Fencer Inviato 18 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 18 Giugno, 2012 Spiegazione semplice: era una teoria della dottoressa e noi in quel punto vediamo quel che pensa lei. Lui non ha mai confermato di essere il terzo element dell'Aquarion oltre Apollonious e Celiane. Qui c'era l'hint di Scorpius già comparso (ergo era lui il terzo) indi Fudo non era il terzo element. Contando poi che aveva già detto di ricordarsi del passato e l'altro era Mykage che comunque è un angel pure lui, si poteva pensare anche prima che Fudo era anche lui un angel. Comunque è sempre retcon minore rispetto al cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 mi sono perso qualcosa da qualche parte; ma Crea, la piccirottola al comando che magna anguille, era o no da qualche parte del calderone delle reincarnazioni? O e' un personaggio del tutto nuovo (ma visto come si rivolge al Gran Maestro Trollone non direi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Ufficialmente non è detto da nessuna parte ma forti indizi portano a pensare che fosse la vempirella gotica nella vita precedente... anche lei in effetti la sapeva abbastanza lunga, compresa la faccenda del cane... Meravigliosa la faccia "alla Pedro" di Toma quando si accorge della bidonata "NUOOOOOOOOOOO" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Ho scoperto che l'Ancient AQ viene dal pachinko: Per il resto, le nuove rivelazioni stanno facendo molto senso. Mi rimpiange a questo punto che abbiano invece tagliato queste parti. La storia originale di Aquarion sembrava essere un po' piu' ricca, pero' per motivi vari l'hanno sfrondata, e hanno poi dovuto inventarsi dei riempitivi. Abbiamo Pollon -> Apollo Apollonius -> Fudo Celiane -> SIlvia Scorpius -> Reika (da cui la sua sfortuna) Rena probabilmente è la reincarnazione della figlia di Apollonius e Celiane. Negli OVA viene menzionato pure Pierre, magari lo trovavano un posto pure per tutti gli altri se facevano una puntata flashback. C'erano grande potenzialita', se solo gli autori avessero avuto piu' coraggio... A dispetto di quanto dicano altri, a me queste rivelazioni aumentano l'apprezzamento per i personaggi. Apollo come Pollon rende mirabile la sua tenacia nel battere il destino. Apollonius come Fudo aumenta automaticamente il carisma di Apollonius. Da notare in effetti che alla fine se ne vanno via Pollon, la parte cattiva di Celiane e Toma. Restano solo Fudo e Silvia. Un grande, veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Ho scoperto che l'Ancient AQ viene dal pachinko: [media=] [/media] i pachinko spingono Per il resto, le nuove rivelazioni stanno facendo molto senso. mmm... visto che non mi pare le schifi forse volevi dire che hanno molto senso? Mi rimpiange a questo punto che abbiano invece tagliato queste parti. La storia originale di Aquarion sembrava essere un po' piu' ricca, pero' per motivi vari l'hanno sfrondata, e hanno poi dovuto inventarsi dei riempitivi. Decisamente... però se non l'avessero fatto non credo avremmo avuto oggi Evol... e queste belle sorpresone rivedere oggi la prima serie credo possa scatenare attacchi di riso compulsivo AbbiamoPollon -> Apollo Apollonius -> Fudo visto il primo passaggio il secondo diventa estremamente logico... del resto ci siamo sempre chiesti come potesse essere in giro da millenni, va bene la sboronia ma doveva esserci qualcos'altro no? Celiane -> SIlvia Celiene->Silvia+Sirius... IMHO ora solo Mikono per questo non si è mai parlato di Sirius per me l'anima di Celiene si è ricomposta quindi calcolano solo Silvia Scorpius -> Reika (da cui la sua sfortuna) Così si mettono a posto anche gli OVA come autentico prequel che aveva però resettato completamente tutto per quello non viene più citato nel librone di Apollonius... il sopetto concreto ora è che Scorpius/Reika sia Zessica "noi che non siamo stati scelti" poteva riferirsi pure a Scorpius... la storia è simile Rena probabilmente è la reincarnazione della figlia di Apollonius e Celiane. Ecco... questa è un'ipotesi interessante, spiegherebbe come mai pure lei la sa tanto lunga... se è così si rafforza l'idea che ora sia Crea che infatti ha appena dato la sveglia al suo "papi" che la smetta di trollare e muova le chiappe C'erano grande potenzialita', se solo gli autori avessero avuto piu' coraggio... Mha... secondo me anche questo risultato è buono, vediamo come concludono con l'ultimo episodio, io mi aspetto si tirino un po' di somme A dispetto di quanto dicano altri, a me queste rivelazioni aumentano l'apprezzamento per i personaggi. Apollo come Pollon rende mirabile la sua tenacia nel battere il destino. Questo è vero... in fondo lui non è che si sia mai curato troppo di quel che era successo 12000 anni prima lui amava Silvia non Ceilene... la cosa si ripete ora con Amata e Mikono mentre invece Kagura è solo un'ombra ancorata al passato non ha mai chiamato Mikono col suo nome attuale manco una volta, in questo è tale e quale a Mikage che come gli ha anche rimproverato Il Grande Mago è troppo attaccato a quel che fu e incapace di andare avanti Apollonius come Fudo aumenta automaticamente il carisma di Apollonius. e il suo potenziale trollonico Da notare in effetti che alla fine se ne vanno via Pollon, la parte cattiva di Celiane e Toma. Restano solo Fudo e Silvia. Un grande, veramente. Dici che... dopo il trenino ha esclamato "Keikaku doori" con sorrisetto alla Light Yagami? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 @Final Vegeta: Sono d'accordo con te che Apollonius come Fudo renda più carismatico Apollonius, ma Apollo come Pollon proprio non mi riesce di apprezzarlo Dopo questa puntata, non so come potrebbe essere il finale: 1) Zessica è la vittima sacrificale, tolta di mezzo lei (insieme a Mikage naturalmente) l'amore fra Mikono e Amagura (questa fusione ormai mi sembra certa) può trionfare senza problemi/sensi di colpa per nessuno. 2) Amagura si sacrifica per salvare l'amata e toglierla dalle grinfie di Mikage che viene così ucciso, rimangono Mikono e Zessica disperate per il loro amore perduto, il pianeta si salva, gli altri vivono felici e contenti compreso Andy anche se non ha più le big bangs di Mix. Come si dice chi si accontenta, gode. 3) Mikage viene sconfitto, ma prima della fine ... insomma fa qualcosa che possa giustificare una nuova season. 4) Fudo finalmente (forse) interviene, ma non ho la più pallida idea sul come. Forse tramite Mikono, c'è sempre stato un collegamento tra loro. E tutto viene risolto. 5) ............. Comunque il lieto fine per tutti, temo non ci sarà. Che l'amore tra Mikono e Amagura trionfi non mi interessa, ma pleaseeeee Kagura deve salvarsi!!! :sisi: Ma Mikage non poteva vendicarsi solo su Fudo/Apollonius? E' così bravo a torturare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 (modificato) Mikage è un rosicone dato che lui è stato scaricato DUE VOLTE e soffre per amore ora vuole che tutte le coppiette del mondo soffrano e non trovino mai la felicità come non l'ha trovata lui e gode nel separarle L'ipotesi mia sul finale credo che purtroppo comprenda il sacrificio di Zessica per salvare tutti gli altri, Altair e Vega si rifonderanno insieme (vedremo con che conseguenze sugli abitanti, magari si ripristinerà un equilibrio stabile e si sa mai che sia la scusa pure per far tornare com'era anche Mix... che francamente con quel faccino e quella vocetta lì è credibile come maschio meno di un Ideyoshi ) come Amata e Kagura così può stare con Mikono e IMHO questa volta al posto loro potrebbe essere Apollonius a salutare che dopo essere stato troppo a lungo a guardare senza intervenire porrà fine a questo ciclo che alla fine è partito da lui... non penso avremo spazio per un Aquarion 3 Modificato 18 Giugno, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 18 Giugno, 2012 A me basta che Fudo salga a bordo dell' Aquarion (possibilmente l'originale) e prenda sonoramente e definitivamente a calci in culo l'angelo busone. Poi può esserci pure la collisione planetaria, la fusione planetaria o la separazione planetaria, così come può esserci Kagata (fusione di Amata-Kagura con con Kagura dominante), Amagura (fusione Kagura-Amata con Amata dominante) o il threesome definitivo (con la maiala che dice "Perchè avere un palo solo quando posso averne due e nessuno può lamentarsi che gli sto facendo le corna dato che sono la stessa persona?"), ma Fudo che spenna Mykage ci deve essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 (modificato) Magari ci fosse... ma non sono molto fiducioso al riguardo (anche perché l'Aquarion originale sembra sia il boss finale)... certo che se Mikono è il collante universale il panino per realizzate la fusione planetaria potrebbe essere la trovata giusta tanto come dici pure tu sarebbe ben contenta di tale "sacrificio" Apollonius comunque trollatore cosmico, stupendo come si sia pure divertito a mollare la sua ex al cagnetto senza pensarci proprio a farsi scoprire, si vede che delle reincarnazioni non gliene importa una pippa... in effetti non mi pare che rispecchino più di tanto la donna che amava eh... Ceilene era un tipa tosta che maneggiava grossi spadoni Mikono... mmm... no... forse cambia solo la tipologia di spadoni Modificato 18 Giugno, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 18 Giugno, 2012 (modificato) Ma va bene pure il LOVE che pista l'originale, però Mykage deve essere spennato. Colmo della trollonia, da una squadra Fudo-Yunoha (JIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNN)-Crea(o Amata). Bastardo busone demmerda che rompe le palle per 24.000 anni solo perchè è infoiato. Modificato 18 Giugno, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Altra possibilità dopo 24000 Apollonius fa pace con il busone e se ne vanno via insieme verso il tramonto per non tornare mai più nessuno dei due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 18 Giugno, 2012 Peggior finale di sempre Deve pagare per aver fatto piagnere Yunoha e aver posseduto (spiritualmente) Zessicuccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Lo spero tanto... ma purtroppo ormai vedo BL flag ovunque... ;-__- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 MIkono non la reggo più... Non mi sovviene in nessun'opera una protagonista tanto inutile e inusata che perseguita a rimanere sul palcoscenico durante tutti gli atti... E' come il tizio davanti a te al cinema che rimane in piedi tutto il tempo. Non puoi neanche empatizzare con i suoi dubbi e le sue incertezze, darti una spiegazione che il suo non essere sia dato dal non sapere o dalla paura di fare una qualsivoglia scelta sbagliata, niente di tutto questo, una prima parte spesa nonostante tutto girasse intorno a lei con tre battute in croce e una seconda da cartonato in varie pose, se la cancelli dallo show non perdi nulla di nulla a rivederlo epurato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 in effetti non mi pare che rispecchino più di tanto la donna che amava eh... Ceilene era un tipa tosta che maneggiava grossi spadoni Mikono... mmm... no... forse cambia solo la tipologia di spadoni Ho trovato voci su 4chan secondo cui Mikono doveva in origine essere un otaku di armi da fuoco. La cosa avrebbe senso visto il fratello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 in effetti non mi pare che rispecchino più di tanto la donna che amava eh... Ceilene era un tipa tosta che maneggiava grossi spadoni Mikono... mmm... no... forse cambia solo la tipologia di spadoni Ho trovato voci su 4chan secondo cui Mikono doveva in origine essere un otaku di armi da fuoco. La cosa avrebbe senso visto il fratello. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 (modificato) MIkono non la reggo più... Non mi sovviene in nessun'opera una protagonista tanto inutile e inusata che perseguita a rimanere sul palcoscenico durante tutti gli atti... Effettivamente... ci eravamo illusi che quando si era messa a inseguire il Grande Mago dei trolloni sarebbe digievoluta e invece... non è cambiato una ceppa Alla fine tutto ruota attorno a lei me è totalmente in balia degli eventi... oddio non è per ora abbia avuto moltissime occasioni di incidere ma ad esempio poteva accorgersi già da prima che Zessica non era normale poi vabbè quando finalmente ci è arrivata subito è stata messa a nanna e buonanotte... Direi che è la degna compagna dei due cosi altrettanto inutili, Kagura urla urla ma pure lui fatti zero, Amata sa solo urlare "MIKONO-SAAAAAN" in modo fastidioso... la cosa più triste di tutto Aquarion Evol è che Zessicuccia si sia rovinata per andare dietro a 'sto pirla insignificante! Se facciamo il raffronto poi con Silvia nella prima serie non c'è paragone, ok, la bionda era una zundere e partiva con un brocon grosso come il Titanic ma poi si mostra assolutamente attiva e partecipe nelle vicende non le subisce passivamente come Mikono... si fa davvero fatica a pensare che questa ne sia la reincarnazione Non puoi neanche empatizzare con i suoi dubbi e le sue incertezze, darti una spiegazione che il suo non essere sia dato dal non sapere o dalla paura di fare una qualsivoglia scelta sbagliata, niente di tutto questo, una prima parte spesa nonostante tutto girasse intorno a lei con tre battute in croce e una seconda da cartonato in varie pose, se la cancelli dallo show non perdi nulla di nulla a rivederlo epurato. Ma quoto... tutta la seconda parte l'ha passata a fare la gatta morta tra Amata e Kagura... in effetti non mi pare che rispecchino più di tanto la donna che amava eh... Ceilene era un tipa tosta che maneggiava grossi spadoni Mikono... mmm... no... forse cambia solo la tipologia di spadoni Ho trovato voci su 4chan secondo cui Mikono doveva in origine essere un otaku di armi da fuoco. La cosa avrebbe senso visto il fratello. Ma LOL! magari l'avesse rappresentata così, almeno avrebbe avuto un senso in effetti non mi pare che rispecchino più di tanto la donna che amava eh... Ceilene era un tipa tosta che maneggiava grossi spadoni Mikono... mmm... no... forse cambia solo la tipologia di spadoni Ho trovato voci su 4chan secondo cui Mikono doveva in origine essere un otaku di armi da fuoco. La cosa avrebbe senso visto il fratello. ? Parla di Cayenne ovviamente ... che si è visto poco nella serie ma si capisce che è uno che di armi se ne intende e mostra doti da cecchino... se lo mettessero in SRW questo qua dovrebbe avere stat alte come mira e sugli attacchi a lunga distanza Modificato 18 Giugno, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 E insomma l'ammore senza frontiere trionfa. Finora il finale è molto deludente, direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Direi che è la degna compagna dei due cosi altrettanto inutili, Kagura urla urla ma pure lui fatti zero, Amata sa solo urlare "MIKONO-SAAAAAN" in modo fastidioso... la cosa più triste di tutto Aquarion Evol è che Zessicuccia si sia rovinata per andare dietro a 'sto pirla insignificante! Peggio, meta' di un pirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Direi che è la degna compagna dei due cosi altrettanto inutili, Kagura urla urla ma pure lui fatti zero, Amata sa solo urlare "MIKONO-SAAAAAN" in modo fastidioso... la cosa più triste di tutto Aquarion Evol è che Zessicuccia si sia rovinata per andare dietro a 'sto pirla insignificante! Peggio, meta' di un pirla Giusto, mezzo pirla... che sembra però pirla il doppio ;-__- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Tra parentesi nella famosa scenetta con il futuro Mikage io ho lollato per due motivi; il primo ovvio per il faccino che ha fatto quando ha scoperto 'il pacco' e ok La seconda... erano in tre... il cagnetto, il (futuro) busone e... il/la terzo/a? Non per dire ma 'il terzo componente' s'e' goduto quindi... sia il cagnetto che il busone. Alla faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Il terzo era Sirius non lo ricordi? la metà SBAGLIATA di Ceilen O meglio... pensavamo fosse quella sbagliata fino a che non abbiamo scoperto che Apollonius era Fudo metà che comunque IMHO con Mikono dovrebbero essersi ricongiunte entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 18 Giugno, 2012 Mi verrebbe da dire che Sirius ha avuto molto culo Non sarei ancora sicuro che non si sia reincarnato comunque, c'è Shushu ancora libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2012 Share Inviato 18 Giugno, 2012 Mi verrebbe da dire che Sirius ha avuto molto culo Non sarei ancora sicuro che non si sia reincarnato comunque, c'è Shushu ancora libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Giugno, 2012 Share Inviato 19 Giugno, 2012 Ma... una cosa: siamo sicurisicurisicuri che Apollonius-->Fudo? No, perché non è che la cosa venga proprio detta, e quella scena lì potrebbe anche significare che, qualsiasi cosa sia successa ad Apollonius, Fudo ne è in qualche modo responsabile. Ah, machisssene. Alla fine ha ragione Fencer: va bene tutto, basta che l'angelo busone venga PWNATO in modo definitivo, stavolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati