Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

Sì, però il mondo è pieno di materiale originale che non vale uno spicciolo in confronto alla propria trasposizione.

Se l'originale di S&W è letteratura usa&getta preferisco proseguire con il manga.

Per questo chiedevo lumi sulla qualità letteraria di questo tipo di letteratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono light novel e light novel, di certo non paragonerei mai i Monogatari a roba del calibro di SAO, Campione e Highschool DxD.

Alla fine gli adattamenti sono più o meno fedeli al materiale originale, ma con una storia che si basa soprattutto sui dialoghi come Spice & Wolf l'adattamento è parecchio fedele, visto che non possono ovviare ad un adattamento carente con scene d'azione e quant'altro (leggasi fanservice, che c'è ma è presente dove c'è anche nella novel). Quindi almeno per Spice & Wolf dovresti andare sul sicuro: Poi non ho idea di come si sviluppi la storia oltre il quarto/quinto volume (che sono quelli a cui sono arrivati ad adattare tra anime e manga), potrebbe pure diventare banale e noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito Ken da edicola e che dire ?

E' la tipica produzione da 4, 20 euro che PANINI realizza attualmente da L'Uomo Tigre in poi: stesso formato, stessa carta bianca, leggera e non trasparente,  buona qualità di stampa con neri pieni e zero sbavature.

Rispetto alla versione Star ha 3 cose in più : i nomi originali  di tutti i personaggi ( a detta loro per volere degli autori)  , e quindi vai di Yuria e Rin ( ma in compenso, li tsubo vengono chiamati punti di pressione), le onomatopee originali, ma sopratutto una migliore resa della tavole a colori in b/n: in quella Star s i colori venivano sostituiti con dei grigi troppo pesanti ( perdendo così un mucchio di dettagli): anche le tavole mi appaiono meglio centrate, senza che si perdano parti del disegno nei bordi tagliati  al vivo .

Quest' ultima però è solo una mia impressione e non so se sia davvero così.

Ovviamente, anche se c'è scritto che l'albo non è vendibile separatamente dal giornale sportivo a cui è abbinato, tutti lo vendono come una  pubblicazione a se stante.

In edicola è uscito anche Raoh Gaiden.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito Ken da edicola e che dire ?

E' la tipica produzione da 4, 20 euro che PANINI realizza attualmente da L'Uomo Tigre in poi: stesso formato, stessa carta bianca, leggera e non trasparente,  buona qualità di stampa con neri pieni e zero sbavature.

sì e dopo 3 volte che hai girato le pagine il volumetto s'imbomba sulla costina.

per un pubblico da edicola senza pretese sembrerà una meraviglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì e dopo 3 volte che hai girato le pagine il volumetto s'imbomba sulla costina.

Bè ma se sai il trucco , puoi fare una modifica agli albi Panini in modo che non si imbonano mai e li puoi risfogliare mille volte senza problemi.

Bonelli fa da anni edizioni economiche e stravende più di chiunque altro.

La Pan punta  sul pubblico generalista che se ne stra-frega della qualità ( anche perché fare un altra edizione lusso a ridosso di quella d/v sarebbe stata una pazzia).

Chiamali fessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che facciano pure eh, solo non si capisce cosa ci sia da esaltarsi per la solita edizione economica (oddio, sono pure sempre 4,2 euri settimanali :lolla: ).

Infatti vorrei sapere chi si è esaltato........ qualcuno qui ha lodato questa edizione dicendo che è bellissima, simpaticissima, economicissima ? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

È sfogliabile quanto Tiger Mask quindi? La brossura panini ha diversi gradi di morbidezza, dall'extra di Tiger Mask appunto, a quella un po' inferiore dell'Attacco dei Giganti 8, scendendo fino a Bakuman fino ad essere assente in altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

È sfogliabile quanto Tiger Mask quindi? La brossura panini ha diversi gradi di morbidezza, dall'extra di Tiger Mask appunto, a quella un po' inferiore dell'Attacco dei Giganti 8, scendendo fino a Bakuman fino ad essere assente in altri...

Si è come Tiger Mask: ho notato poi che tutte le testate uscite da TM in poi, utilizzano questo nuovo tipo di carta ( che a me piace molto al tatto e personalmente preferisco pagine morbide da sfogliare che rigide) e una stampa buona.

Le testate già avviate da molto prima di ciò, come Bakuman appunto, usano un tipo di carta e stampa inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

933950_10152868987340371_980492276_n.jpg

E' da quando abbimo in ufficio il numero 1 di Ken il Guerriero fresco di stampa che non riusciamo a smettere di urlare le tecniche della Sacra Scuola di Hokuto. Siamo certi che a partire da lunedì prossimo ci capirete .

http://www.corrieredellosport.it/altre_notizie/2013/06/03-323759/Ken+il+Guerriero,+la+saga+con+il+Corriere+dello+Sport

ROMA - Non è facile trovare un’opera alla quale si possa associare davvero il termine cult, sorta di sigillo di garanzia che certifica quanto un prodotto − sia esso film, libro, fumetto, cartone animato o altro − abbia lasciato un’impronta indelebile in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. I veri cult sono rari, gemme capaci di brillare come stelle nei nostri ricordi, fenomeni che segnano in maniera duratura un’intera generazione di appassionati.
E Ken il guerriero è un cult. Kenshiro, come il cartone animato lo ha introdotto nella nostra visione del mondo, Ken e la Divina Scuola di Hokuto, gli epici combattimenti con protagonisti Shin e Raul, gli eroi come Toki o Rei e, soprattutto, le splendide tecniche che i vari esperti di arti marziali sfoggiavano in ogni puntata. Una delle serie più amate della storia rivive a quasi trent’anni di distanza dalla prima trasmissione televisiva, grazie alla Panini Comics che in collaborazione con il Corriere dello Sport - Stadio ha deciso di portare in Italia il fumetto giapponese originale della leggenda dell’uomo con le sette stelle sul petto. La saga completa, 27 avventure per tutta la storia vista nella serie televisiva e anche un inedito ciclo finale mai trasposto in animazione. L’appuntamento con Ken è ogni lunedì nelle edicole italiane, a partire dal 10 giugno. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono cresciuti con lui e vogliono riviverne le avventure, ma soprattutto per chi non ha mai avuto l’opportunità di conoscere questa vera e propria icona della cultura popolare, un capolavoro senza tempo e una pietra miliare del fumetto mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto io per fare una pseudo-recensione in terza persona, in quanto le foto non sono mie perché non sono ancora passato a comprarla. XD

In qualsiasi caso l'edizione è uguale a quella di Yakumo, che ho avuto occasione di sfogliare.

2013-06-11%2019.43.15.jpg2013-06-11%2019.43.29.jpg2013-06-11%2019.43.38.jpg2013-06-11%2019.44.01.jpg

Insomma, vista l'edizione buona e senza fronzoli per un libro da sfogliare e portare in giro, il prezzo contenuto e (questa però è da verificare) le uscite meno dilazionate... triste dirlo, ma Panini batte J-POP. E sono stato gentile perché non ho considerato l'osceno design della copertina della controparte. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente vedo l'interno di una di ste LN  :°_°:

Le pagine a colori sono su quella specie di usomano che adopera Panini anche nelle edizioni da edicola, no? Non e' carta patinata?

È patinata, anche se dalle foto non sembra.

Comunque è un volume fatto bene. Ci sarà da vedere il contenuto, ma se è tradotto come il manga nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volume l'ho comprato, quella carta è la stessa che hanno usato per le pagine a colori di Halcyon Lunch, per fare un esempio. Ma poi le edizioni da edicola non ce le hanno le pagine a colori, quindi non capisco di cosa parli...

La carta dentro invece mi pare normale carta da libro. XD

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

Angel Heart e altre edizioni da edicola di Panini hanno delle pagine a colori (o in bicromia a seconda dei casi, ma la metodologia di stampa quella e')

Gli interni non mi interessano (avranno usato la stessa usomano da edicola, che comunque ho visto che generalmente ha una buona resa), dico solo per le pagine a colori; la carta patinata che sia opaca o lucida ha comunque una resa migliore di quella, e soprattutto almeno riesco a capire che tipo di edizione e'.

Anche in libreria (e non per fumetti o manga) ho potuto notare la stampa di piu' o meno ottavini a colori su carta uguale a quella degli interni o poco ci manca, senza un ridimensionamento di prezzo di copertina, e la cosa mi incuriosisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dovresti sapere che 'sta roba da allegato ha tiratura monstre per i primi numeri (qua si parla di 5' numero) e poi alla ricerca del sacro graal del 30% di venduto le tirature si abbassano esponenzialmente, se proprio lo vuoi e' meglio che te lo fai mettere da parte da un edicolante amico (che assai presumibilmente poi si dovra' anche sbattere presso il suo DL per averne una copia).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic