Vai al contenuto

Gundam AGE

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 594
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@Kuro no Kishi: Mi sfugge il senso di scaricare qualcosa che non si inizierà mai o.O

Prestami qualche Hard Disk se hai così tanto spazio da buttare XD

Dipende, attendo ancora qualche segnale davvero positivo, a quel punto potrei anche sorbirmi una mezza dozzina di puntate per volta in attesa dell'eventuale svolta nella serie.

Quindi no, mi spiace, i miei HD mi servono >_<

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

deve fare un salto non indifferente :°_°:

l'idea delle tre generazioni in sè non era malvagia; ipoteticamente poteva servire a sostenere il temino con introduzione, svolgimento e conclusione. senonchè finora è stato tutto sprecato a causa di personaggi stereotipati e mosci, vuoti cosmici di sceneggiatura, mancanza di compattezza tra i vari archi narrativi e robottoni "usa e getta" fin troppo giocattolosi... c'è un problema piuttosto serio che riguarda la direzione dell'intero impianto. imo la mentalità dietro a tutto questo farebbe bene a lavorare su singoli episodi a sè stanti, non serie di lunga durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, visto che siete tutti in hates mode, io provo a cercare qualcosa di buono.

A me Asemu continua a piacere, soptrattutto nel 21. Era dal 2000 che non si vedeva un protagonista abbastanza normale che deve finalmente impegnarsi per ottenere risultati. Kira è diventato un mostro per deliro di sceneggiatura e magia, è un cordinator ed è sempre stato un superman fin dall'inizio.

Anche Setsuna ha avuto il suo extra super potere diventando un deus ex, idem Filetto...

E' piacevole trovare un nuovo Garrod dopo dieci anni che il fancazzim,o e i predestinati avevano intasato la lista.

Questo sicuramente non basterà a rendere la serie migliore, ma intanto avere un protagonista normale, per me almeno, è un passo nella giusta direzione.

Non si discute che ne servano altri.... Molti XD

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

ma picchè nell'epoca delle tecnologie maravigliose bisogna proiettare nello spazio il gigaologramma del leader che con il suo bellissimo discorso incita il proprio esercito alla sconfitta? non bastava mettere un apple itv mivar del futuro nella sala mensa di ogni nave? :°_°:

cmq nel prossimo ep... nei peggiori bar di caracas circola una vecchia conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

i signori asuno portano sfiga a chi gli sta vicino, quindi a morire sono questi.

se n'è andata pure la dolce pucciola futura sposa, porella...

vabè è appena uscito l'ep 28, con il quale si chiude il secondo ciclo. dopo la battaglia della scorsa puntata chissà che rivelazioni :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

i signori asuno portano sfiga a chi gli sta vicino, quindi a morire sono questi.

vabè è appena uscito l'ep 28, con il quale si chiude il secondo ciclo. dopo la battaglia della scorsa puntata chissà che rivelazioni :lolla:

Centra poco la famiglia Asuno in questa perdita. Non è stato Flit o Asemu a dire alla pucciola di fare quello che ha fatto.

Comunque, finito il secondo arco.

Il terzo dovrebbe essere quello finale ( e speriamo, quello dove si farà sul serio)

Vedremo se riescono a salvarsi in corner.

l'arco di Asemu è stato abbastanza noioso, anche se , ALMENO, è stato come atmosfera più dark del precedente.

Gli unici episodi che valgono qualcosa sono gli ultimi tre dell'arco. Asemu diventa una versione Super Saiyan di Woolf (che non mi dispiace visto che sembra essere più posato e professionale, ma un episodio E' TROPPO POCO per valutarlo) e Flit diventa sempre più un cinico Patrick Zala.

Cool story bro.

Se la famiglia Asuno è destinata a perire nel suo stesso sangue, forse nel terzo arco ci si divertirà.

Va beh ormai l'abbiamo iniziata... Arriviamo alla fine.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Centra poco la famiglia Asuno in questa perdita. Non è stato Flit o Asemu a dire alla pucciola di fare quello che ha fatto.

beh ma questa guerra e tutte le sue perdite in termini di persone è decisamente accentuata dalla volontà e dal potere di flit.

abbiamo una popolazione che vuole tornare sulla terra dopo che ingiustamente è stata abbandonata nello spazio dal resto dell'umanità; i metodi utilizzati per tornare sul pianeta di origine, violenti e apparentemente malvagi, forse sono invece giusti considerando che la terra e le colonie cercano di tenere 'sti quasi marziani alla larga per non sputtanarsi.

flit vuole semplicemente annientare gli UE perchè ci è andata di mezzo una sua amichetta del cuore e piuttosto che cercare la pacificazione, previo ovvio riconoscimento che le vittime sono inevitabili, trasforma tutto in una vendetta personale.

adesso siamo addirittura il colpo di stato...

è una storia che raccontata così è quasi plausibile per le intenzioni che sottostanno la trama, ma in realtà non sta in piedi: nessuno, tranne flit, ha nulla da dire sulla conduzione della guerra e non c'è alternativa alla volontà di filt... va bene che è un gundam per bampa, ma appiattire così l'intero cast è da dementi.

quindi sì... tutta la gente che muore in conseguenza di questa premessa è a causa della testardaggine e della cattiveria di flit (che quindi è una sfiga per l'umanità intera).

Comunque, finito il secondo arco.

Il terzo dovrebbe essere quello finale ( e speriamo, quello dove si farà sul serio)

Vedremo se riescono a salvarsi in corner.

l'arco di Asemu è stato abbastanza noioso, anche se , ALMENO, è stato come atmosfera più dark del precedente.

Gli unici episodi che valgono qualcosa sono gli ultimi tre dell'arco. Asemu diventa una versione Super Saiyan di Woolf (che non mi dispiace visto che sembra essere più posato e professionale, ma un episodio E' TROPPO POCO per valutarlo) e Flit diventa sempre più un cinico Patrick Zala.

Cool story bro.

Se la famiglia Asuno è destinata a perire nel suo stesso sangue, forse nel terzo arco ci si divertirà.

Va beh ormai l'abbiamo iniziata... Arriviamo alla fine.

imo ormai 'sto gundam è perso nei deliri di onnipotenza e vendetta di flit; passassero altri mille asuno lo stampo rimarrebbe lo stesso.

c'è poco da sperare per il prossimo e ultimo arco...

però mi sento di salvare almeno le scene animate da obari durante la storia di asemu :sisi::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non potete scrivere che gli ultimi 3 episodi erano i migliori dell'arco, contenevato una sequela di cazzate abnormi, la storia del Supaa Pilot è ridicola e da bampa (alla faccia della presunta serietà della storia), il piano di Ezelfesso è l'ennesima cagata per cui sacrifica mille mila uomini (per ottenere cosa? boh), le morti come al solito avvengono a cazzo (vogliamo parlare della neo-sposina e della druggies donna? Meglio di no va).

Tutto questo si potrebbe scusare se almeno all'interno dell'episodio ci fossero parti notevoli, e invece no, Flit che ci mette 10 ore a mirare con un bazooka, Asemu e Zearth che stanno dentro alla morte nera mentre sta per esplodere (parlano per 2 minuti abbondanti, davvero era impossibile fuggire?) ma fortunatamente si apre la porta supersegreta™ che li fa fuggire.

E la parte politica? Ugualmente brutta e ridicola, così tirata via che non si capisce per quale motivo tutte quelle persone fossero in combutta con i Vegani, erano ricattati anche loro? Non condividevano il razzismo di Frit?

Così come ce l'hanno presentata c'è un politico paraculato che si mette a 90° con il nemico, lo sgamano e Flit manda a morte mille mila persone.

Ok, stronzo lui, corrotti tutti? Ampliare un po' la cosa no?

Stendo un velo pietoso sulla storia Asemu-Romary, con lui che dice 2 cazzate random (d'altronde in un episodio di 20 minuti succede il mondo, non avevano tempo per farli parlare di più) e lei che si bagna.

Fosse una serie comica la si potrebbe promuovere alla grande, non lo è e quindi l'unico giudizio non può che essere una completa bocciatura, maggior ad ogni episodio che passa.

Non bastano 2 o 3 morti per rendere interessante una serie, soprattutto quando i personaggi hanno la profondità di una pozzanghera.

P.S. Che un carcerato abbia scoperto durante la sua detenzione che il capo del governo è in combutta con il nemico giurato continuo a trovarla una delle più grandi cazzate mai apparse in animazione, mi fa piacere che nell'ultimo episodio abbiano pensato bene di ricordarcelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non potete scrivere che gli ultimi 3 episodi erano i migliori dell'arco, contenevato una sequela di cazzate abnormi, la storia del Supaa Pilot è ridicola e da bampa (alla faccia della presunta serietà della storia),

Si, va beh, Chibi. Se dovessi guardare la serie con l'approccio che stai tenendo te, faccio prima a mollarla. Non c'era bisogno di arrivare fin qui per sapere che la sceneggiatura fa cagare. L'abbiamo detto tutti mesi fa.

Gli ultimi tre episodi erano registicamente validi e soprattutto fanno succedere qualcosa che ha economia per la timeline e per il contesto successivo, mentre quelli precedenti erano troppo incentrati sulla frustrazione di Asemu.

Se la sto guardando, parte l'obbligo da giocatore di SRW, è perchè ho già accettato di non stare a farmi domande di coerenza.

Anche perchè sono archi da 14-15 episodi e quindi tutto è gestito al minimo storico. Vederti protestare per, che so, la relazione Asemu Rosmery gestita praticamente in un episodio, mi strappa un sorriso per la tua ingenuità. Cosa ti aspettavi?

Comunque apprezzo il tuo definire "Flit" uno stronzo. Mi faccio spesso un giro in altri forum per capire se il problema è solo mio o in generale. Una cosa di cui non mi capacito è il "Flit fan club" con un sacco di gente che scrive "Adult Flit is soooo coool".

Mah...

Worst Gundam series ever.

Per adesso si, e lo pensano anche i Giapponesi che stanno punendo la serie a bestia. Siamo da uno share da minimo assoluto.

Probabilmente non arriveremo neanche alle 50 puntate.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque apprezzo il tuo definire "Flit" uno stronzo. Mi faccio spesso un giro in altri forum per capire se il problema è solo mio o in generale. Una cosa di cui non mi capacito è il "Flit fan club" con un sacco di gente che scrive "Adult Flit is soooo coool".

Ma che serie stanno guardando?

L'unica cosa degna di nota di Age è che il protagonista sta volta è un complessavo tendente al villian.

Di solito erano quelli della fazione avversa al protagonista a non farsi scrupoli col genocidio, vedi Zeon tra colony drop, bombe nucleari e gas mortali o gli Zancrase coi Bug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obari sulla nuova OP ( e nonostante sia il solito reciclo di "scene da repertorio", l'animazione spinge).

ci stavano un fottio di robottoni vagan dormienti in città e nessuno se ne è accorto

A me è sembrato di capire che siano un pò ovunque e si... Pure io ho alzato il sopracciglio. 25 anni e nessuno, dico nessuno si è accorto di nulla? Va bene il godzilla nascosto sott'acqua, ma quelli nelle case?

Che poi, mi chiedo... Ma non era meglio organizzare una qualche immigrazione segreta a ondate, cercando di integrarsi di nascosto e vivere in pace una buona volta? 25 anni non sono pochi, mi chiedo se salterà fuori qualche veganiano che si è scoglionato dell'invasione e vorrebbe in pace integrato come terreste.

Mah...

non si capisce se asemu

Crossbone Age 2

Asemu si è dato alla pirateria e farà fazione a se.

2k.jpg

i veganiani hanno pure un gundam, stavolta.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti