Quetzalcoatl Inviato 24 Luglio, 2011 Share Inviato 24 Luglio, 2011 sì ma la tipa ci ha il timbrino con la mela, non col pinguino, che mica era chiaro era la sua firma. se poi anche lei avrà un alter ego pinguinico ok... cmq la scena delle bottigliette di latte nel terzo ep è una delle cose più pazze che mi è capitato di vedere ultimamente... ci sto ancora pensando Più che una mela quel timbro mi pare stilizzi una pesca ("momo"), senza contare comunque che un po' tutta la simbologia associata ora a Ringo richiama il mare: la stanza, gli accessori a stella marina e tartaruga, il diario con l'immagine del castello del drago (dalla fiaba di Urashima Taro). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Luglio, 2011 Share Inviato 24 Luglio, 2011 brafi segnalate tutte queste cose, che se non sono pippe mentali alla fine mi gusto di più l'anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Luglio, 2011 Share Inviato 25 Luglio, 2011 Ringo = mela era evidenterrimo (almeno, io l'avevo notato subito). L'assonanza con la pesca mi sembra già più complicata, ma Uolando ne sà e ci do volentieri dei credits Gallò che si destreggia pure col mandarino è... :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Luglio, 2011 Share Inviato 25 Luglio, 2011 un po' tutta la simbologia associata ora a Ringo richiama il mare Umi no Bara, Umi no yuri Umi Ringo, Umi Tsubomi Umi Tenshi, Umi Kagami Umi Tobira, Umi Kagero (da Nikutai no Naka no Koseidai, canzone duello n°2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Il pinguino maniaco è il mio mito B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 C'ho fatto caso solo adesso che l'attrice ha più di 4 battute in croce, ma ci sta la Noto :coso: :coso: :coso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 C'ho fatto caso solo adesso che l'attrice ha più di 4 battute in croce, ma ci sta la Noto :coso: :coso: :coso: DK is not amused Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Il pinguino maniaco è il mio mito B Mitico :rotfl: Fantastici pure i viaggi mentali di Ringo, e il pinguino che invece di riportarla in superficie la lascia affogare per mangiare il pesce :rotfl: Interessante il finale di questo quarto episodio e pare che sul suo diario non ci sia scritto solo il suo futuro. E mi sa tanto che questo fantomatico Penguin Drum sia proprio il diario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 sì ma la tipa ci ha il timbrino con la mela, non col pinguino, che mica era chiaro era la sua firma. se poi anche lei avrà un alter ego pinguinico ok... cmq la scena delle bottigliette di latte nel terzo ep è una delle cose più pazze che mi è capitato di vedere ultimamente... ci sto ancora pensando e i due fratelli parevano posseduti dallo spirito di Pippo Kaiba "è tutto un trucco! è tutta un'illusione!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 30 Luglio, 2011 Share Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) °_° Il finale non me lo aspettavo. Comunque avete notato la genericità delle frasi sul diario. Sono comunque successe tutte in ordine e in nessuna non sono nominate le persone a cui fanno riferimento solo pronomi. Modificato 30 Luglio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 30 Luglio, 2011 Share Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) Infatti lei limona con lo sfighez, mica col biscionen E vogliamo spendere due parole sull'ingrisc di Mamiko-tan? :porcodance: Modificato 30 Luglio, 2011 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Luglio, 2011 Share Inviato 30 Luglio, 2011 oooooooooo lady lady lady ringo... episodio con qualche scenetta simpatica e quasi zero trama... mah. però visto quel che succede alla fine può essere che nel prossimo ci sarà qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 31 Luglio, 2011 Share Inviato 31 Luglio, 2011 Infatti lei limona con lo sfighez, mica col biscionen E vogliamo spendere due parole sull'ingrisc di Mamiko-tan? :porcodance: C'è chi può e chi non può, FABULOSU MACCSU! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 31 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 31 Luglio, 2011 A me il quarto è piaciuto. E’ il primo episodio dove mi sembra sia stata trovata una sintesi tra l’intrattenimento e la parte drammatica. Su quest’ultimo versante non è accaduto molto, ma il modo in cui sono state introdotte una serie di dinamiche che preludono ad eventi con risvolti emozionali diversi da quelli visti sinora, l’ho trovato ben fatto, sufficientemente subitaneo senza essere un passaggio netto. Dico questo perché finora l’unico appunto che mi sentivo di fare alla direzione della serie erano le modalità con cui erano gestite le parti meno comiche. Nel primo episodio i passaggi drammatici erano troppo forzati, probabilmente perché l’episodio in se non poteva sostenere molto drama visto quanto poco conoscevamo i personaggi. Così il trapasso e la rinascita di Himari mi era apparsa priva di qualsiasi impatto. Poi certamente era una premessa alla serie, e quindi da considerarsi in prospettiva, però non mi aveva convinto lo stesso. Con gli ultimi due episodi trovo che Ikuni abbia raggiunto un migliore bilanciamento nella gestione della serie. Il quarto mi è piaciuto anche perché ha mostrato una regia molto creativa con gli inserti evocativi di vari manga della Ikeda e perché ha evitato di sfruttare i pinguini come unico catalizzatore della comicità. Le persone che fanno birdwatching e guardano i personaggi fare il picnic sono proprio un trademark di Ikuhara. Ora grande attesa per il sesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 5 Agosto, 2011 Share Inviato 5 Agosto, 2011 Sto quinto episodio mica m'è piaciuto molto. A parte Himari versione "scaricatrice di porto", ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 5 Agosto, 2011 Share Inviato 5 Agosto, 2011 Nel quinto episodio si vede quella che pare Juri di Utena, che anche in questa serie forse non è tanto straight Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Agosto, 2011 Share Inviato 5 Agosto, 2011 quando s'è vista la borsetta a fine episodio ci sono rimasto un po' male. bella la citazione da il bacio di klimt, ha un senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 7 Agosto, 2011 Share Inviato 7 Agosto, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Agosto, 2011 Share Inviato 7 Agosto, 2011 E' il caso di dire "vita da pinguini" che cosa non gli tocca fare... :albè: Però anche a me piacerebbe avere un pinguino domestico per casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 18 Agosto, 2011 Share Inviato 18 Agosto, 2011 (modificato) Cambio di strategia (?) Modificato 18 Agosto, 2011 da Woland Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Agosto, 2011 Share Inviato 19 Agosto, 2011 (modificato) La fionda col mirino laser il pinguino maniaco che si legge le riviste zozze :lolla: Ringo sempre più fuori come un satellite Modificato 19 Agosto, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Agosto, 2011 Share Inviato 19 Agosto, 2011 La roscia cecchina non è Mufloseif O meglio, è solo l'ultima di una catena di cose nonmufloseif in questa serie E vogliamo parlare del NAZIpinguino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Agosto, 2011 Share Inviato 19 Agosto, 2011 il sesto episodio è piuttosto inquietante. porella la tizia in ospedale ma soprattutto le due che stavano tranquille a leccare i coni. cmq la tizia che spara palle pinguiniche è talmente letale che si può dire non è seif per nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 20 Agosto, 2011 Share Inviato 20 Agosto, 2011 Be un episodio dove vengono tirati fuori con nonchalance termini come "eien" o "Kiseki no chikara" fa già paura solo per questo (visti i precedenti). Comunque non mi portavano i conti con le date e controllando ho trovato una cosa abbastanza strana. flashback episodio 3 - 20 marzo 2006 (datato) http://imageshack.us/photo/my-images/197/ggmawarupenguindrum0368.jpg/ flashback episodio 6 - 20 marzo 2005 (dovrebbe, conti alla mano) http://imageshack.us/photo/my-images/839/ggmawarupenguindrum06e9.jpg/ Dando per scontato che la somiglianza delle scene sia una licenza poetica da ripetitività rituale (anche perché i dialoghi sono poi differenti), sarebbe comunque un errore grossolano che il calendario sia identico. A puzzarmi è il flashback dell'episodio 6, anche perché, a memoria, è l'unico che non è annunciato e non ha un riferimento temporale, assoluto o relativo, quindi viene da pensare che il calendario del 1999 che si vede sia un depistaggio. Però il calendario dei fotogrammi che ho linkato è effettivamente del 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 20 Agosto, 2011 Share Inviato 20 Agosto, 2011 Uolando: NEETo tantei da! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati