Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Per aggiungere una speculazione così buttata lì:

oramai è ovvio che Homura conosce Madoka personalmente dal futuro e che a Madoka capiterà qualcosa di brutto, tutto quel suo parlare di pensare solo agli altri senza pensare alle persone che farà soffrire se gli capita qualcosa mi porta a pensarlo.

Dubito che Madoka diventerà una strega, anche se il primo episodio visto le rivelazioni di questo potrebbe portare a pensarlo ritengo che sarebbe banale.

Il desiderio di poter rivedere Madoka starebbe a pennello con la sua capacità di manipolare il tempo, il che mi porta a pensare che la trasformazione di Homura in una maga sia successiva a quello accaduto a Madoka.

Alcune cose inoltre mi portano a pensare che la timeline sia stata già modificata, se viene dal futuro perchè la trasformazione di Sayaka in una maga l'ha sopresa? Avrebbe dovuto saperlo.

Inoltre lancio la domanda a tutti: Che relazione pensate ci sia tra Homura e Madoka nel futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, bello l'incuLator che alla fine praticamente dice

"le creo perché diventino streghe :3"

, col senno di poi ci si poteva arrivare.

Il destino di Sayaka era prevedibile e un po' troppo accelerato ma mi sono un po' commosso lo stesso.

Comunque io la sparo, secondo me Homura è

la futura Madoka, a seguito di vari sfasamenti temporali

, meditate sulla sigla iniziale.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non che madre e figlia non sia possibile ma esattamente perchè si realizzi al meglio servono 25+ anni non vi sembra un periodo un po' lungo? Io ero più propenso ad una futura sorella o ancora meglio ad una Kohai dalla scuola.

Lo Yuri sempre valida aggiunta :°_°:

Per la sigla l'unica cosa è che si guardano in cagnesco alla fine cosa che ti porta a pensare che prima o poi Madoka diventerà meno comprensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sito è il male, non leggerlo. :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

edit:

l'ipotesi su Homura che è il gatto/famiglio della futura Madoka è veramente calzante ma sarebbe anche troppo :pazzia:

ed ammetto che quel gatto nella sigla che ancora non è comparso mi stuzzicava da un po'

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sito è il male, non leggerlo. :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

edit:

l'ipotesi su Homura che è il gatto/famiglio della futura Madoka è veramente calzante ma sarebbe anche troppo :pazzia:

ed ammetto che quel gatto nella sigla che ancora non è comparso mi stuzzicava da un po'

Ma dici questa teoria qua?

Madoka-witch-speculah.PNG

Non mi convince tantissimo, perché si basa sull'assunto che anche la maho shojo possano avere dei famigli, cosa che finora abbiamo visto vera solo per le streghe. Certo che però il gatto sarebbe un bell'indizio (also l'idea del mondo reale determinato da una persona fa molto Silent Hill e quindi io mi :superfap:), ma ho il sospetto sia stato messo là solo per farci fare altri voli mentali. :P

Detto questo, leggendo il manga, mi sono accorto che probabilmente la mia teoria di cui sopra non regge: Homura si stupisce quando Mami

(prima di morire nel 03)

la lega, cosa che mi pare anche nell'anime sia sotto gli occhi di Madoka. Oh beh.

Comunque io lo dicevo che vuole essere l'NGE delle majokko, per un lato almeno c'è già riuscito. Ma vi rendete conto che qui si sta tirando fuori poemi arturiani oscuri solo per il fatto che che Kyuubey potrebbe stare per QB e quindi Questing Beast? :pazzia:^3

Sì, cmq, per me qualcuno

coppa Sayaka

, gli eventi non sembrano voler aspettare niente e nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io lo dicevo che vuole essere l'NGE delle majokko, per un lato almeno c'è già riuscito. Ma vi rendete conto che qui si sta tirando fuori poemi arturiani oscuri solo per il fatto che che Kyuubey potrebbe stare per QB e quindi Questing Beast? :pazzia:^3

Ma ormai abbiamo capito che sta per inKYUBEtor, che bisogno c'è di poemi arturiani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiavik ha ragione, la domanda non è se Sayaka ci lascerà le penne o meno il prossimo episodio, fino ad ora nessuna soulgem/griefseed è stata infranta a parte quella di Mami ed ho dei dubbi pure su quella, ma se permetteranno a Kyubee di incubarla, certo bisognerà anche capire se Kyouko sarà in grado di informare per tempo che la strega in questione è Sayaka.

La teoria del gatto è solo che Homura sia un famiglio di Madoka (o un Homunculus creato da Madoka se ci si rifà al Faust) e che dopo la morte della stessa sia tornata indietro nel tempo per salvarla da morte certa, ma a stò punto la Kohai di Madoka calza a pennello lo stesso è solo che pensando che sia il famiglio si spiega anche il perchè del gatto nella sigla!, inoltre il potere di muoversi nel tempo lo avevo spiegato con il desiderio di poter rivedere/salvare Madoka cosa che con il famiglio non avrebbe senso visto che il desiderio avrebbe senso solo dopo la morte di Madoka stessa.

Il resto della speculazione da te postata è interessante ma alcune parti sono un po' tirate.

Edit: Ovvio che Homura si stupisca di alcune cose, dopotutto lei non c'era nella timeline originale qualcosa deve aver modificato, la cosa che più mi intriga di questo episodio è la scena in rosso che si vede di Sayaka quando si incacchia con Madoka... forse una deja-vu dalla timeline originale?

Altra cosa che sappiamo da questo episodio è che Homura ha già tentato (in questo tempo) di uccidere Kyubee prima probabilmente di conoscere Mami, o forse contemporaneamente, ecco perchè hanno litigato visto che Mami non era a conoscenza di molte cose.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me il fatto che (adesso sappiamo che) sia Incubator si riferisce al fatto che crea le mahou shojo. Non fa nulla direttamente contro le streghe.

E' un piccolo bestio che sta loro addosso e rende la loro vita, beh, un incubo. E le fa crescere (uh-uh). C'è anche un possibile parallelo tesori-desideri (mitologia classica).

A meno che non faccia ciò che facevano davvero gli incubi in origine, nel mito... :paura:

(il che però sarebbe interessante per il fatto che

genererebbe dei figli con donne mortali

, il che spiegherebbe come mai sa già da chi andare a proporre i contratti, ma mi sembra davvero tirata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che inQBator credo che sia più per cosa fa dei grief seed più che per il fatto che fa contratti per creare nuove Puella Magi.

La Walpurgis è molto probabile che sia il risultato di tutte quelle streghe messe ad incubare dentro di lui.

Ero molto sospettoso quando i grief seed non venivano distrutti ma assorbiti e sapere il nome completo di Kyubee è stata una rivelazione.

Edit: Ora che ci penso sarei curiosissimo di sapere cosa ne fa Homura dei Grief Seed che raccoglie... se li da a Kyubee o ha trovato un metodo alternativo per renderli innocui.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti