Vai al contenuto

Dororon Enma-kun Meeramera

Roger

Messaggi raccomandati

Il terzo si mantiene su ottimi livelli nonostante l'endrinocentrismo (che è davvero la rovina dell'animazione nipponica), quarto episodio senza dubbio il peggiore tra quelli finora visti. Il quinto pare sarà ancora più endrinico, che palle. Salviamo l'industria, castriamo gli Endrini!

Giusto l'endrininismo, il moe e l'ecchi sono la rovina dell' animazione nipponica , e da essi deve essere purgata.

Ora scusate, ma devo finirmi di vedere il nuovo episodio di Astarotte no omocha. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA a parte tutto, dove minchia sarebbe (quasi) endrinica, a momenti implicando Go Nagai sia endrinico (!)? Perché c'è un gatto?

Cmq la 4 mi è piaciuta un po' meno. Grande la mise di Harumi, però :lolla:

1) Come ho detto ho usato il termine "endrinico" un po' impropriamente.

2) Far introdurre tutto alla bambina è un espediente narrativo buono, Nagai aveva fatto qualcosa di simile introducendo i regazzini nel manga (penso in contemporanea con la messa in onda dell'anime): lui c'aveva messo un bambino però, Harumi o come cazzo si chiama è un personaggio in origine totalmente secondario. Sticazzi dirai giustamente, ma non puoi dire che questa non sia una furbata commerciale.

3) Nagai è zozzo, ma una cosa sono i suoi siparietti comici e un'altra è impiegare buona parte dei 20 minuti a disposizione per cazzatelle "erotiche" a discapito delle mazzate. Situazione brillantemente risolta dal regista, sì, ma insomma: non credo che questi elementi rovinino l'opera però in più punti le mie palle rischiavano di cadere a terra.

Detto ciò mi sono messo in pari con le scanlation e posso dire che è una trasposizione molto fedele, al di là di aggiunte e ri-arrangiamenti che modernizzano un po' l'impianto narrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

immagine aggiornata tanto per...

l'oni blu con la mazza e l'angelo al centro ci stanno anche nel manga dororon enma-kun. la tipetta con i capelli viola non ricordo di averla vista prima, quindi passo.

Ma Zeus sarebbe quello con l'acconciatura Getter-1?

ma sai che in effetti... (l'uguaglianza mazinger=zeus=getter apre la strada a nuove fantasmagoriche interpretazioni riguardo la sceneggiatura di TLD che imagwa si portò via all'epoca)

Il vermetto potrebbe essere il fallo di qualche mostrazzo di Nagai in qualche opera sparsa.

LOL

il doublas di mazinsaga?

C'è un erroe: Zenon in realtà è Senki, che insieme a Goki, è l' altro demone protettore di Shuten Doji.

Bocciato in Nagaiologia e rimandato a Settembre. :prof:

anche questo è vero. ma senki non dovrebbe essere blu?

Link al commento
Condividi su altri siti