Vai al contenuto

Mawaru Penguin Drum

_gallo_

Messaggi raccomandati

sì ma la tipa ci ha il timbrino con la mela, non col pinguino, che mica era chiaro era la sua firma. se poi anche lei avrà un alter ego pinguinico ok...

cmq la scena delle bottigliette di latte nel terzo ep è una delle cose più pazze che mi è capitato di vedere ultimamente... ci sto ancora pensando :pazzia:

Più che una mela quel timbro mi pare stilizzi una pesca ("momo"), senza contare comunque che un po' tutta la simbologia associata ora a Ringo richiama il mare: la stanza, gli accessori a stella marina e tartaruga, il diario con l'immagine del castello del drago (dalla fiaba di Urashima Taro).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pinguino maniaco è il mio mito

B

Mitico :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fantastici pure i viaggi mentali di Ringo, e il pinguino che invece di riportarla in superficie la lascia affogare per mangiare il pesce :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Interessante il finale di questo quarto episodio e

pare che sul suo diario non ci sia scritto solo il suo futuro. E mi sa tanto che questo fantomatico Penguin Drum sia proprio il diario

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma la tipa ci ha il timbrino con la mela, non col pinguino, che mica era chiaro era la sua firma. se poi anche lei avrà un alter ego pinguinico ok...

cmq la scena delle bottigliette di latte nel terzo ep è una delle cose più pazze che mi è capitato di vedere ultimamente... ci sto ancora pensando :pazzia:

e i due fratelli parevano posseduti dallo spirito di Pippo Kaiba "è tutto un trucco! è tutta un'illusione!" :pazzia::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

°_°

Il finale non me lo aspettavo.

Comunque avete notato la genericità delle frasi sul diario.

Sono comunque successe tutte in ordine e in nessuna non sono nominate le persone a cui fanno riferimento solo pronomi.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il quarto è piaciuto. E’ il primo episodio dove mi sembra sia stata trovata una sintesi tra l’intrattenimento e la parte drammatica. Su quest’ultimo versante non è accaduto molto, ma il modo in cui sono state introdotte una serie di dinamiche che preludono ad eventi con risvolti emozionali diversi da quelli visti sinora, l’ho trovato ben fatto, sufficientemente subitaneo senza essere un passaggio netto.

Dico questo perché finora l’unico appunto che mi sentivo di fare alla direzione della serie erano le modalità con cui erano gestite le parti meno comiche. Nel primo episodio i passaggi drammatici erano troppo forzati, probabilmente perché l’episodio in se non poteva sostenere molto drama visto quanto poco conoscevamo i personaggi. Così il trapasso e la rinascita di Himari mi era apparsa priva di qualsiasi impatto. Poi certamente era una premessa alla serie, e quindi da considerarsi in prospettiva, però non mi aveva convinto lo stesso.

Con gli ultimi due episodi trovo che Ikuni abbia raggiunto un migliore bilanciamento nella gestione della serie. Il quarto mi è piaciuto anche perché ha mostrato una regia molto creativa con gli inserti evocativi di vari manga della Ikeda e perché ha evitato di sfruttare i pinguini come unico catalizzatore della comicità. Le persone che fanno birdwatching e guardano i personaggi fare il picnic sono proprio un trademark di Ikuhara.

Ora grande attesa per il sesto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Be un episodio dove vengono tirati fuori con nonchalance termini come "eien" o "Kiseki no chikara" fa già paura solo per questo (visti i precedenti).

Comunque non mi portavano i conti con le date e controllando ho trovato una cosa abbastanza strana.

flashback episodio 3 - 20 marzo 2006 (datato)

http://imageshack.us/photo/my-images/197/ggmawarupenguindrum0368.jpg/

flashback episodio 6 - 20 marzo 2005 (dovrebbe, conti alla mano)

http://imageshack.us/photo/my-images/839/ggmawarupenguindrum06e9.jpg/

Dando per scontato che la somiglianza delle scene sia una licenza poetica da ripetitività rituale (anche perché i dialoghi sono poi differenti), sarebbe comunque un errore grossolano che il calendario sia identico.

A puzzarmi è il flashback dell'episodio 6, anche perché, a memoria, è l'unico che non è annunciato e non ha un riferimento temporale, assoluto o relativo, quindi viene da pensare che il calendario del 1999 che si vede sia un depistaggio. Però il calendario dei fotogrammi che ho linkato è effettivamente del 2005 :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti