Alex Halman Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 (edited) Io non la vedo tanto male... in fondo è uno slice of life non è che si sia da chiudere chissà cosa, le uniche vicende importanti sono vedere se l'alberghetto resta aperto o se Ohana incastrerà la scopa in culo a Ko-chan (che tanto abbiamo visto non aspetta altro ) P.S. ma anche il Sommo Airone avrà appeso il suo desiderio? Edited September 19, 2011 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Scusate ma all'inizio non doveva avere 39 episodi la serie? O ricordo male io? (non la sto seguendo di volta in volta, aspetto che sia finita) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Io non la vedo tanto male... in fondo è uno slice of life non è che si sia da chiudere chissà cosa, le uniche vicende importanti sono vedere se l'alberghetto resta aperto o se Ohana incastrerà la scopa in culo a Ko-chan (che tanto abbiamo visto non aspetta altro ) P.S. ma anche il Sommo Airone avrà appeso il suo desiderio? Nella scorsa puntata Ohana l'ha 'scartato' salendo le scale, credo se ne sia fatto una ragione. Che nobile animale a non averla presa a randellate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 (edited) @Kiavik: Non mi risulta, io ho sempre sentito 26 Edited September 19, 2011 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Scusate ma all'inizio non doveva avere 39 episodi la serie? O ricordo male io? (non la sto seguendo di volta in volta, aspetto che sia finita) Lo scorso episodio nelle anticipazioni dava il 26 come 'finale', quindi direi che... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Scusate ma all'inizio non doveva avere 39 episodi la serie? O ricordo male io? (non la sto seguendo di volta in volta, aspetto che sia finita) No, era confermata fin dall'inizio come serie da 26. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Tanto è scontato che se volessero farne degli OVA o una seconda serie non sarebbe in ogni caso un problema visto il tipo di serie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Il volo del Leggendario Airone ci porta alla conclusione della serie, io la trovo tutto sommato soddisfacente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Bella chiusura. Serie tutto sommato buona.... peccato per la parte finale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 Beh, si sono evitati i mille mila 'volemose bene' di rito, non c'e' stato un 'rattoppo' generazionale tra le 3 generazioni in questione, tutto era ed e' restato molto fluido, in divenire. Alla fin fine, in un percorso di crescita cio' che conta e' appunto il percorso, e il finale rimane coerente con il resto delle caratterizzazioni, non e' troncato e non risulta in se' come finale aperto, e del resto essendo uno spaccato di vita un finale 'chiuso' sarebbe stato contro il genere stesso. Nonostante tutto quindi, l'insieme e' stato portato coerentemente a termine senza svaccare. Il Sacro Airone libra verso nuove pucciole da molestare nuovi orizzonti , e tutto cio' e' molto poetico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 ammiriamo per l'ultima volta il Vero Protagonista della serie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Maestoso! :fash1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Not very manly tears Mi resta qualche domanda... 1) Ma alla fine Enishi che aveva fatto di tanto sbagliato perché dovesse passare un'altra eternità a imparare come si gestisce una locanda? Non sarà stato perfetto, ma... 2) Ma Mameji non era più vecchio della nonna? Me lo sarò sognato, boh. 3) Che fine ha fatto lo scrittore? Questa domanda mi inquieta assai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 1) La nonna ha standard elevatissimi... in effetti mi sa che questa cosa è "molto giapponese" non saprei come definirla altrimenti... 2) lo pensavo pure io... 3) sembra che abbia trovato lavoro in un locale mentre cerca ancora di sfondare come scrittore... IMHO raggiungerà la fama con racconti zozzi ispirati alle tre note pucciole che appena lo scopriranno lo ficcheranno un pilone di cemento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 Per la prima alla fine e' una questione di 'stile'; una locanda come prima cosa dovrebbe essere accogliente e rilassante. Nel periodo di gestione del tipo, i primi stressati e che trasmettevano stress erano i dipendenti stessi, e in quel caso non era piu' un lavoro ma una specie di tortura. Non che in molte realta' non sia cosi', ma in questo caso il confronto tra prima e dopo era impietoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Highlander Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 Si parla già di un prossimo Ova. http://www.crunchyro...ction-green-lit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 In realtà si parla già di un prossimo "visual work", che non è nemmeno detto sia qualcosa di animato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 Cristo, Night, già è un brutto periodo, adesso avrò gli incubi per una settimana al pensiero del live action di Hanasaku... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 :°_°: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-12-10/hanasaku-iroha-gets-new-anime-in-2012 :occhioni: :occhioni: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swen Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 Grande notizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 http://www.animenews...w-anime-in-2012 :occhioni: :occhioni: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/525-uno-sguardo-verso-il-futuro/page__view__findpost__p__179428 Old Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 Andava postato in questo topic, quasi quasi banno 85... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts