Jump to content

Hanasaku Iroha

Shuji

Recommended Posts

Io non la vedo tanto male... in fondo è uno slice of life non è che si sia da chiudere chissà cosa, le uniche vicende importanti sono vedere se l'alberghetto resta aperto o se Ohana incastrerà la scopa in culo a Ko-chan (che tanto abbiamo visto non aspetta altro :giggle: )

P.S. ma anche il Sommo Airone avrà appeso il suo desiderio? :lolla:

Edited by Alex Halman

• Replies 305
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non la vedo tanto male... in fondo è uno slice of life non è che si sia da chiudere chissà cosa, le uniche vicende importanti sono vedere se l'alberghetto resta aperto o se Ohana incastrerà la scopa in culo a Ko-chan (che tanto abbiamo visto non aspetta altro :giggle: )

P.S. ma anche il Sommo Airone avrà appeso il suo desiderio? :lolla:

Nella scorsa puntata Ohana l'ha 'scartato' salendo le scale, credo se ne sia fatto una ragione.

Che nobile animale a non averla presa a randellate. :sisi:

Scusate ma all'inizio non doveva avere 39 episodi la serie? O ricordo male io?

(non la sto seguendo di volta in volta, aspetto che sia finita)

Lo scorso episodio nelle anticipazioni dava il 26 come 'finale', quindi direi che...

Beh, si sono evitati i mille mila 'volemose bene' di rito, non c'e' stato un 'rattoppo' generazionale tra le 3 generazioni in questione, tutto era ed e' restato molto fluido, in divenire.

Alla fin fine, in un percorso di crescita cio' che conta e' appunto il percorso, e il finale rimane coerente con il resto delle caratterizzazioni, non e' troncato e non risulta in se' come finale aperto, e del resto essendo uno spaccato di vita un finale 'chiuso' sarebbe stato contro il genere stesso.

Nonostante tutto quindi, l'insieme e' stato portato coerentemente a termine senza svaccare.

Il Sacro Airone libra verso nuove pucciole da molestare nuovi orizzonti :°_°:, e tutto cio' e' molto poetico. :fash1:

Not very manly tears :occhioni:

Mi resta qualche domanda...

1) Ma alla fine Enishi che aveva fatto di tanto sbagliato perché dovesse passare un'altra eternità a imparare come si gestisce una locanda? Non sarà stato perfetto, ma...

2) Ma Mameji non era più vecchio della nonna? Me lo sarò sognato, boh.

3) Che fine ha fatto lo scrittore? Questa domanda mi inquieta assai... :fear:

1) La nonna ha standard elevatissimi... in effetti mi sa che questa cosa è "molto giapponese" non saprei come definirla altrimenti...

2) lo pensavo pure io...

3) sembra che abbia trovato lavoro in un locale mentre cerca ancora di sfondare come scrittore... IMHO raggiungerà la fama con racconti zozzi ispirati alle tre note pucciole che appena lo scopriranno lo ficcheranno un pilone di cemento :lolla:

Per la prima alla fine e' una questione di 'stile'; una locanda come prima cosa dovrebbe essere accogliente e rilassante.

Nel periodo di gestione del tipo, i primi stressati e che trasmettevano stress erano i dipendenti stessi, e in quel caso non era piu' un lavoro ma una specie di tortura.

Non che in molte realta' non sia cosi', ma in questo caso il confronto tra prima e dopo era impietoso.

• 2 weeks later...
  • 2 months later...