aznable85 Inviato 2 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2009 da forumeye Confermo, non è roba nostra. Mi spiace per i fan ma non era nemmeno un annuncio nostro! :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 da forumeye Confermo, non è roba nostra. Mi spiace per i fan ma non era nemmeno un annuncio nostro! :/ e meno male che non è roba loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Ma si può creare un falso dominio(per l'email)? Forse si sono ciulati la password, perché a leggere la seconda parte degli annunci è chiaramente un falso! Modificato 2 Ottobre, 2009 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 E P I C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Da antologia. Momento magnifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Ma si può creare un falso dominio(per l'email)? Forse si sono ciulati la password, perché a leggere la seconda parte degli annunci è chiaramente un falso! Il fatto è che chi ha pensato i protocolli per l'email ha avuto la genialerrima idea di non controllare assolutamente l'indirizzo email sorgente, quindi è tranquillamente possibile prendere un mail server e dirgli che l'email che stai inviando parte da quella di berlusconi, obama o chissà chi altro. Chiaramente questo trucco è usato per fare del grande spam, infatti ormai le persone serie usano un sistema un minimo più intelligente, ogni dominio indica quali macchine sono autorizzate a spedire mail con @ildominio.estensione. Esempio, io dal mio mail server mando una mail segnando come indirizzo sorgente pippo@pippo.org e la spedisco a topolino@topolino.com, quando il mail server di topolino riceve la mail per prima cosa va a vedere se pippo.org specifica via SPF quali macchine sono autorizzate a spedire quella mail e si accorge che il mio mail server non è tra questi. Il risultato è che la mail finisce in /dev/null. I paninari probabilmente non hanno nulla del genere (e per le mail aziendali è un grosso male, io direi che dovrebbero avere un loro mail server che è anche l'unico autorizzato a spedire loro mail, così evitano il sender address spoofing). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Geni Panini non finisce mai di stupire Ci auguriamo che Panini possa fare luce sulla questione, e, come abbiamo avuto modo di chiarire in privato, dal canto nostro stiamo già fornendo tutte le informazioni utili per andare fino in fondo alla mail pervenutaci, che anche se camuffata, e rivelatasi successivamente falsa e anonima, è pur sempre rintracciabile tramite le autorità competenti. Le autorità competenti? Credono che chi gliel'ha mandata sia stato così scemo da non premunirsi? Qualcuno dica a questi geni che se fosse così facile non esisterebbe lo spam Grande trollata comunque Beh non è detto esistono sempre quelli che si credono furbi e non lo sono Ho "visto" gente ddossare server di gioco privati (ovviamente parlo di rosikate di utenti su forum di gioco commerciali free, non si parla di server di chissà che grande games house quelli probabilmente gli avrebbero riso in faccia) senza prendere alcuna precauzione per venir poi messi a 90 e inchiappettati in tribunale se non ricordo male son finiti pure sul tg5 Modificato 2 Ottobre, 2009 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Si ma in questo caso che danno sarebbe stato fatto? Vanno (chi poi? l'admin di mangaforever? o le scimmie?) a fare la denuncia e quando espongono la questione, dicendo che hanno spedito una nius farlocca spacciandosi per scimmie e che sarebbero stati pubblicati Negima e Azumanga, carabinieri o polizia che siano che dovrebbero fare? Farsi una risata o prenderli a pedate fuori dagli uffici dicendo che non c'hanno da perder tempo per minchiate simili? E' solo una trollata fenomenale, al più bisognerebbe rivedere il sistema di rilascio delle notizie da parte degli editori per evitare millantate future. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Spectacular, spectacular Zidler: Spectacular, Spectacular No words in the vernacular Can't describe this great event You'll be dumb with wonderment Returns are fixed at ten percent You must agree, that's excellent And on top of your fee All: You'll be involved artisticly.... Chorus: So exciting The audience will stomp and cheer So delighting It will run for fifty years So exciting The audience will stomp and cheer So delighting It will run for fifty years Various: Elephants! Bohemians! Indians! and courtesans! Acrobats! and juggling bears! exotic girls! fire eaters! Muscle men, contortionists Intrigue, danger, Tolouse:and romance All:Electric lights, machinery Oh, the electricity! So exciting The audience will stomp and cheer So delighting It will run for fifty years So exciting The audience will stomp and cheer So delighting It will run for fifty... years.... Spectacular, Spectacular No words in the vernacular Can describe this great event You'll be dumb with wonderment The hills are alive, with the sound of music So exciting The audience will stomp and cheer So delighting It will run for fifty years So exciting The audience will stomp and cheer So delighting It will run for fifty years Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pufferbacco Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Si ma in questo caso che danno sarebbe stato fatto? Vanno (chi poi? l'admin di mangaforever? o le scimmie?) a fare la denuncia e quando espongono la questione, dicendo che hanno spedito una nius farlocca spacciandosi per scimmie e che sarebbero stati pubblicati Negima e Azumanga, carabinieri o polizia che siano che dovrebbero fare? Farsi una risata o prenderli a pedate fuori dagli uffici dicendo che non c'hanno da perder tempo per minchiate simili? E' solo una trollata fenomenale, al più bisognerebbe rivedere il sistema di rilascio delle notizie da parte degli editori per evitare millantate future. Bé la denuncia o citazione per danni che sia penso la possa fare solo panini. Se panini la farà davvero, e qui possiamo discutere sul fatto che non fanno azioni nemmeno contro i siti che fanno pirateria del loro materiale, penso che non sia difficile per la polizia postale individuare chi è stato. Anche se la mail ha un mittente finto, il server di posta avrà salvato ip di chi ha fatto la richiesta di invio no? Modificato 2 Ottobre, 2009 da Pufferbacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Considerate le varie minc*ate/refusi scritte/i nei vari annunci negli anni, farebbero prima ad allestire una croce in sala mensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Anche se la mail ha un mittente finto, il server di posta avrà salvato ip di chi ha fatto la richiesta di invio no? Io darei per scontato che chi l'ha mandata è stato abbastanza furbo da usare un proxy. Cioè, uno fa sender address spoofing e non è capace di usare un proxy? Mi parrebbe molto strano. E comunque l'IP di chi ha inviato la mail dovrebbe essere compreso nell'header quindi non c'è nemmeno bisogno di scomodare nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pufferbacco Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) su mangaforever hanno detto email anonima... non credo avrebbero detto anonima se ci fosse stato l'ip. Per questo dicevo che nonostante l ip in chiaro il server di posta dovrà pur aver salvato e conservato l'ip che ha fatto la richiesta di invio... cosa che la polizia postale potrebbe vedere al volo. Ma poi capisco il voler far pagare il danno di immagine, in caso, ma la denuncia su quale reato penale si baserebbe? Modificato 2 Ottobre, 2009 da Pufferbacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Esiste una roba tipo "appropriazione indebita di identità aziendale"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Cioe' avrebbero pubblicato qualcosa mandato da mail anonima come programmi editoriali di qualcuno? Per me sarebbe meglio se facessero dimenticare in fretta sta cosa allora, altro che approfondire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Magari c'è un presunto danno d'immagine subìto dalla Panini agli occhi degli editori giapponesi, che *forse* non saranno tanto contenti di sapere che un editore straniero millanti acquisti di diritti quando non è vero... Ma è tutto così assurdamente lol che non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Cioe' avrebbero pubblicato qualcosa mandato da mail anonima come programmi editoriali di qualcuno? Per me sarebbe meglio se facessero dimenticare in fretta sta cosa allora, altro che approfondire. piu' loro approfondiscono, piu' noi rotoliamo, quindi che proseguano pure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pufferbacco Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Bè ma gli editori giapponesi mica guardano i siti italiani... spero E se tutti stanno dicendo che è stata una cavolata e che panini non centra nulla a distanza di solo 2 giorni (?) non è che abbia avuto questo risalto internazionale. Inoltre non è che sia stata tentata una truffa o che altro. Non è che hanno detto "mandate i soldi qui per prenotarli". In ogni caso non sarebbero coresponsabili anche i siti che l'hanno pubblicata senza fare controlli? Cioé il passaggio da privato (mail) a pubblico (dominio del danno eventuale) non vedrebbe coresponsabili anche i siti oggettivamente? Non era che se compro una macchina rubata e non controllo, poi non posso addurre la buonafede? Modificato 2 Ottobre, 2009 da Pufferbacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2009 Share Inviato 2 Ottobre, 2009 Cioe' avrebbero pubblicato qualcosa mandato da mail anonima come programmi editoriali di qualcuno? Per me sarebbe meglio se facessero dimenticare in fretta sta cosa allora, altro che approfondire. piu' loro approfondiscono, piu' noi rotoliamo, quindi che proseguano pure.. Non fa una grinza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 Cioe' avrebbero pubblicato qualcosa mandato da mail anonima come programmi editoriali di qualcuno? Per me sarebbe meglio se facessero dimenticare in fretta sta cosa allora, altro che approfondire. Non avevo mica capito che avevi scritto, la mail era anonima nel senso che non è stato possibile risalire al vero autore ma era "firmata" con il nome di un collaboratore di Panini(oltre che con il dominio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 Cioe' avrebbero pubblicato qualcosa mandato da mail anonima come programmi editoriali di qualcuno? Per me sarebbe meglio se facessero dimenticare in fretta sta cosa allora, altro che approfondire. Non avevo mica capito che avevi scritto, la mail era anonima nel senso che non è stato possibile risalire al vero autore ma era "firmata" con il nome di un collaboratore di Panini(oltre che con il dominio). Allora non era 'anonima', ma 'falsa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pufferbacco Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 mangaforever è un sito amatoriale o è iscritto che ne so tipo come testata giornalistica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 Ah pufferba', vabbe' che ai tempi ho rotto io con storie sul 'legalese' per quanto riguarda i 'concorsi' (ma li' la situazione era differente, ci sono regole precise cui non si sfugge per queste cose), ma da qua a porsi ste questioni... e che mi dici allora dell'iscrizione al ROC? Sono siti amatoriali, praticamente tutti, mi pare solo dietro quello dell'occhio ci sia una societa', e il diritto di replica non e' che e' accordato solo alle testate registrate; sai qual e' allo stato attuale l'unica differenza reale per siti/blog testata giornalistica o meno? Che i primi hanno un briciolo di tutela in piu', ad esempio per quanto riguarda sequestri oscuramenti, per tutti gli altri di fronte a una querela si chiude baracca a burattini in circa una manciata di minuti. Ma ci deve essere sempre l'iniziativa di qualcuno a far partire la cosa, non e' che la polpost gioca a biliardo con l'autorita' giudiziaria del caso. SE e' questo il dubbio che ti viene, e' alla fine qualcosa di veramente aleatorio e non legato alla specificita' della registrazione o meno. (fosse successo ad altri, e non a panini... il discorso cambierebbe :lolla: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Pufferbacco Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Che ne so, io di legalese non ne so nulla :) Il mio dubbio era riferito a quanto scritto sopra da me In ogni caso non sarebbero coresponsabili anche i siti che l'hanno pubblicata senza fare controlli? Cioé il passaggio da privato (mail) a pubblico (dominio del danno eventuale) non vedrebbe coresponsabili anche i siti oggettivamente? temevo solamente che tutti i siti che hanno riportato la cosa potessero essere citati oggettivamente, in particolare quelli amatoriali non protetti legalmente Modificato 3 Ottobre, 2009 da Pufferbacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 mangaforever è un sito amatoriale o è iscritto che ne so tipo come testata giornalistica? Questo è il suo ISSN 1973-9389 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati