Vai al contenuto

Hanasaku Iroha

Shuji

Messaggi raccomandati

Io in 9 episodi di noia non ne ho vista l'ombra... come pure del presunto triangolo attorno al quale fin'ora non ruota proprio nulla visto che in realtà Ohana per l'aiuto cuoco non ha proprio alcun interesse (casomai pensa al suo povero SdG solo e abbandonato :lolla: ) ed è da vedere se, al di là delle battute che facciamo noi, a quello lì possa interessare Ohana e non la veda solo come una buffa mascottina giggleggiante che mette tanta allegria :giggle: piuttosto le pare se la fa tutte Minchi da sola... ed è questa la cosa bellissima, il fatto che rosichi e abbia un coltello ben affilato nel cassetto della sua camera e Ohana potrebbe finire sfilettata senza sapere perché :°_°::rotfl:

Se parliamo di centro della storia IMHO semplicemente essenso uno slice of life (dove l'hai visto il classico shojo? che fai come il Lupoi? :pfff: ) c'è solo la vita quotidiana di Ohana e chi gli sta intorno quindi principalmente i suoi più o meno bizzarri colleghi di lavoro... che poi il vero protagonista è l'airone sborone :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come ti hanno già detto Nemo non saprei dove hai visto il triangolo in questione.

L'aiuto cuoco è praticamente un non personaggio, visto che fino ad ora non si è espresso su nulla e non ha partecipato a nessun fatto in particolare. (a meno che non abbia fatto qualcosa di interessante nell'ultimo episodio che purtroppo non ho ancora avuto il tempo di vedere)

Minchi ha tutto nella sua testa.

Ohana a parte il suo amico di Tokyo per il momento non pare interessata a nessun'altro.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: finora non c'è stato alcun triangolo amoroso, anzi, i sentimenti di Toru sono un buco nero. (in effetti, non credo nemmeno Ko sia stato affatto rappresentato come un SDG, anzi. Semplice innamorato ingenuo, poco pratico, decisamente realistico per un normale sedicenne). Per ora è tutto nella nostra testa.

Mi pare la serie come concetto di trama -finora- sia un normale slice of life... più difficile ben definire cosa sia davvero come trama uno slice of life, ma vabbè... :nene:

Forse mi sono espresso male, che sia uno slice of life, nessuno lo mette in dubbio, ho detto che negli ultimi episodi ho come l'impressione che si stia tramutato in un anime shoujo, in un triangolo amoroso non per forza ci devono essere amori corrisposti, poi perché Ohana nell'ultimo episodio sembra apprezzare l'odore dei capelli di Toru, non che questo faccia intendere che possa nascere qualcosa, fargli dire una cosa in un momento del genere considerando anche quello che si vede nell'anticipazione dell'episodio 10? Inoltre Minchi si è accorta che l'amato prova interesse verso Ohana e la cosa la infastidisce non poco e anche per questo la tratta sempre male. In tutto questo poi non vedo un grande attaccamento da parte di Ohana verso il SdG, sa dei suoi sentimenti però non si crea problemi a lasciarlo sulle spine e lo sfrutta per sfogare le sue frustrazioni essendo il suo unico amico, infatti come dice più volte non lo considera un fidanzato o qualcosa di simile, è semplicemente Ko.

Insomma io voglio più scene demenziali e meno ammmore. >_<

Io in 9 episodi di noia non ne ho vista l'ombra... come pure del presunto triangolo attorno al quale fin'ora non ruota proprio nulla visto che in realtà Ohana per l'aiuto cuoco non ha proprio alcun interesse (casomai pensa al suo povero SdG solo e abbandonato :lolla: ) ed è da vedere se, al di là delle battute che facciamo noi, a quello lì possa interessare Ohana e non la veda solo come una buffa mascottina giggleggiante che mette tanta allegria :giggle: piuttosto le pare se la fa tutte Minchi da sola... ed è questa la cosa bellissima, il fatto che rosichi e abbia un coltello ben affilato nel cassetto della sua camera e Ohana potrebbe finire sfilettata senza sapere perché :°_°::rotfl:

Se parliamo di centro della storia IMHO semplicemente essenso uno slice of life (dove l'hai visto il classico shojo? che fai come il Lupoi? :pfff: ) c'è solo la vita quotidiana di Ohana e chi gli sta intorno quindi principalmente i suoi più o meno bizzarri colleghi di lavoro... che poi il vero protagonista è l'airone sborone :°_°:

Infatti ho detto che "se non fosse stato per i personaggi secondari", Airone, Yuina ecc.. per i miei gusti sarebbe stato alquanto noioso, mentre per quanto riguarda lo "shoujo" leggi quello che ho risposto a Darion. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: finora non c'è stato alcun triangolo amoroso, anzi, i sentimenti di Toru sono un buco nero. (in effetti, non credo nemmeno Ko sia stato affatto rappresentato come un SDG, anzi. Semplice innamorato ingenuo, poco pratico, decisamente realistico per un normale sedicenne). Per ora è tutto nella nostra testa.

Mi pare la serie come concetto di trama -finora- sia un normale slice of life... più difficile ben definire cosa sia davvero come trama uno slice of life, ma vabbè... :nene:

Forse mi sono espresso male, che sia uno slice of life, nessuno lo mette in dubbio, ho detto che negli ultimi episodi ho come l'impressione che si stia tramutato in un anime shoujo,

Ti stai facendo troppe pare, non sono sicuramente gli intrecci sentimentali al centro della vicenda, sono solo uno dei tanti elementi presenti ma non certo dominante, mica abbiamo visto episodi interi Ohana struggersi per amore... e speriamo di non vederli mai

in un triangolo amoroso non per forza ci devono essere amori corrisposti,

Ma non c'è nessun triangolo... ti fai troppi viaggi :goccia:

poi perché Ohana nell'ultimo episodio sembra apprezzare l'odore dei capelli di Toru, non che questo faccia intendere che possa nascere qualcosa, fargli dire una cosa in un momento del genere considerando anche quello che si vede nell'anticipazione dell'episodio 10?

Le anticipazioni spesso sono fatte apposta per ingannare per il resto vedi sopra, può essere che non lo trovi più antipatico come all'inizio ma da lì ad innamorarsene c'è un abisso... e mi pare che voglia di mettersi a rivaleggiare con Minchi non ne abbia manco un briciolo, è dal primo episodio piuttosto che cerca di fare di tutto per diventare sua amica quindi figuriamoci

Inoltre Minchi si è accorta che l'amato prova interesse verso Ohana

ALT! Per ora queste sono tutte pare mentali della tsundere (avete qualcosa in comune :rotfl: ) abbiamo visto un paio di scene che possono essere interpretate ANCHE a quel modo ma è tutto da vedere se è davvero così, ci siamo abituati troppo male con decine di anime dalla trama scontatissima che vanno a finire sempre nello stesso modo, io spero ancora che questo si differenzi un po' dalla massa. Come detto nell'altro post battute a parte, la cosa più probabile e che il tipo l'abbia presa in simpatia ma anche qua prima di parlare d'amore ce ne corre :snack:

e la cosa la infastidisce non poco e anche per questo la tratta sempre male.

Che rosichi è ovvio... ma si può rosicare anche per sbaglio... come detto prima la cosa più divertente è che a Ohana non passa manco per l'anticamera del suo puccioso cercellino che la tsundere possa essere gelosa di lei :giggle:

In tutto questo poi non vedo un grande attaccamento da parte di Ohana verso il SdG, sa dei suoi sentimenti però non si crea problemi a lasciarlo sulle spine e lo sfrutta per sfogare le sue frustrazioni essendo il suo unico amico, infatti come dice più volte non lo considera un fidanzato o qualcosa di simile, è semplicemente Ko.

Sei decisamente troppo cattivo con lei, non è vero che non si crea problemi a lasciarlo sulle spine è che la sua dichiarazione l'aveva spiazzata e non sapeva che rispondergli, la tipa ovviamente è confusa... il che mi sembra una reazione decisamente più realistica della media visto che si capisce che fino alla dichiarazione del suo povero SdG era una che ai ragazzi manco ci pensava... poi considera che lei ha dovuto trasferirsi lo sente solo per telefono e spesso non ha tempo manco per quello con tutto il lavoro che ha da fare tra l'albergo e la scuola

Insomma io voglio più scene demenziali e meno ammmore. >_<

Forse non ti sei accorto che questo NON E' un'anime demenziale, non e' Ranma 1/2 e manco Fumoffu (a parte un po' l'episodio 7 :lolla: ) una commedia divertente sì ma demenziale no e secondo me è un pregio perché non ha bisogno delle solite gag a suon di gonne che si sollevano per fare ridere e anche quando è stato presente del fanservice oltre a essere di pregevole qualità yuri :superfap: NON ERA gratuito come in molti altri anime... e con la scusa delle terme poteva essercene a paccate eh... :snack:

Che poi ripeto... dove cavolo l'hai visto tutto questo "aMMMore" di cui ti lamenti?

A voler vedere ce n'era molto di più in Infinite Stratos... :lolla: ma se definisci shojo pure quello ti meriti la scimmia d'oro :discobongo:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

i ho come l'impressione che si stia tramutato in un anime shoujo,

Ti stai drogando? :°_°:

No solo un cosetto domenica sera. :sisi:

Cut...

Che poi ripeto... dove cavolo l'hai visto tutto questo "aMMMore" di cui ti lamenti?

Spero anche io che queste siano solo miei viaggi mentali, comunque staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi episodi. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... per avere un triangolo amoroso bisogna che A, amato da B, ami C. Giusto?

Minchi ama il suo coltello Tooru, mentre Ko ama Ohana. Questi sono i fatti.

Non sappiamo cosa provi Tooru (per inciso, è da notare che nonostante abbia avuto dei momenti di gelosia, Minchi non pensa che Ohana venga amata da T., anzi secondo me per ora l'ha escluso), ed è abbastanza chiaro che Ohana non è innamorata, rebus stantibus né di Ko né -specialmente, verso Ko almeno prova amicizia- di Tooru. Non se li vuole certamente portare a letto e basta :giggle:

Non mi sembra nemmeno tizia da fare la stronza con Minchi, in ogni caso... e secondo me salta fuori che finora Tooru è irrealisticamente disinteressato alle relazioni sentimentali, se posso sparare la mia.

Se fosse un anime shoujo in senso lato (e lascio ai gran maestri di dire se può esistere un anime propriamente shoujo se è anime first :°_°:. Cmq Gangan Joker è una rivista shounen, per il manga), a parte che non avremmo avuto verosimilmente Nako tutta bagnata :pazzia:, credo vi sarebbe qualcosa di più esplicito, perlomeno Ohana interagirebbe col suo innamorato cittadino, qui non ci pensa nemmeno a momenti. (o almeno Minchi, dai)

Detto questo, tu pensi che ci si annoi senza l'airone con troppo focus sui rapporti tra adolescenti (ok, Tooru è più vecchio, quel che é), non condivido troppo ma ok. (un po' sì, perché mi pare si perda... non tanto ritmo, ma il ritmo delle trovate, ma è diverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al triangolo amoroso che voi negate (è più un quadrilatero direi), avrei qualche dubbio, ma ce li toglieremo col proseguio.

Piuttosto nessuno ha ancora commentato la prestazione stile Panetta di Ohana sui 3000 siepi quando le si rompe il laccio del tabi. :banana:

Ah, vi lascio un regalino direttamente dal post di release degli Aozora: :giggle:

Hanairo_09_720p_small.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LOOOL Azzone!

Comunque ieri ho visto finalmente l'episodio.

Allora il profumo del casco era un pensiero verso KO, chiunque ci veda l'inizio di un triangolo è stato troppo traviato da questo topic.

Su KO vi siete fatti tanti di quei giri mentali da stravolgere una scampagnata a sopresa. Alla fine è stato in treno tutto il tempo e non si è nemmeno comportato da SDG.

Certo è che visto fin dove era arrivato poteva perlomeno andare a salutare prima di partire. Tanto Ohana gli aveva detto che era di ritorno!

Ohana che rompe le balle a tutto l'albergo :rotfl:

PS. Mi è realmente sfuggito dove Minchi sia sembrata anche solo leggermente gelosa nei confronti di Ohana? A colazione a fine episodio?

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare esagerato vedere un triangolo o quadrilatero sentimentale. Minko può effettivamente avere ragione di rozikare ed entrare in modalità tsundere visto che l'intraprendenza di Ohana porta quest'ultima a instaurare un contatto maggiore con Tooru (Minko è troppo imbarazzata per agire più attivamente), tuttavia Ohana a tuttora non ha mostrato il minimo interesse sentimentale per il cuoco, anzi mi sembra che pensi molto più al suo vecchio amico di scuola. Tooru ha avuto finora un momento endrinico (durante la cosplayata coi kimono), alcuni gesti di gentilezza del tutto motivati e nella preview si vede un momento di imbarazzo per altro giustificato da una situazione, almeno in apparenza, abbastanza equivoca.

Per ora mi sembra che la serie funzioni benissimo come commedia, dove al centro della vicenda risaltano sempre le relazioni tra tutti i personaggi del Kissuisou e il loro rapportarsi col lavoro e le loro aspirazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al triangolo amoroso che voi negate (è più un quadrilatero direi), avrei qualche dubbio, ma ce li toglieremo col proseguio.

Piuttosto nessuno ha ancora commentato la prestazione stile Panetta di Ohana sui 3000 siepi quando le si rompe il laccio del tabi. :banana:

Ah, vi lascio un regalino direttamente dal post di release degli Aozora: :giggle:

EDITATO PERCHE' QUI SI RISPETTANO LE PUCCIOLE

:ban2: :ban2: :ban2:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio si apre con una STRAZIANTE scena dell'Airone, del quale si intravede l'ombra al di fuori delle porte chiuse del locale, che lancia nell'aria struggenti e lamentosi versi quali DOKO... DOKO... manco il lago dei cigni era cosi' drammaticamente poetico :crying:

Nel frattempo all'interno del locale, con l'occasione della febbre di Ohana ci rendiamo conto questa volta a livello epidemico che lei non e' mica l'unica che non sta bene (co' la capoccia).

Difatti dapprima il gruppo delle diversamente sfigate, il resto dello 'staff', si unisce in una commovente semi-riunione (bastardi, avete lasciato LUI fuori dalle porte :crying: ) dopodiche' all'uscita di chetichella e in silenzio dalla stanza della malatina, ecco che accendono la TIVVU.

PERCHE'?!?

Ma andiamo oltre, iniziano le visite diversamente interessate dei vari soggetti della "Casa"; lo scrittore di sto c***o di libri paraerotici (che poi dicono che leggere Lustbader non fa male) che legge un interessevolissimo brano della sua nuova minc*ta alla tipa febbricitante.

PERCHE?!??

Sembra che l'unico essere umano che capisca qualcosa sia sta benedetta Nako, che infatti la brava crocerossina, MA anche lei lascia il benedetto TV acceso "perche' e' brutto che quando si sveglia poi non sente voci di nessuno".

PERCHE'!??

In questo raro campionario di deficienti ecco che vanno anche gli amanti dei coltelli © prima lui, Tohru, che si regala e ci regala un paio di scene dei quali i fermo immagine circoleranno per i prossimi 5 anni, con tutta una serie di allusioni figurative della poraccia febbricitante che prima di collassare seduta si porta alle labbra un cucchiaio e una fragola, roba talmente allusiva che era inevitabile si sottolineasse.

Il pirla non s'e' di certo 'cotto' per Ohana, ma l'omino nel cervello di sicuro sta rimuginando ancora le scene.

Poi arriva l'altra amica dei coltelli che cerca di fa' meno la str***a del solito, con dubbi risultati.

In tutto questo la VERA vittima e' l'Airone, lasciato a struggersi all'esterno.

E col campionario di deficienti che si sono recati al capezzale della malatina, alla fine, sarebbe stato pure il piu' normale di tutti.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio all'inizio è stato molto commovente per il motivo che tutti sappiamo, Sagi-san picché ti trattano cosi? :crying: Ho visto che c'è stata una neu entri, Bat-san ha fatto la sua prima apparizione nella serie, era temuto da parecchi dello staff del Kissuiso. :giggle:

Dalla preview il prossimo episodio sarà bello scoppiettante, chissà se la scopa umana riuscirà ad incontrare la sua padroncina?? Ma speriamo proprio di no. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata abbastanza riassumibile in un gigantesco :3

Non per fare la comare, ma visto l'anime facciamola: Toorhu era imbarazzato/trasportato dalla situazione, altro è discutibile, noi Minchi-fan non demordiamo e chi ci dice contro è un balut. :nene:

Chi erano la bambina e la volpe nel sogno di Ohana?

Link al commento
Condividi su altri siti

La volpe non so. Ma le piccole bambine (in realtà mi dicono essere maschili quindi piccoli bambini) dai capelli neri sono di solito dei Zashiki Warashi protettori del focolare. Perlomeno mi pare l'ipotesi più plausibile in questo contesto.

Perchè si accompagni con una volpe in questa rappresentazione non ne ho la più pallida idea.

Beh, per la questione Thooru direi che non si può più dire che Ohana gli è indifferente, a discapito del vuoto quasi assoluto dei precedenti episodi in questo gli hanno piazzato talmente tante scene flag che dire il contrario è mettersi delle fette di prosciutto sugli occhi.

Poi rimango della mia idea che da qui ad un triangolo ce ne passa di acqua sotto i ponti, Ohana stava ancora a gridare Ko-chan nelle anticipazioni mi pare... :sisi:

Comunque tristezza lo scrittore fallito che non so dove abbia sentito che ascoltare storielle softcore faccia bene alla salute.

Comunque questa in particolare credo sia stata la peggiore febbre da Anime mai vista, la febbre in un anime è sempre qualcosa di devastante ma qui manco riusciva a stare in piedi :sisi:

Ben arrivato al pipistrello e un bentornato all'airone anche se lo vediamo solo di sfuggita fuori dalle porte a mo di Killer da filmetto horror... che tra l'altro non girava solitamente nei pressi dell'hotel rivale? Mi tocca pensare che sia davvero uno stalker! :°_°:

Anche io preferisco il silenzio, ma direi che Nako ha spiegato bene i suoi motivi.

Invece con Minchi abbiamo rischiato, quando l'ho vista con il pennarello ero li con la faccia indignata >_< , poi fortunatamente ha deciso per farli solo nella sua testa e ci può stare :sisi:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti