Vai al contenuto

Aquarion Evol

Fencer

Messaggi raccomandati

Le notizie ci sono.... Mikono sarebbe Silvia/Celiane. Kagura è Apollo che non era Apollonius ma il cane di Celiane :sweatingbullets: . Zessica sarebbe la parte buona di Toma e Mykage quella cattiva. Non capisco... Perché Mykage si sarebbe dato tanto da fare per tagliare in due parti un cane??

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura

Apollo stesso era la reincarnazione del cane, Mikage/Lato oscuro di Touma ha poi separato Amata=Ali del cane e Kagura=cane, questo spiega il lato animalesco di Apollo e Kagura

Apollonius non si è mai reincarnato da 24000 anni addietro perchè non ha avuto rimpianti mentre il cane ha desiderato di rinascere per amare correttamente la sua padrona, da qui le scuse di Mikono/Sylvie/Celiane per non aver capito i suoi sentimenti

Quando l'albero della vita è morto 12000 anni fa la Terra si è divisa in Altair e Vega

Questo spiega la fissazione di Amata per Mikono e l'ignorare totalmente Zessica, è la fedeltà verso la propria padrona...

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto sul suki nel topic dedicato all'episodio e sui blog che seguono la serie, concordano più o meno tutti, ho evitato i punti di disaccordo

come Zessica parte buona di Touma riportata solo da uno

Edit Amare correttamente è una mia aggiunta, Pollon dovrebbe aver desiderato di rimanere con la sua padrona anche nelle vite future ma direi che i sentimenti sono quelli, almeno diventato uomo si sono adattati.

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo se è così.

Vuol dire che Toma ha trollato alla grandissima fino all'ultimo persino nella serie originale, con la storia della reincarnazione parziale.

In più Kawamori ha fregato tutti dall'inizio. Non siamo degni.

EDIT: Ora che ci penso, non ha nessun senso. Apollo andava in -nius mode nella prima serie anche fuori dall'Aquarion. Mah.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Ora che ci penso, non ha nessun senso. Apollo andava in -nius mode nella prima serie anche fuori dall'Aquarion. Mah.

L'unica che mi viene in mente perchè non si contraddica la passata serie è che Apollonius possedeva Pollon/Apollo in quei momenti, però spiegherebbe perchè a Touma di Apollo non è mai importato alcunchè, se ami qualcuno ti accontenti di quel poco che si reincarna, non è che con un robot puoi andare svolazzando mano nella mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che ho postato quella roba pensando fossero solo minchiate! :pazzia:

Questo è il più grosso retcon della storia degli anime

Del resto lui cane lei maiala direi che ci siamo :sisi::lolla:

Sembrerebbe che l'anima del cane sia Amata e Kagura sarebbe solo Apollo con però tutte le caratteristiche da animale. Che delusione ....! Kagura = cane, NOOOO!! Anche se a pensarci bene non mi dispiacerebbe affatto che il mio cane si reincarnasse in un tipo come Kagura. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, il tuo cervello potrebbe esplodere... ma tanto sei fottuto lo stesso quando guarderai l'episodio :°_°:

Che poi abbiamo pure

Mikage che possiede Zessica, la promessa era che gli desse il suo corpicino in subaffitto! :pazzia: , il suo sogno di diventare donna si realizza? :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che mi viene in mente perchè non si contraddica la passata serie è che Apollonius possedeva Pollon/Apollo in quei momenti, però spiegherebbe perchè a Touma di Apollo non è mai importato alcunchè, se ami qualcuno ti accontenti di quel poco che si reincarna, non è che con un robot puoi andare svolazzando mano nella mano.

-Endrino salta il post-

Sì, per carità. Magari con tutto che non si è reincarnato l'anime di Apollonious era ancora in giro a far danni ed era particolarmente attaccata all'Aquarion causa piuma eccetera, e Toma trollava potentemente. Alla fine non è che cambi granchè (cosa è stato due incarnazione fa alla fine conta poco, resta sempre il protagonista principale della serie dato che è sempre lui da 24.000 anni a questa parte), però sento forte puzza di retcon (anche perchè io non mi ricordo il "personaggio" nelle opere precedenti) dovuta all'accentuazione dei tratti animaleschi di Apollo. Ora c'è da vedere come continua e se non è l'ennesima trollata (a sto punto aspetto i sub), perchè mi pare un po' forzata come soluzione.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

......

Non sono invenzioni.

Non tutte almeno, ci sono delle cose da approfondire in modo differente.

A parte tutto comunque, e a parte come talune cose erano state dette, come sono state raccontate 'realmente' rende la puntata davvero bella.

Ripeto, ci sono delle cose da chiarire meglio, pero'...

Era davvero il cane :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

(Cosi' come Mikono = etc)

Shredo pero' in qualche modo c'e' anche nella prossima puntata, e almeno da quello che si capisce 'al volo', a me quella di Zessica pare piu' una 'possessione' da parte del busone.

Ah dimenticavo ovviamente terra = vega+altair, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subbi out!

Grandissimo show del Grande Mago! :pazzia:

Concordo col dire che quella che pareva una minchiata invece ha perfettamente senso raccontata in modo così AWESOME!

Praticamente anche Tome c'era cascato 12000 anni prima a credere che Apollo fosse Apollonius e solo DOPO il trenino si è accorto della fregatura e incazzato come un'ape ha deciso di tornare :lolla: però essendo solo un'ombra non aveva un corpo fisico quindi si è preso quello si Zessica (sarà anche busone ma almeno ha buon gusto :giggle: ) fortunatamente la coscienza di Zessicuccia c'è ancora magari con un'aiutino riuscirà a riprendere il controllo di se stessa

Ah... direi che manco Silvia si era accorta del "piccolo" scambio di persona... da qui le LOLlanti scuse a Kagura... maddai! e sarebbe questa la "cosa terribile"? non essersi accorta che Apollo era il suo cane?! :lolla:

Esaltatante l'anteprima! torna Andy coi suoi mini-blackhole e si rivede Mixy... con faccino puccioso, lo so sono fissato ma ribadisco che alla fine le gemelle DEVONO risorgere :sisi: e Shreido da defunto fa un ultimo salutino... direi che inizierà un bel rissone finale con tutti quanti insieme... ah... Amata spero non si riduca al solito MIKONO-SAAAAAAN se no è da sopprimere... però ammazza se quadra sostituendolo con BAUUUUUUU! :lolla: "

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però l'avevo detto..

A suo tempo dissi che non mi convinceva il fatto che nella prima serie l'anima di Apollonius si fosse divisa in due reincarnadosi in Apollo e nell'Aquarion: a me pareva piuttosto che l'intera anima di Apollonius si fosse reincarnata nel solo Aquarion, e che Apollo non c'entrasse niente con lui (sebbene fosse stato in qualche modo scelto dallo stesso Apollonius come suo "successore"..).

P.S.

Ma quindi, se ho capito bene, Mykage non sarebbe una qualche "reincarnazione parziale" di Touma, bensì l'"ombra" di quest'ultimo..

Non sarà allora che vuole anche recuperare il suo corpo originario, che dovrebbe trovarsi ancora all'interno dell'Aquarion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollonius non s'è proprio mai reincarnato mi sa.

Quello che resta nell'Aquarion forse sono le vestigia del suo potere (le Ali del Sole) e una parte dell'anima rimasta nella piuma, ma non credo si possa parlare di reincarnazione.

Siamo stati trollati anni fa. Non è manco forzato come pensavo (anche se il cane è Amaterasu da Okami, solo piccino).

Non siamo degni. Ha demolito qualunque giro di reincarnazione si potesse pensare (che Mykage fosse Toma non ci avrei scommesso due centesimi visto il finale della serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto con i sub. Ricapitolando:

Mikono = Silvia/Celiane

Mikage = parte oscura di Toma, privo di corpo fisico

Zessica = parte luminosa di Toma (?), fornita di corpo fisico

Apollonius = non si è mai reincarnato

Amata/Kagura = palla di pelo. Mikage divide in 2 parti Amata bambino, la parte oscura viene chiamata Kagura, la parte luminosa rimane Amata. Anche se continuo a sperare che l'immagine del cane che Mikono vede in Kagura, sia in realtà quella di Shushu sulla sua spalla. Altrimenti Shushu chi è??

Morale: tutti trollati dall'origine! Mi hanno rovinato Apollo e Kagura in un colpo solo!! Pensare ora che Kagura voleva "uccidere" la sua padroncina per tutta la notte è durissima ...

Su Aquarion: Kagura + Mikono + Mikage/Zessica. Kagura chiama Aquarion perché è anima di Apollo, ma la parte di anima di Amata non è necessaria?? ???

Intanto Alicia dorme ....

Faccio un salto in Giappone a fare una strage e torno :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti