Vai al contenuto

E la ragione per cui mi trovo bene su Pluschan è...

Shito

Messaggi raccomandati

certo. In quanto servo della gleba è sempre lui a pagare per lei

No, anzi pagare sempre per lei è un altro atteggiamento di uomo debole, che fa di tutto per compiacerla ( anche dal fronte economico ).

Con l'espressione di prima intendevo chi prende le decisioni su le questioni serie, anche imponendosi. Ma tuttavia senza la grettezza borhgese.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Topic interessantissimo, sebbene in alcuni momenti debordante sui massimi sistemi.

Non prendete questa puntualizzazione come una critica, ma semmai come un mio limite.

Anni di studi giuridici inaridiscono la mente, la penna, e tolgono la voglia di stare dietro a ragionamenti particolarmente lunghi ed astratti.

(mettiamoci pure la stanchezza dopo una giornata di lavoro)

Comunque, se posso, mi limito solo a quotare questi due passaggi.

......... omissis ................

Alla femmina il discorso del viola importa fin tanto che lo fa. Cinque minuti dopo, potrebbe valere il contrario e esserci un solo viola.

Il discorso femminile è sempre finalizzato all'hic et nunc. Per questo le donne appaiono 'incoerenti', ovvero 'illogiche' agli uomini, da cui grande discomunicazione.

Perché gli uomini si ostinanano a voler 'ragionare' con le donne come se quelle fossero uomini.

Bingo!!!

Condivido anche lo Shito-pensiero, quando sostiene (la sintesi è mia) che, alla fine dei giochi, sono le donne che portano l'uomo a crescere ed a diventare adulto.

(Sempreché siano donne con la "d" maiuscola, una razza però che ritengo, in linea di massima, ormai prossima all'estinzione).

.............omissis...................

Le donne avrebbero tentato di scoprire come volare perché avrebbe reso tutto più comodo.

Gli uomini hanno cercato di scoprire come volare perché sarebbe stato molto figo.

il Vivere maschile contro il Sopravvivere femminile.

Le donne Sopravviveranno anche più degli uomini, che crepano si, ma nel frattempo Vivono, sempre che non muoiano.

Fantastico!

Leggendo queste righe mi è tornato in mente quando, anni fa, accompagnai al concessionario un caro amico e la sua consorte per scegliere (e comprare) la nuova moto.

Lui, motociclista consumato ed animato da vera passione, desiderava il mezzo che tanto sognava e che si fermava a guardare ad ogni occasione per strada, ai semafori, nelle vetrine, ect.

Lei, fra una moina ed una carezza, voleva che fosse COMODA per il passeggero.

(io zitto, mi rendevo invisibile confondendomi con le piante del negozio)

Inutile dire quale delle due opzioni, alla fine, prevalse.

P.S. Comunque un pò di donne non guastano mai, eh :whistle: !!

P.P.S. Benvenuta alla nuova adepta.

Modificato da Pierpy69
Link al commento
Condividi su altri siti

Notare le verità del ragionamento esposto non credo sia otaku, credo sia (almeno in questo caso) ovvio e normale.

Trattare come un minorato il proprio partner, come suggerito, è invece un'altra cosa.

Se si ragiona in quanto coppia piuttosto che in quanto amici, è chiaro che alla fine - dopo ogni scmabio di opinioni - sarà uno dei due a prendere le decisioni importanti, responsabilmente se sa farsene carico.

Non è trattare il partner come un minorato, è avere il coraggio di prendere il timone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare le verità del ragionamento esposto non credo sia otaku, credo sia (almeno in questo caso) ovvio e normale.

Trattare come un minorato il proprio partner, come suggerito, è invece un'altra cosa.

Se si ragiona in quanto coppia piuttosto che in quanto amici, è chiaro che alla fine - dopo ogni scmabio di opinioni - sarà uno dei due a prendere le decisioni importanti, responsabilmente se sa farsene carico.

Non è trattare il partner come un minorato, è avere il coraggio di prendere il timone.

Ok, è trattarlo come un inferiore E pensare di non farlo, un interessante gioco di prestigio.

O di farlo per il suo bene, che è un bel giochetto ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è trattarlo come un inferiore E pensare di non farlo, un interessante gioco di prestigio.

O di farlo per il suo bene, che è un bel giochetto ugualmente.

mmh capisco il tuo discorso, recentemente a riguardo scrissi a Shito così:

C'è dedizione solo se assumo come fine un fine definito dall'altro; ma allora è contraddittorio supporre che proprio io possa definire questo fine per lui.

Ed io non parlo di captatio benevolentiae, ma di dare fiducia all'altro lasciando che lui stabilisca il suo fine e agevolandolo nel fare ciò che meglio crede.

Lui rispose che quella è una morale da amichetti o trombamici.

Certo mi chiedo ancora fino a che punto sia lecito imporsi e influenzare l'altro ... solo nelle scelte per un dato fine o anche nella determinazione dei fini ? Certo più si va avanti e più responsabilità si assume.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le donne che portano l'uomo a crescere ed a diventare adulto.

Wendy è il vero Nemico di Peter Pan.

specialmente perché le donne raramente vogliono VERAMENTE un uomo ADULTO(che spesso non hanno neanche idea di cosa consista).

Perché un Vero Adulto è estremamente difficile da manipolare per una donna, escludendo il metter di mezzo i figli(arma suprema di dominio della donna sull'uomo). Perché l'unica differenza tra un uomo adulto e uno non adulto è che l'Adulto è consapevole delle proprie responsabilità(questo ovviamente non significa che non faccia scaricabarile o che non le eviti: è tuttavia consapevole di esse). Per il resto, otaku o maniaco o ingegnere poco importa: non sono elementi che possono in alcun modo distinguere un adulto da uno che non è adulto.

va anche detto che le DONNE adulte sono un numero ridicolmente basso(IMHO inferiori agli uomini adulti). Solo che sono MOLTO più brave a non farlo notare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sa che non trombate, invece di stare davanti a un computer alle voste spalle avete qualcuno che vi mette le corna.

A meno che non sono tutti come me che hanno la partner moe al 99,9%, e una così chi se la fila se non un otaku allo stadio terminale?

Comunque, che divolo c'entra l'essere otaku con l'essere adulto? Mio fratello non è otaku (ok, adora le nagaiate e One Piece, ma conta poco) eppure è fortemente immaturo in molte cose, e ha 33 anni.

Io ho quasi 29 anni e sembro immaturo, ma le mie responsabilità me le son sempre prese, quindi il discorso regge poco.

Inizialmente il topic chiede "perchè le donne non passano da pluschan"?

Risposta d'impulso: grafica povera e navigazione non intuitiva al 100%, ci sono una marea di siti per otaku, quindi se qualcuna ci capita credo che preferirà altro.

E poi c'è da fare la distinzione tra le bimbeminkia e le mature: le prime se ne sbattono di leggere certi discorsi, nessuno che fantastica sui protagonisti di Starry Sky, che palle! Le altre, credo, semplicemente chatteranno più facilmente con le femmine di come hanno empatia verso Sadako di Kimi ni Todoke...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta d'impulso: grafica povera e navigazione non intuitiva al 100%, ci sono una marea di siti per otaku, quindi se qualcuna ci capita credo che preferirà altro.

Mi sfugge cosa avrebbe di non intuitiva la navigazione (è un forum, tutti i forum sono così) (a parte le sezioni inutili create per trolling).

Sulla grafica povera è l'ennesima dimostrazione della non praticità delle donne, una grafica minimalista, rapida e leggibile è indubbiamente più pratica di una pomposa e pesante.

Il fatto che la maggior parte della ragazze abbiano blog/siti pieni di immagini, sfondi artistici fatti con photoshop e 1000 brushes e cagate varie dimostra come non premino in alcun modo la vera praticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia tipico non capirsi sui termini, quando li si usa il più ambiguamente possibile.

Comunque ho il serio sospetto i discorsi anti-shojo abbiano un'influenza sull'assenza di femmine qui. Per quel che vale, Sadako no, ma Ume is mai waifu.:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi, allora com'è che AnimeClick attiri femmine (e non solo ragazzine fujoshi, ma tutte le tipologie di otaku)?

Non è tanto la grafica in sè, è che secondo me quest'interfaccia è perfetta per un forum, ma di forum curati graficamente meglio su piccoli dettagli ce ne sono, ad esempio non ho mai visto un "indice argomenti", quindi non parlo di banner random, e nemmeno di icone che si illuminano al passaggio del mouse o di grafiche glitterose... ma solo di gestione "grezza" e di argomenti lasciati leggermente in disordine, e credo che non debba spiegarlo io come alle ragazze piaccia di più l'ordine al caos e gli abbinamenti di colori, se poi per voi è superficialità non saprei, credo siano solo "differenze"...

Link al commento
Condividi su altri siti

le femmine non vengono sul pchan perchè scapperebbero dopo una decina di post al massimo.

Non sono in grado di sostenere una discussione coi nerd (siano essi di anime/politica/sport/videogiochi) e non trovando il clima pro-femmina che vige nel mondo reale (scuola, lavoro, compagnie di amici) non sarebbero in grado di competere e fuggirebbero.

Resta inteso che sussistono le eccezioni, tipo nimue che infatti disprezza le altre femmine ritenendole decisamente stupide e poco interessanti e che qui troverebbe benissimo se fosse meno impedita informaticamente :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

le femmine non vengono sul pchan perchè scapperebbero dopo una decina di post al massimo.

Non sono in grado di sostenere una discussione coi nerd (siano essi di anime/politica/sport/videogiochi) e non trovando il clima pro-femmina che vige nel mondo reale (scuola, lavoro, compagnie di amici) non sarebbero in grado di competere e fuggirebbero.

Resta inteso che sussistono le eccezioni, tipo nimue che infatti disprezza le altre femmine ritenendole decisamente stupide e poco interessanti e che qui troverebbe benissimo se fosse meno impedita informaticamente :lolla:

E' tutto vero, ma se rileggi il mio primo post non esprimiamo lo stesso concetto?

Come dicevo, questo è un posto da cretinI, e le cretinE non ci si accordano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io sul punto che sul pchan si sta bene perchè non ci sono femmine a scassare la minchia concordo appieno.

La mia discordanza è sul discorso adultità, praticità e quel che ne consegue.

Una femmina sul pchan non farebbe diventare adulto proprio nessuno, verrebbe rifiutata, assimilata, oppure (evento alquanto improbabile) nel caso di femmina carismatica in grado di soggiogare l'utenza sostituirebbe le "fissazioni" maschili con le fissazioni femminili, di certo non meno futili ed idiote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io sul punto che sul pchan si sta bene perchè non ci sono femmine a scassare la minchia concordo appieno.

La mia discordanza è sul discorso adultità, praticità e quel che ne consegue.

Una femmina sul pchan non farebbe diventare adulto proprio nessuno, verrebbe rifiutata, assimilata, oppure (evento alquanto improbabile) nel caso di femmina carismatica in grado di soggiogare l'utenza sostituirebbe le "fissazioni" maschili con le fissazioni femminili, di certo non meno futili ed idiote.

Devi scusarmi, ho fatto confusione.

Il primo punto, quello su cui concordi, era il punto.

Il resto, che non afferiva alla 'vita su un forum' ma 'al massimo sistema della dinamica tra i sessi della razza umana nella sociologia di vita reale e nella crescita, dalla rilettura del mito biblico alla deteriorità dell'ultimo femminismo' era ciò che stupido Shitarello non ha potuto evitare di tirare dentro per esprimere il primo e unico punto, come da topic. :flowers2:

Ovvero non ho mai inteso che la presenza femminile sul forum indurrebbe a maturazione di alcuno, così come l'entrata femminile nell'otakuzoku non ha fatto maturare nessuno, ma solo deteriorare l'otakuzoku, 'corrompendolo'.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti