciali musicali come quello sugli U2!

Ce ne sta pure uno su Tokyo e il film/documentario su Maradona di Kusturica se vi interessa.

Spero di poterli vedere anche nella mia zona, certi canali (Cielo e Rai Movie) non li ricevo. Sarà perché c'è ancora l'analogico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rai Storia 2 no perché non sono documentari storici ma direi di attualità... comunque mi gusta molto come sta usanto il DTT la RAI, sicuramente lo sfrutta meglio e in modo più intelligente di M$ con un tentativo vero di reti tematiche o almeno con un target ben definito... il biscione mi pare che sulle reti in chiaro vada un po' alla cazzo di cane tanto per occupare le frequenze e cercando di spingere il pubblico sulle reti Premium... che ha anche senso visto che è sulle reti a pagamento che può fare i maggiori profitti... mentre la RAI finalmente ci sta offrendo un servizio pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

bè stamattina ho acceso ita 1 e dopo il prequel di anna ci stava remì; in pratica era una "mattina orfanelli old e new" e a parte che rivedere il primo ep di remì a distanza di anni è stato uno shock non da poco, mi sono reso conto di una cosa importante.

secondo me mediaset dovrebbe fare una rete FREE di soli anime girellari e il motivo è semplice; in pratica qualunque roba vecchia giapponese ci metterebbero, i girellari se la guarderebbero felici e così starebbero zitti. in questo modo, che funzionerebbe come una gabbia nella quale ci metti le scimmie e le fai stare buone gettandogli le banane, si libererebbe notevole spazio negli altri canali i quali si dedicherebbero a robba più recente. il mondo andrebbe avanti :fash2:

no ma davvero remì c'ha una sfiga incredibile... il padre se n'era andato quando era in fasce o poco più, quindi viveva di stenti con la madre (un panino a colazione e una patata la sera per cena ogni giorno, il resto del tempo ad arare il campo), per tirare avanti un tristissimo giorno di pioggia devono vendere l'unica mucca che avevano (alla mucca remì ci parlava, tanto che poteva definirsi l'unica relazione sociale amichevole che avesse), il giorno che c'è la festa del paese e tutti sono contenti ci sta la tavola imbandita di mele e burro per fare la torta, ma il babbo torna a cascina; remì corre felice ad abbracciarlo ma quello occhi spiritati e vistoso ghigno in volto bastardamente lo respinge con un bastone, nel mentre fuori c'era il sole ma con sta scena s'alza il vento, arrivano le nuvole che pare la fine del mondo, stormi di corvi spiccano il volo e mammà inizia a disperarsi sconvolta.

per forza i robottoni hanno avuto successo, in remì c'era un tasso di violenza più elevato e complesso :pazzia:

cmq i girellari vogliono vedere 'ste cose a vita e quindi che mediaset li accontenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roger: Forse ho capito male: stai dicendo che praticamente TUTTI gli anime andati in onda tra gli anni 70-80 sono girellari? TUTTI sono stati adattati male?

E quindi a te (come a praticamente tutti sul forum) fanno schifo a prescindere?

A sto punto sono un po' confuso: pensavo che i girellari fossero solo coloro affezionati ad un anime/manga nonostante la pessima edizione italiana e che rifiutano la versione "corretta e riveduta".

Vorresti spiegarti più chiaramente, please?

Ah, poi vorrei far notare che praticamente sulla tv generalista gli anime "d'annata" praticamente non esistono se non in qualche canale locale da un bel po' di anni, almeno io non ne vedo tranne qualche ripescaggio di tanto in tanto. E non riesco a capire quando dici:

si libererebbe notevole spazio negli altri canali i quali si dedicherebbero a robba più recente
.

Da come la metti sembrerebbe che si sia tornati indietro di 25 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roger: Forse ho capito male: stai dicendo che praticamente TUTTI gli anime andati in onda tra gli anni 70-80 sono girellari? TUTTI sono stati adattati male?

E quindi a te (come a praticamente tutti sul forum) fanno schifo a prescindere?

A sto punto sono un po' confuso: pensavo che i girellari fossero solo coloro affezionati ad un anime/manga nonostante la pessima edizione italiana e che rifiutano la versione "corretta e riveduta".

Vorresti spiegarti più chiaramente, please?

Ah, poi vorrei far notare che praticamente sulla tv generalista gli anime "d'annata" praticamente non esistono se non in qualche canale locale da un bel po' di anni, almeno io non ne vedo tranne qualche ripescaggio di tanto in tanto. E non riesco a capire quando dici:

si libererebbe notevole spazio negli altri canali i quali si dedicherebbero a robba più recente
.

Da come la metti sembrerebbe che si sia tornati indietro di 25 anni!

sì hai le idee confuse perchè tiri in ballo il discorso degli adattamenti e, passando per l'idea che ti sei fatto di girellaro, lo mischi con il parere soggettivo che ognuno può avere di quegli anime apparsi tra la fine dei '70 e buona parte degli '80. insomma fai una generalizzazione, anche perchè chiami in causa praticamente tutti sul forum e io nel mio post ci ho messo un bel secondo me.

detto questo, che non risponde esattamente alle tue domande ma dovrebbe servire ad interpretare in un altro modo quanto ho scritto nel post precedente (se tuttavia non dovesse bastare vedrò di aggiungere altro appena possibile), aggiungo solo che è vero che gli anime "d'annata" non sono molto presenti nelle reti generaliste; certo, peccato che per arrivare fino ad oggi siano stati replicati innumerevoli volte, vuoi come "grande ritorno" vuoi come riempitivi, tappabuchi, sostituzioni o altro.

questo modo di fare ha, nel tempo, tolto molto spazio ad altri soggetti più recenti penalizzandoli; non è certo un caso che più di qualcuno sappia ben poco oltre a quei nomi che ha conosciuto nell'infanzia e che desideri guardare solo quelli anche dopo 30 anni. se abitui il pubblico a vedere sempre le stesse cose poi non puoi sorprenderti che quando gli proponi qualcosa di nuovo non raggiungi lo share che pensavi, quindi visto che con il DTT ci sono più opportunità tanto vale dare una bella spolverata alle reti generaliste e far spingere gli sponsor (al che bellezze come heidi ci finiranno sempre in mezzo, ma almeno si tratterà di casi isolati e non della norma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma per quanto riguarda Remì, dovresti prendertela anche con Malot,l'autore del romanzo originale, e non solo con il povero Dezaki. >_<

Se proprio dovevi sputtanarmi Remì, potevi anche dire dello strano aspetto di questo bambino , che quando è inquadrato a figura intera sembra un moccioso di 7-8 anni , mentre quando viene inquadrato il solo viso ( di solito con espressione seria o malinconica) in primo piano sembra dimostrare 20 anni. :lolla:

E poi ci si lamenta che non ci sono novità in tv, ma come si possono trasmettere serie che oggi sono basate al 90% sul fanservice, altrettanto vuote e ripetitive come molte serie del passato ( del tipo "orfani e robot" negli anni 70, le lovecomedy degli anni 80 e il genere combattimenti stile videogame dei 90)?

L'idea di fare una rete dedicata solo agli anime vintage non sarebbe male, ma dopo un pò bisognerebbe mettere qualcosa di nuovo, altrimenti ci si scasserebbe di vedere solo gli stesi titoli ripetuti a nastro.

E poi Remì Mediaset non piace ai girellari, perchè è trasmesso con il ridoppiaggio.

Io credo che se gli anime non tirino più in Tv non sia perchè vengono replicati sempre gli stessi titoli, ma sia proprio gli anime stessi a suscitare sempre meno interesse, siano essi vecchi o nuovi.

Magari è colpa delle censure, dell' acquisto di serie sbagliate, delle cattive scelte di palinsesto, dei fansub, però và così.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di fare una rete dedicata solo agli anime vintage non sarebbe male

Invece a me sebrerebbe un male e basta.Tieni conto che quelle serie sono state trasmesse fino allo sfinimento. Per quel che mi riguarda Manga Extra e' solo un metodo alquanto economico di creare un nuovo canale usando il minor numero di mezzi possibili. E i programmi piu' datati servono solo ad accalappiare gli spettatori piu' abitudinari, dove mettere i programmi meno appetibili. Una sorta di discarica televisiva insomma.

ma dopo un pò bisognerebbe mettere qualcosa di nuovo, altrimenti ci si scasserebbe di vedere solo gli stesi titoli ripetuti a nastro.

In realta' penso che i piu' se ne siano gia'stancati(io senz'altro me ne sono stancato da anni). Il punto di forza di questi canali, almeno secondo me, e' che sono economici e possono rivolgersi agli appassionati dei bei tempi che furono, e agli spettatori meno attenti, che sono la maggioranza e guardano quello che capita(per questo non escluderei a priori che Goldrake possa andare incontro ad un certo qual successo).

Io credo che se gli anime non tirino più in Tv non sia perchè vengono replicati sempre gli stessi titoli, ma sia proprio gli anime stessi a suscitare sempre meno interesse, siano essi vecchi o nuovi.

Magari è colpa delle censure, dell' acquisto di serie sbagliate, delle cattive scelte di palinsesto, dei fansub, però và così.

Credo che tu in parte abbia anche ragione quando dici che semplicemente gli anime non tirano piu'. Soprattutto ora che esistono internet, Facebook, i videogiochi sono ormai in qualche modo diventati di massa ecc. Inoltre io penso che le repliche infinite possano essere d'aiuto solo per una manciata di programmi, gli altri sono comunque destinati a marcire nel buio(o a trovare squallide collocazioni come questa su Mediaset Extra). Pensa ai CdZ, trasmessi per anni nelle TV locali e ormai pressoche' spariti dai palinsesti Mediaset. I fansub faranno poi i loro danni, cosi' come lo scarso coraggio di solito manifestato dai vari addetti ai lavori, ma penso che una parte del problema sia rappresentata dal pubblico "generalista" che accetta supinamente quel poco che gli viene offerto, sia per quanto riguarda gli anime che(sopratutto)tutto il resto(programmi squallidi per cerebrolesi compresi).

Comunque, per quel che mi riguarda prima Mediaset Extra fallisce, meglio e'.

Se poi qualcuno decide di dargli fuoco, io approvo! :fash1: :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le serie girella siano state trasmesse fino allo sfinimento non è propriamente esatto, al massimo solo alcune di esse hanno subito questo destino.

Molte sono state trasmesse un paio di volte per sparire poi per 30 anni ( L'uccellino azzurro e Astroboy su tutti )altre sono state repicate con cadenze regolari , ma solo a orari da vampiri ( leggi poco prima dell' alba) o su reti minuscole che vedevano quattro gatti, e così via.

C'è gente che Goldrake e Jeeg non li hanno più beccati in tv dopo che hanno smesso di andare in onda sulla Rai o Italia 1.

E molte girelle vengono replicate solo su satellite, cioè a pagamento, ergo, le vede un pubblico limitato.

Questo per dire che c'è una grossa fetta del pubblico generalista che molte girelle non le vede da una vita o non le ha viste affatto.

Io credo che una simile rete avrebbe un discreto ascolto, voglio dire, campano Boing , Raigulp e K2 che trasmettono boiate a raffica, figurarsi una rete fatta solo di anime!

E poi anche in Giappone mi pare che esistano reti che trasmettono solo vecchi anime ( ma non so se in chiaro o meno ) e mi pare abbiano successo, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono molte serie che non vengono trasmesse da secoli e che se e' per quello pure io vorrei rivedere. Il punto pero' e' che su questi canali, visti sia i precedenti che le premesse, troverai(troveremo) solo cio' che e' gia' stato abbondantemente trasmesso sui canali principali o comunque gia' particolarmente conosciute come Ken(ma gia' questo sara' difficile visto l'alto tasso di violenza).

Cose come L'uccellino azzurro e Astroboy, oppure The Monkey o Toriton credo che sara' alquanto improbabile che vengano trasmessi su canali come questo Mediaset extra, ci troverai solo roba che e' stata un flop come la serie di Hades, oppure serie che hanno gia' trasmesso migliaia di volte tipo Lupin o Mila e Shiro.

Un canale dedicato agli anime datati come lo intendi tu potrebbe non essere una cattiva idea(o meglio, non lo sarebbe se non fosse che riproporrebbe anche gli stessi doppiaggi, e quindi gli stessi errori, dell'epoca), peccato pero' che una rete commerciale come quelle Mediaset non lo farebbe mai perche' economicamente non gli converrebbe, e reputo praticamente impossibile che possa farlo la Rai.

Ah, e chi spera che il passaggio dei programmi piu' datati su canali come Mediaset extra portera' un rinnovamento nei palinsesti temo rimarra' deluso.

E'insito nei geni della televisione Italiana(e presumibilmente non solo in quella)la volonta' di riproporre format e programmi che hanno anche solo un minimo di riscontro da parte del pubblico pressochè all'infinito(vedi quella schifezza dei Simpson o Dragon Ball).

Al massimo accadra' quello che e' gia' successo a meta' degli anni novanta, quando hanno messo parzialmente da parte gli anime dei decenni precedenti per far posto a serie piu' recenti come Marmalede boy,Sailor moon e appunto Dragon Ball. Peccato pero' che poi anche questi sono stati trasmessi fino allo sfinimento.

Ovviamente questo vale anche per il resto della progammazione televisiva(basta accendere cinque minuti la tivvu per rendersene conto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose come L'uccellino azzurro e Astroboy, oppure The Monkey o Toriton

Senza contare il fatto che forse queste serie "scomparse" ai tempi forse manco erano in regola coi diritti, percui per ritrasmetterle oggi dovrebbero tirar fuori i soldi e quel punto penso che andrebbero ad acquistare roba più recente e meno costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

che e' stata un flop come la serie di Hades

aspetta con i flop perchè c'era dragon ball che faceva i due milioni e dal 1.500.000 che facevano le repliche li hanno spostati e poi si è assestato a cifre che ora fanno i programmi come one piece e sailor moon alle 16.00

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto i CdZ su Extra.

Come avevo preventivato, si parte dal primo episodio della vecchia serie , così occupiamo i palinsesti per un bel pezzo.

Ma ora la buone notizie: le sigle sono quelle di Vanni e le pellicole sfocate di Odeon . :°_°:

Però il sangue non mi pare decolorato, almeno in questo primo episodio.

Contenti?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti